Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Multiplayer Online Battle Arena Games

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 68 votes, 4.82 average.
Old 4th February 2019, 15:44   #8836
||MaDdi3||
Undoing!

||MaDdi3||'s Avatar

Mad Lair - Blossoming adventures
||MaDdi3|| is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 11:17   #8837
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by ||MaDdi3|| View Post

Old 12th February 2019, 12:22   #8838
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

MC_ is offline   Reply With Quote
Old 26th June 2019, 12:07   #8839
Ana
Il Male Assoluto

Ana's Avatar

Buonsalve, player di lol che ha deciso di provare anche Dota visto che sento ovunque che lol è da retard, 2easy, mentre questo è il gioco dei pro vabbè bando alle ciance, ho fatto un 25 partite tra coop bots e normal all pick, ma ancora mi sento in "alto mare", siccome solitamente seguo su twitch qualche pro streamer per imparare qualcosa, stavo notando che lato Dota al contrario di lol stream italiani scarseggiano o sono tipo inesistenti?

Sapete consigliarmi qualche video o guida da seguire come support?
Streamer da seguire ne abbiamo?

Grazie grazie
La Forza mi libererà>> + de 4 linee non se va.
Ana is offline   Reply With Quote
Old 26th June 2019, 15:48   #8840
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

cerca tutte le guide su youtube di purgegamers. è il day9 di dota per video istruttivi. sono in inglese, ma in dota senza microfono stai almeno 3-4 gradi più basso di quello che dovresti, quindi abituati a masticare l'inglese "tecnico" del gioco.

ora che ci penso, anni fa aveva un mega post/blog intitolato "welcome to dota, you suck" che è un buon punto di inizio su cosa farai di giusto e cosa sbaglierai per le prime 200-300 partite online

consiglio personale: fatti dotaplus e gioca ranked roles (dove dichiari il ruolo che vuoi prima di cercare la partita): molti meno litigi e clima più "sereno".
stai alla larga dalla modalità turbo, impareresti il gioco con tempistiche e meccaniche sbagliate. la turbo va bene per cazzeggiare solo quando conosci decentemente il gioco "standard".

Bnet: Alcor#2863
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 26th June 2019, 18:14   #8841
CilaH
PRETTY WISE

CilaH's Avatar

Esatto, come sopra, guide di purge ottime.

Ah si occhio che c'è il behaviour score, che imo è tipo piu importante del MMR

In pratica in base a quanti report/commend prendi ogni 20 game (mi pare) sali/scendi di behaviour score, con max 10k. Calcola che verrai matchato sempre con gente sul tuo stesso score, quindi più ce l'hai alto piu i game saranno piacevoli e costruttivi.

Davvero a me è cambiata la vita da quando sono 9.5k+ Praticamente ogni game con gente per bene che ti lascia pickare quello che vuoi e comunica in chat. Invece quando gioco in party con amici che ce l'hanno basso è una roba di un toxic irreale. Quindi fai il bravo e non flammare
Old 26th June 2019, 18:43   #8842
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

lul?
Davvero fa così fede quello score?
MC_ is offline   Reply With Quote
Old 27th June 2019, 09:27   #8843
Ana
Il Male Assoluto

Ana's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
cerca tutte le guide su youtube di purgegamers. è il day9 di dota per video istruttivi. sono in inglese, ma in dota senza microfono stai almeno 3-4 gradi più basso di quello che dovresti, quindi abituati a masticare l'inglese "tecnico" del gioco.

ora che ci penso, anni fa aveva un mega post/blog intitolato "welcome to dota, you suck" che è un buon punto di inizio su cosa farai di giusto e cosa sbaglierai per le prime 200-300 partite online

consiglio personale: fatti dotaplus e gioca ranked roles (dove dichiari il ruolo che vuoi prima di cercare la partita): molti meno litigi e clima più "sereno".
stai alla larga dalla modalità turbo, impareresti il gioco con tempistiche e meccaniche sbagliate. la turbo va bene per cazzeggiare solo quando conosci decentemente il gioco "standard".
Perfetto, grazie mille, sto giocando con alcuni amici che non giocano da anni e sono scarsi tipo me diciamo che su quasi 30 partite ne ho vinte 5 sembra difficile vincere, per le ranked servono almeno 100 partite, ma temo siano poche, forse almeno un 200 300 prima di poter rankare con almeno una discreta conoscenza del game, mic e inglese non sono un problema, consigliate lo stesso il dota plus? Che vantaggi avrei?
Old 27th June 2019, 13:04   #8844
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

dota plus è un mucchietto di quality of life che avendo appena iniziato a giocare non ti servirebbero, quindi se non ti interessa giocare ranked roles lascia perdere per un bel po'.

comunque il segreto per vincere a dota il 40% delle partite è avere un buon clima del team, ammazzare i flamers appena possibile, cercare di tenere la squadra in spin positivo (i soliti "gg" e "this is over" a 8 minuti ingame vanno "gestiti" o il game è perso).
il secondo segreto è accontentarsi del 50.1% delle partite vinte, è più che sufficiente (anche perchè il matchmaking di dota è bilanciato per portarti al 50% di vittorie, cosicchè se sali di ladder, lo fai perchè sei oggettivamente migliorato). per farti capire, dotabuff dice che su 2000 partite ho il 50,8% di winrate totale e il 51.84% in ranked. contando che non voglio diventare un pro e non mi metto ad allenarmi, mi accontento
quando ho iniziato a memoria non c'erano le 100 partite obbligatorie, mi pare fossero solo una decina, giocando solo support mi ero piazzato attorno ai 2300 mmr. Ora con "solo" il 51.8% di winrate sono sui 3500, sempre support only in ranked (o quasi)

Last edited by Alcor; 27th June 2019 at 13:12.
Old 27th June 2019, 13:06   #8845
Ana
Il Male Assoluto

Ana's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
dota plus è un mucchietto di quality of life che avendo appena iniziato a giocare non ti servirebbero, quindi se non ti interessa giocare ranked roles lascia perdere per un bel po'.
Mi interessa molto role, perchè venendo da lol anche nelle normal draft cmq puoi scegliere il ruolo cosa che sembra non esserci su Dota o comunque esiste una modalità normal con i ruoli da scegliere?

Le ranked mi interesseranno sicuramente appena mi skillo un pò, quindi tra un centinaio di anni
Old 1st July 2019, 08:23   #8846
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

per chi non ha visto la finale di major ieri

prego guardare il minuto di gioco... non è che roshan sia proprio un lane creep in lategame

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 1st July 2019, 14:09   #8848
CilaH
PRETTY WISE

CilaH's Avatar

Miracle di arc warden
Eroe piu divertente del gioco btw, se non l’avete mai toccato dedicategli un po’ di tempo che merita
Old 1st July 2019, 18:34   #8849
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

credevo avessero già perso e ho staccato
Old 1st July 2019, 22:07   #8850
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Beh alla fine hanno perso... la partita dopo

Reply

Tags
alle gilberterie, bromazio senza pietà, bromocop, dont mess with brom wang, dota, dota 2, dota sux, draquila, èmortoserpente, il naso di dracula, l'era just... no, ngi ti4 meta, pick lich win game, random xevil tag, void col mestruo, void nervo scoperto, what is brom, where are my tags, xevil champion of newerth, xevil fake multipli, xibalba awol

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules