Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th September 2020, 01:15   #46
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

ma a me non è chiaro, a cosa serve/ qual'è il bello di farmare o grindare in un gioco sp? perchè se il fine ultimo in un mmo è essere meglio degli altri ok, ma in single player non capisco.

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 30th September 2020, 06:05   #47
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Figa dovreste prendervi a schiaffoni ogni volta che usate la parola farmare/grindare.

Io sto andando in giro a scovare le chest nascoste in giro per la mappa, e addirittura ho appena fatto una quest tipo caccia al tesoro in cui devi risolvere degli indovinelli... ma lo state giocando almeno sto gioco?
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 30th September 2020, 07:58   #48
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
. ma lo state giocando almeno sto gioco?
Perché fai domande di cui sai già la risposta?
Old 30th September 2020, 08:17   #49
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Figa dovreste prendervi a schiaffoni ogni volta che usate la parola farmare/grindare.

Io sto andando in giro a scovare le chest nascoste in giro per la mappa, e addirittura ho appena fatto una quest tipo caccia al tesoro in cui devi risolvere degli indovinelli... ma lo state giocando almeno sto gioco?
Dopo un'ora, assolutamente no perchè non è il mio genere.
La mia domanda era appunto leggendo i commenti in cui si parla di grind/farm. Se cosi non fosse, apposto.

Old 30th September 2020, 09:38   #50
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

io non l'ho provato, però ho dato un occhio a due stream.
uno era di livello 5, ha sbloccato uno scrigno menando dei mostri, ha sbloccato un altro scrigno accendendo dei totem colpendoli con l'arma. sono passato al successivo dove un livello 60 stava entrando in un dungeon in cui si poteva decidere il livello per scalare il content. all'interno c'erano delle mini sfide in cui menava gli stessi mostri che avevo visto nello stream di livello 5 ma col numerino 60 sopra, la ricompensa delle sfide erano altri scrigni con dentro altra paccottiglia.

avrei voluto provarlo vista l'ambientazione davvero bella che mi ha ricordato molto quella di tales of vesperia quando uscì una vita fa, però da quel poco che ho visto è la classica formula mmo/f2p che tendo a evitare come la peste.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 30th September 2020, 09:42   #51
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

è molto simile a Zelda comunque

Old 30th September 2020, 10:56   #52
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
è molto simile a Zelda comunque
ho giocato e finito BotW su Switch, ho visto parecchi video di Genshin Impact e diciamo che questa affermazione è da prendere con le pinze

sono il colpo d'occhio generale osservando l'orizzonte, il fatto che plani dalle alture con le ali (o una vela o quel che è), che ti arrampichi ecc che ti fa dire che è molto simile a Zelda, ma fidati che son due giochi completamente diversi

Zelda è esplorazione pura, un continuo susseguirsi di emozioni e scoperta di cosa c'è dietro quella montagna e via dicendo...in Genshin Impact fai quest su quest dove farmi mobs a bestia, apri forzieri, sali di livello e via così (ed è per questo che non l'ho ancora scaricato, ho paura di annoiarmi tempo 0 dati i miei gusti)
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 30th September 2020, 11:03   #53
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
ho giocato e finito BotW su Switch, ho visto parecchi video di Genshin Impact e diciamo che questa affermazione è da prendere con le pinze

sono il colpo d'occhio generale osservando l'orizzonte, il fatto che plani dalle alture con le ali (o una vela o quel che è), che ti arrampichi ecc che ti fa dire che è molto simile a Zelda, ma fidati che son due giochi completamente diversi

Zelda è esplorazione pura, un continuo susseguirsi di emozioni e scoperta di cosa c'è dietro quella montagna e via dicendo...in Genshin Impact fai quest su quest dove farmi mobs a bestia, apri forzieri, sali di livello e via così (ed è per questo che non l'ho ancora scaricato, ho paura di annoiarmi tempo 0 dati i miei gusti)

Anche io ho giocato tutto Zelda su switch, e l’idea di fondo che ha mosso lo sviluppo di questo è palesemente il voler scimmiottare Zelda, per quanto sia poi distante il risultato (e sia evidente a tutti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 1st October 2020, 08:17   #54
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Oh comunque il combat system è veramente ganzo.
Prima ho fatto una challenge a tempo che era parte di una quest bella lunga, e sembrava impossibile. Poi ho iniziato a ragionarci sopra e usando le giuste interazioni di elementi il danno è aumentato di parecchio e alla fine i nemici sono andati giù più velocemente (è stata comunque bella tirata)

Dopo aver acquisito millemila oggetti e currencies diverse (come al solito all'inizio te le tirano addosso a secchiate) ho iniziato a cercare di capire come funzionano... e mi son reso conto che il sistema è molto simile a quello di arknights e altri giochi.
A parte le currencies classiche da gacha, pure qui facendo i pull ti danno due tipi di "certificati" (son stelline in realtà) dove in un paio di shop puoi comprare materiali, oggetti e anche dei personaggi (al momento ho visto amber e un certo razor che non so come sia)
Poi vabbè si livella dando gli oggetti ai personaggi, e raggiunto un certo cap bisogna ascendere al tier successivo (in cui poi si potrà livellare ancora). Poi gli oggetti che si migliorano dandogli in pasto altri oggetti etc etc.

Al momento comunque sto solo livellando 4 personaggi e non sto spendendo altre currencies per livellare oggetti armi etc... che prima voglio capire quanto rari sono e come si ottengono finita tutta la parte di content iniziale.
Però al momento devo dire che è molto piacevole, il mondo di gioco è pieno di robe da fare, robe nascoste, posti da esplorare e il combat come detto è divertentissimo.
In più l'atmosfera in generale è molto rilassante.

Per curiosità (i pochi che ho capito che ci stanno giocando) avete pullato qualcosa? che personaggi avete/usate?

PS - addatemi (700157404) anche se al momento non so che serve, ma da quello che ho capito c'è la coop fino a 4 players.
Old 1st October 2020, 08:30   #55
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

sembra interessante ma non riesco a capire dove sta l'inculata
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 1st October 2020, 09:01   #56
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
sembra interessante ma non riesco a capire dove sta l'inculata
Inculata de che? È gratis ed è un gioco fatto e finito.
Old 1st October 2020, 09:03   #57
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

appunto non capisco dove guadagna la SH

intanto non parte bene, non sta su steam e mi devo scaricare il suo client del cavolo
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 1st October 2020, 10:05   #58
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
appunto non capisco dove guadagna la SH

intanto non parte bene, non sta su steam e mi devo scaricare il suo client del cavolo
Ma che te ne frega di dove guadagna

Per 4 cristiani come noi su allgamez che non ci spendono un centesimo, c'è ne saranno centinaia che gli lasciano lo stipendio
Old 1st October 2020, 10:16   #59
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ma infatti oramai è risaputo che questa tipologia di giochi è fatta per ricavare da un minima percentuale di giocatori (denominati whale) che ha chiari problemi di gioco d'azzardo e magari grossa disponibilità finanziaria, che si sputtana un sacco di soldi.

La grossa percentuale dei giocatori spende nulla (o poco, ma non più di un gioco normale) e serve principalmente per diffonderlo, tenere vivo l'interesse ed essere usato come mezzo di marketing.

In maniera casual ci puoi giocare benissimo fino a quando non esaurisci il content, e poi come ogni altro gioco smetti di giocarci o ritorni a giocarci se aggiungono content.

Se invece hai l'ossessione per recuperare ogni personaggio e maxarlo, e in più hai problemi col gioco d'azzardo devi per forza spenderci soldi... ecco l'inculata
Ma credo che in questo caso il problema sia un bel pò più a monte.
Old 1st October 2020, 11:51   #60
Hage
Vinthage is bettah

Hage's Avatar

Quote:
Ma infatti oramai è risaputo che questa tipologia di giochi è fatta per ricavare da un minima percentuale di giocatori (denominati whale) che ha chiari problemi di gioco d'azzardo e magari grossa disponibilità finanziaria, che si sputtana un sacco di soldi.

La grossa percentuale dei giocatori spende nulla (o poco, ma non più di un gioco normale) e serve principalmente per diffonderlo, tenere vivo l'interesse ed essere usato come mezzo di marketing.

In maniera casual ci puoi giocare benissimo fino a quando non esaurisci il content, e poi come ogni altro gioco smetti di giocarci o ritorni a giocarci se aggiungono content.

Se invece hai l'ossessione per recuperare ogni personaggio e maxarlo, e in più hai problemi col gioco d'azzardo devi per forza spenderci soldi... ecco l'inculata
Ma credo che in questo caso il problema sia un bel pò più a monte.
Ciao vecio
Ieri sera ho spulciato qua e là e da quello che ho capito, se di inculata si può parlare, è il fatto che se non hai il party con i personaggi giusti, arrivi fino a un certo punto e poi basta.
Al momento mi pare ci sia una bestiale "gara" per i rerolls degli accounts.
In pratica i reroll non sono altro che creare accounts su accounts, arrivare fino al livello 7 e comprare nel negozio i beginner banners e tentare la fortuna per sculare un pg a 5 stelle insieme ad altri di 4 stelle.

Questi banner sono per un periodo limitato per l'head start.
I soldi li pigliano da sti banners, che da quello che ho capito, sono il solo metodo per avere una chance di trovare pg giusti per le build ma è tutto random e la possibilità di prenderne uno mi pare stia attorno al 0.6% o una roba del genere.

C'è anche gente che non ha un cazzo da fare e da 2 giorni è in loop per rollare e poi vendere gli accounts su ebay

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules