Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > Android, WP7, WMobile, Symbian, Maemo...

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th February 2014, 14:49   #46
Gabri
Registered User

Quote:
Originally Posted by *Giulio*{M} View Post
Per l'IP statico basta fare come suggeriscono...
Mi paragoni un IP statico ad una reservation e una vpn a dei servizi di desktop remoto, non ha più senso andare avanti.

Ti va bene appunto perché sei un utente medio..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk
Gabri is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2014, 15:42   #47
obsidian
Premium Netgamers

Quote:
Per l'IP statico basta fare come suggeriscono...
E' comunque un workaround.

Come dice Gabri, finché si tratta di un'utenza media nessun problema, ma qua siamo di fronte a mancanze di un certo peso. In realtà aziendali dove puoi usare il tuo device (il cosiddetto "bring your own device") ma magari hai di fronte configurazioni di rete particolari WP non è una soluzione percorribile (ancora).
obsidian is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2014, 11:17   #48
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

Quote:
Originally Posted by obsidian View Post
E' comunque un workaround.

Come dice Gabri, finché si tratta di un'utenza media nessun problema, ma qua siamo di fronte a mancanze di un certo peso. In realtà aziendali dove puoi usare il tuo device (il cosiddetto "bring your own device") ma magari hai di fronte configurazioni di rete particolari WP non è una soluzione percorribile (ancora).
Ecco cosa ci sarà più o meno ....nella MAJOR release 8.1 (FINE APRILE) cosi' sarete soddisfatti .

Le informazioni sono trapelate vi Reddit, facciamo una rapido riassunto di cosa hanno postato gli sviluppatori:

Il primo cambiamento degno di nota, è la volontà di Microsoft di unire le piattaforma Windows Phone e Windows RT. Windows Phone 8.1 ha il supporto ad “Universal App” che consente agli sviluppatori di realizzare app da pubblicare sia nello store di Windows Store che in quello di Windows Phone
  1. Possibilità di impostare un’applicazione di messaggistica predefinita.
  2. App Battery Power Sense per monitorare la vita della batteria
  3. Supporto VPN
  4. SkyDrive è stato già sostituito da OneDrive
  5. Nuova opzione Storage Sense sembra introdurre la possibilità di installare le app sulla scheda SD
  6. L’app Musica e Video saranno eliminate e sostituite dalle separateXbox Musica e Xbox Video
  7. Modifiche al multitasking: il tasto indietro non chiuderà l’applicazione ma la sospenderà in stile Windows 8. Verrà introdotto anche la funzione per chiudere le app con uno swipe verso il basso.
  8. Revisione dell’applicazione fotocamera integrata all’interno. Sarà in stile app Nokia Camera
  9. Per il momento nessuna menzione su Cortana o centro notifiche ma è facile che Microsoft li voglia presentare in occasione della Build 2014.
  10. Nuove impostazioni USB
  11. Navigation bar, ovvero i tasti Windows su display che potranno essere visualizzati con uno swipe dal basso verso l’alto e nascosti con la freccia sulla destra.
  12. Nuova app podcast:

In ordine sparso piano piano si svelano le cose papabili nel nuovo 8.1
Li metto in lista anche se alcuni li ho ripetuti

Quote:
AGGIORNAMENTO 1: Ulteriori screenshot con nuovi dettagli:
  • Personalizzazione della navigation bar
  • Nuova interfaccia fotocamera
  • Battery Power Sense nella lista delle applicazioni
  • Nuove impostazioni USB
  • Supporto WebGL in IE
  • Nuovo media player full screen per i contenuti online
  • Nuove impostazioni dedicate allo storage
  • Possibilità di nascondere i tasti di navigazione a schermo

AGGIORNAMENTO 2: La lista di novità prosegue, man mano che l’SDK viene esaminato. Ancora ulteriori dettagli ( via )
  • Transcodifica Audio/Video con accelerazione hardware
  • Media editing: audio e video, effetti audio, effetti video, slow motion
  • Le applicazioni possono registrare autonomamente audio e video
  • Supporto 3D stereoscopico
  • Wi-Fi direct
  • Le applicazioni Windows Phone 8.1 non funzioneranno sui dispositivi Windows 8.0
  • La documentazione conferma che tutti gli attuali dispositivi Windows Phone 8 saranno aggiornati ad 8.1
  • Nuovi tool di sviluppo: SemanticZoom, DatePicker, TimePicker
  • Supporto PlayTo
  • Sign-in singolo per le applicazioni (come con Windows) con l’account Microsoft; sign in inalterato tra tutti i dispositivi
  • YouTube Player incluso supporto video HTML5
  • Nuovo File Picker
  • API Geofencing per promemoria location based
  • Task in background: intensità del segnale Bluetooth, notifiche messaggi dalla chat, cambio della connettività del device, Location, Notifiche push, connessione Rfcomm, System Event, Timer
  • Slide down per chiudere le applicazioni
  • Possibilità di selezionare i colori della navigation bar
  • Layout della fotocamera aggiornato, simile a Windows 8.1
  • Aggiornamenti automatici per le applicazioni ( come Windows 8.1)
  • Funzionalità di backup migliorate
  • Tastiera migliorata
  • Bluetooth 4.0 LE ( per i Windows Phone non Lumia )
  • Capacità di mirroring degli schermi di Windows Phone alla TV o al monitor

Last edited by *Giulio*{M}; 12th February 2014 at 11:59.
*Giulio*{M} is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2014, 16:04   #49
fusion

:#

fusion's Avatar

sì sarà il supporto VPN microsoft che perlamordiddio... neanche al mio peggior nemico
comunque sembra che non vuoi leggere.
IL DEVICE E' OTTIMO.
il problema è il software. E' ancora acerbo. Bisogna attendere (almeno per le necessità dell'utent un po' più avanzato)

Se vuoi ti faccio un disegno...

: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users?
: stealing net bandwidth since 1995.
fusion is offline   Reply With Quote
Old 12th February 2014, 16:43   #50
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

Scusa Fusion, non capisco perchè dentro un thread riguardante Nexus 5 non è possibile inscenare sto teatrino delle cose che vanno e quali no mentre dentro questo del Nokia 720 o Wp8 in generale, devo stare a giustificare una mia scelta riguardante un cellulare che fa il suo dovere.

Qui dentro vorrei parlare di Nokia 720 e simili con le notizie e tutto quello che interessa del mondo Microsoft e non di certo a disquisire riguardo Android vs quello che te pare.

Ne avrei le palle piene di stare dentro i forum con gente che fa gara a chi ha l'uccello più lungo o che fa vedere come è stato smart a comprare a 2 soldi un computer a rete neurali mega collassatore-parsec-quantico.

Ti interessa l'argomentazione Nokia e tutte le sue schifezze su WP8 ?? Si ok rimani e parliamo su quello che manca o come si possono fare le cose, ma piantiamola a 40 anni suonati di fare il teatrino del righello sull'uccello.
Old 12th February 2014, 16:56   #51
fusion

fusion's Avatar

Giulio, scusami, cosa cazzo stai dicendo?

Il mio primo reply in questo thread era decisamente serio e un'osservazione totalmente oggettiva.
Sei tu che hai voluto difendere a spada tratta anche su cose in cui non c'è niente da cui difendersi visto che, semplicemente, non ci sono.
Se ciò che vuoi è il thread tutto per te per bullarti del tuo windows phone, guarda, fai pure con comodo... io mi ejecto.

Old 12th February 2014, 17:05   #52
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

Fusion non voglio un thread tutto mio, ma santa pazienza stiamo discutendo sul fatto che meglio lasciare stare WP8 perchè non ha il supporto VPN e pure se lo ha è un microzzoz e quindi meglio lasciare stare.

Se te riesci a governare una sala CED solo con lo smartphone tanto di cappello, io sto ancora con in gestione remota con tanto di teminali VNC, Putty o Winscp ...si certo con ip fisso e regolato da porte di entrata ed uscita su firewall, ma lavoro comunque da portatile o da desktop, non da SMARTPHONE anche per il fatto che se devo trasferire server Vmware in giro (Veeam copy .. etc etc )mi serve comunque storage e banda...

Io non so che interventi devi fare te, ma io ho 3 principali CED in italia e 16 interdistrettuali ... fai te.
Old 12th February 2014, 17:31   #53
fusion

fusion's Avatar

Stiamo discutendo sul fatto che WP è ancora acerbo ed è un dato di fatto.
Che poi vada bene alla maggioranza e soprattutto all'utente "medio-capente" siamo d'accordo.

A me non va bene per i motivi che ho espresso e per quanto l'abbia provato non mi è sembrato soddisfacente.

E' chiaro che non sono lì ad aprire openvpn o connectbot sul cellulare ogni 5 minuti ma santa pazienza se ho un cellulare che è più potente del mio primo computer mi sembra il minimo che certe operazioni DEVONO essere possibili. E' una questione di principio, di flessibilità della piattaforma, ecc.

Non riesco di sicuro a governare una sala CED (anche se perchè no..) ma ti assicuro che ho svariate volte usato connectbot&vpn in casi urgenti (netbook o tablet scarichi - ps anche il tablet è android altrimenti eravamo sempre lì) e fuori sede
[e comunque per trasferire vm in giro anche con veeam copy, ci sono i proxy veeam, mica devi usare la tua di banda ]

desumo che tu faccia un lavoro simile al mio ed è per questo che rimango ancora più perplesso a vedere che ti trovi così bene con WPhone. Per i mie igusti è ancora acerbo. In un prossimo futuro avrà sicuramente il mio interesse

Old 20th February 2014, 11:44   #54
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

giulio, a 169 dove?

mia moglie sta usando il mio vecchio samsung galaxy fit, android.
Ovviamente, visto che già solo gli aggiornamenti dei programmi di sistema consumano quasi tutta la già poca rom del telefono, la reattività è inesistente, e lo vuol cambiare.

Visto che l' utilizzo è:

a) telefono carino da vedersi
b) telefonare
c) usare whatsapp
d) fare foto
e) spendere poco
f) eventualmente navigare (schermo da 4" in su)

sto veramente pensando di farle prendere un wp. Sono indeciso tra il 520 e qualcosa di diverso.
il 720 avrebbe anche la fotocamera anteriore (fa sempre comodo, metti per skype).
consigli?
Old 24th February 2014, 23:58   #55
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

Era una offerta di Auchan... credo che oramai sia finita.
Basta drizzare le orecchie e guardare i volantini delle varie catene di supermercati...

Se lo compri tra poco ci sarà anche l'aggiornamento a Windows phone 8.1.
(Adesso siamo a 8.0 upgrade black... come se fosse una 8.03)
Old 26th February 2014, 11:23   #56
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

l' ho preso usato da un ragazzo
Old 3rd March 2014, 11:56   #57
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

Fammi sapere come ti trovi ... io per adesso sto benissimo.
Old 5th March 2014, 14:17   #58
*Giulio*{M}
Banana Power Inside!

*Giulio*{M}'s Avatar

TELEGRAM FOR WINDOWS Phone
http://www.wpcentral.com/telegram-ap...-windows-phone
Old 8th March 2014, 14:10   #59
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Fammi sapere come ti trovi ... io per adesso sto benissimo.
il telefono non è per me, è per mia moglie.

Per questo, ho passato ieri sera ad istallarlo (era usato).

intanto, era branded tim -> fatto reset di fabbrica per togliere tutto del precedente proprietario (dico io, vendi un cellulare senza brasare tutto nel 2014? )

non ho purtroppo pensato a guardare se ci fossero video homemade

in ogni caso, fatto il reset di fabbrica. Poiché appunto era branded tim e peraltro viene usato con 3, ho fatto quindi (dopo aver trasferito i contatti tramite Bluetooth, utile ma potevo evitarlo) il flash del firmware all' ultima versione di wp8 no-brand.
è stato abbastanza veloce, se non fosse che nelle guide danno volume-giu + power per il flash quando è (per il 720) volume giù - power - fotocamera.

Detto questo, flashato, è andato tutto liscio, aggiunto un paio di app che servono alla moglie (whatsapp, Skype, aggiunto anche Google maps che non si sa mai, anche se c'è here maps) e riorganizzato un po' la rubrica.
Rispetto ad android - ripeto, pensando soprattutto all' utente - ho notato molta più pulizia, dopo un iniziale smarrimento
Old 11th March 2014, 11:04   #60
adrios
matte kudusai

adrios's Avatar

finalmente è uscito facebook messenger per windows phone

Da Sexy 2007 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2007
adrios is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules