Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Multiplayer Online Battle Arena Games

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 12 votes, 4.50 average.
Old 21st December 2019, 15:39   #11971
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
Un tempo mi dava problemi con bitdefender, ma non tanto col gioco, quanto con le patch di bnet.
In pratica l'av gli impediva di applicare la patch e lui la riscaricava all'infinito, saturando la banda.
Ora non lo fa più, però.
Controlla non ci siano conflitti con l'antivirus.

Controlla anche che bnet non cerchi di scaricarti aggiornamenti durante i game, c'è un'opzione da qualche parte che gli dice di non scaricare se giochi (ma non sempre la rispetta).

Io ho giocato 2gg fa e non ho avuto problemi ma a volte possono anche esserci problemi temporanei coi server, la serata dove si lagga può capitare.
Grazie per i consigli mi ero dimenticato di riscrivere su questo topic.

Alla fine era Microsoft OneDrive che creava i problemi, se non l'avessi letto su reddit non mi sarebbe mai venuto in mente di disattivarlo.
OverLoK is online now   Reply With Quote
Old 15th June 2020, 20:25   #11972
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Ormai sono convinto che blizzard stia trollando duro la community, se non addirittura autosabotando il gioco.
PEr carità, sono contento che escano ancora hero nuovi, nonostante il gioco sia in discesa libera, però...

1) è chiaro da anni che nessuno vuole altri hero da ow

2) ci sono un tot di altri hero richiesti da tantissima gente, da anni

3) ormai con 2-3 hero l'anno, non si può più sprecare slot

Cosa fa blizzard?
Mette l'hero più odiato di ow

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 15th June 2020, 23:40   #11973
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Stavo per venire a scrivere le stesse identiche cose ma vedo che son stato preceduto.

Veramente non capisco il motivo di queste scelte, il gioco già è in uno stato semi pietoso almeno butta fuori eroi richiesti dalla community per provar a tirar su un po' di gente e invece no.

Considerando che son passati 8 mesi da DW direi che per quest'anno l'aspettativa è di un altro eroe, tre proprio con queste tempistiche mi sembrano assolutamente fantascienza.

Piccolo rant visto che ho ripreso a giocare da una decina di giorni buttandomi in ranked perchè tanto del rank non me ne frega nulla e le partite in QM fanno veramente schifo, ma quanto è orribilmente stagnante il meta dei tank?
L'ultima volta che avevo giocato era l'anno scorso, i 2 tank per eccellenza erano ETC e Johanna e non è cambiato assolutamente nulla, per carità son Silver 3 ora (partito da Bronze 3) e il 90% delle partite le si perde per errori stupidi non per i pick però che due coglioni in ogni game sempre i soliti due tank.
Old 16th June 2020, 04:05   #11974
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by OverLoK View Post
Stavo per venire a scrivere le stesse identiche cose ma vedo che son stato preceduto.

Veramente non capisco il motivo di queste scelte, il gioco già è in uno stato semi pietoso almeno butta fuori eroi richiesti dalla community per provar a tirar su un po' di gente e invece no.
Un motivo per cui prendono da ow può essere che i modelli sono già pronti, giusto da adattare un po', visto che non hanno più risorse.

PErò cazzo, proprio il pg più odioso vai a prendere?

Quote:
Piccolo rant visto che ho ripreso a giocare da una decina di giorni buttandomi in ranked perchè tanto del rank non me ne frega nulla e le partite in QM fanno veramente schifo, ma quanto è orribilmente stagnante il meta dei tank?
Il meta hanno deciso di rinfrescarlo con delle boiate assurde, che nessuno ha mai chiesto e che quasi tutti odiano.

Come per es. i cambiamenti all'xp, le torri e il core che adesso non si sa perché è diventato il sesto uomo e ti spara addosso mille spell per impedirti di chiudere una partita già finita...
e come se non bastasse, con la patch di mei arriveranno le condizioni atmosferiche.
Ovvero dei buff come c'erano a volte nelle brawl, che capitano a random durante la partita.

Non ha nessun senso, rende solo più random la partita e aumenta il visual cluttering.

Imo il team di hots, che poi saran 3 persone compresa la donna delle pulizie, ormai ha zero supervisione dall'alto, perché a nessuno frega più niente del gioco.
Per cui fanno assolutamente quel che gli pare, trollano la community, si svegliano la mattina con un'idea stupida e l'aggiungono così tanto per ridere.
Old 16th June 2020, 10:57   #11975
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Nel team probabilmente hanno anche il picchio di Homer che ha beccato due volte il tasto m e per questo nella patch mettono Mei e reworkano Mal'ganis.

Davvero non capisco perché spender tempo e quelle due risosrse che gli passano per un eroe che sta in un buon spot, non è op ma non fa nemmeno schifo come altri tank tipo Stitches che anche se gli hann tirato due buff non è cambiato nulla.

Tra l'altro il discorso sui tank vedo che è sentito da buona parte della community con tanto di post su reddit di GM che sollevano la questione e i devs invece rispondono che i buff ad altri tank nel corso dell'ultimo anno li hann fatti e quindi non è vero che sia stagnante la situazione.

Ah altra cosa che mi devono spiegare è come Bloodlust non sia stato ancora nerfato che è una roba oscena vinci le teamfight premendo r, ma hann deciso di buffare l'altra ulti per bilanciare.

Last edited by OverLoK; 16th June 2020 at 10:59.
Old 16th June 2020, 14:53   #11976
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

è un pò che non posto
stavo farmando con 2 amici (ex-fremen wow che ora hanno fatto master continuando a giocare tutte le notti e weekend) e ho abbandonato 3 settimane fa al 5-6 game di fila in zona platinum-diamond in cui ci metteva in party dei troll assoluti
l'ultimo cosa è stato su un game che era praticamente vinto di un artanis che ha fatto 18 morti tutti in 1vs5 con il game che è durato 58 minuti e alla fine perso

li mi sono rotto il cazzo definitivamente. ho disinstallato.

a me il gioco piace(Va) da morire ma non ci gioca un cazzo di nessuno, non ho un team da 5, il ranking non funziona perchè anche codando in 3 a rank medio-alti il 50% del tempo ti mette in party casi umani per bilanciare le win streak (fa la stessa identica cosa in OW mi dicono. la blizzard non sa fare MMR. solo che in hots è peggio per la scarsa popolazione che non permette una vera distribuzione dell'utenza).
Questa roba è odiosa. lo vedi palesemente dalla history che appena infili 3-4 vittorie non è che ti rende i match piu sfidanti e magari divertenti (non può farlo perchè manca la gente ma cmq il game ti vuole far aspettare max 2-3 minuti in coda) ma ti sbatte proprio i troll o i feeder in party

Non è un gioco che puoi carriare da solo o in 3, a differenza di lol o dota, dato che non ci sono item ed exp individuale quindi quando ti trovi in quei contesti, o hai uno uguale dall'altra parte o il game è andato.
chiaro che alla lunga l'algoritmo lo sconfiggi (e i miei amici l'han fatto) però appunto non trovavo più piacere nel cercare di superare questo meccanismo giocando centinaia di game in cui il 30-40% delle volte proprio non mi divertivo perchè erano game invincibili dal momento stesso in cui veniva formato il party. è un sacco di tempo che non ho

sto molto meglio da quando non gioco più
leggo quello che scrivete e penso che non tornerò mai

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268

Last edited by Void; 16th June 2020 at 14:57.
Void is online now   Reply With Quote
Old 16th June 2020, 15:18   #11977
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Rispetto a lol che trovavo una marea di troll/afk/flamer sto trovando nel 90% dei game gente tranquilla che spesso e volentieri non scrive neanche mezza parola in chat e infatti ne son rimasto sorpreso, sarà di sicuro fortuna.

Uno degli aspetti che mi piaceva di hots erano le partite più veloci rispetto alla concorrenza ma con ste minchiate di anomalie e i cambi alle torri le partite in media mi sembrano più lunghe rispetto all'anno scorso.

Di gente penso ce ne sia davvero poca perchè nonostante trovi sempre partite in meno di un minuto all'interno dei team molto spesso trovi dentro gente di tre leghe differenti, nell'ultimo game di ieri nel mio team due gold, un silver (io) e due bronze.

Per ora mi sta andando di lusso sto intorno al 75% di win rate ma nel giro di 10 giorni son passato dal giocare tank a fare da filler perchè per i motivi elencati sopra è diventato un ruolo troppo monotono.
Old 16th June 2020, 16:18   #11978
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Rispetto a lol che trovavo una marea di troll/afk/flamer sto trovando nel 90% dei game gente tranquilla che spesso e volentieri non scrive neanche mezza parola in chat e infatti ne son rimasto sorpreso, sarà di sicuro fortuna.

Uno degli aspetti che mi piaceva di hots erano le partite più veloci rispetto alla concorrenza ma con ste minchiate di anomalie e i cambi alle torri le partite in media mi sembrano più lunghe rispetto all'anno scorso.

Di gente penso ce ne sia davvero poca perchè nonostante trovi sempre partite in meno di un minuto all'interno dei team molto spesso trovi dentro gente di tre leghe differenti, nell'ultimo game di ieri nel mio team due gold, un silver (io) e due bronze.

Per ora mi sta andando di lusso sto intorno al 75% di win rate ma nel giro di 10 giorni son passato dal giocare tank a fare da filler perchè per i motivi elencati sopra è diventato un ruolo troppo monotono.
sei silver

il problem è quando a platinum diamond ti trovi gli idioti (e ti assicuro che ci sono) o gli scarsi (ma scarsi a livelli che non avrebbero dovuto arrivare a quel rank)

cmq questi giochi funzioano quando c'è una certa massa critica. senza, e con l'obiettivo di far partire i game in fretta (che è l'obiettivo dell'algoritmo blizzard) viene fuori na porcata

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Old 16th June 2020, 16:49   #11979
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Come ho scritto magari è solo fortuna perchè ho giocato neanche 30 game però ti posso assicurare che su lol la mia esperienza va da silver a platino con un totale di circa 2500 partite e non c'è mai stata differenza di tossicità tra i vari rank ed è il motivo principale per cui alla fine l'ho mollato.

Infatti non volevo giocare ranked per non farmi venire il sangue marcio inizialmente, ma QM non ha senso giocare con team sbilanciatissimi senza healer o tank, draft non le gioca veramente nessuno quindi alla fine si gioca in ranked.

Last edited by OverLoK; 16th June 2020 at 16:54.
Old 16th June 2020, 19:11   #11980
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
ti mette in party casi umani per bilanciare le win streak (fa la stessa identica cosa in OW mi dicono. la blizzard non sa fare MMR. solo che in hots è peggio per la scarsa popolazione che non permette una vera distribuzione dell'utenza).
Questa roba è odiosa. lo vedi palesemente dalla history che appena infili 3-4 vittorie non è che ti rende i match piu sfidanti e magari divertenti (non può farlo perchè manca la gente ma cmq il game ti vuole far aspettare max 2-3 minuti in coda) ma ti sbatte proprio i troll o i feeder in party
E' esattamente così.
E' l'algoritmo blizzard.

Io ormai gioco solo con 1-2 amici in qm/unranked e sticazzi, non ha senzo impegnarsi in sto gioco, va preso come uno scacciapensieri in formato moba.
Ci facciamo grasse risate sopra al mm, appena si vincon 3 game di fila iniziamo col mantra "Ok ora arriva il russo" e taaac...
puntuale come l'orologio svizzero, blizzard ti mette in team il russo feeder che va 1vs5 tutto il game e sbrocca in cirillico.

Su ow idem, gioco da solo e sempre i casual mode, ma vi giuro che pure lì, ne ho vinte 3 di fila in qm/arcade e mi ha infilato in una premade di russi che parlavano tutta la partita, sembravano ubriachi, si fermavano a digitare afk in mezzo ai fight...

La semplice verità è che è impossibile godersi sti giochi senza un team fisso di 5 amici.
Giocarli in qualsiasi altro modo è masochismo puro e finirà sempre con rage + uninstall.
Blizzard poi ce ne mette del suo per peggiorare la situazione.

Col team fisso, almeno il gioco è costretto a cercarti un team migliore da metterti contro e quantomeno perderai perché gli altri sono forti, col risultato che migliori e ti diverti di più.
Se non c'è nessuno di migliore disponibile, gg, vuol dire che salirai.

Last edited by Fire Phoenix; 16th June 2020 at 19:12.
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 16th June 2020, 19:50   #11981
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Ma si infatti è un gioco che ti godi se lo prendi alla leggera senza aver chissà quali aspettative, se i QM avessero una qualità di gioco migliore farei solo quelli è che giocando da solo ti becchi sempre delle team comp orribili.

Una cosa che ho notato rispetto all'ultima volta che giocavo è che Butcher purtroppo spopola tra le folle e al momento sto a 0 vittorie quando me lo becco in team, a loro modo sono affascinanti perchè l'unica cosa che fanno è lanciarsi contro qualsiasi cosa sia nel raggio d'azione anche se è un 1vs5.
Old 18th June 2020, 14:42   #11982
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
E' esattamente così.
E' l'algoritmo blizzard.

Io ormai gioco solo con 1-2 amici in qm/unranked e sticazzi, non ha senzo impegnarsi in sto gioco, va preso come uno scacciapensieri in formato moba.
Ci facciamo grasse risate sopra al mm, appena si vincon 3 game di fila iniziamo col mantra "Ok ora arriva il russo" e taaac...
puntuale come l'orologio svizzero, blizzard ti mette in team il russo feeder che va 1vs5 tutto il game e sbrocca in cirillico.

Su ow idem, gioco da solo e sempre i casual mode, ma vi giuro che pure lì, ne ho vinte 3 di fila in qm/arcade e mi ha infilato in una premade di russi che parlavano tutta la partita, sembravano ubriachi, si fermavano a digitare afk in mezzo ai fight...

La semplice verità è che è impossibile godersi sti giochi senza un team fisso di 5 amici.
Giocarli in qualsiasi altro modo è masochismo puro e finirà sempre con rage + uninstall.
Blizzard poi ce ne mette del suo per peggiorare la situazione.

Col team fisso, almeno il gioco è costretto a cercarti un team migliore da metterti contro e quantomeno perderai perché gli altri sono forti, col risultato che migliori e ti diverti di più.
Se non c'è nessuno di migliore disponibile, gg, vuol dire che salirai.
Quote:
Ma si infatti è un gioco che ti godi se lo prendi alla leggera senza aver chissà quali aspettative, se i QM avessero una qualità di gioco migliore farei solo quelli è che giocando da solo ti becchi sempre delle team comp orribili.

Una cosa che ho notato rispetto all'ultima volta che giocavo è che Butcher purtroppo spopola tra le folle e al momento sto a 0 vittorie quando me lo becco in team, a loro modo sono affascinanti perchè l'unica cosa che fanno è lanciarsi contro qualsiasi cosa sia nel raggio d'azione anche se è un 1vs5.
tieni conto che io non ho quasi mai smesso di giocare dall'uscita
in realtà ho fatto per l'ultimo anno e mezzo QM con amici
poi molti si sono rotti le balle in generale del game e dei moba, qualcuno ha mollato e tornato (come successo piu volte a tutti), qualcuno si è spostato a LOL

Ci siamo trovati in una situazione in cui alcuni del gruppo si erano rotti delle QM e volevano fare solo ranked, quelli che spingevano QM hanno mollato per cui per 2 mesetti ho fatto solo ranked

Le QM a me divertivano anche ma uscivano COMP impossibili perchè sto game ha la fretta di farti partire in 40 secondi, poco da fare

Oltretutto QM ti "obbliga" se vuoi giocare per vincere (Senza voler stompare ma cmq avere buone chance di vincere) a scartare tutta una serie di PG perchè se ti becchi i loro Counter non giochi.

Quindi de facto o giochi con dei pg ipervalidi sempre (es Joanna come tank, Kael/ming, i 3/4 healer top class) o QM è un game che vinci o perdi ai pick stessi perchè con certe comp e contro certe comp non puoi giocare (a meno che non siano ovviamente tutti senza mani)

Quindi alla fine ci siamo trovati in 3 a fare ranked ed è finita come sopra.
2 sono andati avanti e uno ha fatto pure Master. io mi sono oggettivamente rotto il cazzo pure della qualità Ranked e del fatto che il game faccia cosi cagare che alla gente non gliene frega niente di buttare punti ranked e va a morire 18-19 volte in un game (cosa che a me non verrebbe mai in mente)

Ma ripeto, problema blizzard.
Il loro MM è tarato per provare a tenerti intorno al 50% di win/loss
Questa cosa si vede benissimo in OW
peccato che OW ha due cose
1) popolazione di ordini di grandezza superiori
2) è un game che puoi carriare. Gli stessi dei fremen con cui giocavo su hots ci ho giocato su OW. Ailith con DPS OW lo carria e riesce a vincerti da solo un game (e infatti quando prendeva DPS ci dava 8-12 min di coda minimo. altro che i 70 sec di Hots)

Su hots sti due concetti non esistono, quindi se sei davvero bravo lo devi prendere sul LUUUUUUNGO periodo
Il sistema lo batti eh per la legge dei grandi numeri e se lo meriti
ma sono troppi game e soprattutto non mi piace dedicare del tempo a un gioco dove non dico un game ogni due ma 2 game ogni 5 sono persi in partenza per definizione di come ti fa le squadre

Old 18th June 2020, 18:28   #11983
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Si poi le ranked son giocate molto meno rispetto ai QM, infatti ieri mi son trovato contro un povero disgraziato Bronze 5 che letteralmente non aveva idea di cosa fare ed è stato come giocare 5vs4.

Giocando così non si diverte nessuno perchè ovviamente non hai il benchè minimo di soddisfazione a vincere partite del genere e crea solo frustrazione a chi perde.

Personalmente il problema più grosso di tutti è come ho già scritto sopra un meta dei tank a dir poco orribile dove ETC e Jo stan spanne sopra a tutto il resto, i tank già non sono numerosi e togliendo quelli pressochè inutili come D.va e Stitches son veramente troppi quelli "situazionali" che funzionano bene solo su specifiche mappe come Diablo, o come Arthas e Anub per counterare alcune comp.
Alla fine però tranne rari casi non risultano comunque superiori ai 2 top pick anche in condizioni a loro favorevoli.

Ad esempio perchè pickare Muradin quando puoi prendere ETC che fa tutto meglio in qualsiasi frangente, con Mura se non becchi la gente con Stormbolt sei pressochè inutile finchè non ti torna up, con ETC invece aldilà che è molto più facile stunnare con Powerslide è un ottima abilità per proteggere la backline assieme a Face Melt.

Last edited by OverLoK; 18th June 2020 at 18:30.
Old 21st June 2020, 17:48   #11984
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

i qm sono un girone dell'inferno di dante, i party sono completamente a caso e se ti gira la sfiga hai persoal 100%.l'ultima volta avevo preso tassadar reworkato e per fare prima fatto qm, mi ha messo con altri 2 maghi, murky e probius contro zeratul macellaio varian credo impossibile da vincere.

In solo ci gioco molto raramente, gioco con qualche amico unranked e ranked quando mi va raramente, tutto sommato si riesce a fare partite decenti in gruppo ma in solo bah.Del mega roster poi oramai gioco pochi pg e quasi sempre curo

Mei è il personaggio più odiato da ow e per ben giustificati motivi, per lo meno l'hanno messo tank che, come detto da voi, è stantio da far schifo.
Certo visto che viene rilasciato 1 pg all'anno, 2 se hai culo fare un personaggio richiesto invece che pg del cazzo random del nexus nn sarebbe male.
Una cosa che poi mi spiace e nn vedere più eroi con meccaniche strambe tipo aba o viking non avendo più risorse.
Old 24th June 2020, 00:42   #11985
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Questa Nexus Anomaly sembra essere una porcata assurda, pensavo capitasse un paio di volte e invece è ogni quattro minuti.
Reply

Tags
a game of tards, a song of lag and feed, alanesh bimbo speciale, dota>hots, forna :lode:, gioco di merda, legio come thargan, nel bene e nel male., non capite tharonz, rip in peperoni, tharonz > santanchè, tharonz <3 legio, tharonz = thargan, tharonz come maradona, tharonz era troppo x dota, tharonz king of the congo, void ha amici potenti

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules