Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th May 2011, 09:28   #46
Aresio
Soft computer

Aresio's Avatar

Old 16th May 2011, 11:15   #47
Imraold
BANNED

Imraold's Avatar

Quote:
Originally Posted by palka View Post
sono vegano non mangio goulasch

Fanno dell'ottimo cervo
Imraold is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2011, 11:34   #48
palka

palka's Avatar

...lasciamo perdere, va
qui sono tutti super gentili ed ospitali, ma l'inglese lo masticano poco, e seppure si prodighino nel prepararci dei piatti senza carne (3/4 dei musicisti del tour sono vegetariani), diciamo che ogni tanto un pezzettino gli scappa e per evitarlo senza sembrare maleducati dobbiamo farci capire a gesti
le zuppe soprattutto sono inquietanti. la superficie è apparentemente innocua, ma quando ci affondi il cucchiaio per metterla nel tuo piatto non sai mai cosa emergerà

Last edited by palka; 16th May 2011 at 11:36.
palka is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2011, 11:43   #49
Imraold
BANNED

Imraold's Avatar

Quote:
Originally Posted by palka View Post
...lasciamo perdere, va
qui sono tutti super gentili ed ospitali, ma l'inglese lo masticano poco, e seppure si prodighino nel prepararci dei piatti senza carne (3/4 dei musicisti del tour sono vegetariani), diciamo che ogni tanto un pezzettino gli scappa e per evitarlo senza sembrare maleducati dobbiamo farci capire a gesti
le zuppe soprattutto sono inquietanti. la superficie è apparentemente innocua, ma quando ci affondi il cucchiaio per metterla nel tuo piatto non sai mai cosa emergerà
Noi per un gemellaggio andammo in un paesello non troppo lontano da Budapest. Età media alta, inglese zero. Parlare con un ungherese senza la nostra fidata interprete era un'impresa epica
Comunque noi andammo in pullman... qualcosa come 14 ore di viaggio. Al nostro arrivo, fame da leoni, il menu prevedeva:
- una specie di maltagliati, con panna acida: molti schifarono la panna acida... a me piace, però cazzo, mi sa che i maltagliati erano stati cotti per 40 minuti: dopo poco mi veniva la nausea, per me la consistenza del cibo è importantissima.
- zuppa di pesce del Danubio:
- dolce al fico mangiai qualcosa simile quando portarono a mia madre un dolce trentino: senza infamia e senza lode.

Poi gli altri giorni mangiammo decisamente meglio, anche se sì, credo che un vegetariano avrebbe vita dura
Imraold is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2011, 04:44   #50
Mecks
U114/Aphex

Mecks's Avatar

Soggiorno a Budapest

Mi servirebbe qualche info, magari da qualcuno che ci è stato.
La mia ragazza passerà a breve almeno 7 settimane a Budapest in Ungheria per lavoro e ho bisogno di andare là pure io (ha pomeriggio e sera liberi quindi starebbe con me) per la maggior parte del tempo.
Vorrei soggiornare in un posto cheap, anzi di più, considerando che dovrei rimanere là almeno un mese e vorrei spendere davvero poco, gli hotels sono già scartati.
Ad appartamenti o stanze in affitto come siamo messi? Non mi interessa roba lussuosa, anzi... insomma basta un posto per dormire più o meno.

So che il costo della vita lì è abbastanza basso, anche grazie alla moneta locale, però come prezzi su appartamenti da affittare etc trovo prezzi discordanti...

Qualcuno ne sa niente? Eventualmente links e magari prenotazioni online...

Grazie in anticipo.
Old 1st July 2011, 11:01   #51
mogliediimhotep
imhotep è mio marito

mogliediimhotep's Avatar

povera ragazza.
mogliediimhotep is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2011, 14:50   #52
Mecks
U114/Aphex

Mecks's Avatar

mogliedistocazzo levati dai coglioni che è già una sofferenza leggere le tue minchiate in altri thread. thx

rimango in attesa di qualcuno che conosce questa città
Old 1st July 2011, 17:53   #53
Lebannen
BANNED

Quote:
Originally Posted by Mecks View Post
mogliedistocazzo levati dai coglioni che è già una sofferenza leggere le tue minchiate in altri thread. thx
te l'appoggio

Quote:
iroel se non sbaglio ci ha vissuto.
Lebannen is offline   Reply With Quote
Old 1st July 2011, 18:03   #54
mogliediimhotep
imhotep è mio marito

mogliediimhotep's Avatar

Quote:

e tu sei talmente masochista che continui a soffrire di gusto leggendomi, vero?
mogliediimhotep is offline   Reply With Quote
Old 2nd July 2011, 02:21   #55
[Vipers]Jason
The E-stonian Xperience

[Vipers]Jason's Avatar

C'era il mio thread dell'anno scorso "Scienzy scelgo te" dovrei avere scritto qualcosa a proposito di Budapest
Visit: https://www.facebook.com/TallinnKings/
Visit: http://www.rugbyvoghera.it
[Vipers]Jason is offline   Reply With Quote
Old 3rd July 2011, 20:00   #56
ScIEnzY
Armata baccanale

ScIEnzY's Avatar

Io ci sono andato in vacanza nel 2007 prenotando su un sito a random cercando un appartamento in internet (tipo hostel o simili).
Speso ovviamente un cazzo, perchè il budget era irrisorio (per gli standard attuali, al tempo erano soldoni) tipo 400 euro alloggio/aereo/vivereli7giorni

Avevamo preso un appartamento da 6 a tipo 15-20€/testa/giorno a vacy utca però quando siamo arrivati i magnaccia del posto ci hanno detto che erano due appartamenti da 3 posti, non malaccio, ma il mio aveva una "depandance" (un altra camera, divisa rispetto al resto) che aveva bagno in comune col mio...ovviamente occupata da sconosciuti, ma tutto sommato il posto era ok!

Mi ricorderò sempre le parole del magnaccia entrati nel palazzo "Ragazzi, no party here....this is a VERY CONSERVATIVE PLACE...like venezia milano"

Last edited by ScIEnzY; 3rd July 2011 at 20:02.
ScIEnzY is offline   Reply With Quote
Old 31st May 2012, 16:02   #57
Tracina
Registered User

Tracina's Avatar

[Est Europa] Budapest-Vienna-Praga

Buonasera!

Sono in fase di prenotazione per la prossima vacanza (20 giorni ad agosto)..
come da titolo la scelta è ricaduta sull'est europa, diciamo sulle capitali.

Ho già prenotato l'appartamento per Budapest e Praga, dopo questa ci sposteremo verso ovest vicino Plsen a casa di amici.

su Vienna sono ancora indeciso... diciamo che gli austriaci me stanno un po' sui coglioni, anzi, diciamo che mi stanno MOLTO sui coglioni.. quindi pensavo quasi di boicottarli per un'altra città tipo Bratislava o Brno che rimangono nelle vicinanze,
magari qualcuno ha avuto già esperienze con questi posti che per me sono quasi sconosciuti..

il mezzo con cui effettuerò il viaggio è la mia potentissima punto 1.2gpl (3000km tondi tondi ), che sicuramente iniziera a manifestare sintomi preoccupanti all'altezza del cantagallo
come funzionano le autostrade in Ungheria e Rep.Ceca? nella seconda mi pare ci fossero le vignette, ma si parla di 10 anni fà e potrei anche sbagliarmi

In ogni caso ogni consiglio è ben accetto (mi sono già letto un paio di post su Praga e ho raccolto informazioni molto interessanti )

grazie

ah dimenticavo, inb4
Spoiler:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Tracina is online now   Reply With Quote
Old 31st May 2012, 19:21   #58
[Vipers]Jason
The E-stonian Xperience

[Vipers]Jason's Avatar

Se passi da Trieste (cosa più saggia) in Slovenia paghi la vignetta, così come in Ungheria (occhio a farla all'ultima area di servizio slovena, altrimenti devi poi uscire dall'autostrada per poterla fare) e in Rep. Ceca paghi la vignetta.

Per il GPL auguri, non mi ricordo di aver visto stazioni di servizio con il gas fuori dall'Italia verso Budapest e in Rep Ceca
Visit: https://www.facebook.com/TallinnKings/
Visit: http://www.rugbyvoghera.it
[Vipers]Jason is offline   Reply With Quote
Old 31st May 2012, 23:05   #59
pleasenerfterran
BANNED

ho degli amici a plzen, ti invidio non poco, su praga avevo fatto un post fiume su quando c'ero andato cerco di recuperartelo
pleasenerfterran is offline   Reply With Quote
Old 31st May 2012, 23:07   #60
pleasenerfterran
BANNED

Quote:
Originally Posted by pleasenerfterran View Post

paga in euro per il taxi, se vai in centro praga non sganciargli piu di 10 euro
consiglio il ristorante

Lokàl - dlouhà 33 mala strana; si mangia bene, molto trattoria fatti consigliare dalla bellissima cameriera bionda e se riesci, cosa easy, fate 3some

per i cash, ritirate pure il giusto, all'aeroporto potete cambiare tutte le corone

andate all'hot pepper, tanto per vedere cosa vi offre la fauna locale e brutta scelta andare a praga con la donna per il resto gL nel restare impegnato dopo aver visto la fauna locale
Quote:
ottimamente, se devi comprare droga va bene anche l'italiano
paga il taxi in euro, te lo consiglio, poi nulla vieta che puo ifarti le corone

se puoi , cambiale prima, se possibile qui in italia, se no NON in aeroporto dove il cambio é lammerda. Se quando torni però ti ritrovi gli spicci l'aeroporto diventa l'ultima spiaggia per cambiare quelle poche corone che ti rimangono

per l'appunto
se ti serve un traduttore chiamami pure
Quote:
plzen brno assolutamente da vedere.
plzen oltre che alla fauna, la sinagoga, la chiesa gotica e come a parigi ci sono le catacombe solo che queste sono le piu lunghe in europa. puoi fare il tour nell'azienda dove producono la birra
la sinagoga é qualcosa che non ho mai visto da nessuna parte, nemmeno a beirut, ti lascia di sale

a brno ha sede oltre il circuito internazionale, anche uno dei musei piu grandi della rep. ceca il moravske zemske museo

devo scappare altrimenti perdo l'aereo ti risp domani
Quote:
Originally Posted by Cornolio View Post
Rieccomi!

E' andato tutto bene, non sto a raccontarvi tutto, comunque in breve tips e recensioni per i prossimi viaggiatori

- Mai preso taxi. Effettivamente girano un sacco di taxi semiabusivi, comunque la metro è molto efficente, e pure i tram sono molto frequenti. Abbiamo fatto l'abbonamento per 72ore a 310 corone (12,50€ circa), sfruttato un sacco anche perchè avevamo l'albergo (deal groupon, hotel astra, molto valido a parte un po' la cucina) vicino alla penultima fermata della linea A. Ma è molto comodo anche per spostarsi da zona a zona, camminare si cammina un sacco in ogni caso. La metro chiude a mezznotte ma ci sono i tram notturni (mai usati perchè abbiamo preferito tornare con l'ultima metro)

- Pagate in corone, prelevate dai bancomat come già detto.

- Locali e vita: sinceramente la movida serale ci ha un po' delusi, forse bisognava andare nella zona dei locali gay (praga10 sulla linea A), però centro storico e mala strana sono morti, la gente c'è ma è infilata nei locali, oppure ci sono turisti in giro. Noi, andando a cena a praga1 (centro storico) nei posti consigliati abbiamo forse mancato la vita serale.
Il lokàl nn l'abbiamo cercato/trovato, mala strana sembrava appunto il vuoto cosmico la sera, a parte due vie, e non ci siamo addentrati.
Al fleku ci siamo stati. Ottima birra, clima nazionalpopolare con uomo fisarmonica che passava da Rosamunda a Fischia il vento. Cibo ok, non eccezionale. Prezzi ok, ma alti per la città (1200 corone in due, circa 42€). Locale quindi piuttosto turistico, eravamo in mezzo a gruppetti di italiani (tra gli altri). Approvato con riserva, il giorno dopo il mio intestino ha risentito della cena
Invece il locale che consiglio VIVAMENTE è il The Pub (anche questo consigliato da italiani che c'erano già stati), vicino al quartiere ebraico, prezzi ottimi (se prendi il menù del giorno te la cavi con 6€ ed esci pieno), locale giovanile ma niente turisti, tavoli con le spine fisse e schermino per ordinare i piatti, birra media a 1,5€. La sera, ordinando piatti piuttosto "classici" abbiamo speso 600 corone in due senza riuscire a finire i piatti.

- Musei: consigliato museo del comunismo (vicino fermata Mustek), museo di kafka (mala strana tra il ponte di carlo e la fermata Malostranska), se non sapete cosa fare va bene anche il museo civico alla fermata Florenc (mi pare), costa due euro ed è il classico museo polveroso dove però vi fate un'idea di massima della storia di praga e della boemia.
Poi il giro al castello (e al belvedere) è necessario ma molto meglio la golden lane (con anche una delle trecento case di kafka) che i giri nei palazzi e basiliche che son grossomodo le stesse cose ovunque. Per arrivarci fate pure le vecchie scale che non uccidono nessuno.
Se non siete degli appassionati del genere, risparmiatevi 350 corone per girarvi le sinagoghe e il cimitero nel quartiere ebraico. Le sinagoghe sono musei ebraici, piuttosto noiosi e pedanti, al cimitero è sufficiente darci un'occhiata da fuori (il giro è superfluo), l'unica cosa è la sinagoga con all'interno i nomi delle vittime praghesi dell'olocausto. Tralaltro, se volete entrare nella "vera" sinagoga, alla faccia dei clichè, bisogna pagare un altro biglietto.

Per il resto c'è la piazza con l'orologio (molto bello, ma l'animazione delle figure meccaniche durante lo scoccare delle ore, tanto attesa da tutti, è ridicola), il ponte di carlo, la gnocca praghese.
Nota: i fast food costano di meno, teneteli in considerazione, per stare al risparmio meglio andare lì che pagare 3€ per un panino in piazza da mangiare in piedi. 2€ per il Trdlo, invece, spendeteli
ciapa
pleasenerfterran is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules