Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th February 2019, 16:13   #31
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
Originally Posted by meschio94 View Post
2075

Se dal 2000 al 2019 siamo arrivati qua, figurati nel 2075

edit:
per fare un paragone:
appena nel 2007 al 2010 ci fu un salto allucinante nella telefonia, una rivoluzione in appena 3 anni

Google lavora alle auto a guida autonoma da una decina di anni, e oggi con l'AI, image learning e reti neurali, che devono ancora esplodere, daranno una botta a molti settori e lo stanno già facendo con l industria 4.0, scrivere che vicino al 2075 vedremo le prime macchine di livello 5 è veramente una roba che fa sanguinare gli occhi
hai competenze specifiche per trarre previsioni, meschio94? qualcuno qui dentro le ha?
Old 10th February 2019, 16:15   #32
Frag!
Swashbuckling Buccaneer!

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by michi View Post
hai competenze specifiche per trarre previsioni, meschio94? qualcuno qui dentro le ha?
Non cadere così in basso michi, è chiaro che qui si fa affidamento all'intelligenza di ognuno per reputare più o meno credibile una previsione così abbondante (2075 ), non serve avere un PhD in merito orsù.
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2019, 16:16   #33
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Dai michi, francamente, nel campo dell'informatica 10 anni sono ere geologiche, figurati 50 anni, non sono richieste competenze specifiche, basta che ti guardi intorno e ti fai una fotografia di 10 anni fa per renderti conto che nel 2075 è una previsione del cazzo
meschio94 is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2019, 16:21   #34
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

well played meschio
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2019, 16:22   #35
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
Non cadere così in basso michi, è chiaro che qui si fa affidamento all'intelligenza di ognuno per reputare più o meno credibile una previsione così abbondante (2075 ), non serve avere un PhD in merito orsù.
io non intendo affrontare una discussione basata su percezioni personali e su cose sleggiucchiate qua e là, ho postato un articolo di Scientific American e ognuno rimanga sulle sue posizioni tanto nessuno qui dentro ha competenze e l'argomento comunque è così intricato (si parla di tecnologia, legislazione ed etica per dirne 3) da non prestarsi a previsioni precise. per quanto mi riguarda non sarà tra 50 anni come dice l'autore ma non è neanche tra 5 anni come sostenete voi (ad ogni modo ci va più vicino lui), questa è la mia posizione e mi pare di buon senso.

Last edited by michi; 10th February 2019 at 16:32.
michi is offline   Reply With Quote
Old 10th February 2019, 16:24   #36
Frag!
Swashbuckling Buccaneer!

Frag!'s Avatar

Quote:
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
well played meschio
Ah perchè quella che ho postato io non ti è piaciuta?

Quote:
io non intendo affrontare una discussione basata su percezioni personali e su cose sleggiucchiate qua e là, ho postato un articolo di Scientific American e ognuno rimanga sulle sue posizioni tanto nessuno qui dentro ha competenze e l'argomento comunque è così intricato da non prestarsi a previsioni precise. per quanto mi riguarda non sarà tra 50 anni come dice l'autore ma non è neanche tra 5 anni come sostenete voi, questa è la mia posizione e mi pare di buon senso.
ehi ehi io ho detto 10!
Old 10th February 2019, 16:24   #37
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

è che sono convinto che nel giro di 10 anni avremmo le auto a guida autonoma perfettamente usabili in un contesto cittadino con temperature "normali"

Ci vorrà forse più tempo per renderle usabili in contesti diversi, esempio paesi di montagni o nordici, la neve crea molte beghe ora, coprendo le fotocamere o mandandole in crisi essendo bianca

Senza contare poi la rivoluzione elettrica, ora ci sono problemi con la temperatura troppo bassa o troppo alta per le batterie, li nel campo delle batteria ci vorrà più tempo per sviluppare nuove tecnologie, e non si ha un'evoluzione come nel campo dell'informatica

Poi ci sta il problema legislativo che è il più grosso di tutti in caso di incidente

Questi sopra sono i veri problemi delle auto a guida autonoma nel "breve" periodo

La cosa buffa e Paradossale (per me) è che vedrò prima le auto a guida autonoma che una cura alla mia patologia o l'estinzione della mia patologia grazie al controllo delle nascite, nel 2075 saró già morto da un bel pezzo
Old 10th February 2019, 16:25   #38
darthrevan

darthrevan's Avatar

l'unica ragione per cui possa essere rallentata la diffusione della tecnologia e' che si tratta di un mercato pesantemente regolato, ed e' difficile prevedere come sara' la risposta dei governi e la velocita' delle leggi.

Dal punto di vista delle prestazioni pero' siamo ampiamente al dila del margine di errore umano, con l'attuale tecnologia.
Old 10th February 2019, 16:26   #39
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
La cosa buffa e Paradossale (per me) è che vedrò prima le auto a guida autonoma che una cura alla mia patologia o l'estinzione della mia patologia grazie al controllo delle nascite, nel 2075 saró già morto da un bel pezzo
coi cambiamenti climatici nel 2075 saremo morti in un bel po'
Old 10th February 2019, 16:26   #40
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post

Ah perchè quella che ho postato io non ti è piaciuta?
saro' sincero, l'avevo skippata data la lunghezza
Old 10th February 2019, 16:31   #41
Frag!
Swashbuckling Buccaneer!

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
saro' sincero, l'avevo skippata data la lunghezza
Old 10th February 2019, 16:31   #42
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
coi cambiamenti climatici nel 2075 saremo morti in un bel po'
A me basta un italiexit per crepare, sul sub reddit della mia patologia ci sta un inglese che ha chiesto in quale paese EU trasferirsi prima di marzo perchè sa già ci saranno problemi di approvvigionamento di medicinali e/o con prezzi alle stelle

chiudo l ot
Old 10th February 2019, 16:33   #43
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
A me basta un italiexit per crepare, sul sub reddit della mia patologia ci sta un inglese che ha chiesto in quale paese EU trasferirsi prima di marzo perchè sa già ci saranno problemi di approvvigionamento di medicinali e/o con prezzi alle stelle

chiudo l ot
questo e' da LateStageCapitalism
Old 10th February 2019, 16:38   #44
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Quote:
io non intendo affrontare una discussione basata su percezioni personali e su cose sleggiucchiate qua e là, ho postato un articolo di Scientific American e ognuno rimanga sulle sue posizioni tanto nessuno qui dentro ha competenze e l'argomento comunque è così intricato (si parla di tecnologia, legislazione ed etica per dirne 3) da non prestarsi a previsioni precise. per quanto mi riguarda non sarà tra 50 anni come dice l'autore ma non è neanche tra 5 anni come sostenete voi (ad ogni modo ci va più vicino lui), questa è la mia posizione e mi pare di buon senso.
Ho detto che la tecnologia sarà più o meno pronta tra 5 anni, ma che ci saranno altri ostacoli che rallenteranno l'adozione di massa.

Ma sono pronto a scommettere che sarà molto prima del 2075.

Perché? Perché ci saranno vantaggi economici per molti, e sarà un'occasione per cambiare profondamente un'industria "vecchia". E queste opportunità gli ultracapitalisti non se le lasciano scappare

Esempio:
https://www.bloomberg.com/news/artic...ice-next-month
Old 10th February 2019, 16:41   #45
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Comunque a l'apertura del toic pensavo parlare di frigoriferi, e ci ritroviamo a parlare di automobili

In ogni caso le macchine autonome cambieranno radicalmente l'approccio a l'automobile e al trasporto in generale.
Sono pronto a scommettere che le automobili non saranno più proprietà personale, ma ci saranno flotte di macchine autonome che gireranno 24/7, e potrai prenderle quando ti pare con un colpo di smartphone.

Tags
alexa play despacito, la singolarità é vicina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules