Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th October 2021, 14:33   #1006
Senior wolf
Registered User

Senior wolf's Avatar

Ma il cavetto link è fondamentale oppure in wifi è godibile?
Senior wolf is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2021, 15:46   #1007
geps
Registered User

geps's Avatar

Io per il collegamento con il pc uso il wifi e mi ci trovo bene, non vedo grosse differenze con il link via cavo
geps is offline   Reply With Quote
Old 6th October 2021, 23:25   #1008
illupi
Registered User

Garona per me a Oulton stasera al campionatino ActrollVision, partito 10/30 senza tante velleità (speravo in una top 10-15) gara superconservativa dato che oulton è stronzetta
Spoiler:

Quindi scelgo di tenere macchina alta, molleggiata, stabile, probabilmente un pò sottosterzante giusto per evitare l'eventuale testacoda che con tutti i saliscendi e le curve bastarde di Oulton la sbinnata è un attimo.

Imperativo sopravvivere al primo giro. Fortunatamente davanti non succedono disastri, mentre dietro ahimè N3uro da 15esimo si ritrova un testacodato a centro pista e lo urta perdendo già varie posizioni.

Io da decimo quale sono comincio una gara di resistenza. Importante non sbinnare, fare tempi più costanti possibili (anche se lenti rispetti almeno ai primi 3 che già dimostrano di andare come treni) e difesa difesa difesa sperando che quelli dietro non siano dei kamikaze o non sappiano come sorpassare uno che dimostra di saperti mettere in difficoltà, lealmente.

Non ce la faccio adesso a scrivere molto, ho sudato sette camice, ma tra giri regolari, altri davanti che si incidentavano-testacodavano da soli-andavano sull'erba perdendo posizioni, mi ritrovo a metà gara QUARTO, seppure con un trenino di 3 auto dietro che guadagna su di me.

Difesa, difesa difesa, quando la prima delle 3 auto arriva a tiro, comincio la lotta di nervi cercando di non sbagliare mai una traiettoria, fare frenate pulite, tenere la macchina bene stabilizzata, che più l'avversario ti vede svirgolare un pò più si gasa e te ti innervosisci.

Il mio 'trucco' è non guardare mai lo specchietto retrovisore virtuale, se non con la coda dell'occhio, in alto sullo schermo...più ti fissi a guardare dove si trova esattamente l'avversario, più in genere il cervello ragiona e perde tempo su cose che non deve pensare. Finchè non mi è a fianco, non è un problema.

Se non si è abituati, si rischia di non essere consapevoli dei proprio dintorni...ma con la coda dell'occhio, da esperto si capisce se l'avversario è 'a tiro ma distante' se 'cerca lo spazio' o se è 'al culo', e mi riesco a regolare per fare le traiettorie ideali quando è ancora 'a tiro ma distante' non innervosirmi quando 'cerca l'attacco' e chiudere la traiettoria quando è 'al culo'.

Fondamentale poi non chiudere semplicemente mettendosi all'interno di ogni curva, ma mettere la macchina nel punto peggiore possibile per la traiettoria dell'avversario....

così facendo l'auto dietro a me tenta un paio di attacchi in punti per lei scomodissimi, rimediando decimi di secondo persi per fare traiettorie larghe e assurde, farsi recuperare dalle altre 2, rischiare contatti, rallentare insomma.

Così, per farla breve, ho passato 20 giri in un tira e molla tra 'arriva un pretendente al sorpasso, lo tengo dietro 3 giri, quello poi sbaglia attacco-tocca l'erba-si fa recuperare-viene sorpassato e avanti un altro'

Tutto questo mi lascia madido di sudore ma arrivo agli ultimi 3 giri con solo un avversario a tiro alle spalle, a 3 secondi, che però recupera costantemente e io ho ormai le gomme finite....dopo 3 giri al cardiopalma (difficile fare le traiettorie perfette se in ogni curva la macchina ha voglia di scivolare via) arrivo al traguardo con l'inseguitore a +0.8 decimi, finalmente, Quarto!
illupi is offline   Reply With Quote
Old 6th October 2021, 23:29   #1009
illupi
Registered User

A chi interessasse, Lunedì 11 Ottobre c'è una gara 4fun (ovvero singola gara a iscrizione libera) su Donington, del "Team Racing Point" di 60' con inizio briefing ore 21.30

Gara orario in game ore 20, quindi si parte la sera e si finisce (moltiplicatore x2) la notte

Serve minimo SA (safety rating in gioco) 60, ma è un'ottima occasione per provare una gara organizzata per chi ha solo provato il single player o le gare libere pubbliche

E c'è una buona probabilità di pioggia, essendo Donington

Lascio la locandina, sotto spoiler.

Spoiler:

Last edited by illupi; 6th October 2021 at 23:30.
Old 7th October 2021, 07:13   #1010
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Garona per me a Oulton stasera al campionatino ActrollVision, partito 10/30 senza tante velleità (speravo in una top 10-15) gara superconservativa dato che oulton è stronzetta
Spoiler:

Quindi scelgo di tenere macchina alta, molleggiata, stabile, probabilmente un pò sottosterzante giusto per evitare l'eventuale testacoda che con tutti i saliscendi e le curve bastarde di Oulton la sbinnata è un attimo.

Imperativo sopravvivere al primo giro. Fortunatamente davanti non succedono disastri, mentre dietro ahimè N3uro da 15esimo si ritrova un testacodato a centro pista e lo urta perdendo già varie posizioni.

Io da decimo quale sono comincio una gara di resistenza. Importante non sbinnare, fare tempi più costanti possibili (anche se lenti rispetti almeno ai primi 3 che già dimostrano di andare come treni) e difesa difesa difesa sperando che quelli dietro non siano dei kamikaze o non sappiano come sorpassare uno che dimostra di saperti mettere in difficoltà, lealmente.

Non ce la faccio adesso a scrivere molto, ho sudato sette camice, ma tra giri regolari, altri davanti che si incidentavano-testacodavano da soli-andavano sull'erba perdendo posizioni, mi ritrovo a metà gara QUARTO, seppure con un trenino di 3 auto dietro che guadagna su di me.

Difesa, difesa difesa, quando la prima delle 3 auto arriva a tiro, comincio la lotta di nervi cercando di non sbagliare mai una traiettoria, fare frenate pulite, tenere la macchina bene stabilizzata, che più l'avversario ti vede svirgolare un pò più si gasa e te ti innervosisci.

Il mio 'trucco' è non guardare mai lo specchietto retrovisore virtuale, se non con la coda dell'occhio, in alto sullo schermo...più ti fissi a guardare dove si trova esattamente l'avversario, più in genere il cervello ragiona e perde tempo su cose che non deve pensare. Finchè non mi è a fianco, non è un problema.

Se non si è abituati, si rischia di non essere consapevoli dei proprio dintorni...ma con la coda dell'occhio, da esperto si capisce se l'avversario è 'a tiro ma distante' se 'cerca lo spazio' o se è 'al culo', e mi riesco a regolare per fare le traiettorie ideali quando è ancora 'a tiro ma distante' non innervosirmi quando 'cerca l'attacco' e chiudere la traiettoria quando è 'al culo'.

Fondamentale poi non chiudere semplicemente mettendosi all'interno di ogni curva, ma mettere la macchina nel punto peggiore possibile per la traiettoria dell'avversario....

così facendo l'auto dietro a me tenta un paio di attacchi in punti per lei scomodissimi, rimediando decimi di secondo persi per fare traiettorie larghe e assurde, farsi recuperare dalle altre 2, rischiare contatti, rallentare insomma.

Così, per farla breve, ho passato 20 giri in un tira e molla tra 'arriva un pretendente al sorpasso, lo tengo dietro 3 giri, quello poi sbaglia attacco-tocca l'erba-si fa recuperare-viene sorpassato e avanti un altro'

Tutto questo mi lascia madido di sudore ma arrivo agli ultimi 3 giri con solo un avversario a tiro alle spalle, a 3 secondi, che però recupera costantemente e io ho ormai le gomme finite....dopo 3 giri al cardiopalma (difficile fare le traiettorie perfette se in ogni curva la macchina ha voglia di scivolare via) arrivo al traguardo con l'inseguitore a +0.8 decimi, finalmente, Quarto!
Complimentoni
Old 7th October 2021, 09:43   #1011
Senior wolf
Registered User

Senior wolf's Avatar

Alla fine preso l'oculus quest 2, e si ACC fa cacare in vr
Old 7th October 2021, 10:08   #1012
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Senior wolf View Post
Alla fine preso l'oculus quest 2, e si ACC fa cacare in vr
Tempo di triplo schermo curvo 49''
Old 7th October 2021, 10:09   #1013
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

invece a me ieri serata totalmente negativa per il racing
come dice illupi, mi qualifico male sbinnando l'ultimo giro quanto basta per invalidarlo nonostante stessi segnando un tempo da top10. parto dietro e ovviamente in mezzo alla plebe vengo flipperato alla prima curva, vabbè non ho molti danni, riparto ultimo e comincio a macinare posizioni.
8/10 giri dopo sono 14° e comincia il panico: le gomme sul lato sinistro sono spompe, probabilmente hanno sofferto l'incidente in t1 e per lo shock a bassa pressione hanno perso troppa aria e ora faticano a stare a regime.
In combinazione con un bastardo che gira molto lento e prende traiettorie strane, cosa che mi fa girare ancora meno aggressivo quindi comportando un ulteriore raffreddamento e sgonfiamento delle gomme, passo mezzora di frustrazione e costante rischio di incidenti, con questo che girava 1.5/2s più lento e tuttavia non voleva lasciarmi passare, anzi bloccando attivamente in modo scorretto e al limite (o poco oltre) il consentito/sensato, vista la posizione e la lega in cui giriamo.
Vabbè, arriviamo in fondo e avendolo studiato per ormai 15 giri so che staccherà presto all'ultima curva, quindi tento la manovra, sono convinto di farcela e infatti affondo all'interno affiancandomi ben prima della curva, ma lui non ci sta, in frenata si sposta pian piano verso l'interno e finiamo col toccarci.
Oltre al danno la beffa, per netcode o altro desync ci clippiamo e io finisco nel sabbione mentre per qualche motivo lui continua con un piccolo scossone

Finisco 14° con la cazzimma e le gomme sx a 25psi (l'ottimale è 27.5), per poi andare in marcio mode e mandare un protest con sette minuti di video e commento tecnico, sperando che venga accolto e che non mi mandino alla divebomb jail perchè impazzisco

decido di defatigare con un giro su iracing, ci sono le F3 fixed a hockenheim, bella combo, vado, giro bene, scalo la griglia fino al 5° in un field piuttosto aggressivo, questa posizione mi darebbe qualcosa come 90 elo che è tantissimo quando un doppiato in rettilineo INCHIODA intenzionalmente e mi spacca

questo s'era fatto il sangue amaro perchè avevamo avuto un contatto dovuto alla solita ammucchiata in curva 1, e per ripicca mi ha spaccato intenzionalmente.

ciliegina: dovrei salvare il replay per reportarlo e farlo bannare (spaccare qualcuno intenzionalmente per reazione è roba da damnatio memoriae ovunque) e mi crasha iracing quindi niente replay

gg

Last edited by N3uro; 7th October 2021 at 10:11.
N3uro is online now   Reply With Quote
Old 7th October 2021, 11:02   #1014
BlaS
...

BlaS's Avatar

io ieri ho giocato... col pad!
quali p29 su 29

gara p20 su 29

sono risalito fino a p15... ma mentre tutti miglioravano, io rimanevo con gli stessi tempi...

peccato perché con il volante una top5 ci stava sicuramente...

ma col pad é veramente ridicolo sto simulatore...
Old 13th October 2021, 14:40   #1015
illupi
Registered User

Finalmente mi è arrivato il CSL DD ed è effettivamente molto molto figo, in tutto, per ora nessun difetto per me. insieme a quello volante mclaren gt3 (mio dio quanti tasti e quante configurazioni, il problema è ricordarsele, che ogni tasto puoi bindarlo contemporamente su più cose) pedaliera v3 con i mod del damper e degli elastomeri

Ho cambiato anche postazione in toto, rinnovo completo, con una Next level racing F-GT che si puo' montare sia in seduta gt che in formula sdraiato, molto regolabile in tutto, posizioni volante, pedali, schienale etc. Solidissima, l'unico problema è che occupa uno spazio fisso, la mia vecchia playseat wrc ripiegata occupava un quadrato di 90x90.

Spoiler:

Neeeel frattempo, continuiamo a divertirci su ACC tra garette libere, campionatini (Io, Blas e N3uro stasera occupati in campionatino gara da 1h a Silverstone) e partite classificate tramite il sito Lowfuelmotorsport. Si è aggiunto Steeve da poco e dobbiamo farlo diventare un pilotone

Last edited by illupi; 13th October 2021 at 14:42.
Old 13th October 2021, 15:40   #1016
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

I complimenti per la postazione te li ho già fatti

Altro che pilotone, per ora sono una pippa al sugo
Old 14th October 2021, 00:28   #1017
Senior wolf
Registered User

Senior wolf's Avatar

Appena mi libero un po' mi unirò a voi, complimenti per la postazione!!! Dalle prime impressioni ti sembra di poter rosicchiare qualcosa sui tuoi tempi?
Old 14th October 2021, 09:52   #1018
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Senior wolf View Post
Appena mi libero un po' mi unirò a voi, complimenti per la postazione!!! Dalle prime impressioni ti sembra di poter rosicchiare qualcosa sui tuoi tempi?
Direi che soldi, spazio e tempo per sfruttarla permettendo, una postazione (qualunque sensata anche quelle pieghevoli, poi potendo meglio rigida) è veramente ottima per giocare bene ai giochi di guida, e si migliori i tempi indirettamente perchè ti dà più sicurezza e costanza nei tempi e almeno nel mio caso zero traballamenti anche quando in gioco l'auto colpisce cordoli o altro. Io avevo una playseat WRC già più semplice e pieghevole ma solida, questa è ancora più fissa. Poi ha moltissime regolazioni che giocandoci tanto fan comodo, più la possibilità di mettela sdraiata da F1 è figo.

Il Fanatec DD per come l'ho provato trasmette davvero tantissime informazioni e molto fluidamente, mentre col G29 (adesso col senno di poi) capisco che sentivo sia meno movimenti in assoluto che a risoluzione più bassa, In un rettilineo 'normale' tipo Silverstone col G29 non sentivo nulla, col DD sento anche i leggeri avvallenti, è figo, a patto regolare il FFB in modo che ogni avvallamento non diventi uno scossone troppo pesante da reggere

Non ho provato altri volanti tra il G29 e il DD nè altro 'oltre' quindi probabile che già altri modelli trasmettano molto, per ora sono molto soddisfatto, ieri garetta di campionatino (poi scrivo meglio) e in effetti non ho mai rischiato di slittare in accelerazione neanche nelle curve dove era facile farlo col g29

Sulla pedaliera (sempre fanatec V3) ho messo sia gli elastomeri nuovi (combinazione morbida) e ritarato la cella di carico ed è un piacere frenare 'a pressione' piuttosto che 'a movimento', e il damper kit idraulico sull'acceleratore (tenuto a 1) ed è un ottimo feeling

Last edited by illupi; 14th October 2021 at 11:28.
Old 14th October 2021, 16:50   #1019
Senior wolf
Registered User

Senior wolf's Avatar

Anche io ho un g29 e pensavo all upgrade al dd, per ora un mesetto fa ho preso una pedaliera tlcm usata ancora in garanzia e con tutte le mod possibili pagata davvero poco. Ecco partendo dal presupposto che da quando l'ho presa ho avuto poco tempo per provarla, lo ritengo un upgrade pazzesco rispetto a quella del g29
Old 14th October 2021, 19:22   #1020
Senior wolf
Registered User

Senior wolf's Avatar

Comunque Assetto Corsa base in VR è meraviglioso, ho una quantità immane di mod (500gb) e le mod di race SIM studio con le formula 1,2,3 e 4 sono fatte da paura e in VR davvero troppo bello
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules