Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th October 2019, 17:19   #16
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Visto su FB

Poi ho letto la notizia anche qui, ma mi ero annotato di prenotare il libro già prima

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
Premesso che è un gran piacere rivederti, per quello che ci capisco da collega fotografo, è un signor progetto, davvero bella idea e bella realizzazione. Mi prenoto per il libro grande

Rivedrei forse, considerando l'andazzo di Kickstarter, la soglia massima del progetto e gli scaglioni, che su due piedi mi sembrano un pelo altini specialmente in Italia che siamo tutti marcioni con l'arte
È per la stampa che vi han fatto un preventivo assassino o avete costi da ammortizzare?

Se è per la stampa guardate anche altri fornitori. Stampa offset in Cina costa poco e col giusto proofing riescono comunque ad ottenere ottimi risultati pure su stampe limitate.

pensa che le prime foto del progetto sono state postprodotte con il glorioso hp che comprai usato da te
Riguardo quota da raggiungere e scaglioni..stampo in italia (a Verona) da stampatore certificato FSC e con grande esperienza..un'altra questione importante è che voglio e devo controllare ogni singolo centimetro di carta stampata. Conosco vari fotografi che hanno stampato in cina, o in turchia, ma devi considerare almeno un viaggio per controllare la prestampa di ogni singolo foglio macchina e un costo non indifferente per trasportare le copie in Italia..alla fine mi costa tanto produrlo ma 35 € per un libro di fotografie di questa qualità è una cifra normale.

Poi nella cifra c'è anche il costo della bravissima designer che si occupa del progetto grafico, della curatela e i gettoni per tutte le persone che lavorano al progetto..l'unico che non ci guadagna niente sono io ma va bene così

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
Una critica , spero costruttiva, la posso fare ?

A pare mio quello che personalmente rivedrei è la copertina
Il titolo è bello , le foto alcune per quelle che si è visto spaccano

Ma la copertina no
Ecco... mi da lidea di libro di raccolta di poesie

è un mockup, sull'impianto grafico della copertina stiamo ancora ragionando. Potrebbe pure trasformarsi in qualcosa di completamente diverso

comunque grazie del supporto raga, molto apprezzato
khansen is online now   Reply With Quote
Old 5th November 2019, 09:52   #17
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Ieri siamo stati ospiti di Radio Popolare...è una buona occasione anche per sentire qualche storia in più dal progetto

Il podcast è qui https://www.radiopopolare.it/podcast...1-terza-parte/
Old 20th November 2019, 13:09   #18
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Vabè io aggiorno...un po' perchè siamo a un passo dal 50% della campagna in meno di un mese, e un po' perchè il progetto sta scatenando un interesse che non immaginavamo

Per menarsela un po'...Corriere Brescia, La Stampa, Avvenire, Radio Popolare, Radio InBlu, Bresciaoggi settimana prossima, Il Manifesto pure tra pochi giorni, Il Post idem..e speriamo altri stanno parlando di noi

in più saremo ospiti a Marzo (anche se è un segreto) a Fa' La Cosa Giusta, un'importante fiera del terzo settore

Per chi è di Milano e vuole venire a sentirci parlare, ci vediamo giovedì 28 in Isola al centro sociale Piano Terra https://www.pianoterralab.org/events...taminato-nord/

E come se non bastasse da oggi siamo in homepage su produzioni dal basso https://www.produzionidalbasso.com/

Insomma, lo stiamo facendo davvero
Old 20th November 2019, 17:23   #19
z3r
Fuori Da Tutto

z3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by khansen View Post
Ciao agorò,
ormai sono un lurker professionista, ma come molti qui dentro ho gettato la life e sto portando avanti alcuni progetti come fotografo e videomaker.

Uno di questi però credo sia particolarmente importante, e credo che possa interessare anche a questa variegata community.

Da qualche anno mi occupo di fotografare e documentare alcuni casi di inquinamento di terra, acqua e aria nel nord Italia; in particolare quella fascia ricca e industrializzata da Torino a Venezia (passando da Milano) dove uno sviluppo oltre la soglia di sostenibilità ci porta a camminare letteralmente sopra cumuli di spazzatura, anche molto pericolosa perchè spesso di origine industriale.

Per farla breve, la storia la raccontiamo qui, sulla pagina di produzioni dal basso che servirà a finanziare la pubblicazione del libro

https://www.produzionidalbasso.com/p...erra-di-sotto/

A cosa serve il libro? Crediamo che un manuale del genere possa aiutare a sviluppare una coscienza geografica riguardo ai luoghi in cui viviamo. A non far passare con indifferenza la pressione ambientale a cui sono sottoposti questi territori e fotografare le condizioni del nostro paesaggio all'inizio di questo secolo.

Se vorrete supportare il progetto vi sarò grato, ma anche solo parlarne a conoscenti amici o familiari che hanno interesse in questa tematica è importante per noi

Un abbraccio dalla #padaniatossica
molto bello,pero' un consiglio ,sembra che leggiate (ok) cercate di romanzare un minimo altrimenti sembra una cosa fatta in maniera superamatoriale e per il resto invece,non e' cosi.

Attendo Star Citizien ,aspetto e spero.
z3r is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2019, 19:04   #20
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by z3r View Post
molto bello,pero' un consiglio ,sembra che leggiate (ok) cercate di romanzare un minimo altrimenti sembra una cosa fatta in maniera superamatoriale e per il resto invece,non e' cosi.

eh...le performance attoriali sono quello che sono
è il meglio che siamo riusciti a fare considerando che facciamo tutto noi e non ci sono risorse per pubblicizzare il progetto in modo più cool

ah, sto video sparirà dalla rete una volta finita la campagna
Old 21st November 2019, 07:52   #21
acct.eliminato-n004
70's power

Non mi è sembrata così terribile la recitazione
acct.eliminato-n004 is offline   Reply With Quote
Old 21st November 2019, 08:50   #22
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

vedo solo ora, spettacolo: complimenti mi sembra un progetto veramente interessante.

Poi essendo un accumulatore seriale di libri di fotografia, non posso non partecipare alla campagna.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 21st November 2019, 08:52   #23
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

ehm supponiamo che io scelga la copia con la stampa, la foto della stampa la scegliete voi o posso sceglierla io?

(subito a scassare il cazzo )
Old 21st November 2019, 10:01   #24
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
ehm supponiamo che io scelga la copia con la stampa, la foto della stampa la scegliete voi o posso sceglierla io?

(subito a scassare il cazzo )

ehila!
sono contento che tu voglia sostenerci

Se scorri in basso nella pagina di pdb trovi i 3 soggetti disponibili nel formato piccolo (20x25) e i 3 disponibili nel formato più grande (30x40)

queste sono le 3 foto 20x25
Spoiler:

e queste sono quelle più grandi (30x40)

Spoiler:

Old 5th December 2019, 13:20   #25
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

https://www.ilpost.it/2019/12/04/ter...-inquinamento/

ho notato che parlano di voi

JaKo is offline   Reply With Quote
Old 6th December 2019, 08:53   #26
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

in before it was cool
Old 9th December 2019, 23:47   #27
Abduzione
Registered User

Fatelo anche per l'Emilia Romagna please!!!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Abduzione is offline   Reply With Quote
Old 10th December 2019, 16:32   #28
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post

giovedì comprate la Repubblica..

Quote:
Originally Posted by Abduzione View Post
Fatelo anche per l'Emilia Romagna please!!!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Guarda potenzialmente il progetto ha una portata nazionale, i temi sono tanti e ci sarebbe da fare ricerca per anni
Quello che ci ha spinto a fermarci a un determinato sistema geografico è il fatto che sulle tre regioni su cui abbiamo lavorato abbiamo trovato una serie di casi esemplari che vanno a raccontare molti fenomeni che si ritrovano poi in altri luoghi d'Italia..quindi anche se ci starebbe continuare, e sicuramente lo faremo proseguendo i nostri lavori di taglio più giornalistico, intanto iniziamo a diffondere quello che abbiamo fattofino ad ora

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
in before it was cool

Last edited by khansen; 10th December 2019 at 16:38.
Old 12th December 2019, 10:12   #29
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Oggi se acquistate Repubblica in edicola chiedete l'inserto Scienze

Old 22nd December 2019, 10:55   #30
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

vabuò a questo punto uppo un ultima volta...siamo al 97% della campagna a un mese abbondante dalla fine, siamo stati a Radio Rai 1 (per chi volesse sentire l'intervista qui https://www.raiplayradio.it/audio/20...94a1aa441.html ) e tra non molto incasseremo un'altra pubblicazione importante su una testata nazionale

se volevate prendere una copia del libro è il momento (e per chi volesse diventare partner con una donazione un po' più importante ne parliamo...a ora sono già 2 le realtà che ci hanno creduto) https://www.produzionidalbasso.com/p...erra-di-sotto/

per non spammare ulteriormente chiudo qui gli aggiornamenti sul forum fino alla pubblicazione, per cui se volete rimanere aggiornati battete un colpo in pm
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules