Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Flash, Games & Video

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th October 2020, 13:05   #1
song o' re
BANNED

svastica & giapponesi

Va bene che è un simbolo antico e blablabla. Però non riconoscerne il significato una volta che lo vedi attorniato di rosso mmm.. Mi chiedo se sia normale un livello tale di ignoranza, seppure in parte giustificato dal fatto che non sono un paese collocato geograficamente in europa.

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

song o' re is offline   Reply With Quote
Old 30th October 2020, 14:48   #2
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Tanto loro la seconda guerra mondiale non l'hanno mica combattuta. Normale che ne sappiano nien.... oh wait.

Sono pure l'unica nazione al mondo ad essersi presa delle atomiche in faccia durante un conflitto.

Come cazzo fanno a non sapere cosa sia.

"Oh!! I know hitler!"

Ma dio de dio.

Jonathan Frakes
9 mesi fa
Nazi Germany: Sup old friend

Japan: I dont even know who you are

Last edited by Ɍorschach; 30th October 2020 at 14:54.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 30th October 2020, 15:03   #3
LorenzoLamas
NaN

LorenzoLamas's Avatar

Quote:
Originally Posted by song o' re View Post
Mi chiedo se sia normale un livello tale di ignoranza, seppure in parte giustificato dal fatto che non sono un paese collocato geograficamente in europa.
Se fai vedere il crisantemo imperiale giapponese dalle nostre parti, ottieni lo stesso risultato.
LorenzoLamas is online now   Reply With Quote
Old 30th October 2020, 15:35   #4
Harkrom
Registered User

Sì ma vale sempre lo stesso discorso, sono entrati in guerra a fianco di una Italia fascista e una Germania nazista, si sono pure presi Fat Man e Little Boy in da face. Lo scorso Dicembre ero a Hiroshima e garantisco che l'aria che si respira nell'area del memoriale è parecchio pesante.
Come cazzo fanno a non conoscere o ignorare una parte di storia così importante, che per giunta è anche loro (nel senso che in duemila e più anni si sono sempre fatti i cazzi propri), lo sanno solo i giapponesi.

Però non credo sia ovunque così, perché sempre ad Hiroshima io e i miei amici siamo stati fermati da un paio di scolaresche che ci hanno domandato in un inglese stentato quale era la nostra idea della ww2 e un pensiero di pace globale. Di quei gruppetti ce ne saranno stati almeno una decina nell'area.

Poi oh, magari la seconda guerra mondiale la insegnano solo lì e a Nagasaki, non mi stupirebbe affatto.
Harkrom is offline   Reply With Quote
Old 30th October 2020, 16:32   #5
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Cercate il simbolo per tempio (temple)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...se_map_symbols
Old 30th October 2020, 19:45   #6
song o' re
BANNED

Quote:
Originally Posted by LorenzoLamas View Post
Se fai vedere il crisantemo imperiale giapponese dalle nostre parti, ottieni lo stesso risultato.
ookkk ma non è proprio la stessa cosa. intendo per la negatività intrinseca del simbolo.
Old 30th October 2020, 21:41   #7
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Harkrom View Post
si sono pure presi Fat Man e Little Boy in da face
Ma infatti se gli mostri una bandiera americana te le riconoscono subito

Alla fine è stato Hitler a modificare un vecchio simbolo induista, che in oriente ha un altro significato da millenni. Per loro ha sempre avuto un significato e quello rimane.

Poi vabbè che insegnino solo la loro storia è tipico di tutte le culture: qui ti insegnano el alamein e lo sbarco in sicilia.
In america ti insegnano lo sbarco in normandia
In russia stalingrado e la presa di berlino.
in giappone Pearl harbour e Midway...

Non credo che nelle scuole italiane passino tanto tempo a spiegare in dettaglio l'invasione delle cina da parte del giappone... e come minimo tutti i giovani di adesso nemmeno sanno che i jappi ai tempi erano i nazi d'oriente
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 30th October 2020, 21:43   #8
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
ookkk ma non è proprio la stessa cosa. intendo per la negatività intrinseca del simbolo.
Secondo te la bandiera del sol levante ha connotazioni negative?
Perchè io al massimo posso dire "che figa sta bandiera" ma se vai in cina credo abbiano tutta un altra opinione.
Come ad esempio falce e martello in repubblica ceca.
Old 30th October 2020, 22:05   #9
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

No guarda, tutto quello che vuoi ma quando andavo a scuola io ad el alamein e allo sbarco in sicilia non è che dedicassero tutto sto spazio.

Un'infarinatura sul perché è partita, come mai, da dove, l'invasione iniziale, la francia, la russia etc me l'hanno data.

L'unico in quel video che sa cos'è è l'anziano che la riconosce subito e dice "questa è la bandiera nazista" e non si fa troppi problemi ad ammettere candidamente che "molti qua non sanno cos'è perché manca la cultura" (grosso modo, non ricordo le parole esatte), e ha ragione.

Quel periodo storico e il nazismo vanno conosciuti perché sono stato uno dei punti più bassi e schifosi della storia umana che ha toccato praticamente ogni punto del globo in qualche modo.

Qua si tratta proprio di avere un'infarinatura basica, non di conoscere a memoria tutti i gerarchi nazisti o di sapere le date a memoria, ma almeno se ti faccio vedere una bandiera nazista sai cos'è e cosa ha rappresentato, anche perché la ww2 l'hai fatta anche te ed eri pure nell'asse, e le tue belle porcherie in cina le hai fatte.
Old 30th October 2020, 22:11   #10
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

E io ti ripeto: se fai vedere ad un giovane europeo la bandiera del sol levante, secondo te è a conoscenza di ciò che ha rappresentato?

E' il classico errore di pensare che la propria cultura e storia siano più rilevanti rispetto a quelle altrui.
Old 30th October 2020, 23:34   #11
song o' re
BANNED

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Capisco il concetto. La bandiera imperiale risale comunque a prima dei massacri in Manciuria ecc. ad esempio. o in Korea. la svastica nazista su sfondo rosso per impatto e significato cmq non è paragonabile a quella del sol levante.

Last edited by song o' re; 30th October 2020 at 23:42.
Old 31st October 2020, 02:01   #12
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Capisco il concetto. La bandiera imperiale risale comunque a prima dei massacri in Manciuria ecc. ad esempio. o in Korea. la svastica nazista su sfondo rosso per impatto e significato cmq non è paragonabile a quella del sol levante.
*
Old 1st November 2020, 12:07   #13
terminazzo
mi appello alla rule 42

terminazzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Perchè io al massimo posso dire "che figa sta bandiera" ma se vai in cina credo abbiano tutta un altra opinione.
Come ad esempio falce e martello in repubblica ceca.
o la bandiera confederata
da noi zomg Hazard
in america:
Old 1st November 2020, 13:42   #14
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Io vorrei ricordare che 3 inviati delle ss in giappone sono tornati in patria shockati da come i giapponesi trattassero i prigionieri .

Gli americani hanno deciso di rimuovere completamente le colpe giapponesi nella seconda guerra mondiale, nonostante probabilmente fossero peggio di quelle naziste. E il sistema educativo jappo ci ha messo il carico. È probabile che questo processo di pulizia abbia coinvolto anche la Germania.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Old 1st November 2020, 23:19   #15
Peacemaker
.

Peacemaker's Avatar

https://www.ilpost.it/2018/03/18/asi...azismo-hitler/
Il complicato rapporto dell’Asia con il nazismo

Peacemaker is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: