Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Blizzard Area

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th November 2018, 16:40   #16
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve 2.0 View Post
Ok faccio coming out, un amico un paio di giorni fa mi ha chiesto il favore di loggare HS per fare 5 sfide, dopo sua insistenza ho installato... e ci sono rimasto un po' sotto, leggo le vostre critiche qui sopra ma essendo un niubbo totale le capisco fino a un certo punto.

Sono a zero, ho metà delle classi al liv 10, e totalmente spaesato.

Consigli su cosa fare? Sono allo stadio zero proprio

Aiutate un niubbo pls
Porta una classe al 20, fai le tavern brawl ogni settimana e cerca di non far accumulare le daily, se il gioco ti piace prendi il pacchetto di benvenuto e inizia a giocare un pochino cercando di capire come funzionano le cose, magari acquisendo concetti base come tempo, value, card advantage, etc.

Quando inizi ad avere sufficiente dimestichezza, investire i soldi in arena è un buon modo per esplorare le carte, imparare a giocare meglio e avere un ritorno accettabile in termini di collezione, e verosimilmente puoi andarti a guardare un po' di mazzi "a basso costo" online, sceglierti quello che preferisci e lavorare per costruirlo nel giro di relativamente poco tempo.
Se vuoi spenderci qualche soldo, la cosa migliore sono il pacchetto di benvenuto e/o i preorder delle espansioni.

Le critiche sono principalmente per una (ben poco discutibile) stagnazione del gioco, nel senso che ci si aspetta qualche evoluzione (principalmente in termini di modalità di gioco) che non sta arrivando. Nello specifico, era stata annunciata una modalità torneo e poi è stato detto che lo sviluppo della stessa è sospeso a tempo indeterminato per il momento, quindi soprattutto i giocatori che volevano qualcosa di più competitivo sono comprensibilmente amareggiati.
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Last edited by Niymiae; 13th November 2018 at 16:41.
Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 16:55   #17
Sayan

Sayan's Avatar

Segui i consigli di Niymiae.
Mi sento solo di aggiungere di non buttare nessuna carta anche se ti sembra inutile/che non userai mai e non craftare nulla di nuovo fino a che non hai ben capito com'è il giro e hai le idee chiare su quale mazzo/classe ti piace giocare.
Guarda qualche stream su twitch per velocizzare l'apprendimento dei concetti di gioco.
http://massivrc.wordpress.com/
Sayan is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 18:03   #18
Steeve 2.0
Oneoneeleven!!1!

Steeve 2.0's Avatar

Grazie a entrambi
Old 13th November 2018, 20:19   #19
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Anche il content single player (Dungeon Run, Puzzle Games, etc.) è utile ad imparare un po' di cose.
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 22:25   #20
Steeve 2.0
Oneoneeleven!!1!

Steeve 2.0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Anche il content single player (Dungeon Run, Puzzle Games, etc.) è utile ad imparare un po' di cose.
Finito di expare le classi volevo iniziare quelli.

Tra l'altro ho pure vinto una quindicina di amichevoli con altri player usando il deck base del mage non oso immaginare il livello degli sconfitti visto il mio
Old 13th November 2018, 23:49   #21
Sayan87
Registered User

Sayan87's Avatar

Nelle amichevoli vieni matchato con un mmr nascosto quindi in teoria hai giocato con gente del tuo livello.
Sayan87 is offline   Reply With Quote
Old 14th November 2018, 16:26   #22
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Da quando hanno aggiunto i nuovi rank, i niubbi sono molto meglio distribuiti, quindi anche giocando a caso si vince all'inizio.

Io pure ho iniziato da non molto( dall'exp dei coboldi) e sono d'accordo su molti consigli di Nymiae, tranne sull'andare in arena. Li ci vuole molta esperienza e conoscenza delle carte e difficilmente ci vai in positivo all'inizio.

Impara prima il meta, scegli la classe che più di aggrada e concentrati su di quella. Io iniziai con hunter, non craftati nessun'altra leggendaria e alla fine sono riuscito a farmi un deck da meta e fare legend. Anche se sembra un consiglio un po' assurdo, cerca di limitare il craft delle leggendarie delle vecchie espansioni, visto andranno via dal meta ad aprile prossimo.

Il problema di HS non è tanto la mancanza di nuove modalità(oddio dopo 5 anni anche si), ma che hanno esaurito le idee come design delle carte. Le nuovi espansioni non arricchiscono quasi per nulla il meta, che è fermo ai soliti deck da mesi. Quando iniziai io c'era il cubelock che regnava da non so quanto e fu cosi anche per i mesi successivi, ora è stato sostituito dal druido, che nonostante l'uscita di ben due espansioni, il pool di carte dei suoi deck tier 1 è rimasto quasi invariato.

Io ora sono passato su magic e la varietà del meta e quanti nuovi deck sono nati con una sola espansione è imbarazzante se si pensa a Hearthstone, dove ogni exp rilasciano una nuova meccanica e qualche carta per dargli un senso, peccato venga sfruttata pochissimo (vedi magnetic con 4 mech decenti in croce) e poi abbandonata subito dopo in favore di altro.

L'unico motivo per cui lo loggo ancora è perchè sul telefonino non c'è molta altra scelta per ingannare il tempo.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 16th November 2018, 09:50   #23
Sayan

Sayan's Avatar

Ma le 2 carte presentate ieri del priest? Mi sembrano rotte di criste in combo.
http://massivrc.wordpress.com/
Sayan is offline   Reply With Quote
Old 16th November 2018, 10:52   #24
]Rik[
The e.Fuffa eXperience

]Rik['s Avatar

Quote:
Originally Posted by Sayan View Post
Ma le 2 carte presentate ieri del priest? Mi sembrano rotte di criste in combo.
il problema sarà arrivare a giocarle, credo

sbaglio o il mossy horror diventerà auto include con tutti sti spiritelli?
Old 16th November 2018, 16:35   #25
pmvibes
Registered User

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
Io preordino da quando è possibile preordinare.

Gioco costantemente dalla beta, ho tutte le classi con riquadro d'oro (warrior e priest con più di 1000 vittorie in ranked), fatto legend più volte, ho sempre dato almeno 50 euro ad espansione.

A sto giro se li possono mettere nel culo, il client desktop fa schifo, il client mobile è un disastro (crasha, si bugga, etc), il reconnect fa ancora cagare, il bug delle carte "nuove" c'è da anni e non l'hanno ancora sistemato, non hanno ancora messo uno stagista a rendere uniformi i testi delle carte, ci sono le stesse due modalità dal '92, zero tournament mode annunciata un anno fa, niente, zero, nulla.

Gli dice bene che artifact fa schifo al cazzo e ha un modello di pagamento aberrante.

io gioco all'incirca da BRM... preordinato sempre da Old Gods, ma a sto giro effettivamente sono dubbioso anch'io... penso che alla fine pre-ordinerò ma se continua così sarà l'ultima volta.

x riassumere dal mio punto di vista, di cose positive ci sono:
- arena finalmente bilanciata e parzialmente skill-based come deve essere, e non più la copia del constructed com'era fino a qualche mese fa (non gioco arena perché faccio cagare ma seguo kripp e ha spiegato benissimo la differenza). Sempre che rimanga così..
- single player bello e gratis, peccato non molto ripetibile e con reward inesistenti
- quest giornaliere migliorate rispetto a com'era prima, sia come facilità che come gold
- ogni tanto qualche barlume di generosità da blizzard con eventi con doppio gold, qualche pack regalato, ecc. anche se sempre troppo poco
- con le ultime exp meno carte superbroken, quindi x ora niente più meta assurdi tipo jade e compagnia.. anche se rimangono parecchi soliti problemi, e in wild la situazione sta sfuggendo di mano

Di cose negative:
- mancanza di achievements e/o altri sistemi di quest e/o reward per invogliare maggiormente a giocare
- reward inesistenti per il single player (un card back???? per fortuna hanno messo almeno la quest col pack per dungeon run e monster hunt)
- meta stagnante puntualmente dopp due mesi da exp e nonostante i nerf. E praticamente nessun incentivo a giocare, col risultato che ti passa la voglia fino alla exp successiva
- ancora troppo lenti con i nerf, e nerf che spesso e volentieri sono fatti male/lazy mode
- troppe leg ed epiche ad ogni exp, con le leg ci hanno messo una mezza pezza qualche tempo fa col discorso che non sbusti doppioni, con le epiche rimane problematico imho (è vero che molte non le usi, però hai voglia a sbustare quelle che ti servono..)
- blizzard sempre più greedy e senza ritegno con bundle su bundle e altri mezzi per spremere soldi (assurdo il bundle da 80 euro o quello che era della scorsa exp.. è anche vero che se c'è gente che lo compra..) senza un conseguente miglioramento effettivo del gioco (contenuti nuovi, modalità tournament, ecc.)
- brawl settimanali troppo ripetute/noiose/poco ispirate/poco bilanciate/piene di RNG, col risultato che quasi sempre ne fai qualcuna finché non prendi il pack e poi ciao. Potrebbero impegnarsi molto di più
- attorno al lancio di ogni fottuta exp non c'è mai la brawl con le carte nuove che sarebbe utilissima, brawl che invece puntualmente compare 2/3 settimane dopo quando ormai non serve più. E' stato segnalato tipo un miliardo di volte a blizzard ma non cambia niente, vuol dire che a loro va bene così.. pezzenti
- un po' svincolato dal resto, non sopporto la lentezza di certi match, gente che ci mette 2 ore ogni volta per fare una mossa stupidissima (parlo anche dei primi turni) che sembra che faccia apposta.. per carità questo è un mio problema personale, ed è colpa della gente e non di blizzard, infatti non saprei come potrebbero rimediare (un timer alla nozdormu mi sembra eccessivo, però in certi casi pagherei perché ci fosse)

Ce ne sarebbero anche molte altre di robe che non vanno, ma x riassumere molto brevemente: con tutti i soldi che fanno ci si aspetta ormai MOLTO MA MOLTO di più di così.
Dalla loro hanno che come grafica/semplicità/lore/ecc. stanno avanti a tutti, come da tradizione blizzard, ma per il resto..
Il bello è che di consigli per migliorare assolutamente validissimi ne hanno continuamente da streamers, reddit, ecc. ma alla fine.. non fanno quasi mai nulla.

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
il bug delle carte "nuove" c'è da anni e non l'hanno ancora sistemato.
anch'io per anni mi son chiesto perché non sistemassero mai sto bug, poi quest'anno d'improvviso ho avuto l'illuminazione: secondo blizzard non è un bug ma è voluto ad es. se sbusti roba che hai già e poi shardi i doppioni, per il client tu hai buttato via delle carte vecchie a favore delle nuove (anche se identiche).. per cui te le segnala come "nuove"..
E in generale serve per farti vedere quali carte hai sbustato, a prescindere che ce le avessi già o no.. almeno io la interpreto così.. non so se ha molto senso quello che ho scritto
pmvibes is offline   Reply With Quote
Old 16th November 2018, 16:45   #26
pmvibes
Registered User

Quote:
Finito di expare le classi volevo iniziare quelli.
Confermo, il dungeon run in particolare è il più utile e divertente in assoluto
pmvibes is offline   Reply With Quote
Old 17th November 2018, 11:38   #27
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

Quote:
Originally Posted by pmvibes View Post
- con le ultime exp meno carte superbroken, quindi x ora niente più meta assurdi tipo jade e compagnia.. anche se rimangono parecchi soliti problemi, e in wild la situazione sta sfuggendo di mano
Io avrei preferito due exp con lo stesso powerlevel di KOFT e KnC (la più rotta in assoluto), ma è chiaro che hanno tenuto tutto sotto un certo livello e, dalle prime carte rivelate, mi sa che anche questa sarà dello stesso tenore.

Aldilà del powerlevel delle carte, però, sembra che abbiano esaurito le idee:
le meccaniche nuove sono veramente pallose...

Sono curioso poi di vedere come si evolverà il gioco alla prossima rotazione quando usciranno i DK: in questo momento sono troppo predominanti e forse hanno stufato pure loro. Vedremo.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 17th November 2018, 18:59   #28
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

https://www.hearthpwn.com/decks/1193...inrate-zoolock

Ho dustato tuytto e fatto questo deck.
Ora lo provo

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2018, 23:56   #29
Zawardo
Registered User

Zawardo's Avatar

Quote:
Ok faccio coming out, un amico un paio di giorni fa mi ha chiesto il favore di loggare HS per fare 5 sfide, dopo sua insistenza ho installato... e ci sono rimasto un po' sotto, leggo le vostre critiche qui sopra ma essendo un niubbo totale le capisco fino a un certo punto.

Sono a zero, ho metà delle classi al liv 10, e totalmente spaesato.

Consigli su cosa fare? Sono allo stadio zero proprio

Aiutate un niubbo pls
Il consiglio migliore è disinstallarlo e giocare ad Artifact quando esce
Zawardo is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2018, 12:02   #30
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Zawardo View Post
Il consiglio migliore è disinstallarlo e giocare ad Artifact quando esce
siamo già entrati nel "Hearthstone è morto, aspettate il nuovo gioco XXX" ?

vi dico solo che WoW fa 14 anni, e sta manfrina su WoW c'è almeno dai tempi di TBC

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules