Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > Connectivity & C

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th September 2019, 23:34   #1
nko
Registered User

ADSL di Eolo (ex NGI)

Ho da anni (a Torino) un abbonamento ADSL flat con Eolo (ex NGI).
Oggi Eolo mi ha scritto che tra un mese il servizio cesserà di essere erogato "per sopravvenuta impossibilità tecnologica al mantenimento del servizio".

Ne sapete qualcosa?
E' successo a qualcun'altro?

Grazie
nko is offline   Reply With Quote
Old 1st October 2019, 18:36   #2
fusion

:#

fusion's Avatar

A tutti, direi.

: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users?
: stealing net bandwidth since 1995.
fusion is offline   Reply With Quote
Old 8th October 2019, 16:14   #3
nko
Registered User

A) Cosa ne sarà, in pratica e al di là dei termini contrattuali, degli account di posta elettronica correlati ad abbonamenti ADSL che verranno cessati da Eolo?

B) Quali alternative (serie ed economiche) ad Eolo per connettività ADSL privati?

Grazie
nko is offline   Reply With Quote
Old 9th October 2019, 22:24   #4
fusion

:#

fusion's Avatar

A) non ho assolutamente idea, presumo verranno dismesse come le linee, ma onestamente boh. Ti conviene chiedere all'assistenza.

B) io ho FTTH TIM da ormai due anni.
Certo, qualsiasi tipo di assistenza fa schifo (sia quella tecnica che commerciale), ma avere una 1000/100 in fibra a casa perdona quasi tutto

: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users?
: stealing net bandwidth since 1995.
fusion is offline   Reply With Quote
Old Today, 13:35   #5
valerio_vanni
Registered User

valerio_vanni's Avatar

Quote:
Originally Posted by nko View Post
A) Cosa ne sarà, in pratica e al di là dei termini contrattuali, degli account di posta elettronica correlati ad abbonamenti ADSL che verranno cessati da Eolo?
Boh, a me non mi preoccupa la cosa perché non le uso.
Da un punto di vista, mi viene da pensare che possano essere anche lasciate attive. Per quello che ricordo, sono caselle molto semplici (senza servizi aggiuntivi).

Però, da un altro punto di vista, essendo servizi collegati potrebbero morire in automatico insieme all'account. Ti conviene chiedere all'assistenza, non è bello trovarsi da un giorno all'altro senza mail.

Anche per la connessione, comunque, il preavviso è stato troppo breve. Ora, che uno decida di dismettere un servizio, ci sta.
Però potevano dirlo con qualche mese in più di preavviso.

Quote:
B) Quali alternative (serie ed economiche) ad Eolo per connettività ADSL privati?
Qui il problema è: cosa si riesce a fare, in un mese?
Io per ora ho cercato di attivare un'ADSL con TIM. Qui da me non ci sono linee più veloci, ma penso che valga per tutte le linee che Eolo sta dismettendo perché dove c'è la possibilità di attivare FTTC o FTTH le ADSL di Eolo sono già state abbandonate dai clienti.

Il 3 o 4 ottobre ho chiesto l'ADSL, la pratica non è stata registrata. Un paio di giorni dopo l'ho richiesta, è stata "In lavorazione" per una decina di giorni e poi adesso è fallita (per motivi ignoti da chiedere al 187).

E siamo al 19 del mese, io prevedo di restare a piedi all'inizio di Novembre. Se Eolo avesse avvisato un paio di mesi prima sarebbe stato meglio.
valerio_vanni is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules