Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th February 2017, 10:27   #766
barrato
Bodhisattva

barrato's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
è una tragedia giovanile, come molte altre causata da una reazione che noi adulti possiamo reputare, giustamente, abnorme e sproporzionata rispetto a conseguenze paventate (anche se pure noi adulti non siamo totalmente immuni a questa cosa).

Non vedo però la possibilità di costruire narrative della colpa per nessuna delle persone coinvolte (e non vi è spazio neppure per critiche sociali).

Dispiace, ma fa parte, che piaccia o meno, della dinamica sociale e psicologica (il gesto propriamente disperato, in un momento di scarsa lucidità).
*

barrato is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 15:15   #767
Hyoga[Ow]
Moonlapse Vertigo

Hyoga[Ow]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by DiogenEmo View Post
Ma quella che si taglia il collo con un grissin... Con la latta del tonno, perché l'ha fatto?
Io avevo letto che era in cura per depressione/attacchi di panico, litigava spesso con la madre e sembra che il gesto sia avvenuto in seguito ad una ennesima lite mentre aspettavano in fila alla cassa.

Di più nin zo...

Was hy0ga*hd4 on ETpro 3.1.9

Steam: Grant Mills Genocide

B.Net: Hyoga#2744

The e.Cultelli Xperience
Hyoga[Ow] is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 15:29   #768
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

anche questa eh...

https://www.google.it/search?q=segra...ClH_Dw8AfytoBY

boh. è sicuramente dura fare il genitore...ma credo che certi adolescenti siano anche bravissimi a nascondere la reale gravità delle cose...
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 15:34   #769
Gy-DoL
Registered User

Gy-DoL's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
anche questa eh...

https://www.google.it/search?q=segra...ClH_Dw8AfytoBY

boh. è sicuramente dura fare il genitore...ma credo che certi adolescenti siano anche bravissimi a nascondere la reale gravità delle cose...
.....o i genitori che sono cosi ciechi da non vederle / ammetterle.
Btag: bigsuirlife#2822
Steam: bigsuirlife
PSN: bigsuirlife
Gy-DoL is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 15:41   #770
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gy-DoL View Post
.....o i genitori che sono cosi ciechi da non vederle / ammetterle.

sicuramente ci sono, e probabilmente sono la maggior parte dei casi.

Ma non si puo' dire a prescindere che la colpa è tutta dei genitori che non hanno saputo vedere i problemi dei figli, non è facile da fuori dire chi non ha capito cosa e se c'era da capire qualcosa.

Che poi la reazione in questo caso della madre sia stata abbastanza dentonesca è comprensibile, probabilmente non si darà pace per il resto della vita appena si ritroverà a pensarci razionalmente tra qualche mese.
proverò a crescere.
Old 16th February 2017, 15:46   #771
Gy-DoL
Registered User

Gy-DoL's Avatar

Quote:
sicuramente ci sono, e probabilmente sono la maggior parte dei casi.

Ma non si puo' dire a prescindere che la colpa è tutta dei genitori che non hanno saputo vedere i problemi dei figli, non è facile da fuori dire chi non ha capito cosa e se c'era da capire qualcosa.

Che poi la reazione in questo caso della madre sia stata abbastanza dentonesca è comprensibile, probabilmente non si darà pace per il resto della vita appena si ritroverà a pensarci razionalmente tra qualche mese.
Sono padre alle prime armi....primo figlio di appena 19 mesi per cui non posso esprimermi ma secondo me, si arriva ad un filo cosi sottile della cosa che come dici tu giustamente non è facile imputare le colpe al figlio o ai genitori.

Prendendo spunto da qs vicenda, la verità non la saprà mai nessuno.
A mio avviso il gesto della madre è stato sproporzionato però chissà....può anche essere stato dettato dalla disperazione di una madre dopo averle provate tutto senza nessun risultato vedeva il figlio spegnersi .

Troppo difficile da commentare / giudicare dal di fuori perchè come ripeto la verità non la conosce realmnete nessuno.
Old 16th February 2017, 15:50   #772
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gy-DoL View Post
Sono padre alle prime armi....primo figlio di appena 19 mesi

oh un collega...

bah piu' cresce e piu' mi rendo conto che è dura.
E la pazienza che ci vuole, chissà che pazienza devi avere con un adolescente nella sua fase "ribelle", non riesco neanche a immaginare quanto potrei sbroccare e agire lucidamente a vederla prendere le strade sbagliate, quindi proprio non me la sento di giudicare nessuno in questi casi.

Certo lucidamente chiamare la finanza perchè tuo figlio si fa le canne sembra una stronzata fotonica, ma che ne posso sapere io che non fosse l'estrema ratio dopo mille altri tentativi ?
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 16th February 2017 at 15:52.
Old 16th February 2017, 15:55   #773
Gy-DoL
Registered User

Gy-DoL's Avatar

Quote:
oh un collega...

E la pazienza che ci vuole, chissà che pazienza devi avere con un adolescente nella sua fase "ribelle", non riesco neanche a immaginare quanto potrei sbroccare e agire lucidamente a vederla prendere le strade sbagliate, quindi proprio non me la sento di giudicare nessuno in questi casi.
Femmina? Auguri

Scherzi a parte....mio padre nonostante tutti gli insegnamenti che mi ha dato , ho commesso errori imperdonabili di cui mi pento ancora adesso nonostante la mia veneranda età di 40enne. Perche? Perchè ho una testa di cazzo...e mio figlio purtroppo ha preso il mio carattere

Per cui mi rendo conto che sia difficile ...secondo me và a culo
Old 16th February 2017, 20:39   #774
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Certo lucidamente chiamare la finanza perchè tuo figlio si fa le canne sembra una stronzata fotonica, ma che ne posso sapere io che non fosse l'estrema ratio dopo mille altri tentativi ?
Hai ragione ma qui non parliamo di un mio compagno delle superiori, poi finito al gabbio per un po' di mesi, che a 18 anni riforniva gli spaccini della sua zona. Li riforniva. Parliamo di uno beccato con 10g di erba, sono 3 canne, e che ha portato sua sponte la gdf a casa dopo che lo avevano pinzato a scuola, a quanto ho capito.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 20:48   #775
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
oh un collega...

Per questo motivo
Quote:
Originally Posted by Void View Post
ps ho letto un articolo in tema
anche su questo, oltre che sul comportamento il giorno dopo della madre, potremmo avere qualcosa da ridire
La protezione Minorile ha dichiarato che non ha capito perchè la madre si sia rivolta alla GDF invece che a loro, che per altro hanno anche maggiore competenza e discrezione in ambito

quello che non ha detto la protezione minorile, ma che immagino, sia che andare dalla GDF ha comportato retata a scuola con tanto di perquisizioni dei ragazzi davanti a tutti, compagni e professori. tanto che il ragazzo ha dichiarato di avere 10 grammi a casa.
ragazzo che probabilmente era già stressato da un certo tipo di educazione in ambito a casa (si capisce dai discorsi di oggi, a meno di 24h, della madre) e che non è stato capace di reggere le conseguenze sociali e la vergogna

magari mi sbaglio, però diciamo che ci sono degli elementi (vedi la protezione minorali) che quantomeno rendono un pò strano il fatto che la madre, a meno di 24h, ringrazi ancora la guardia di finanza e vada a predicare agli altri il suo modello

anche perchè

*
cosi magari di suicidi ce ne portiamo a casa due...
Old 16th February 2017, 20:54   #776
luckyluke81
Registered User

luckyluke81's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
E' irrilevante!

- Viennetta

luckyluke81 is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 21:26   #777
Gekko64
Lord of Terror

Gekko64's Avatar

10g di erba 3 canne bliz voglio fumare con te
Gekko64 is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2017, 21:33   #778
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Boh non fumo una canna da almeno un decennio ed anche ai tempi scroccavo. Però se non sono 3 saranno 6-8 dai, non sono certo quantità da narcotrafficante
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 19th February 2017, 01:22   #779
Andrewthelord
NetGamer

Torniamo IT

Tags
chi?, depressione, did he die?, figa vintage, fregna_seppia, move to addio, no moderatopa, pippe d'autore, pippe neurodegenerative, tanto non torna

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules