Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th October 2021, 19:33   #31
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Io di Superman non so un cazzo di niente, me lo son sempre immaginato asessuato
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 19:35   #32
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Ma i personaggi vengono rivisitati 4878484874 volte nel corso della loro vita.

Secondo me il problema principale di queste trovate è l'evidente cattiva fede: se volessero veramente spingere per la diversità del cast e queste robe inclusive farebbero prima a creare personaggi ex-novo.

In realtà si stravolgono i personaggi per farsi pubblicità gratis con la scusa di stare combattendo per chissà quale causa progressista, il solo scopo di sta roba è semplicemente fare parlare di sè come trovata pubblicitaria fomentando ad hoc le guerre culturali nei social.
ma infatti il personaggio è stato creato ex-novo. non penso esistesse già un figlio di superman.

comunque sticazzi
Old 12th October 2021, 19:36   #33
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Di uberman so poco, ma mica è tipo sterile/non può concepire con gli umani?
Vorrei evocare V
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 19:41   #34
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
Per come la vedo io i personaggi sono creati da un autore che ha una sua visione del personaggio, magari è un personaggio che a me non piace, ma rispetto la sua creazione, il fatto che vengano modificati da terzi successivamente lo trovo aberrante, è imho una mancanza di rispetto nei confronti dell'autore originale.
Ma che stai dicendo, sono sempre stati cambiati in tutti i modi possibili, fa rumore solo quando cambia colore della pelle e preferenza sessuale

Vai a protestare anche perché i supereroi di adesso sono molto meno maschilisti di quelli dei fumetti degli anni 50 allora, o perché alcuni protagonisti dei fumetti non fumano più
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 19:42   #35
Frengos23
Registered User

Cioè...

E allora ?

Esiste pure un Superman coniglio.

E quindi ?
Frengos23 is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 20:02   #36
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
la mia ragazza lo è, e dice che ha trovato più volte posizioni ostili o diffidenti nei suoi confronti da parte di lesbiche per sto motivo
Tra gli etero lasciamo stare. Tant'è che c'ha messo un po' prima di dirmelo per paura della reazione
Capisco, io ho sentito donne dire che avrebbero eventualmente compreso la scappatella del proprio partner con un'altra donna ma mai e poi mai avrebbero accettato la stessa cosa con uomo.

Ma anch'io non ammetterei mai a una persona che ho avuto rapporti (anche in un passato) con un altro uomo a meno che non sia certo al 101% che questa persona sia iper comprensiva

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Last edited by Shenlong; 12th October 2021 at 20:25.
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 20:04   #37
Thug Speedman
Registered User

Thug Speedman's Avatar

Gaydrama inc

personalmente io contro i... gli uomisessuali non ho niente di personale contro, cioè, per me sono uguali a tutti gli altri e basta che insomma non vanno in giro a dar fastidio non so io, che ma... che comunque il mondo è sempre girato in un altro modo eh...
Thug Speedman is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 20:14   #38
Algorab
Ottimismo e ignorantezza!

Algorab's Avatar

ma soprattutto: come cacchio si fa a chiamare un figlio Jon? Ha pure i superpoteri, ma chiamalo Goku, no?
Algorab is online now   Reply With Quote
Old 12th October 2021, 20:19   #39
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Capisco, io ho sentito donne dire che avrebbero eventualmente compreso la scappatella del proprio partner con un'altra donna ma mai e poi mai avrebbero accettato la stessa cosa con uomo.

Ma anch'io non ammetterei mai a una persona che ho avuto rapporti (anche in un passato) con un altro uomo a meno che non sia certo al 101% che lei sia iper comprensiva
questo è un altro discorso ma sì, è vero.

Non voglio cominciare a sbandierare tropo i cazzi miei ma vabbe, il padre di una mia ex (ufficialmente etero, sposato con tot figli) tradiva la moglie con un altro uomo.
La moglie sospettava la tradisse ma pensava con una donna (e a quanto capito aveva chiuso un occhio), quand'era uscito si trattava di un uomo era andata in crisi.

Discorso particolare comunque, stiamo decisamente andando ot

Comunque sì, aprirsi è molto complicato, sia che si tratti del proprio orientamento sessuale, che di una patologia mentale etc.
Vivere in una società ancora strettamente reazionaria è un mattone un po per tutti, anche per gli elementi apparentemente più intolleranti alla fine (vedi il paradosso di morisi che portava avanti feroci campagne omofobe e razziste, e poi nel privato succhiava il pipolo a stranieri nel segreto totale)

Quote:
Originally Posted by Algorab View Post
ma soprattutto: come cacchio si fa a chiamare un figlio Jon? Ha pure i superpoteri, ma chiamalo Goku, no?

Last edited by CrazyWildhog; 12th October 2021 at 20:24.
Old 12th October 2021, 20:33   #40
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Ma i personaggi vengono rivisitati 4878484874 volte nel corso della loro vita.

Secondo me il problema principale di queste trovate è l'evidente cattiva fede: se volessero veramente spingere per la diversità del cast e queste robe inclusive farebbero prima a creare personaggi ex-novo.

In realtà si stravolgono i personaggi per farsi pubblicità gratis con la scusa di stare combattendo per chissà quale causa progressista, il solo scopo di sta roba è semplicemente fare parlare di sè come trovata pubblicitaria fomentando ad hoc le guerre culturali nei social.
ma certo, all'industria dell'intrattenimento (cinema, fumetti whatever) non frega un assoluto cazzo dei diritti di genere o di altre istanze progressiste (vedi spiderman ispanico), l'importante è monetizzare seguendo il trend del momento.

Il capitalismo cannibalizza qualsiasi istanza indipendentemente senza guardare in faccia nessuno, mica solo le questioni gender. Se questo provoca flame pure meglio, più visibilità per la testata di stronzoloman che se lo compravano quattro gatti prima.
Da un lato comunque è un bene perché pur per i loro scopi, normalizzano determinate questioni a livello sociale ed è positivo.
Dall'altra certo l'ipocrisia di merda solita del capitale è vomitevole, che banalizza pure certe questioni per il proprio profitto.

Però appunto il marketing è TUTTO così, banalizza, svuota e appiattisce qualsiasi istanza o ideale (vi ricordate le sigarette con la faccia del che sopra?). C'è un bell'episodio di R&M che ne parla, quello sulla cittadella dei rick e i wafer di simple rick
Old 13th October 2021, 08:54   #41
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Io penso che abbiano fatto benissimo e alcuni post in questo thread non fanno altro che dimostrarlo

"Eh ma che bisogno avete di cambiare personaggi che esistono da cinquant'anni solo per fare woke points, fatene di nuovi no?"
"ok"
"no not like that"
Brom is online now   Reply With Quote
Old 13th October 2021, 09:04   #42
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

fate ridere quando vi beate pensando che facendo ste cagate commerciali cambiate il modo di pensare dei trogloditi

poi..oh...se vi piace essere trattati come un ingranaggino che fa quello che dicono loro...ok.

il punto non e' assolutamente sia ghei, bi sex trans cazzi e mazzi...il punto sono i token..come il film con la fata nera 007 donna i ghostbuster donna ecc ecc

ci sta che su nmila super eroi ci sia il 3-4% non etero..ma perche' farne un vanto o una cosa da presentata in maniera "forzata"..il punto e' solo quello...sono cose di cui non se ne sente l'esigenza....voglio dire...di superman classico in tot film non credo ci siano piu' 2 3 baci castissimi..cioe' l'aspetto della sua sessualita' e' totalmente marginale se non a creare il legame con loise....questo c'ha legami con gino? amen...ma non fatene un cartellone pubblicitario per il rilancio...tutto qua.
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2021, 09:13   #43
Derppo
Zrui Intensify

Derppo's Avatar

Quote:
Originally Posted by xanth View Post
me ne frega solo perché l'hanno fatto bisex quindi le croste di internet usciranno dai tombini a piangere miseria, del resto frega un po' un cazzo
Quote:
Originally Posted by phyton View Post
fate ridere quando vi beate pensando che facendo ste cagate commerciali cambiate il modo di pensare dei trogloditi

Poi..oh...se vi piace essere trattati come un ingranaggino che fa quello che dicono loro...ok.

Il punto non e' assolutamente sia ghei, bi sex trans cazzi e mazzi...il punto sono i token..come il film con la fata nera 007 donna i ghostbuster donna ecc ecc

ci sta che su nmila super eroi ci sia il 3-4% non etero..ma perche' farne un vanto o una cosa da presentata in maniera "forzata"..il punto e' solo quello...sono cose di cui non se ne sente l'esigenza....voglio dire...di superman classico in tot film non credo ci siano piu' 2 3 baci castissimi..cioe' l'aspetto della sua sessualita' e' totalmente marginale se non a creare il legame con loise....questo c'ha legami con gino? Amen...ma non fatene un cartellone pubblicitario per il rilancio...tutto qua.
Tu stai argomentando giocando sui significati. Come quelli che dicono che BLM vuol dire BLM. In realtà non vuol dire BLM, in realtà è double speech, e quello che BLM vuol dire è: vi bastoneremo le nostre idee marxiste sulla testa finchè o non le accetterete o non vi avremo ridotto a una polpa di sangue e budelli.
cit. BodyKnight
Derppo is online now   Reply With Quote
Old 13th October 2021, 09:15   #44
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

eh si certo guarda..sono proprio triggeratissimo
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2021, 09:20   #45
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Il problema non sono le preferenze sessuali dei personaggi, sono arbitrarie, la questione e' piuttosto se le trame in cui vengono impiegati siano valide, e se in esse tale tratto abbia o meno una rilevanza.
Malanic is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
1) supermen incula rizzo, 2)potenza&devastazione

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules