Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th May 2018, 16:00   #1
Unkle-Killer
Taaaaaaaaaaaac!!

Unkle-Killer's Avatar

Vacanza studio per l'Inglese, a chi affidarsi?

Singori di Agorà necessitò di un aiuto ad orientarmi nell'organizzazione di questa Vacanza Studio, quest'estate volevo investire 2/3 settimane per dedicarmi ad un esperienza che mi aiuti ad imparare l'inglese.
Viste le vostre immense Skills vi chiederei qualche parare o esperienza che possa aiutarmi, ovviamente l'idea è di rimanere in Europa e banalmente ho pensato all'inghilterra, ma valuto anche alterantive.

Magari qualcuno che ha già fatto queste esperienze potrebbe dirmi qualche nome di agenzie serie a cui rivolgersi? Di agenzie che sembrano serie per la rete ho trovato lo ESL e EF , oppure mi hano consigliato questo sito: https://www.languagecourse.net/corsi-di-lingua/ dove però è difficile orientarsi non essendo troppo preparato su questo tipo di attività.

qualcuno di voi ha qualche buon consiglio da darmi o qualche esperienza da condividere?

grazie
Old 17th May 2018, 20:04   #2
SkyLinx
Registered User

SkyLinx's Avatar

Parli gia' inglese e vuoi fare pratica con native speakers oppure..? 2-3 settimane mi sembrano molto poche...
SkyLinx is offline   Reply With Quote
Old 18th May 2018, 09:08   #3
Unkle-Killer
Taaaaaaaaaaaac!!

Unkle-Killer's Avatar

Quote:
Originally Posted by SkyLinx View Post
Parli gia' inglese e vuoi fare pratica con native speakers oppure..? 2-3 settimane mi sembrano molto poche...
Non lo parlo... Purtroppo il tempo a mia disposizione durante l'anno è solo quello, ho incominciato un percorso di studi che mi comporta un impegno di un'ora al giorno e volevo quest'estate abbinare una vacanza studio al posto di andare al mare o salcazzo ne so... sicuramente non è il massimo, ma è un inizio. No?

Last edited by Unkle-Killer; 18th May 2018 at 09:13.
Unkle-Killer is offline   Reply With Quote
Old 18th May 2018, 10:53   #4
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Imho, se vuoi far fruttare al massimo quelle 2-3 settimane, devi partire già con una buona conoscenza di base della lingua.

E' inutile che vai in Inghilterra per farti spiegare "I am, you are, he is, ...".

Inoltre, questo tipo di corsi sono generalmente tenuti completamente in Inglese, ergo devi avere una minima padronanza della lingua per capirne qualcosa.

Detto questo, il vero vantaggio di un corso del genere (e di tale durata) sta nel fatto che avresti a che fare con madrelingua e questo potrebbe aiutarti a migliorare la tua comprensione del parlato e, per imitazione, la tua pronuncia.

Questo nella realtà potresti cominciare già a farlo (una volta acquisite le basi) guardando video su YouTube (di Inglesi/Americani che parlano di argomenti di tuo interesse) o guardando film e serie tv in Inglese e con i sottotitoli IN INGLESE (cercando di collegare le parole scritte con i suoni che gli attori producono).
Old 18th May 2018, 11:16   #5
Unkle-Killer
Taaaaaaaaaaaac!!

Unkle-Killer's Avatar

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Imho, se vuoi far fruttare al massimo quelle 2-3 settimane, devi partire già con una buona conoscenza di base della lingua.

E' inutile che vai in Inghilterra per farti spiegare "I am, you are, he is, ...".

Inoltre, questo tipo di corsi sono generalmente tenuti completamente in Inglese, ergo devi avere una minima padronanza della lingua per capirne qualcosa.

Detto questo, il vero vantaggio di un corso del genere (e di tale durata) sta nel fatto che avresti a che fare con madrelingua e questo potrebbe aiutarti a migliorare la tua comprensione del parlato e, per imitazione, la tua pronuncia.

Questo nella realtà potresti cominciare già a farlo (una volta acquisite le basi) guardando video su YouTube (di Inglesi/Americani che parlano di argomenti di tuo interesse) o guardando film e serie tv in Inglese e con i sottotitoli IN INGLESE (cercando di collegare le parole scritte con i suoni che gli attori producono).
Grazie mille per il consiglio, diciamo che non sono del tutto a digiuno di inglese l'ho comunque studiato a scuola e durante il mio percorso universitario.

So che non è abbastanza, come mi fa notare giustamente il mio capo, ma per quanto riguarda la compresione è abbastanza buona, sono in grado di seguire serie televisive rigorasemente in inglese e seguo i corsi di aggironamento sempre in inglese della nostra capo gruppo basata a Londra.
Mi hanno messo a disposizione un corso interno di un'ora al giorno e volevo potenziarlo con un viaggio studio.
Old 18th May 2018, 12:21   #6
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Ma allora, esattamente, dove stanno le tue carenze?
Old 18th May 2018, 17:29   #7
cippo
Scienziato

cippo's Avatar

Dear Ammazza Zii,
these are my 2 cents.

cent 1: studying grammar abroad, is the same as studying grammar at home. Air does not diffuse English knowledge.
cent 2: if you have a basic knowledge of English, you might consider some international people meeting group (such as couchsurfing). They are in any mayor city and even in the province. If you have no experience exercising the language with mother-speakers is not much more useful than speaking in English with non-native speakers.

Extra few cents.
1- 2 weeks abroad isn't much. I suggest you to find an activity that obliges you to speak 24h/7 in English. Maybe some charity work.

2- In England I suggest Bristol, Bath, Oxbrige. Outside of the Cold Albione: Malta.
Old 18th May 2018, 17:31   #8
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

considera che 2-3 settimane sono poche, ma devi evitare come la peste ogni tipo di italiano perchè se sei a contatto con italiani quando sei da qualche parte per imparare la lingua è come spararsi la porchetta endovena durante una dieta

devi circondarti di gente che parla solo in inglese ed avere ruolo X, interagire con loro tutto il giorno tutti i giorni e non avere scelta a parte il capire quello che ti dicono e comunicare
FPS Doug is offline   Reply With Quote
Old 18th May 2018, 17:41   #9
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Idealmente dovrebbe trovarsi una tipa, inglese o straniera, con cui può parlare solo in Inglese.
Old 18th May 2018, 17:51   #10
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

no perchè poi appena mette in croce le 4 frasi e se la tromba smette di imparare, meglio un qualcosa più tipo competenze lavorative ed uscite con amici
Old 19th May 2018, 00:16   #11
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
no perchè poi appena mette in croce le 4 frasi e se la tromba smette di imparare, meglio un qualcosa più tipo competenze lavorative ed uscite con amici
Tromba? E' felice?

Problema risolto.

Old 19th May 2018, 21:43   #12
V/\MPI®3
I have never lost a melee

V/\MPI®3's Avatar

l'importante è sborrare

comunque l'EF più che per imparare l'inglese, è ottima per trombare

V/\MPI®3 is offline   Reply With Quote
Old 21st May 2018, 13:42   #13
Unkle-Killer
Taaaaaaaaaaaac!!

Unkle-Killer's Avatar

Quote:
Originally Posted by V/\MPI®3 View Post
l'importante è sborrare

comunque l'EF più che per imparare l'inglese, è ottima per trombare
bhe può essere sicuramente un incnetivo per iscrivermi al corso, comunque dai vostri consigli ho capito che sarebbe una spesa inutile di soldi.
Potrei prendere spunto dai consigli di Cippo, però ragà mi serve un aiuto devo smarcare la questione parlare inglese...
Old 21st May 2018, 20:11   #14
FPS Doug
QI in espansione

FPS Doug's Avatar

imparare (seriamente) una lingua in qualche settimana non si può. se vuoi imparare in modo veloce l'inglese, devi trasferirti in un paese dove si parla inglese, lavorare con gente in inglese, e farti amicizie che parlano inglese, ed andartene quando ti sei imparato la lingua al livello che vuoi tu quanto dura la tua vacanza? anche se ti trasferisci (magari non a londra dove spendi un boato) in un posto in inghilterra anche a fare un lavoro del cazzo, se vuoi imparare la lingua, 3-4 mesi (che sono pochi) in una situazione del genere ti fanno più di 40 vacanze studio o due anni di corso
Old Yesterday, 09:18   #15
Unkle-Killer
Taaaaaaaaaaaac!!

Unkle-Killer's Avatar

Quote:
Originally Posted by FPS Doug View Post
imparare (seriamente) una lingua in qualche settimana non si può. se vuoi imparare in modo veloce l'inglese, devi trasferirti in un paese dove si parla inglese, lavorare con gente in inglese, e farti amicizie che parlano inglese, ed andartene quando ti sei imparato la lingua al livello che vuoi tu quanto dura la tua vacanza? anche se ti trasferisci (magari non a londra dove spendi un boato) in un posto in inghilterra anche a fare un lavoro del cazzo, se vuoi imparare la lingua, 3-4 mesi (che sono pochi) in una situazione del genere ti fanno più di 40 vacanze studio o due anni di corso
Purtroppo non sono nelle condizioni di trasferirmi in un paese per lavorare ed imparare l'inglese, ho già un buon lavoro a Milano.
Ovviamente non ho la pretesa d'imparare l'Inglese in due/tre settimane, ma di coltivare la lingua ed una volta tornato continuare a studiarla in modo sistematico.
Qualcuno di voi ha un qualche consiglio in merito ?

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules