Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Farete il vaccino, quando sarà disponibile?
Si 116 81.69%
No 14 9.86%
Dipende (specificare) 12 8.45%
Voters: 142. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd November 2020, 12:47   #46
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

se il problema è l'obbligo vaccinale perchè la gente vuole "la libertà" la soluzione che vedo è alquanto semplice: sei libero di non vaccinarti ma allo stesso modo lo stato è libero di non darti più alcun tipo di sconto fiscale tra le migliaia di detrazioni che eroga ogni anno.

Questo però non vuol dire che lo stato non debba fare una fortissima campagna mediatica per informare seriamente la popolazione della necessità di una massiccia campagna di vaccinazione, esattamente come stanno cominciando a fare altri stati come la germania
elindur is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 12:47   #47
Algorab
Ottimismo e ignorantezza!

Algorab's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
chi non si vaccina lede chi non può vaccinarsi ed va a gravare sulla sanità, quindi su tutti

non è la stessa cosa di farsi un taglio di capelli da coglione
* ben detto
Algorab is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 12:51   #48
Algorab
Ottimismo e ignorantezza!

Algorab's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
se il problema è l'obbligo vaccinale perchè la gente vuole "la libertà" la soluzione che vedo è alquanto semplice: sei libero di non vaccinarti ma allo stesso modo lo stato è libero di non darti più alcun tipo di sconto fiscale tra le migliaia di detrazioni che eroga ogni anno.

Questo però non vuol dire che lo stato non debba fare una fortissima campagna mediatica per informare seriamente la popolazione della necessità di una massiccia campagna di vaccinazione, esattamente come stanno cominciando a fare altri stati come la germania

si' ma a mio parere bisogna anche confrontarsi con una realta' scomoda, cioe' che in germania e gli altri paesi "modello" si sono protetti meglio dal pensiero populista che a suon di propaganda sta spaccando a meta' i cittadini di altri paesi come USA ed Italia, per fare due esempi evidenti.

Forse da noi la campagna mediatica potrebbe essere addirittura controproducente
Algorab is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:00   #49
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Sicuro mi vaccino, fosse anche solo per dimostrare ai rincoglioniti negazionisti che non c'è nessun rischio.

Comunque anche solo per proteggere le persone che non possono farlo per X motivi medici, sarebbe un dovere di tutti farlo e spero che lo stato abbia i coglioni per imporlo e assicurarsi che la gente lo faccia davvero (ma conoscendo i legislatori non ci scommetterei).
Old 22nd November 2020, 13:00   #50
Matricola 107
Il fake di mestesso

Veramente di questo vaccino ... Vaccini , non sanno se tutela chi non lo può fare , ci sperano ma non lo sanno

A ben guardare son tante le cose che non sanno.

Un po' rischioso anche per lo Stato farlo obbligatorio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:02   #51
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Algorab View Post
esagerato c'e' chi rimane influenzato dalla propaganda antiviccinista per esempio, chi non e' in grado di capire a chi dare retta perche' magari e' semplicemente troppo anziano o troppo giovane o in difficolta'.
non è esagerato, un complottista è necessariamente una persona priva di lucidità, hanno argomentazioni prive di alcuna logica, pura follia. Chiamiamoli per quel che sono: dei mentecatti, pure pericolosi in prospettiva. Sono a tutti gli effetti una setta che mette a rischio il futuro della società.

oh, che se qualcuno qui ha altri motivi per dire "no" (situazioni particolari, patologie..) fuori dal "non mi fido dei vaccini delle case farmaceutiche" non ce l'ho con lui eh

Last edited by michi; 22nd November 2020 at 13:14.
michi is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:16   #52
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiven View Post
Totalmente senza senso dal punto di vista etico e medico.
Premesso tutto il giusto ceh è stato detto sul perche il vaccino è fondamentale etc etc

Io ho interpretato il discorso di Travaglio in ottica provocatoria

Il suo mi sembra piu approccio del trattare "la gggente" in maniera adulta, non imponendo dall'alto , ma facendo scegliere liberamente e facendo poi vivere sulla pelle le eventuali conseguenze della scelta

Il problema di questa logica, che ha anche un senso, è che non è detto che possiamo permettercera ora e con un problema di questo tipo/gravità

Possiamo permetterci il lusso di far compiere un percorso esperienzale ai vari " non c'è coviddì !!! " ?
Ecco
Barone_K is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:18   #53
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post
Premesso tutto il giusto ceh è stato detto sul perche il vaccino è fondamentale etc etc

Il suo mi sembra piu approccio del trattare "la gggente" in maniera adulta, non imponendo dall'alto , ma facendo scegliere liberamente e facendo poi vivere sulla pelle le eventuali conseguenze della scelta

Il problema di questa logica, che ha anche un senso, è che non è detto che possiamo permettercera ora e con un problema di questo tipo/gravità

Possiamo permetterci il lusso di far compiere un percorso esperienzale ai vari " non c'è coviddì !!! " ?
Ecco
Il come sta andando tutto in vacca responsabilizzando la ggente sul covid19 ce l'hai sotto gli occhi. Quindi dubito che se non lo rendi obbligatorio ne esca qualcosa di buono.
Travaglio se la guarda bene da mettersi contro i novax.
Old 22nd November 2020, 13:21   #54
Lihid Zoil
Aperture

Lihid Zoil's Avatar

ma se uno ha sviluppato gli anticorpi perché è stato malato asintomatico o meno, comunque guarito da solo, avrebbe senso fare il vaccino?
Old 22nd November 2020, 13:22   #55
Kiven
Plague Accountant

Kiven's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post

Ecco
Potrebbe avere senso se la mancata vaccinazione di un gruppo di persone porterebbe effetti negativi solo a quel gruppo di persone (e tra l'altro anche questo potrebbe essere discutibile dal punto di vista etico dal momento che tra i compiti dello Stato c'è anche la protezione dei più deboli o stupidi come in questo caso).

Però, come ben sappiamo tutti, non è questo il caso. Se un gruppo consistente di persone decide di non vaccinarsi porta effetti negativi alla nazione intera e soprattutto a categorie di persone deboli, ad esempio quelli che non possono vaccinarsi per motivi medici e che quindi per sopravvivere devono fare affidamento all'immunità di gregge.
Old 22nd November 2020, 13:24   #56
JB
ՂB

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lihid Zoil View Post
ma se uno ha sviluppato gli anticorpi perché è stato malato asintomatico o meno, comunque guarito da solo, avrebbe senso fare il vaccino?
Si.
JB is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:30   #57
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Il come sta andando tutto in vacca responsabilizzando la ggente sul covid19 ce l'hai sotto gli occhi. Quindi dubito che se non lo rendi obbligatorio ne esca qualcosa di buono.
Travaglio se la guarda bene da mettersi contro i novax.
Nel caso non trasparisse con chiarezza dal mio post precedente ribadisco che ovviamente appoggio la vaccinazione obbligatoria

Non abbiamo il tempo di poterci permettere una discussione pubblica di mesi sull'opportunità o meno di praticare vaccinazioni obbligatorie di massa

Non so se vi ricordate cosa è successo con le vaccinazioni dei bambini nelle scuole ...ecco direi che ora anche no

Quanto poi al fatto che gli interventi di Travaglio siano spesso anche degli assist piu o meno surrettizi a 5S/Governo direi che sia un fatto appurato
Old 22nd November 2020, 13:30   #58
Hans Win
Forgotten User

Hans Win's Avatar

Lo farò senza un istante di esitazione.

Vuoi mettere poter tornare a sudare sul sound 80 con la camicia di acrilico e le scarpe col tacco.

Pensate che anni favolosi sarebbero stati se avessero trovato il vaccino all'AIDS.

Invece si siamo dovuti sorbire chernobyl, la cina nel wto, la scomparsa del vinile e la trap.
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2020, 13:37   #59
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiven View Post
cut

Però, come ben sappiamo tutti, non è questo il caso. Se un gruppo consistente di persone decide di non vaccinarsi porta effetti negativi alla nazione intera e soprattutto a categorie di persone deboli, ad esempio quelli che non possono vaccinarsi per motivi medici e che quindi per sopravvivere devono fare affidamento all'immunità di gregge.
E che per altro è uno dei punti che sono GIA' stati affrontati nella discussione delle vaccinazioni obbligatorie nella scuola
Solo che la memoria oramai è da "giorno della marmotta"

Aggiungerei che una discussione "pubblica" sull'argomento richiederebbe UN MINIMO di conoscenza dell'oggetto in questione(vaccino) e delle relative problematiche

Ora ti chiedo : se io e te oggi andiamo al parco e fermiamo gggente e chiediamo " scusa cos'è un vaccino ?"
Quanti parchI dobbiamo girare prima che uno ci dia una risposta piu o meno attendibile ?

Sto fatto che la democrazia richieda coscienza e cultura della gente è un problema su cui oramai ci siamo schiantati e che andrà capito
Old 22nd November 2020, 13:38   #60
JB
ՂB

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
Pensate che anni favolosi sarebbero stati se avessero trovato il vaccino all'AIDS.
Invece si siamo dovuti sorbire chernobyl, la cina nel wto, la scomparsa del vinile e la trap.
Non i morti, la scomparsa del vinile e la trap.
JB is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules