Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd August 2019, 21:40   #3046
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luxifer View Post
info varie
sono in mezza scimmia per la nintendo switch, la userei principalmente per giocare in due ogni tanto oppure per portarla sul treno.
Ne vale la pena? c'è di meglio se aspetto? Giochi interessanti da giocare in coop ce ne sono o c'è solo zelda?
Valuta quella nuova solo portatile. Per giocare in due fai prima a prenderti una PS4, che come esclusive caga in testa alla Switch (lol la Switch unica console che vale la pena avere)
Old 2nd August 2019, 22:24   #3047
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Valuta quella nuova solo portatile. Per giocare in due fai prima a prenderti una PS4, che come esclusive caga in testa alla Switch (lol la Switch unica console che vale la pena avere)
Caga in testa?

-Zelda BotW
-Mario Odissey
-Mario Kart (Coop)
-Mario Tennis (Coop)
-Mario+Rabbids (Coop)
-Bayonetta 2
-Splatoon 2 (Coop)
-Xenoblade 2
-Super Smash Bros Ultimate (Coop)
-Pokemon Shield&Sword
-New Super Mario Bros U Deluxe
-Marvel Ultimate Alliance 3 (Coop)
-Yokai Watch 4
-Metroid Prime 4
-Yoshi's Crafted World
-Luigi's Mansion 3
-Fire Emblem Three Houses
-Bayonetta 3

E me ne dimentico molti...a me pare una console FANTASTICA...non so come la puoi pensare tu.
Old 4th August 2019, 01:34   #3048
Sheika
such user title

Sheika's Avatar

finito fire emblem 3 hogwarts houses giusto ora, poco piu' di 40h di played in modalità difficile classic (skippando molte support conversation verso la fine perche' mi ero un po scassato )

il gioco a difficile per chi ha giocato altri fire emblem e' piu' un normal che difficile (a parte gli ultimi due capitoli, specialmente l'ultimo, l'unico in cui ho dovuto ricominciare dopo quasi 1h di battaglia);

io ho scelto la route delle dark eagles (quella di Edelgard) che apparantemente e' quella piu' "corta" tra le tre (almeno a leggere online) e che (spoiler minore su una parte di storia relativo a questa casa)
Spoiler:
si biforca in due direzioni diverse a seconda delle scelte fatte durante il gioco (la lascio il piu' vago possibile )
e ora ho iniziato il ng+ con i blue lion

in ogni caso da meta' game in point edelgard era praticamente un cheat, non la tirava giu' nulla

se volete commenti piu' specifici chiedete pure

@alcor: che casa hai scelto?

Last edited by Sheika; 4th August 2019 at 01:36.
Sheika is online now   Reply With Quote
Old 4th August 2019, 12:05   #3049
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

i secchioni blu lions.

letteralmente quando era ora di scegliere ho chiesto alla moglie "chi prendo, i secchioni fighetti, la tipa giappo incompresa o l'alternativone"? senza sapere niente della trama
per poi scoprire che avevo pigliato in pieno i profili.
comunque la storia di dimitri è da psicologo spinto

anche dimitri da circa mese 10 era intoccabile
per non parlare della frequenza con cui mi cala danni tripli

dovrei finire oggi, sono al mese 20, presumo siano 24 (un anno per atto 1 e un anno per atto2).

quando l'ho finito posto la mia "rece"

Bnet: Alcor#2863

Last edited by Alcor; 4th August 2019 at 12:08.
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2019, 16:16   #3050
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Alcor View Post
l'alternativone
You? Me? Golden Deer? We could be great together!!111

Comunque a pelle i meme boys mi stanno troppo più simpatici, i blue lions e i black eagle mi sembrano (sono all'inizio) i soliti personaggi stereotipati jappo, Claude li prende per il culo uno per uno

E poi hanno lui ragazzi, che si vanta di essere il più amato dalle donne

Spoiler:

Last edited by Krudar; 4th August 2019 at 16:20.
Krudar is offline   Reply With Quote
Old 4th August 2019, 17:45   #3051
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

ok finito con i grifondoro, il savepoint dice 46 ore e rotti.

Ho rushato un po' i dialoghi (leggendoli, ma skippando l'audio), e negli ultimi mesi ho un po' skippato monastero e battaglie opzionali, tanto aprivo già la mappa, quindi non mi serviva altra xp. direi che se fai tutto come vorrebbero i programmatori, una run porta via una sessantina di ore scarse.

lato storia: ne ho palesemente giocata solo un terzo, ma ci sono dei punti che mi hanno fatto storcere il naso. il dover creare una storia flessibile sembra abbia portato a qualche "accettata" nella continuità, ma pace.

fuori spoiler dico che Grifondoro non chiude tutte le sottotrame, il che ti porta a voler giocare anche con le altre due case

la caduta in depressione di dimitri è carina, un po' forzata verso l'inizio dell'atto 2, pian piano riprende una parvenza di serietà.
tutta la parte dei maghi che possiedono i corpi di altra gente non è risolta, non è risolta la spada della creazione senza gemma, così come non risolvono perchè cazzo sei la reincarnazione di Sothis. non risolvono nemmeno il mistero dei 4 capelluti verdi in monastero. tutte cose che puoi intuire, e anche anche, ma presumo di dover giocare l'impero per capirle per bene, dato che Edelgard ce l'ha a morte con la chiesa.

dal lato gioco puro e semplice, avrei gradito qualche "tutorial" in più. ho scoperto tipo al mese 16 il fast travel nel monastero grazie al loading screen, per non parlare delle mille meccaniche che mi sfuggono, ma penso sia normale in un gioco così complesso.

il gioco non stanca, la parte monastero per quanto mi riguarda diventa un po' tirata lorewise, la vedo troppo distaccata dalla storia in atto 2 (non voglio neanche sapere come la giustificano con le black eagles, con i blu lions ci hanno perlomeno provato), ma non mi è dispiaciuto doverlo girare per alzare i livelli di sostegno e le skills.
Secondo me atto2 avrebbe giustificato una base tipo "carovana" con quel che ti serve, non il ritorno al monastero dopo ogni battaglia, ma capisco che per la programmazione di un gioco del genere sarebbe stato un sacco di lavoro in più che non hanno voluto fare...

la pesca se la potevano tenere, per quanto sia buona per expare, se ne faceva volentieri a meno (e ho maxxato l'insegnamento attorno al mese 16-17 senza quasi usarla, per quanto sia comoda)
avrei gradito qualche spiegazione in più su come recuperare qualche oggetto raro (vedi materiali per riparare le armi ancestrali), ma vabbè.

mi piace il messaggio di fondo che passa il gioco, ovvero che la guerra non è mai bella. sembra abbiano introdotto un po' di "realismo" sulle emozioni e conseguenze della guerra. spero anche le altre due storyline tengano lo stesso sottofondo, è veramente azzeccato e ti tiene interessato alle emozioni dei pg che stai seguendo.

encomio speciale al tuo mini avatar che puoi controllare durante i caricamenti, era troppo figo

in conclusione: figata. al momento a memoria è l'unico rpg a turni che mi ha fatto venir voglia di ricominciare istantaneamente (anche se non lo farò, devo pur vivere con mia moglie ). x-com e divinity, per dirne 2 a caso, quando li ho finiti ho avuto un attimo di "sollievo", qui no.

direi un 8-9/10 devo giocarlo altre 100 ore per il voto definitivo, quando presumo avrò chiuso tutte le storyline

Last edited by Alcor; 4th August 2019 at 17:52.
Old 14th August 2019, 09:56   #3052
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Ma che e' sta roba?

https://www.youtube.com/watch?v=v0wqz3s4V80

Stardew Valley con Doraemon, con una grafica adorabile?
Ma cazzo, mio al day 1 senza manco pensare
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2019, 11:09   #3053
Buzz
Purceddu

Buzz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
Ma che e' sta roba?

https://www.youtube.com/watch?v=v0wqz3s4V80

Stardew Valley con Doraemon, con una grafica adorabile?
Ma cazzo, mio al day 1 senza manco pensare
descrizione perfetta direi
Buzz is offline   Reply With Quote
Old 15th August 2019, 07:40   #3054
Buzz
Purceddu

Buzz's Avatar

AHEM.

Visto che ho ripreso Let's Go Pikachu per finirlo, qualcuno ha Let's Go Eevee per scambiare quelli che mi mancano?
Buzz is offline   Reply With Quote
Old 18th August 2019, 02:03   #3055
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

Aperta la pagina ufficiale di astral chain

https://astralchain.nintendo.com/
Old 18th August 2019, 21:24   #3056
Jarrot

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
Aperta la pagina ufficiale di astral chain

https://astralchain.nintendo.com/
molto interessato ma voglio vedere prima le reensioni dei miei siti fidati stranieri
Old 21st August 2019, 17:49   #3057
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

Uscito il demo di dragonquest XI sullo shop
Old 22nd August 2019, 11:13   #3058
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

con grande dolore ho deciso di non comprare astral chain al day 1... sto ancora giocando a Fe:3 hogwarts, rischio di non toccarlo prima che esca link's awakening...

Old 22nd August 2019, 14:15   #3059
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Io rosico che non sono riuscito a prendere la collector's di astral chain
Old Yesterday, 13:58   #3060
Harry Fraud
le grand cigar

Harry Fraud's Avatar

Quote:
Originally Posted by YemminatoR View Post
Io rosico che non sono riuscito a prendere la collector's di astral chain
L'altro giorno era ancora disponibile su Amazon JP.

Se non erro supporta la lingua inglese ma non include l'illustrazione di Masakazu Katsura (è un esclusiva Europea).
Harry Fraud is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules