Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Sportttttttttt !!!!!!!!! > Calcioooo !!!!

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th October 2021, 07:55   #8866
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Il motivo è questo:

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
Sì ma l'inter gioca in serie A, il Newcastle in premier che è la "superleague" de facto
L'appeal della premier non è neanche paragonabile a quello della serie A, dove infatti sono gli stessi dirigenti ormai a dire apertamente che è un campionato di passaggio per i campioni

Senza considerare che come già scritto pure il city era considerata la squadra sfigata per antonomasia fino a prima che la comprassero, pure dai suoi stessi tifosi a momenti

Last edited by Drunkenduck; 14th October 2021 at 07:57.
Drunkenduck is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 08:22   #8867
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Quindi PIF compra l'Inter per 1 miliardo per ridimensionarla a livello di una Sampdoria\Udinese, facendo anche una figura di merda rispetto a quel che hanno fatto i vari sceicchi e magnati russi che hanno upgradato i propri club.

E non compra direttamente una Sampdoria\Udinese per 200 milioni, che potrebbe usare come squadra B senza alcun problema.

Sarebbe un'ottima strategia per rilanciarsi mediaticamente

Last edited by ApocalypseNow; 14th October 2021 at 08:23.
ApocalypseNow is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 08:43   #8868
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
Il motivo è questo:

L'appeal della premier non è neanche paragonabile a quello della serie A, dove infatti sono gli stessi dirigenti ormai a dire apertamente che è un campionato di passaggio per i campioni
Più che l'appeal direi l'audience.
Old 14th October 2021, 08:59   #8869
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Quindi PIF compra l'Inter per 1 miliardo per ridimensionarla a livello di una Sampdoria\Udinese, facendo anche una figura di merda rispetto a quel che hanno fatto i vari sceicchi e magnati russi che hanno upgradato i propri club.

E non compra direttamente una Sampdoria\Udinese per 200 milioni, che potrebbe usare come squadra B senza alcun problema.

Sarebbe un'ottima strategia per rilanciarsi mediaticamente
Intanto bisogna vedere se la compra effettivamente

Poi il mio punto non è che diventate la farm, che non penso neanche si possa fare, ma che gli investimenti è più ragionevole pensare che li facciano lì e non qui

Infatti, notizia a caso sul feed google: https://www.sportmediaset.mediaset.i...-202102k.shtml
Old 14th October 2021, 08:59   #8870
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
Originally Posted by licher View Post
Io rispondevo alla tua riflessione secondo cui, avendo sia il Newcaste che l'Inter, il club inglese sarebbe stato considerato come "secondario" perché di minor blasone rispetto l'Inter. Poi dovessero comprarsi entrambe non è che l'Inter la tratteranno come la squadra riserve logico, ma se c'è da comprare un top player tenderanno a farlo venire più in Inghilterra che non in Italia perché ripaga in visibilità 10 volte tanto.
O molto più probabilmente dividerebbero gli asset in due gruppi, quello che dirige il Newcastle e quello che dirige l'Inter, che operano parallelamente e separatamente (anche in competitività tra loro) e assegnando un budget ad uno e all'altro. Anche qualora il budget fosse uguale, il gruppo inglese avrebbe margini finanziari di manovra estremamente maggiori vista la maggiore redditività del campionato inglese.

Tutto questo al netto che ad oggi in teoria la Uefa non dovrebbe poter consentire a due squadre riconducibili alla stessa proprietà di partecipare alle competizioni continentali. Ma si sa che difonte ai soldi arabi si fa sempre presto ad abbassarsi i pantaloni
&
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 09:01   #8871
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oath View Post
non avevo letto un cazzo su sta storia dei sauditi e l'inter, vado a vedere su google e leggo di una trattativa da 1 miliardo di dollari

questi hanno comprato un club con una storia centenaria, economicamente sano, in un campionato che cresce ogni anno per 350 milioni... e suning gli chiede 1 miliardo per una pila di debiti e qualche giocatore? boh.
tra l'altro suning che se sta a vende pure i calzini da quanto gli servono soldi, non proprio una posizione fortissima per contrattare.

mi sfugge qualcosa?
boh..magari e' un modo per reciclare soldi in cina
Old 14th October 2021, 09:03   #8872
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
boh..magari e' un modo per reciclare soldi in cina
Mi pare un'idea di merda mettere soldi lì se si vogliono riciclare...
Da quel che so puoi portare fuori dal paese fino a poche migliaia di euro al mese

Devono fare almeno un altro giro di riciclo quei soldi una volta arrivati in cina per essere fruibili, ma a quel punto mi sa che serve l'OK del governo
Old 14th October 2021, 09:05   #8873
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

papero ma tu hai idea di che bruscolini possano essere per uno che l'anno scorso ne ha fatti 500? e' come se io e te ci andiamo a comprare na pizza

sono davvero i soldi del monopoli per loro

sara' na mancetta preventiva per qlc valigia con corpi ancora caldi dentro
Old 14th October 2021, 09:15   #8874
Jhon Balumba
Registered User

Jhon Balumba's Avatar

comunque stiamo parlando di una notizia uscita su Libero...
Jhon Balumba is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 09:16   #8875
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

eh ma c'e' stata la pausa cazzo
Old 14th October 2021, 09:18   #8876
Jhon Balumba
Registered User

Jhon Balumba's Avatar

Quote:
eh ma c'e' stata la pausa cazzo
l'importanza delle virgole
Jhon Balumba is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 09:21   #8877
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

no e' che ci mancava un "del" piu' che la virgola, forse,
Old 14th October 2021, 09:24   #8878
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
Originally Posted by ApocalypseNow View Post
Il Newcastle ha vinto una Coppa Uefa 52 anni fa e 4 campionati di cui l'ultimo 94 anni fa. Non può avere più appeal per la propria storia rispetto all'Arsenal...
si boh forse hai ragione, parlando con gli inglesi ho sempre avuto l'impressione che l'arsenal abbia tanti tifosi a londra e molti 'casual' attorno al mondo.
newcastle essendo praticamente l'unica squadra del nord ha un bacino di tifosi molto grosso che da quello che ho capito conta un sacco quando assegnano gli slot televisivi per le partite.
insomma per quello che l'hanno pagato imho e' un ottimo affare e fra 5 anni avra' piu' tifosi dell'arsenal a prescindere dal 'blasone' (che cmq ripeto non e' che l'arsenal abbia sto blasone)

Quote:
Mi resta comunque il dubbio sul fatto che l'Inter dovrebbe essere la seconda squadra del Newcastle, come sostiene qualcuno, quando di società che devono fare lo Stadio ne trovi ad un quinto del prezzo e, soprattutto, a livello di immagine PIF non farebbe autogol prendendo la vincitrice dello scudetto per ridimensionarla a favore del club inglese...
eh si i sauditi che squartano i giornalisti nelle ambasciate, sai che gli frega del danno di immagine per aver ridimensionato l'inter

boh a me puzza di balla - magari alla fine e' tutto vero per carita' ma il fatto che
- mi sembrano cifre fuori dal mondo
- non ho trovato un articolo in italiano o inglese che non riporti libero come fonte primaria della notizia

mi fa propendere per la cazzata
Old 14th October 2021, 10:15   #8879
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Se ne parla da mesi di PIF accostato all'Inter.
Anche quanso Suning cercava un prestito, oltre a Oaktree s'era parlato di PIF.
L'acquisto del Newcastle conferma che PIF è interessato al calcio e quindi non è da escludere che possa guardare anche all'Inter.

Queste operazioni vengono viste come manovre per riabilitare la propria immagine in occidente dopo l'omicidio di Kashoggi e altro avvenuto in precedenza.

Secondo me renderanno il Newcastle una big, come in altre operazioni analoghe viste col Chelsea, il City, ecc.
E se compreranno altri club, in particolare big nei rispettivi campionati, sarà per farli crescere perché rendere una big una provinciale, andrebbe contro l'operazione di riabilitazione mediatica che intendono compiere.

Last edited by ApocalypseNow; 14th October 2021 at 10:16.
ApocalypseNow is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 10:15   #8880
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
papero ma tu hai idea di che bruscolini possano essere per uno che l'anno scorso ne ha fatti 500? e' come se io e te ci andiamo a comprare na pizza

sono davvero i soldi del monopoli per loro

sara' na mancetta preventiva per qlc valigia con corpi ancora caldi dentro
Più che altro essendo soldi arabi, di nero non c'è proprio nulla... O meglio, che siano soldi sporchi o puliti non gliene fotte un cazzo... sono "soldi" e tanto gli basta

Tags
licher giudice, petone l'untore, pitone col capitone, pitone testa a tavolino, tampone per pitone

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules