Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st November 2020, 23:56   #646
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Non avevo dubbi al riguardo.
Old 22nd November 2020, 00:40   #647
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Ah, e dimenticavo una cosa importante: apprezzo tantissimo gente che se ne sbatte le palle e contro ogni logica di mercato ci porta prodotti di questo tipo rischiando tantissimo, anche fosse un gioco (o qualsiasi altro media) che accontenta una piccolissima parte dei potenziali acquirenti.

È abbastanza coraggioso fare un tripla A con un gameplay di questo tipo.
son d'accordo

ma sempre meno gente può permettersi di fare sperimentazione con questi budget

forse solo Kojima

e forse si è bruciato la sua "occasione" con death stranding. Vedremo.

(c'è da dire che io per primo ancora non l'ho giocato. Pur essendo un mega fanboy di Kojima)
Old 22nd November 2020, 02:04   #648
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Eh ma è lo stesso problema del cinema/serie tv o altro.

Si punta sempre sulle formule sicure per il profitto.

Un mercato sano dovrebbe proporre i fifa ma investire anche in qualcosa di nuovo/diverso, indipendentemente dagli incassi, che con quel che incassano con un fifa avoglia te.

Invece ti ritrovi dieci fifa all'anno, trentacinque battle royale, un assassin's all'anno e cosi via e reinvestono in altri dieci fifa, BR e AC.
Le grandi compagnie difficilmente fanno investimenti importanti su formule rischiose.
Old 22nd November 2020, 19:56   #649
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Io sul discorso generale sono perfettamente d'accordo e sono d'accordo anche nello specifico per Death Stranding, pur non essendomi piaciuto del tutto (tornando indietro lo prenderei solo su grosso sconto). Però per Kojima non dimentichiamo che le sue visioni poco sensate le ha sempre avute, Metal Gear a parte l'1 e il 5 ha sempre avuto un'ottima storia ma un gameplay di merda, e il peggio lo stava tirando fuori con tutto il tempo che ha perso su Metal Gear Rising con le tech demo ridicole in cui si tagliava l'anguria a fette, una roba che era evidente non aveva la benché minima applicazione possibile in gioco, poi infatti han buttato tutto nel cesso e dato il titolo a Platinum Games.

Con questo voglio dire, giusto dire che bisogna sperimentare e presentare cose nuove, ma con i videogiochi è anche doppiamente rischioso perché se fai come lui e sperimenti sia con la narrazione sia con il gameplay, dovresti essere estremamente ferrato su entrambe le cose, e Kojima lo è sulla narrazione, ma poco o nulla sul gameplay (escluso MGS 1 che è stato un titolo rivoluzionario)

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 20:44   #650
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Io sarei anche d'accordo, il problema è che se vai a vedere gli unici che si prendono rischi sono praticamente solo gli indipendenti.

Le grandi produzioni, salvo roba che si conta su una mano monca, sono veramente stantie da far schifo, e a testimonianza di ciò ora ci troviamo difronte ad una sequela incredibile di remake che davvero ti fanno capire come non ne vogliono proprio sapere.

Poi io kojima come ripeto non l'ho mai preso troppo in considerazione ma perché i metal gear non mi han mai detto molto quindi degli altri suoi giochi so poco e niente, e se mi dite che a livello di gameplay è sempre stato abbastanza meh mi fido, e pure death stranding non è che abbia chissà che idee geniali a livello di puro gameplay.
Però ecco, che sti talentuosi del gameplay venissero fuori con idee nuove allora , perché per ora le cose più particolari che ho visto da anni a questa parte rimangono fatte da indie e poco altro.

Se sperimentano indie da 20 persone a maggior ragione mi aspetterei che, boh, una EA con quello che guadagna tra un fifa e un altro magari provasse qualcosa, anche sapendo che un prodotto X venderà principalmente ad una nicchia. Altrimenti davvero si va avanti ad AC, cod, BF, remake, resident evil 16 ed AC Battle royale edition.

Ogni tanto sarebbe figo vedere certe idee degli indie sviluppate da aziende con risorse e know how superiori, invece stanno li a fare i copia incolla. Anche per questo nonostante i difetti mi sento di premiare l'iniziativa di kojima piuttosto che starla a bocciare in toto e bollarla come troiaio, che comunque al di la dei difetti oggettivi che ha a me è piaciuto davvero. Ma a me anche euro truck e mud runner son piaciuti.

Last edited by Ɍorschach; 22nd November 2020 at 20:47.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 21:05   #651
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì sono d'accordo che i publisher coi soldi dovrebbero perlomeno dedicare un' "ala" ai progetti sperimentali o innovativi, da quel punto di vista un briciolo di stima lo do a Ubisoft che senza strafare però robe come M&M X o Child of Light le ha fatte, Watch dogs a me fa cagare ma almeno era un IP innovativo quando è uscito, Far Cry Blood Dragon è un solo caso tra mille Far Cry tutti uguali ma è meglio di niente.

Gli altri sono solo la morte della creatività, con EA e Activision in testa.

A livello di gameplay, non indie, per me le uniche vere cose emerse negli ultimi anni sono stati Demon's Souls e l'ultimo God of War (che non è nulla di radicale come Death Stranding, ma è innovativo nel modo di mischiare azione e narrazione; ma più che altro lo considero innovativo per aver avuto il coraggio di prendere un gioco considerato tra i simboli del suo genere, e sbatterlo in un genere tutto nuovo che non c'entrava un cazzo... facendo un capolavoro assoluto )

www.gamemag.it
Old 22nd November 2020, 21:09   #652
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Per la ubi tocca metterci anche for honor e R6.
Old 23rd November 2020, 01:29   #653
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Ce n'è di roba guarda... anche il reboot di Prince of Persia, io sono molto legato agli originali 1 e 2 e mi era venuta una discreta babyrage quando li han fatti, ma oggettivamente non erano brutti giochi (io ne ho giocato uno solo, mi pare il secondo, non era un capolavoro ma era proprio divertente). Han fatto pure, oltre a Might & Magic X, anche Heroes of Might and Magic VI e VII che non ho giocato e non credo siano granché (a me non interessano perché non hanno più il setting di HOMM 2 e 3) però gli do atto che hanno l'IP e l'han portato avanti cercando di tenerlo per quanto possibile fedele all'originale (nel gameplay se non nel setting). Persino Clash of Heroes, che era un giochino per DS di merda che sfruttava senza ragione il marchio Might and Magic, in realtà salta fuori che è un giochino del menga sì, ma divertente e con un botto di content.

Poi va be sono un publisher di dimensioni colossali e fanno tanta di quella roba che non ci si sta neanche dietro, il 90% giochini del cazzo, il 9% i soliti grandi IP ripetuti ad infinitum, però uno spazio anche per le cose di nicchia ce l'hanno. Non sempre escono col buco però quello ovviamente dipende da tante altre cose, neanche i dev indie più "cool" si esimono dal trasformare una bella idea in una mezza cagata ovviamente.

www.gamemag.it
Reply

Tags
amazon black stranding

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules