Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Farete il vaccino, quando sarà disponibile?
Si 360 86.33%
No 31 7.43%
Dipende (specificare) 26 6.24%
Voters: 417. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th October 2021, 09:59   #7636
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Devo dire che nelle mie recenti esperienze il green pass me l'hanno chiesto praticamente tutti i ristoranti in cui sono stato e in cui mi sono accomodato all'interno.

Mi è successa solo una eccezione proprio sabato scorso però. Pizzeria nei dintorni di Genova molto frequentata: in fase di prenotazione in effetti (come mi è successo invece dalle altre parti) non mi hanno chiesto se avessi il GreenPass.

Arriviamo al locale e prima di entrare, dalla porta di ingresso leggiamo una di quelle robe stampate e prese direttamente da www.noncelodikono.com del tipo "NON SIAMO TENUTI A CHIEDERVI IL GP PERCHE' INCOSTITUZIONALE VISTO CHE CONTIENE INFORMAZIONI SENSIBILI BLA BLA BLA BLA".

Vi giuro, avevamo voglia di andarcene. Ma erano le 21.30, avevo una fame del dio e mi sarebbe girato più il cazzo ad andarmene.

Risultato, entriamo lo stesso. Il proprietario già ci guardava male perchè eravamo stati un pò a discutere fuori, davanti ai suoi occhi, della questione. Ovviamente, era senza mascherina.

Sala piena gremita di gente. Camierieri con la mascherina, pizzaioli si e no.

Ora mi domando: ma se sfiga vuole proprio tu, ristoratore idiota, attacchi il covid a qualcuno all'interno e poi ti chiudono il ristorante e piangi, con che diritto ti senti in dovere di piangere dopo????

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 10:06   #7637
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post
Devo dire che nelle mie recenti esperienze il green pass me l'hanno chiesto praticamente tutti i ristoranti in cui sono stato e in cui mi sono accomodato all'interno.

Mi è successa solo una eccezione proprio sabato scorso però. Pizzeria nei dintorni di Genova molto frequentata: in fase di prenotazione in effetti (come mi è successo invece dalle altre parti) non mi hanno chiesto se avessi il GreenPass.

Arriviamo al locale e prima di entrare, dalla porta di ingresso leggiamo una di quelle robe stampate e prese direttamente da www.noncelodikono.com del tipo "NON SIAMO TENUTI A CHIEDERVI IL GP PERCHE' INCOSTITUZIONALE VISTO CHE CONTIENE INFORMAZIONI SENSIBILI BLA BLA BLA BLA".

Vi giuro, avevamo voglia di andarcene. Ma erano le 21.30, avevo una fame del dio e mi sarebbe girato più il cazzo ad andarmene.

Risultato, entriamo lo stesso. Il proprietario già ci guardava male perchè eravamo stati un pò a discutere fuori, davanti ai suoi occhi, della questione. Ovviamente, era senza mascherina.

Ora mi domando: ma se sfiga vuole proprio tu, ristoratore idiota, attacchi il covid a qualcuno all'interno e poi ti chiudono il ristorante e piangi, con che diritto ti senti in dovere di piangere dopo????
ma non vorrei fare di tutta un'erba un fascio ma in Emilia Romagna il GP me lo chiedevano anche per andare al cesso,al cinema sono anche rimasto fuori perche la ragazza aveva mal calcolato il giorno di "attivazione" del suo, nonostante abbia tentato di convincere il cassiere non c'è stato nulla da fare.

in Sardegna invece l'ultima volta che ho usato il GP è stato prima dell'imbarco sull'aereo per Cagliari, nonostante sia andato in svariati ristoranti al chiuso only.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Old 14th October 2021, 10:21   #7638
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post

successo in zona a inizio settembre... Siccome era un minchione questo ha infettato pure due camerieri del bar dove andava ogni giorno a prendere il caffè (coi colpi di tosse "è la stagione") e una farmacista dove è andato a chiedere qualcosa "per sto raffreddore"... Risultato pure il bar in quarantena una settimana oltre al suo ristorante o cosa era
Old 14th October 2021, 10:25   #7639
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Io vengo da tre giorni a Napoli, il green pass me lo hanno chiesto per entrare in universita' e alla cena sociale del workshop perche' era in un posto fighetto (la Bersagliera), le altre due serate che ho mangiato fuori in posti normali non ci han chiesto un cazzo e ci han pigiati dentro i ristoranti che manco fosse una galera romana
Old 14th October 2021, 11:57   #7640
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Gimbe

"con la progressiva estensione del Green pass" i tamponi antigenici segnano +57,7% in un mese
"Ciò documenta l'esistenza di una fascia di popolazione non intenzionata a vaccinarsi"
Da domani "con questi numeri si rischia il caos": non vaccinati 3,8mln lavoratori
Calano ancora le prime dosi, "non sufficiente la "spinta gentile" del Pass. Gimbe invita a "considerare l'obbligo vaccinale"

poi come lo controlli l'obbligo vaccinale?
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:00   #7641
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
Gimbe

"con la progressiva estensione del Green pass" i tamponi antigenici segnano +57,7% in un mese
"Ciò documenta l'esistenza di una fascia di popolazione non intenzionata a vaccinarsi"
Da domani "con questi numeri si rischia il caos": non vaccinati 3,8mln lavoratori
Calano ancora le prime dosi, "non sufficiente la "spinta gentile" del Pass. Gimbe invita a "considerare l'obbligo vaccinale"

Col GP e multando la gente AoE, solo che credo che sti cazzo di no-vax siano stati, numericamente, sottovalutati.

Pur condividendo l'estensione del GP come fatto fino ad adesso, si sono infilati in un cul-de-sac.

Bisogna vedere fino a quando sto "manganello gentile" funzionerà.
Old 14th October 2021, 12:01   #7642
Quiroga
Registered User

Quiroga's Avatar

Ognuno capita dove capita. Qui a Roma noto che bar (quelli appunto dove si capita spesso per caso) lo chiedono, sì, ma solo a voce.
Quiroga is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:01   #7643
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

In realta' controllare l'obbligo vaccinale e' facile. La regione sa chi sei, sa se sei vaccinato, ha il controllo del tuo fascicolo sanitario.

Metti l'obbligo vaccinale e dopo 1 mese chi non lo ha fatto si becca 500 euro di multa. In alternativa, ci sono un sacco di buche in siberia che han bisogno di essere chiuse.

La cosa divertente in tutto cio' non e' che i fasci sono fasci e antivax. E' che sono delle fighette frignose, fossi io a legnate sui denti la prenderei sta gente.
Old 14th October 2021, 12:02   #7644
Quiroga
Registered User

Quiroga's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
Gimbe

Da vaccinato sono contrario all'obbligo. Non so voi.
Quiroga is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:03   #7645
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Quiroga View Post
Da vaccinato sono contrario all'obbligo. Non so voi.
Io no.
Non vedo il motivo per esserne contrario (modulo quelli che non possono per motivi medici, ovviamente).
Old 14th October 2021, 12:03   #7646
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
In realta' controllare l'obbligo vaccinale e' facile. La regione sa chi sei, sa se sei vaccinato, ha il controllo del tuo fascicolo sanitario.

Metti l'obbligo vaccinale e dopo 1 mese chi non lo ha fatto si becca 500 euro di multa. In alternativa, ci sono un sacco di buche in siberia che han bisogno di essere chiuse.

La cosa divertente in tutto cio' non e' che i fasci sono fasci e antivax. E' che sono delle fighette frignose, fossi io a legnate sui denti la prenderei sta gente.
Ma infatti, il problema è "fino a dove vuoi spingerti".

Mi pare evidente che "lo rendano obbligatorio!!1" è solo una copertura come un altra per non farlo; sta gente non si vaccina cmq.

Ok, li multi, ma poi ? non le pagano, ovviamente, siamo in Italia.. fino a dove può, meglio, vuole, spingersi lo stato per forzare la mano?
Old 14th October 2021, 12:05   #7647
Besk
Champion of Capua

Besk's Avatar

Apriamo tutto, togliamo mascherine e chi si ammala si ammala.
Sei vaccinato? Bene, non sei vaccinato? Cazzi tua
Isolated fields in convulsive motion

Besk is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:06   #7648
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Ok, li multi, ma poi ? non le pagano, ovviamente, siamo in Italia.. fino a dove può, meglio, vuole, spingersi lo stato per forzare la mano?
Gli italiani comunque non pagano le multe principalmente perche' sanno che lo stato non andra' a rompergli il cazzo, e non gli rompe il cazzo perche' i soldi che puo' recuperare sono pochi e non conviene perche' da noi le multe sono per cifre ridicole.
Inizia a mettere un 5-600 euro di multe prima delle more e vedi che le cose cambiano.

Poi sai, dici, dove ti fermi? Ti fermi quando ne hai vaccinati un po' di piu'. Mica ci manca il 50% della popolazione. Riuscissimo con un paio di stalinate a tirarne dentro un 10% in piu' siamo a posto.

Last edited by Pjem; 14th October 2021 at 12:07.
Pjem is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2021, 12:07   #7649
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Besk View Post
Apriamo tutto, togliamo mascherine e chi si ammala si ammala.
Sei vaccinato? Bene, non sei vaccinato? Cazzi tua
No, cazzi di tutti perche' anche da vaccinato non hai copertura totale, e in piu' questi ti bloccano il sistema sanitario che oltre a pagarlo tutti serve anche a tutti gli altri.
Old 14th October 2021, 12:07   #7650
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

qualsiasi "arma" a livello sociale per levarci da sta situazione per me è autorizzata e autorizzabile, c'è un problema serio, una emergenza, che mette in pericolo la vita delle persone. Ci sono fatti incontrovertibili su sicurezza e efficacia, si prende e si va giù duri. Non è che per debellare il vaiolo si è chiesto il permesso.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules