Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th February 2019, 09:00   #76
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Toh, a proposito

e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 09:04   #77
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Spoiler:
E' vero che puoi anche accenderlo a mano dalla caldaia però...
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Old 12th February 2019, 10:42   #78
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Vedo il topic solo ora.

Comunque io proprio ancora non ho capito il guadagno di queste tecnologie.
Per accendere le luci senza alzarsi? Per programmare la cena nel microonde mentre si torna a casa?

Onestamente vedo i vantaggi estremamente limitati rispetto a mettere in casa tecnologie che nelle migliori delle ipotesi permettono di monitorare pure quante spinte devi fare al mattino prima che esca il primo stronzo.
Sara' che non ne so abbastanza per vedere la parte di cazzofigata, ma mi pare la solita creazione di un bisogno per venderti qualcosa.
Old 12th February 2019, 10:51   #79
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Sara' che non ne so abbastanza per vedere la parte di cazzofigata, ma mi pare la solita creazione di un bisogno per venderti qualcosa.
Ma è esattamente così infatti, soprattutto quando si parla di oggetti che tendenzialmente ti andranno a durare parecchio.
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 11:40   #80
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Vedo il topic solo ora.

Comunque io proprio ancora non ho capito il guadagno di queste tecnologie.
Per accendere le luci senza alzarsi? Per programmare la cena nel microonde mentre si torna a casa?

Onestamente vedo i vantaggi estremamente limitati rispetto a mettere in casa tecnologie che nelle migliori delle ipotesi permettono di monitorare pure quante spinte devi fare al mattino prima che esca il primo stronzo.

*

Programmo da prima di avere imparato a fare le divisioni.

Io vedo solo i problemi, costi elevati, sicurezza, cose in piu` che si possono rompere... Inoltre ogni cosa ha la sua app, ti trovi con 300 app del cazzo, bah.

Non mettero` mai la sicurezza della mia casa in mano a startuppari hipster di san francisco
Qui si parla di cretini che creano un luchetto super smart che si apre svitando 3 viti... https://youtu.be/7Uje4pxfSlI?t=288

Qui trovate un sacco di esempi https://twitter.com/internetofshit?lang=en
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 13:26   #81
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Orsetto Gommoso View Post
Facciamo partire il totofake?

Quale acc-eliminato# sei?
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 13:39   #82
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
*

Programmo da prima di avere imparato a fare le divisioni.

Io vedo solo i problemi, costi elevati, sicurezza, cose in piu` che si possono rompere... Inoltre ogni cosa ha la sua app, ti trovi con 300 app del cazzo, bah.

Non mettero` mai la sicurezza della mia casa in mano a startuppari hipster di san francisco
Qui si parla di cretini che creano un luchetto super smart che si apre svitando 3 viti... https://youtu.be/7Uje4pxfSlI?t=288

Qui trovate un sacco di esempi https://twitter.com/internetofshit?lang=en
Io ci vedo delle potenzialità invece, gestite da culo perché, al solito, quando dai in mano una cosa ai dev ognuno guarda il suo orticello (0 standard, nuove mode e framework ogni 2 settimane e via così). Ma, ci fosse uno stack sicuro ed aperto su cui far girare tutto, la domotica può portare benefici e non sto parlando del semplice "ok google accendi le luci" quanto all'integrazione del tutto. Cosa per ora impossibile per il fatto di prima
Old 12th February 2019, 13:41   #83
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Bellissimo l'account Twitter comunque

Old 12th February 2019, 13:43   #84
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Io ci vedo delle potenzialità invece, gestite da culo perché, al solito, quando dai in mano una cosa ai dev ognuno guarda il suo orticello (0 standard, nuove mode e framework ogni 2 settimane e via così). Ma, ci fosse uno stack sicuro ed aperto su cui far girare tutto, la domotica può portare benefici e non sto parlando del semplice "ok google accendi le luci" quanto all'integrazione del tutto. Cosa per ora impossibile per il fatto di prima
*
Old 12th February 2019, 14:39   #85
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Ma, ci fosse uno stack sicuro ed aperto su cui far girare tutto, la domotica può portare benefici e non sto parlando del semplice "ok google accendi le luci" quanto all'integrazione del tutto. Cosa per ora impossibile per il fatto di prima
Ma l'integrazione del tutto cosa?
Cioe' in pratica, quale e' il guadagno?

Onestamente a me sembrano tutte cazzate, ma in cambio devi fare come con Google Home o Alexa, che bene che vada ti sei montato una microspia in casa pagandola perche' cosi' puoi ordinare tutto il cofanetto DVD di Candy Candy senza dover swipare sul tablet.
Old 12th February 2019, 14:50   #86
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Ma l'integrazione del tutto cosa?
Cioe' in pratica, quale e' il guadagno?

Come mi immagino kaldaia nel prossimo wot che seguirà:

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 12th February 2019, 14:53   #87
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

l'unica cosa che più o meno posso capire è il termostato, che comunque è solo l'evoluzione del classico termostato programmabile che esiste bo, da decenni

la lavatrice o il frigo che ti mandano i whatsupp o con la telecamera per guardarci dentro, mi sembrano di una inutilità che levati, il tutto come già detto, studiato per semplicemente acquisire informazioni da poi rivendersi
Old 12th February 2019, 14:56   #88
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Si il termostato ancora ancora, ma per altro io ho quello normale a casa e nel 90% dei casi va benissimo come e' settato, perche' guardacaso la maggior parte dei giorni e' uguale: esci la mattina piu' o meno alla stessa ora, e torni a casa piu' o meno alla stessa ora.

Mi capita raramente che ci siano pattern talmente strani da giustificare tutto l'impianto. Toh, magari una volta ogni tanto esco a cena senza averlo previsto e ci son un paio d'ore in piu' di riscaldamento. Ma poi con quello che costa hai voglia a recuperare i soldi, li spendo meglio a rifare gli infissi, tenere la caldaia aggiornata etc.
Old 12th February 2019, 14:57   #89
HostFat
Registered User

HostFat's Avatar

Il frigo magari sarà collegato con il computer di casa, e saprà quando sta finendo qualcosa, per cui verrà avviata automaticamente l'ordinazione online.
La lavatrice potrebbe sempre fare dei controlli per gli eventuali liquidi di lavaggio depositati al suo interno, e anche quelli in caso stiano finendo, ordinarli online.
Magari potrebbe anche rendersi conto se c'è qualcosa di rotto (come potrebbe farlo anche il frigo), e controllare nel calendario dell'utente quale potrebbe essere il giorno migliore per chiamare un tecnico, e proporre le varie possibilità all'utente.

Non penso che comunque saranno direttamente gli elettrodomestici a fare queste operazioni, saranno semplicemente tutti collegati con il computer di casa, e useranno tale per le operazioni più avanzate.

Last edited by HostFat; 12th February 2019 at 14:58.
HostFat is online now   Reply With Quote
Old 12th February 2019, 14:59   #90
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Si il termostato ancora ancora, ma per altro io ho quello normale a casa e nel 90% dei casi va benissimo come e' settato, perche' guardacaso la maggior parte dei giorni e' uguale: esci la mattina piu' o meno alla stessa ora, e torni a casa piu' o meno alla stessa ora.

Mi capita raramente che ci siano pattern talmente strani da giustificare tutto l'impianto. Toh, magari una volta ogni tanto esco a cena senza averlo previsto e ci son un paio d'ore in piu' di riscaldamento. Ma poi con quello che costa hai voglia a recuperare i soldi, li spendo meglio a rifare gli infissi, tenere la caldaia aggiornata etc.
si, condivido, ma diciamo che è l'unico per cui vedo comunque il minimo di utilità

il resto è solo per spillare informazioni o perchè sei un idiota che non si ricorda le 5 cose che hai nel frigo

il top dell'inutilità penso spetti alla lavatrice smart

Tags
alexa play despacito, la singolarità é vicina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules