Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st November 2020, 09:39   #31
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Anche la cina per dire ha ottenuto più risultati olimpici (dico in generale) rispetto alla costa d'avorio.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 1st November 2020, 11:07   #32
Buzz
Purceddu

Buzz's Avatar

La sto guardando. La Taylor-Joy ha uno sguardo che IPNOTIZZA <3
Buzz is online now   Reply With Quote
Old 1st November 2020, 22:53   #33
Mr.Fobes
Lurking lurker

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Anche la cina per dire ha ottenuto più risultati olimpici (dico in generale) rispetto alla costa d'avorio.
Stai cercando di dirci che conta più il mago della bacchetta ?
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 2nd November 2020, 11:02   #34
_kAr!
Pokemon skilled

_kAr!'s Avatar

Serie stupenda! Storia, personaggi, musiche, ambientazioni, fotografia, c'è tutto in questa miniserie

Da appassionato di scacchi mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più la scacchiera ma è comprensibile che per un pubblico generalista sia stato limitato all'essenziale per non appesantire lo svolgimento della trama.

10/10
Old 5th November 2020, 22:54   #35
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io ho visto la prima, per ora mi piace, ho trovato solo un po' terribile le scene di lei che vede la scacchiera sul soffitto, non che sia facile mostrare cosa c'è nella testa di questi scacchisti fuori di zucca alla Bobby Fischer ma questo era forse il modo peggiore
Ho apprezzato molto invece che l'orfanotrofio non sia il solito cliché, temevo dai primi minuti che si andasse sulla roba alla Cenerentola con la preside matrigna malvagia e le compagne che bullizzano Beth, invece ho trovato tutto molto apprezzabile e scorrevole.

Per chi è interessato anche all'aspetto scacchistico puro (finalmente una serie/film dove la scacchiera è presa sul serio e non ci sono le solite cagate) consiglio il video qui sotto, e tutto il canale che David Dolci è un grandissimo (nella stessa playlist sugli scacchi vi consiglio pure quella sul video degli 883, che fa spaccare dal ridere, vi linko direttamente pure quello )

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

YT Thumbnail

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 01:07   #36
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by D00M3R View Post
Basta distinguere tra un pregiudizio ed un analisi dei dati.
Nessuno puo' dire che le donne siano "inferiori" a prescindere, ma di fatto guardando e giudicando solo i risultati ottenuti, nell'ambito del gioco degli scacchi hanno dimostrato, fino ad oggi, di esserlo.
È un po' più complicato di così, semplicemente si parte dal fatto che le giocatrici femminili sono pochissime (l'anno scorso alla FIDE americana erano il 15% del totale, ed era una percentuale record), tutto questo in una popolazione di giocatori globali che già non è proprio immensa di suo, e dove soprattutto poi la ripartizione territoriale è pure molto marcata e magari ci sono anche di mezzo nazioni con un certo discrimine contro le donne (per dirla in termini spicci, in Inghilterra qualunque donna può giocare a scacchi senza che nessuno batta ciglio, ma in Inghilterra gli scacchi non se li incula nessuno quindi saranno comunque verosimilmente un numero microscopico; l'Azerbaijan è uno degli stati scacchisticamente più forti ma poi tra le giocatrici femminili ce ne saranno una manciata anche se consideri solo il ranking FIDE femminile e potrò sbagliare ma il dubbio che per una donna dell'Azerbaijian giocare professionalmente a scacchi sia complicato mi sembra lecito).

Gli scacchi da questo punto di vista sono ancora in una fase dove i tornei segregati, divisi per uomo/donna, sono di fatto di aiuto alle giocatrici. Non è tanto che li han fatti per permettere di vincere tipo contentino, è che per la differenza di popolazione che c'è, la segregazione permette a quelle pochissime donne che giocano di giocare di eccellere e avere visibilità, fama, e ritorno economico (importante ovviamente per i professionisti, che hanno sponsor, e per gli esordienti che così emergono). È molto meglio per una giocatrice essere la prima al mondo nel ranking femminile che la 50° nella classifica condivisa.

Discorso diverso, al di là delle vittorie, si può fare per il fatto che storicamente non si sono mai viste giocatrici con il livello assoluto di genio alla Fischer o Morphy, ovviamente però ci sono evidenti ragioni storiche.

La più vicina a quel livello di categoria è Judit Polgar, la cui storia personale (sua e delle sorelle) peraltro è incredibile, si meriterebbe un film tutto suo e si ricollega proprio al discorso delle donne negli scacchi: sono state letteralmente addestrate dal padre fin dalla tenerissima età a giocare a scacchi come vero e proprio esperimento, per provare che i geni vengono creati, non nascono, e per dimostrare che non c'era alcuna differenza tra uomini e donne a parità di condizioni (l'addestramento "tana delle tigri" sembra persino crudele e infatti destò non poco scandalo negli anni 70, ma tenete anche presente che la famiglia si oppose sempre a far giocare le figlie nei tornei segregati perché insistevano che potevano e dovevano giocare ad armi pari con chiunque).

Il risultato, per la cronaca, è due figlie gran maestro e una maestro internazionale, ranking che tra l'altro se non sbaglio sono stati riconosciuti molto tardi rispetto a quando potevano essere attribuiti, proprio perché erano donne.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 12:11   #37
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

arrivato alla 6
bellissima serie cazzo e lei eccezionale

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 13:51   #38
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Purtroppo lo sguardo di lei per quanto magnetico non è riuscito a distogliere la mia attenzione dai denti terrificanti che porta in bocca.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 16:53   #39
DooMz
made me do it

DooMz's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Purtroppo lo sguardo di lei per quanto magnetico non è riuscito a distogliere la mia attenzione dai denti terrificanti che porta in bocca.
oh maròn, che hanno ora i suoi denti?

Non è che ti sei fatto impressionare dai denti che gli mettono nelle scene delle sbornie? Lì il marciume in bocca è fatto apposta per comunicare le sue addiction eh

boh!

Last edited by DooMz; 6th November 2020 at 16:54.
DooMz is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 17:45   #40
_kAr!
Pokemon skilled

_kAr!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post

YT Thumbnail

Spettacolo
Old 6th November 2020, 18:15   #41
MMC
Registered User

MMC's Avatar

Quote:
Originally Posted by DooMz View Post

Non è che ti sei fatto impressionare dai denti che gli mettono nelle scene delle sbornie? Lì il marciume in bocca è fatto apposta per comunicare le sue addiction eh
Fra l'altro e'una gran finezza.
Serie molto piu'profonda e scorretta di quello che può' sembrare.
Old 6th November 2020, 18:29   #42
Mr.Fobes
Lurking lurker

Sinceramente anche se non è assolutamente il mio tipo nella sesta puntata nella scena sul divano mi è sembrata una delle donne più sexy che abbia mai visto sullo schermo
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 6th November 2020, 23:24   #43
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:
Originally Posted by DooMz View Post

[img]https://www4.pictures.zimbio.com/gi/Anya+Taylor+Joy+Witch+Premieres+Sundance+Tg9pIGrLj UGl.jpg[/img

boh!
Non so cosa sia successo tra quella foto e com'è adesso, ma non è così ora

Old 6th November 2020, 23:27   #44
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Continuo a non capire sto "denti terrificanti" a dire il vero, non saranno hollywood white, omioddio cesso inchiavabile
Old 6th November 2020, 23:40   #45
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

No no, attenzione: è una fica pazzesca, ma non può sorridere.

Oh sarà una fissa mia che la parodontite mi butta giù, che vi devo dire.

Last edited by RisVIII; 6th November 2020 at 23:41.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules