Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!! > Calcioooo !!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th June 2020, 11:28   #61
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Ecco da dove salta fuori il 30% che vota Salvini, non c'è la capacità di riconoscere l'importanza di certi valori, basta solo essere un uomo di merda bersagliato da critiche per diventare improvvisamente l'eroe da salvare.
La reductium a Salvinurm
NGI
Old 8th June 2020, 11:28   #62
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

Quote:
Originally Posted by nosse View Post
A Balotelli manca la cosa più importante, che è la comprensione del gioco. Non fa mai i movimenti giusti, non capisce quando deve andare in profondità, o giocare di sponda, o sforzarsi un po' di più per coprire o aiutare in particolari zone. Fatica ad aiutare chi lo appoggia, raramente fa assist o giocate che liberano compagni, insomma, gli manca imo la cosa più importante che deve avere un calciatore.
Questo rientra nei limiti caratteriali secondo me, è la mancanza della voglia di sbattersi che non gli fa fare i movimenti giusti e non lo fa "completare"

InSAnE84 is online now   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 11:30   #63
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rui View Post
È arrivare a dire uomo di merda che lo si fa solo perchè è lui.
Cioè?
Pensi che io lo ritenga tale perchè è nero?
O perchè ce l'ho con lui per qualche mio pregiudizio?

Il fatto che sia stato schifato in tutta Europa, da addetti al settore, come (non) professionista non conta niente invece?

Last edited by ApocalypseNow; 8th June 2020 at 11:31.
ApocalypseNow is offline   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 11:31   #64
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
È la statistica più rilevante e più predittiva sugli attaccanti, tutti gli attaccanti top sono attorno o sopra 0,50.

Non sto mica dicendo che sia un santo, ma mi sembra assurdo demonizzarlo come si fa in Italia.
Al City ha fatto l'assist nella partita decisiva che ha fatto vincere alla squadra il suo primo scudetto. Al Milan un anno ha trascinato la squadra in champions a suon di gol e lo stesso alla prima stagione al Nizza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
al milan ha trascinato la squadra a colpi di rigori, ancora una volta hai preso una statistica e la stai adattando a tuo vantaggio

In francia secondo me invece ha fatto bene, ma pure li è stato cacciato via per motivi comportamentali.
elindur is offline   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 11:33   #65
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Il modo in cui Balotelli ha contaminato un ambiente, spaccando lo spogliatoio, generando effetti negativi fra compagni, allenatori e tifosi non si misurano con le presenze e i gol in campo.

Ci sono tanti leader che hanno portato più benefici e magari hanno fatto solo un decimo dei suoi gol.
Old 8th June 2020, 11:33   #66
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Cioè?
Pensi che io lo ritenga tale perchè è nero?
O perchè ce l'ho con lui per qualche mio pregiudizio?

Il fatto che sia stato schifato in tutta Europa come (non) professionista non conta niente invece?
Lo fai perchè in Italia si è sdoganato insultarlo anche pesantemente. Perchè sia successo questo secondo me è in parte dovuto al fatto che sia una testa di cazzo (come mille altri calciatori, tantissimi peggio di lui) ma soprattutto perchè è nero.

Per quanto riguarda te ce l'hai con lui da interista, non perchè sei razzista.

Old 8th June 2020, 11:35   #67
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Io quando penso a Balotelli provo solo una gran goduria nell'averlo sbolognato quando per me era evidente che aveva grossi limiti caratteriali mentre altri pensavano che fosse l'Inter a non saperlo valutare (discorso che può essere valido in molti casi altri casi, ma non nell'Inter di quegli anni con Mourinho) e nell'aver visto che i danni che poteva creare all'Inter (vedi CL), non si sono concretizzati.

E' come quando lasci una ex che si è rivelata una crazy bitch e poi vedi che continua a far danni altrove...

Io lo odio da persona, come interista mi procura sollievo l'essermene sbarazzato.

Last edited by ApocalypseNow; 8th June 2020 at 11:37.
Old 8th June 2020, 11:36   #68
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
al milan ha trascinato la squadra a colpi di rigori, ancora una volta hai preso una statistica e la stai adattando a tuo vantaggio

In francia secondo me invece ha fatto bene, ma pure li è stato cacciato via per motivi comportamentali.
Dal Nizza è andato via perchè è arrivato Vieira ad allenare e non lo sopportava dai tempi del City.

Per i rigori... è colpa sua se è un rigorista incredibile?

Old 8th June 2020, 11:39   #69
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Premessa: io su Balotelli non sono obiettivo. Per lui stravedo.
Da che l'ho visto per la prima volta al Torneo di Viareggio era due spanne sopra a tutti i coetanei.

Ha esordito in serie A da ragazzino senza patire il calcio dei grandi e giocando nell'Inter che lottava per lo scudetto, non nell'ultima in classifica.
Fino a qui sembrava davvero un predestinato.

I mezzi tecnici li aveva tutti, ha mostrato subito i suoi limiti di carattere.

Dopo le numerose pagliacciate del suo ultimo anno all'Inter si è riciclato in Premier con Mancini, poi il filotto di altre squadre che sappiamo tutti.
Senza girarci intorno è sempre stato un indolente. Da che è andato via dal City non è migliorato in nulla, né nella tecnica, né con l'esperienza, né nel modo di stare in campo.
A finale, cosa ci resta di Balotelli? Un bravo attaccante nel Milan già in disarmo e nel Nizza. Un bravo attaccante che comunque pur giocando una stagione piena, da titolare senza acciacchi, e battendo i rigori, non supera mai i 15 gol a stagione.
Le statistiche nel calcio lasciano sempre il tempo che trovano, ricordo che Ricky Alvarez era il miglior dribblatore della Serie A.
Tutti a centrocampo.

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is offline   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 11:56   #70
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Premessa: io su Balotelli non sono obiettivo. Per lui stravedo.
Da che l'ho visto per la prima volta al Torneo di Viareggio era due spanne sopra a tutti i coetanei.

Ha esordito in serie A da ragazzino senza patire il calcio dei grandi e giocando nell'Inter che lottava per lo scudetto, non nell'ultima in classifica.
Fino a qui sembrava davvero un predestinato.

I mezzi tecnici li aveva tutti, ha mostrato subito i suoi limiti di carattere.

Dopo le numerose pagliacciate del suo ultimo anno all'Inter si è riciclato in Premier con Mancini, poi il filotto di altre squadre che sappiamo tutti.
Senza girarci intorno è sempre stato un indolente. Da che è andato via dal City non è migliorato in nulla, né nella tecnica, né con l'esperienza, né nel modo di stare in campo.
A finale, cosa ci resta di Balotelli? Un bravo attaccante nel Milan già in disarmo e nel Nizza. Un bravo attaccante che comunque pur giocando una stagione piena, da titolare senza acciacchi, e battendo i rigori, non supera mai i 15 gol a stagione.
Le statistiche nel calcio lasciano sempre il tempo che trovano, ricordo che Ricky Alvarez era il miglior dribblatore della Serie A.
Tutti a centrocampo.
Ma su questo tipo di valutazione posso essere d'accordo, è l'astio immotivato che mi fa strano.

Ti correggo però su 2 punti:
1) ha sofferto spesso di pubalgia, è anche stato operato ed è stato fuori per mesi.
2) ha superato i 15 gol in stagione col City, col Milan e col Nizza (nella seconda stagione coi francesi ha fatto 26 gol in 38 partite tra campionato e coppe)

Old 8th June 2020, 11:58   #71
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
è l'astio immotivato che mi fa strano.
Semplice invidia sociale,
la gente non si capacita come un "ribelle" così possa essere arrivato al top nel suo ambiente lavorativo.
Genio Mario, genio.
Old 8th June 2020, 12:12   #72
nosse
NOSSIMISTI

nosse's Avatar

Quote:
Originally Posted by InSAnE84 View Post
Questo rientra nei limiti caratteriali secondo me, è la mancanza della voglia di sbattersi che non gli fa fare i movimenti giusti e non lo fa "completare"
eh ma pure cassano non aveva voglia di sbattersi e aveva grossi limiti caratteriali, ma il gioco l'ha sempre visto e capito meglio di tantissimi altri; non possiamo imo limitarci a dire "Balotelli non sa stare in campo perchè non ha voglia", per me Balotelli non sa stare in campo perchè non ha mai capito come si muove una squadra di calcio, che è ben più grave. Poi ovvio, sono cose che con impegno e dedizione si possono smussare, ma resta un malus imo bello grosso che prescinde da quanto testa di cazzo poi sia, imo equiparabile a non saper tirare o a non saper usare il piede debole.

Balotelli sa come si fanno le cose, ma non sa cosa fare nè tantomeno quando o perchè, ed è imo molto grave.
Old 8th June 2020, 12:25   #73
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by nosse View Post
eh ma pure cassano non aveva voglia di sbattersi e aveva grossi limiti caratteriali, ma il gioco l'ha sempre visto e capito meglio di tantissimi altri; non possiamo imo limitarci a dire "Balotelli non sa stare in campo perchè non ha voglia", per me Balotelli non sa stare in campo perchè non ha mai capito come si muove una squadra di calcio, che è ben più grave. Poi ovvio, sono cose che con impegno e dedizione si possono smussare, ma resta un malus imo bello grosso che prescinde da quanto testa di cazzo poi sia, imo equiparabile a non saper tirare o a non saper usare il piede debole.

Balotelli sa come si fanno le cose, ma non sa cosa fare nè tantomeno quando o perchè, ed è imo molto grave.
Per me balotelli non sa stare in campo perchè non ha proprio capito come si è evoluto il ruolo di attaccante centrale negli anni, non è ne il goleador che tocca una palla e la mette in porta come Icardi, ne un giocatore che si muove per tutto il campo, prende palla e crea superiorità numerica o tramite azioni personali o tramite lo smistamento della palla ai compagni, come potrebbe essere un Ibrahimovic.

Il palo fermo che non pressa e non fa un cazzo in fase di interdizione e che tira da 40 metri andava bene per gli anni 80.
elindur is offline   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 12:33   #74
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Il ragionamento da parte mia è che si tratta di un attaccante medio/forte che avrebbe potuto essere un top, che ha dei limiti caratteriali ma che è anche stato bistrattato da tutti. Che in Italia ci sia un razzismo strisciante non lo dico certo io... il paragone giusto è Cassano, tutti dicono che fosse un coglione ignorante ma lo ricordiamo tutti anche con affetto. Non ha mai subito il linciaggio che subisce Balotelli che in più è anche sicuramente più fragile.

il problema è che si è preso in maniera unanime del "coglione" anche in UK e in francia

per il rasoio di occam l'ipotesi più probabile è che sia a tutti gli effetti un coglione, non che in italia, inghilterra e francia gli diano tutti del coglione perché sono razzisti (e in molti lo sono sicuramente eh, non dico il contrario)

ah e io a balotelli ho dato sempre il beneficio del dubbio, ho sempre detto che "magari con l'allenatore giusto/la squadra giusta" avrebbe potuto rendere e sfruttare a pieno le sue potenzialità.
il problema è che è a lui in primis NON GLIENE FOTTE UN CAZZO (di nuovo, per il rasoio di occam)

Last edited by Drunkenduck; 8th June 2020 at 12:43.
Drunkenduck is online now   Reply With Quote
Old 8th June 2020, 12:40   #75
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
il problema è che si è preso in maniera unanime del "coglione" anche in UK e in francia

per il rasoio di occam l'ipotesi più probabile è che sia a tutti gli effetti un coglione, non che in italia, inghilterra e francia gli diano tutti del coglione perché sono razzisti
Non mi sembra si sia preso del coglione in Francia, anzi andava tutto bene finchè non è arrivato Vieira. In UK i tifosi del City lo hanno sempre trattato bene, correttamente per quello che è, un giocatore forte che però prendi per il culo perchè è un cazzone.

Tags
licher giudice, petone l'untore, pitone col capitone, pitone testa a tavolino, tampone per pitone

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules