Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th October 2020, 11:16   #4546
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by Plosion View Post
Ok capisco, ma ribadisco, sarebbe stato irrealistico aspettarsi altrimenti, visti i presupposti.

E' come aspettarsi che McDonald inizi a produrre pasti salutari e dietetici.
It is what it is.
Ti aspetti allo stesso modo che voli merda
Old 19th October 2020, 11:17   #4547
Porco Rosso
Ace of the Adriatics

Porco Rosso's Avatar

Ma infatti oggi ci sono mille campagne contro i cibi spazzatura, quindi é giusto protestare, it is what it is anche no
Porco Rosso is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 11:21   #4548
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Questa è una battaglia diciamo, per un altro giorno, un altro gioco, un altro anno.
Boh non vedo il motivo di rimandare.
Old 19th October 2020, 11:24   #4549
Plosion
sucks ASS.

Plosion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Porco Rosso View Post
Ma infatti oggi ci sono mille campagne contro i cibi spazzatura, quindi é giusto protestare, it is what it is anche no
E cosa dicono queste campagne? Di non andare da McDonalds, e di favorire altri, mica si aspettano di cambiare il loro menù

Magari un giorno, molto lontano, la cultura generale avrà assorbito il concetto fast food = merda, e anche Mc si troverà forzata a cambiare. Ma aspettarsi che siano loro a cambiare per primi mi pare proprio irrealistico, per i rapporti di forza in campo proprio.
Plosion is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 11:26   #4550
Plosion
sucks ASS.

Plosion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Boh non vedo il motivo di rimandare.
Lo capisco, il mio invito è a comprendere che il mondo non lo cambi dalla notte al mattino. Non si può fare altrimenti che assistere ad un processo incrementale.
Old 19th October 2020, 11:28   #4551
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Il thread su twitter fa alcuni punti molto buoni:

- E' un po' triste che la rappresentazione dell'ipersessualità in corporate future world del 2077 sia costruita intorno agli stessi identici paradigmi di vent'anni fa. E' quantomeno povero di fantasia, a meno che non ci sia l'esplicita volontà di restare fermi culturalmente agli anni 80.

- Il fatto che in un mondo di questo tipo poi le "romance" siano legate ai genitali è quantomeno weird. Posso immaginare che ci siano necessità tecniche per limitare il numero di animazioni etc. per le scene esplicite, ma è un approccio stupido, anche perché tbh le scene di sesso nei vg sono una roba megacringe e uncanny, e aspetto con ansia il momento in cui capiranno che un fade to black costruito a modino funziona cento volte meglio a meno di non fare davvero buy in al "sex sells".

Detto ciò, è anche da vedere come il gioco farà framing di questi aspetti.
Tbh non mi aspetto niente di buono dalla CDPR, che non è mai riuscita a far qualcosa di anche solo vagamente decente da questo punto di vista imo.

Sul cosplay equiparato alla blackface ho idee più confuse perché credo che possa essere per alcuni una forma di sperimentazione, di esplorazione dei propri boundaries, etc.
Steveholt @ Pozzo dell'Eternità

Last edited by Niymiae; 19th October 2020 at 11:29.
Niymiae is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 11:29   #4552
catvet
Registered User

Quote:
Lo capisco, il mio invito è a comprendere che il mondo non lo cambi dalla notte al mattino. Non si può fare altrimenti che assistere ad un processo incrementale.
Infatti non credo sia questo l'obiettivo (cioè di cambiare le cose dal giorno al mattino), ma credo sia piuttosto porre il problema e farlo notare.
Perché se nemmeno lo fai notare, non muovi una critica, non ti fai sentire, quella cosa non cambierà neanche dopo in nessun modo, e intendo la visione sessualizzata delle donne trans nella società, come tutte le altre cose problematiche.

Cioè le cose cambiano perché la gente si fa sentire, altrimenti restano sempre come sono

Last edited by catvet; 19th October 2020 at 11:33.
catvet is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 11:34   #4553
Plosion
sucks ASS.

Plosion's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Infatti non credo sia questo l'obiettivo, ma credo sia piuttosto porre il problema e farlo notare.
Perché se nemmeno lo fai notare, non muovi una critica, non ti fai sentire, quella cosa non cambierà neanche dopo in nessun modo, e intendo la visione sessualizzata delle donne trans nella società
Questo è vero, chicken and egg problem ecc.

Il mio spunto è relativo al fatto che molte persone davvero ci si fanno il sangue amaro, e nascono i megathread su reddit infiniti ecc. Perchè proprio non fa bene attaccarsi troppo, avere emozioni troppo forti eccetera, verso una mondo idealizzato. Perchè appunto non esisterà mai, si sarà sempre delusi, ci sarà sempre qualcosa che non va bene.
Old 19th October 2020, 11:36   #4554
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Mah in realtà la questione è concreta, è come viene presentata l'immagine di persone queer.

Nel 2020 ancora si cerca di monetizzare sui segaioli invece che rappresentare le persone.

Che il videogioco esca sul mercato e abbia i suoi effetti mediatici è reale, non è da confondere con il fatto che sia narrativa.
Old 19th October 2020, 11:43   #4555
catvet
Registered User

Quote:
Questo è vero, chicken and egg problem ecc.

Il mio spunto è relativo al fatto che molte persone davvero ci si fanno il sangue amaro, e nascono i megathread su reddit infiniti ecc. Perchè proprio non fa bene attaccarsi troppo, avere emozioni troppo forti eccetera, verso una mondo idealizzato. Perchè appunto non esisterà mai, si sarà sempre delusi, ci sarà sempre qualcosa che non va bene.
Non ne vedo il problema, onestamente.
Sono persone che evidentemente tengono tanto alla causa e sono disposte addirittura a farsi il sangue amaro, pur di far notare un problema, muovere una critica.

Quella è una modalità di gestione estremamente personale dell'affrontare le cause in cui si crede. Ma quanto siano disposte a farsi rodere il fegato per una battaglia e se sia troppo o troppo poco non è un giudizio che sta agli altri.

Alcune persone muoiono per gli scioperi della fame, per quanto ardentemente credono nelle loro battaglie, vedi il grup yorum.

Secondo me queste sono scelte personali su cui non si dovrebbe mettere bocca, perché fanno parte del modo in cui ognuno di noi vive una battaglia e questo puo' dipendere da mille fattori: esperienze personali, empatia, qualsiasi cosa

Last edited by catvet; 19th October 2020 at 11:45.
catvet is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 11:50   #4556
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
- Posso immaginare che ci siano necessità tecniche per limitare il numero di animazioni etc. per le scene esplicite, ma è un approccio stupido, anche perché tbh le scene di sesso nei vg sono una roba megacringe e uncanny, e aspetto con ansia il momento in cui capiranno che un fade to black costruito a modino funziona cento volte meglio a meno di non fare davvero buy in al "sex sells".
Sempre preferito le sex card di Witcher 1
Old 19th October 2020, 11:51   #4557
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Secondo me queste sono scelte personali su cui non si dovrebbe mettere bocca, perché fanno parte del modo in cui ognuno di noi vive una battaglia e questo puo' dipendere da mille fattori: esperienze personali, empatia, qualsiasi cosa

*

Non capisco questa fissazione delle persone di sentenziare che le battaglie sociali degli altri siano inutili.
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 19th October 2020, 12:01   #4558
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Come nei film polizieschi in cui l'eroe visita la discoteca e ci sono le tipe nelle gabbie e la musica industrial.
grande verità
Old 19th October 2020, 12:10   #4559
inglo
Bad Hombre

inglo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Il thread su twitter fa alcuni punti molto buoni:

- E' un po' triste che la rappresentazione dell'ipersessualità in corporate future world del 2077 sia costruita intorno agli stessi identici paradigmi di vent'anni fa. E' quantomeno povero di fantasia, a meno che non ci sia l'esplicita volontà di restare fermi culturalmente agli anni 80.

- Il fatto che in un mondo di questo tipo poi le "romance" siano legate ai genitali è quantomeno weird. Posso immaginare che ci siano necessità tecniche per limitare il numero di animazioni etc. per le scene esplicite, ma è un approccio stupido, anche perché tbh le scene di sesso nei vg sono una roba megacringe e uncanny, e aspetto con ansia il momento in cui capiranno che un fade to black costruito a modino funziona cento volte meglio a meno di non fare davvero buy in al "sex sells".

Detto ciò, è anche da vedere come il gioco farà framing di questi aspetti.
Tbh non mi aspetto niente di buono dalla CDPR, che non è mai riuscita a far qualcosa di anche solo vagamente decente da questo punto di vista imo.

Sul cosplay equiparato alla blackface ho idee più confuse perché credo che possa essere per alcuni una forma di sperimentazione, di esplorazione dei propri boundaries, etc.
Sono in generale d'accordo, faccio solo un piccolo appunto per notare che gli anni '80 sono 40 anni fa

Tags
alienati, chiedi scusa, chiedi scusa or else, echo chamber, edita or seppuku, festa delle medie, festa delle seghe, incels triggered, le donne non si stuprano, let's unpack this, men can't be raped kekw, ora basta bruttone, ormoni a gioia del colle, penƏ, red pilled anger, simps gonna simp, sjw

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules