Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 31 votes, 5.00 average.
Old 7th June 2019, 10:32   #8581
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Io aspetterei almeno a vedere i bench dei nuovi Ryzen, adesso non mi pare il momento.
Old 8th June 2019, 08:08   #8582
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Domanda da nabbo, ma con l'avvento di stadia al momento è intelligente upgradare il pc per il gaming?
O conviene aspettare di vedere com'è?
Old 9th June 2019, 23:22   #8583
*eXp*
Premium Netgamers

*eXp*'s Avatar

Old 9th October 2019, 16:37   #8584
jeki
Premium

jeki's Avatar

Vorrei upgradare la mia scheda video ( 1060 6 gb ) perchè capita che devo scendere a compromessi grafici con alcuni giochi, solitamente fps che gioco in full hd. Il resto del sistema è composto da i5 8600, 16 gb ram, prime z370 p II, ssd, ali da 600w e la scheda video sopra citata.
In pratica non voglio piu scendere a compromessi e prendere il meglio che il mio sistema può gestire, solo che non so cosa possa gestire
Non conosco la situazione attuale delle schede video, so che i prezzi bene o male sono folli quindi direi no budget e che sono disposto anche ad andare sull'usato, in passato fortunatamente mi sono trovato bene ( chenneso, magari una 1080 è un buon upgrade )
jeki#2110
jeki is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2019, 11:43   #8585
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

ciao, sto pensando di dotarmi di un pc pensato per gaming, ma non ne capisco una mazza (qui su ngi sono un "infiltrato" ) e sono quasi certo che a far da solo prendo l'inculata. tendenzialmente mi vorrei rivolgere a un negozio, perchè vorrei assistenza quando ne avessi bisogno.
vengo al dunque: conoscete qualcuno affidabile a Novara e zona che assembla e fa assistenza per pc da gaming? cercando in rete ho trovato questi https://www.crash-it.it/ ... qualcuno qui li conosce? cerco un servizio "chiavi in mano", dove la mia preoccupazione è chiamare se ho problemi e pagare il servizio.

grazie
panserbjorne is online now   Reply With Quote
Old 14th October 2019, 08:35   #8586
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by panserbjorne View Post
ciao, sto pensando di dotarmi di un pc pensato per gaming, ma non ne capisco una mazza (qui su ngi sono un "infiltrato" ) e sono quasi certo che a far da solo prendo l'inculata. tendenzialmente mi vorrei rivolgere a un negozio, perchè vorrei assistenza quando ne avessi bisogno.
vengo al dunque: conoscete qualcuno affidabile a Novara e zona che assembla e fa assistenza per pc da gaming? cercando in rete ho trovato questi https://www.crash-it.it/ ... qualcuno qui li conosce? cerco un servizio "chiavi in mano", dove la mia preoccupazione è chiamare se ho problemi e pagare il servizio.

grazie
Ma quale negozio pls

Se sei in grado di montarlo da solo ti dico io cosa prendere
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 14th October 2019, 09:03   #8587
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by jeki View Post
Vorrei upgradare la mia scheda video ( 1060 6 gb ) perchè capita che devo scendere a compromessi grafici con alcuni giochi, solitamente fps che gioco in full hd. Il resto del sistema è composto da i5 8600, 16 gb ram, prime z370 p II, ssd, ali da 600w e la scheda video sopra citata.
In pratica non voglio piu scendere a compromessi e prendere il meglio che il mio sistema può gestire, solo che non so cosa possa gestire
Non conosco la situazione attuale delle schede video, so che i prezzi bene o male sono folli quindi direi no budget e che sono disposto anche ad andare sull'usato, in passato fortunatamente mi sono trovato bene ( chenneso, magari una 1080 è un buon upgrade )
Prezzo prestazioni vai di 5700xt, se sai smanettare puoi risparmiare con la 5700. Se hai un budget più alto 2070 super o superiori. Budget più piccoli c'è la Vega 56 che potrebbe essere potenzialmente un affare al prezzo giusto. Altrimenti 1660 ti

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Old 15th October 2019, 00:30   #8588
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
Ma quale negozio pls

Se sei in grado di montarlo da solo ti dico io cosa prendere
Old 15th October 2019, 00:39   #8589
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by panserbjorne View Post
E' una cazzata, fidati, e risparmi almeno 1k euro del negozio, così ti ci puoi comprare la bamba

Btw scegli un case, guardi tutoprial su youtube come montare scheda madre, dopodichè stessa cosa prer il processore/alimentatore/cooling, nvme e ssd, youtube a manetta.

Alchè sul portatile della nonna scarichi Rufus, una iso di win 10 x64, crei usb bootable, una volta montato frankenstein sgrilletti la key che ti indica la scheda madre durante il primo avvio, una volta squirtato dentro il bios cerchi altro tutorial per settare frequenze ram e via discorrendo, GG

Una volta dentro aggiorni tutto, GGx2

E' più facile a farsi, credimi.
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2019, 00:44   #8590
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

Quote:
Originally Posted by Frag! View Post
E' più facile a farsi, credimi.
no
ma un link a un tutorial valido come dici tu lo avresti? che ce n'è a pacchi

cmq per farti capire quanto è grave la situazione, tu mi parli di scheda madre e io non so bene cosa sia e a cosa serva. figurati il resto. l'idea del negozio era appunto un'idea, in realtà pensavo magari anche a qualcosa del tipo "l'amico del cuggino della zia di un mio collega" che "sa" e che te lo monta se gli offri una pizza e una birra
ecco una via di mezzo fra le due cose andrebbe bene

Last edited by panserbjorne; 15th October 2019 at 00:57.
Reply

Tags
:lode: zip!, crossfire di zip!, nerdoni si nasce, nuova configurazione, nuovi componenti, pangoly, pc da gioco, pc gaming, pc nuovo, scelta pc, sli x di 7970, tanto paga mamma, tanto paga zip!, titan 3xsli, zip pimpami sto pc, zip! internet hero, zip4president, zipsantosubito

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules