Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th January 2020, 11:10   #76
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Bhe se si scopa il capo è traditrice sì ma del proletariato. Questo è grave.
Old 18th January 2020, 12:05   #77
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Per me starci male è anche "reverse", nel senso che non è tanto dovuto all'intimità ma a pressioni sociali. Se non ci stai male per nulla sei visto con sospetto, vieni istruito su come provare e manifestare gelosia, ti vengono inculcate idee riguardanti deprezzamento se vieni tradito ecc.

A un certo punto un po' finisci per crederci, un po' reciti la parte di quello che si incazza, per non essere visto come uno sfigato che manda giù tutto. Se non lo fai, ci sta male il partner, per esempio.

Quindi sì bisogna essere d'accordo e trovare un partner anormie per vivere tranquilli.

Poi oh, il mondo normie è sempre stato su più livelli una rottura di coglioni. 100 anni fa normie era una trafila talmente pallosa che oggi ci chiederemmo ma chi ce lo fa fare? Ecco, in realtà la trafila di oggi è pallosa comunque, anche se un po' meno, e il fatto che sia considerata la cosa normale non significa che sia una buona idea inseguirla e rovinarsi la vita per questo.
mmmm non sono d'accordissimo.
Mi piace pensare che esistano relazioni abbastanza profonde da portare reale sofferenza in cui di tradimento

E poi c'è anche l'altro lato della medaglia.
Nella nostra società, stare male va bene ma solo per poco.
Come recita il detto: "se stai male, nessuno ti conosce". Quindi socialmente, si è anche spinti nell'altra direzione!

P.S: non ho capito il discorso dei normie

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Bhe se si scopa il capo è traditrice sì ma del proletariato. Questo è grave.

slave of my brain™
Heaven - Lord is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2020, 13:36   #78
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

Permesso scusate se passo.
se due persone impostano di comune accordo una relazione aperta, il tradimento di natura sessuale di fatto non sussiste, è una contraddizione.
Anche in una relazione più "liquida" come quella ovviamente si può comunque tradire il patto iniziale, ad esempio a livello economico, a livello affettivo.
Di fatto quando si imposta una relazione di lungo periodo c'è comunque un patto alla base che può essere disatteso, ci sono aspettative da entrambe le parti che possono essere disilluse etc ...

Se consideriamo una relazione come un valore aggiunto ad una vita comunque completa (indipendenza economica, relazioni sociali soddisfacenti, realizzazione nel lavoro etc..) essere una coppia aperta può anche portare sulla carta dei vantaggi.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
kaioz is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2020, 13:56   #79
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

Il concetto però di coppia aperta non è estendibile a tutti, in primis perché la gran parte dei maschi e femmine hanno ataviche pulsioni di possessività rispetto al partner e relativa relazione, rispetto ai figli.
È una questione talmente vecchia che gli esempi negli antichi testi sacri si sprecano, giusto per inquadrare da quanto tempo si va avanti a discuterne e a ragionarci sopra.
Dopo di ché c'è la banale ma vera questione di necessità. Se non si crea un legale stabile e duraturo e monogamo, col cacchio che accetti di farti carico di una persona no matter what.
Peterson lo spiega bene

Old 18th January 2020, 13:57   #80
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

https://youtu.be/Rc_NNjV0s1o

Old 18th January 2020, 16:11   #81
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Ah beh, se lo dice Peterson
Old 18th January 2020, 18:44   #82
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

o deus, peterson
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 18th January 2020, 23:33   #83
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Io non sono in disaccordo con peterson in questo caso anche se di fondo vi e` un'ansia per il cambiamento che non e` necessaria ed e` neurotica in lui, si le cose possono sempre cambiare ma per dirla con peterson la virilita` e` anche sapere cadere in piedi. L'essere reazionario di Peterson e` che lui trasforma un legame etico in una scusa per l'esercizio del controllo in maniera unidirezionale. Il passare dal "ti saro` affianco nel bene e nel male" al "non me ne vado anche se mi cacci, anche a costo di essere uno stalker."

Ma detto questo in realta` il suo argomento gli si ritorce contro, perche` la sua base e` il Dostoevskiano "senza Dio niente e` permesso" mentre, come farebbero notare suck e zizek, la realta` e` quella Kierkegaardiana che cio` con Dio tutto e` permesso.

Cioe` se tu hai un patto che prendi seriamente allora che problema c'e` se scopate in giro? L'altro sa che io sono affidabile, che io sono innamorato, che esso sara` sempre la priorita` per me, e quindi sa che le mie scopicchiate e i miei flirt sono insignificanti, perche` il nostro rapporto e` l'assoluto proprio perche` le mie parole hanno un peso e la mia dedizione e` sincera.
Old 19th January 2020, 11:04   #84
Derek Zoolander
Blue Steel

Derek Zoolander's Avatar

Il problema subentra nel momento in cui viene meno il famoso detto "occhio non vede, cuore non duole".
Un conto è sapere che il/la propria partner abbia delle relazioni extra quando capita, un altro è l'avere le prove empiriche sotto gli occhi. Sfido chiunque a non avere moti di gelosia.

Se non da pensiero, allora si è semplicemente cuck
Old 19th January 2020, 12:39   #85
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Secondo me cuckarsi a vicenda non è un buon modo di concettualizzare una coppia aperta, perché poi finisce in una gara a chi segna più punti, che è l'approccio normie. Poi l'ho detto che un normie non possa farcela, è prigionierio di un certo modo di pensare.
Old 19th January 2020, 15:38   #86
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
Cioe` se tu hai un patto che prendi seriamente allora che problema c'e` se scopate in giro? L'altro sa che io sono affidabile, che io sono innamorato, che esso sara` sempre la priorita` per me, e quindi sa che le mie scopicchiate e i miei flirt sono insignificanti, perche` il nostro rapporto e` l'assoluto proprio perche` le mie parole hanno un peso e la mia dedizione e` sincera.
Si ma questo presuppone una infedeltà di natura puramente sessuale, mentre buona parte dei tradimenti nascono dall'averne le palle piene del partner a livello personale ma il non avere il coraggio di destabilizzare la situazione o tornare ad essere soli. Solitamente nelle coppie che vanno avanti a tradimenti, il pattern diventa "sono stufo del partner -> tradisco e vivo un momento di libertà -> la paura di perdere la relazione la fa tornare momentaneamente appetibile -> repeat"
Se si riduce il tradimento alla pura pulsione sessuale ovviamente è tutto molto più facile e la soluzione diventa in tempo zero l'avere una coppia aperta.

Last edited by ]BliZ[; 19th January 2020 at 15:39.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2020, 17:27   #87
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Si ma questo presuppone una infedeltà di natura puramente sessuale, mentre buona parte dei tradimenti nascono dall'averne le palle piene del partner a livello personale ma il non avere il coraggio di destabilizzare la situazione o tornare ad essere soli. Solitamente nelle coppie che vanno avanti a tradimenti, il pattern diventa "sono stufo del partner -> tradisco e vivo un momento di libertà -> la paura di perdere la relazione la fa tornare momentaneamente appetibile -> repeat"
Se si riduce il tradimento alla pura pulsione sessuale ovviamente è tutto molto più facile e la soluzione diventa in tempo zero l'avere una coppia aperta.
Esatto

Old 19th January 2020, 17:56   #88
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Si ma la ragione per cui parlo bene di diversi gradi di apertura è perché proprio modifica queste dinamiche. Il dentro e fuori la coppia non è più una dialettica tra prigionia e libertà, ma tra differenti livelli di dedizione come succede con le amicizie. Dove l’amico e quello che se ha un problema lo vedi dopo il lavoro per un drink, il miglior amico è quello a cui rispondi alle due di notte e sei pronto a mettere la giacca e andare ad aiutarlo.

Poi inoltre l’apertura responsabilizza il partner perché è suo dover assicurarsi che tu stai bene che ricevi le dovute attenzioni, e far si che i suoi comportamenti non danneggino la coppia. Il tradimento lo si fa quando la coppia va male, nelle coppie aperte invece quando la coppia è solida (perché altrimenti è meglio dedicarsi a al rapporto a meno che ormai non te ne freghi più di questo è stai aspettando l’inevitabile).

E poi permette anche espressioni di generosità, tipo se sa che l’amica ti trova attraente può organizzare qualcosa per te
Old 19th January 2020, 20:00   #89
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quello che mi chiedo è, in una coppia aperta, quanto spesso le frequentazioni sessuali al di fuori della coppia sfocino in un rapporto sentimentale. Perché realisticamente di gente di cui ci si può innamorare ce n'è tanta. Sicuramente un rapporto di coppia sano non è una prigione, ma comunque inevitabilmente restringe il tempo ed il numero di occasioni per instaurare rapporti con possibili partner. Btw parlo di rapporto di convivenza, la frequentazione da fidanzati ma autonomi non la considero perché è tutta un'altra questione.

Last edited by ]BliZ[; 19th January 2020 at 20:02.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2020, 20:08   #90
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Quello che mi chiedo è, in una coppia aperta, quanto spesso le frequentazioni sessuali al di fuori della coppia sfocino in un rapporto sentimentale. Perché realisticamente di gente di cui ci si può innamorare ce n'è tanta. Sicuramente un rapporto di coppia sano non è una prigione, ma comunque inevitabilmente restringe il tempo ed il numero di occasioni per instaurare rapporti con possibili partner. Btw parlo di rapporto di convivenza, la frequentazione da fidanzati ma autonomi non la considero perché è tutta un'altra questione.
Beh ti sei risposto da solo proprio perché tanto convivi con il partner principale, non con le cotte, non si va molto al di là dell'innamoramento, a meno che qualcosa non vada nel rapporto principale.

E se non va, non dipende dal fatto che ti sei preso cotte altrove.

Tags
apocacringe now, il cringe

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules