Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th March 2021, 10:09   #106
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mannaroth View Post
Io ricordo di essermi un po' vergognato ad aver summonato solaire per ornstein e smough
Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Io nemmeno un po'
ma esatto, manco un po'

poi dipende dalla run, DS1 credo di averlo finito tipo 5 o 6 volte su varie piattaforme, ma la prima sono sicuro al 100% che anche io avevo Solaire

e poi scusa quanto cazzo è epico menare con Solaire
Old 6th March 2021, 16:01   #107
Mannaroth
Mucca inside

Mannaroth's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
ma esatto, manco un po'

poi dipende dalla run, DS1 credo di averlo finito tipo 5 o 6 volte su varie piattaforme, ma la prima sono sicuro al 100% che anche io avevo Solaire

e poi scusa quanto cazzo è epico menare con Solaire
Chiaro che fosse la prima anche per me, però calcola io giocai ds1 tardissimo, credo quando lo misero a 5€ all'uscita di ds3, i meme già giravano da anni e il mio approccio era tipo "figurati se nn sono già gud", quindi dover summonare solaire fu tipo una sconfitta morale
Che poi a memoria era il primo vero ostacolo, blightown nn me la ricordo così ostica come veniva pitturata dai meme, forse giusto con i gargoyle avevo dovuto sudare un po'.
Mannaroth is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2021, 16:41   #108
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

la mia prima prima prima run a dark souls finì in un nulla di fatto (tanto che deletai il personaggio ) perchè ero finito cursed e la vita era dimezzata, cioè mi demoralizzai talmente tanto che cancellai personaggio e gioco e non lo toccai boh per 2 anni credo

che trauma
Old 8th March 2021, 12:12   #109
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

leggermente unrelated (anche perchè non li considero piu di tanto sullo stesso piano lato genere di action rpg)

ma stavo rigiocando Dragon Dogma in questi giorni, e ho quasi il pensiero che potrei essere piu hypato per un DD2 che un Elden Ring. Forse eh.
AtreyuZ is online now   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 12:16   #110
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Non mi spingerei a quel punto, ma DD aveva dei punti di forza che se espansi in un seguito lo renderebbero un gran gioco.
A me anche il primo era piaciuto a conti fatti.
Old 8th March 2021, 12:27   #111
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

se non ricordo male il lead gameplay designer di dragon's dogma, e lead designer di dark arisen è passato a square enix e sta lavorando su ffvi.
dubito si vedrà mai un degno successore del primo DD, ed è un vero peccato, visto che è gran bel gioco con un approccio innovativo ai combattimenti rpg e ampissimi margini di miglioramente per il seguito che non è mai stato fatto.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 13:46   #112
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

No, a dire il vero le voci correnti sarebbero che stia proprio lavorando a DD2 dopo aver chiuso i lavori con DMC 5.
Old 8th March 2021, 13:52   #113
Ellim
BANNED

Dragon's Dogma per me è stato un gran gioco.
C'erano due tre cose che secondo me erano ottime, e mi piacerebbe vedere in un po' tutti i giochi:
- la costruzione della mappa coerente e realistica, senza biomi completamente diversi a due passi l'uno dall'altro
- le armor e armi che sebbene esteticamente fighe e originali erano ispirate a roba realistica
- il fatto che di notte non si vedesse un tubo: era bello perchè bisognava pianificare cosa si voleva fare per evitare di trovarsi nei casini dopo il tramonto, e anche perchè esteticamente creava dei momenti di atmosfera interessantissimi

Mi ricordo ancora quando giravo di notte con la lanterna e in mezzo ai boschi si vedevano i fuochi dei altri accampamenti di mostri, o talvolta addirittura il drago che sputava fiammate
Atmosfera a manetta
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 14:04   #114
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
No, a dire il vero le voci correnti sarebbero che stia proprio lavorando a DD2 dopo aver chiuso i lavori con DMC 5.
https://it.ign.com/final-fantasy-xvi...evil-may-cry-5

Quote:
Fonti affidabili sembrano confermare che Ryota Suzuki, talentuoso sviluppatore con 20 anni di esperienza alle dipendenze di Capcom, stia lavorando sul combat system di Final fantasy XVI, il nuovo capitolo della saga in uscita su PlayStation 5 e PC. Nel corso della sua carriera, Suzuki ha lavorato sul sistema di combattimento di titoli del calibro di Dragon's Dogma e Devil May Cry 5.
Quindi hanno smentito? Nel caso una fonte non farebbe schifo

Old 8th March 2021, 14:10   #115
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Ma il lead designer di Dragon's Dogma non era Suzuki, era Hideaki Itsuno: https://en.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Dogma

Che appunto si vocifera stia lavorando proprio a Dragon's Dogma 2 da quando ha finito con DMC 5.
Old 8th March 2021, 14:16   #116
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Si lo so, da quel che ho letto era lead combat designer sul vanilla e lead designer su dark arisen, come ho scritto prima.
Alla fine il punto forte di dragon’s dogma era il combat, e dubito che perdere la figura chiave che l’ha progettato possa significare qualcosa di buono per il seguito.

Old 8th March 2021, 14:23   #117
Plosion
sucks ASS.

Plosion's Avatar

Ma quanto è "dispersivo" DD? Misurando in un intervallo con estremo TES per quanto massima dispersività (che triggera il mio personalissimo ptsd), e gothic come minima, all'estremo opposto?

Non ditemi che è come TW3
Plosion is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 14:23   #118
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Dragon's Dogma per me è stato un gran gioco.
C'erano due tre cose che secondo me erano ottime, e mi piacerebbe vedere in un po' tutti i giochi:
- la costruzione della mappa coerente e realistica, senza biomi completamente diversi a due passi l'uno dall'altro
- le armor e armi che sebbene esteticamente fighe e originali erano ispirate a roba realistica
- il fatto che di notte non si vedesse un tubo: era bello perchè bisognava pianificare cosa si voleva fare per evitare di trovarsi nei casini dopo il tramonto, e anche perchè esteticamente creava dei momenti di atmosfera interessantissimi

Mi ricordo ancora quando giravo di notte con la lanterna e in mezzo ai boschi si vedevano i fuochi dei altri accampamenti di mostri, o talvolta addirittura il drago che sputava fiammate
Atmosfera a manetta

ma con m+k si gioca bene oppure e' onlypad ? , lo dovrei recuperare
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 14:30   #119
Ellim
BANNED

Quote:
Originally Posted by Plosion View Post
Ma quanto è "dispersivo" DD? Misurando in un intervallo con estremo TES per quanto massima dispersività (che triggera il mio personalissimo ptsd), e gothic come minima, all'estremo opposto?

No no, è molto più ridotto.
L'open world come detto non è tanto grande ma è molto realistico.
I dungeon che ci sono sono piccoli ma caratteristici.
Adesso non ho presente perchè l'avevo giocato su xbox 360 ma di sicuro ci ho messo sicuramente meno di un centinaio di ore per finirlo bene (e sono uno di quelli che se la prende con comodo)
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2021, 14:32   #120
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Plosion View Post

Dipende cosa intendi per dispersivo, non ha il classico design open world a cui ci hanno abituato ubisoft e tutti gli sviluppatori che le sono andati dietro.
È dispersivo perché non è sempre chiarissimo cosa fare e dove andare, e da quel che ricordo non ci sono segnalini che ti guidano, non è dispersivo nel senso che non ci sono mille punti di interesse per le attività secondarie copy paste come nella trafila di open world che spaziano da assassin’s creed a witcher 3.
Di sicuro non è gothic, nessun open world è simile a gothic, ma neanche l’ubiworld numero mille

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules