|
![]() |
#1 |
può contenere sfaccimm'
|
Eliminazione account di posta NGI da parte di Eolo.
Salve a tutti,
ho intrapreso una simpatica corrispondenza con il supporto tecnico eolo in quanto non riuscivo più ad accedere al mio vecchio account di posta registrato anni e anni or sono su ngi. A quanto pare è stato eliminato per inutilizzo, però per curiosità vorrei sapere se esiste qualche clausola da qualche parte riguardo la cancellazione degli account inattivi e se l'operato è da considerarsi lecito in assenza di comunicazione preventiva dell'eliminazione. Qualcuno di voi ha info a riguardo ? cercando in rete non ho trovato nulla, però mi pare di ricordare che il provider fosse obbligato a comunicare l'eliminazione di un account di posta prima di procedere. Anche perchè se quel account viene riassegnato, potrebbe verificarsi qualche incompatibilità con le attuali normative GDPR, o sbaglio ? Grazie, Saluti.
![]() |
#2 | |
Purceddu
|
Quote:
però non so se sia ancora valida sta roba. Per esperienza, però, ogni casella gratuita prevede sempre un "grace period" dopo il quale il provider è autorizzato a cancellare l'account di posta.
![]() |
![]() |
#3 | |
Armata Baccanale
|
Quote:
dopotutto hanno avvisato con largo anticipo. anche io ho chiesto la NON cancellazione a suo tempo e la mail è ancora qui ad essere usata.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|