Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th September 2021, 19:10   #23731
Matricola 107
Il fake di mestesso

Ma cos'è un bundle di 4 schede video quello ?
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 19:16   #23732
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
a me sembra semplice che deve metterlo sullo slot pcie/cpu in basso a destra, e poi il terzo componente da appiccicarlo al SATA/pata laterali
boh dice che ha già fatto tutte le prove di sto mondo e non combacia...

SV

Alimentatore

Last edited by |[email protected]|; 13th September 2021 at 19:18.
|Di@blo| is online now   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 19:28   #23733
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
a livello di prezzo/prestazioni, la asus tuf gaming plus x570 è una buona scheda con parecchie porte sata, non eccellente, ma solitamente la si trova a 170€
la b550 aorus pro v2 della gigabyte è meglio a livello di tutto, tranne che per il chipset e costa uguale
Non eccellente in che senso ?
Cmq disquisizioni a parte , la GB mi intrippa che ha 2 slot m.2

Quote:
Se hai già una scheda video (e al giorno d'oggi una rx580 è una signora scheda ) io non prenderei una apu, ma piuttosto un 5600x se vogliamo rimanere su amd, o andrei di intel
Beh il ragionamento che faceva Amon non era sbagliato, se ti schiatta la 580
hai la APU come ruotino di scorta

Però in effetti ho anche una 560 (nvidia) in casa (se la trovo )

Last edited by Matricola 107; 13th September 2021 at 19:29.
Old 13th September 2021, 20:34   #23734
-Il Drugo-
Carpet Owner

-Il Drugo-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
boh dice che ha già fatto tutte le prove di sto mondo e non combacia...

SV

Alimentatore
Dovrebbe avere in dotazione 3 cavi PCIe con doppio 6+2, quindi dovrebbe utilizzarne 2 dei quali connetterà sulla GPU 2 6+2, un 6 e il resto a penzolare.
Comunque è la prima volta che vedo questa alimentazione su una GPU, solitamente sono 2 o 3 6+2

L'unico errore che potrebbe aver fatto che mi viene in mente è cercare di connettere alla GPU un 4+2 della CPU, perché effettivamente utilizzando quello non corrispondono le forme.

Last edited by -Il Drugo-; 13th September 2021 at 20:37.
-Il Drugo- is online now   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 23:23   #23735
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
È meglio che non la trovi

Supporto driver mi sembra è terminato da un pò. Ultimamente anche fino alla 750 mi sembra.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2021, 18:55   #23736
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Ciao raga, scusate la domanda stupida, ma siccome è na roba che devo fare a lavoro, voglio essere sicuro, prima di prendere roba a caso

Voglio usare il mio secondo schermo a lavoro (che mi prende spazio ) che ha solo HDMI e DVI

Il mio pc di merda a lavoro, ha disponibile 1 porta VGA e 1 DP

Mo, pensavo di cavarmela col cavo vga + un adattatore per dvi che pensavo andasse invece che la troia, l'adattatore è del secondo tipo (vedi immagine sopra) mentre la femmina dello schermo è il penultimo.

Che fo?
Adattatore MASCHIO da DP -> HDMI ?
Adattatore FEMMINA da DP -> HDMI ?
Adattatore maschio da vga -> dvi (quello giusto ) ?

Si può si?

Perché in tutto questo l'it mi ha detto "eh hai due porte diverse, non puoi"

cioé piuttosto mi da uno dei mille schermi che ha giù ma non ci credo che non posso; e voglio usare il mio schermo

Last edited by Inox; 14th September 2021 at 19:00.
Inox is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2021, 20:27   #23737
Matricola 107
Il fake di mestesso

In che senso "non si può" ?

Io ho un mini pc che ha HDMI (e vga) collegato al vecchio Samsung sul DVI
con un adattatore

Last edited by Matricola 107; 14th September 2021 at 20:28.
Old 14th September 2021, 20:45   #23738
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

non so, magari c'è qualche limite boh.

bon quindi è possibile tutto

edit:

Ma no, vedi

BENFEI Adattatore Displayport a HDMI, DP (Display Port) Convertitore Maschio a Hdmi Femmina con Audio per Lenovo, dell, HP, ASUS e Altri Marchi (DP a Hdmi) https://www.amazon.it/dp/B017Q8ZVWK/...CKEH9GX9P278G2

questo per esempio, non va bene. Io voglio il contrario. ho source dp al monitor hdmi

idem questo

Adattatore da DVI a VGA, Bolongking DVI-D a VGA DVI 24*+ 1*DVI-D maschio a VGA femmina, cavo convertitore, adattatore per display di PC https://www.amazon.it/dp/B07CZF8QKG/...4N0E2G4ESX37DS

mi sa che non posso

edit2:

Amazon Basics - Cavo DisplayPort/HDMI, 0.9 metri https://www.amazon.it/dp/B015OW3GJK/...ing=UTF8&psc=1

wait! questo è quello che mi serve!

Last edited by Inox; 14th September 2021 at 20:51.
Old 14th September 2021, 20:48   #23739
Matricola 107
Il fake di mestesso

Oddio i limiti non so , tipo non funziona audio o la risoluzione massima perchè mi basta che si veda, (a 1650 ci va )
però funziona
Old 14th September 2021, 23:52   #23740
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by Inox View Post
Ciao raga, scusate la domanda stupida, ma siccome è na roba che devo fare a lavoro, voglio essere sicuro, prima di prendere roba a caso

Voglio usare il mio secondo schermo a lavoro (che mi prende spazio ) che ha solo HDMI e DVI

Il mio pc di merda a lavoro, ha disponibile 1 porta VGA e 1 DP

Mo, pensavo di cavarmela col cavo vga + un adattatore per dvi che pensavo andasse invece che la troia, l'adattatore è del secondo tipo (vedi immagine sopra) mentre la femmina dello schermo è il penultimo.

Che fo?
Adattatore MASCHIO da DP -> HDMI ?
Adattatore FEMMINA da DP -> HDMI ?
Adattatore maschio da vga -> dvi (quello giusto ) ?

Si può si?

Perché in tutto questo l'it mi ha detto "eh hai due porte diverse, non puoi"

cioé piuttosto mi da uno dei mille schermi che ha giù ma non ci credo che non posso; e voglio usare il mio schermo
piglia un dp -> hdmi che è tutto digitale e lascia perdere il vga

non ci sono problemi, piglia il cavo.
io in questo momento ho 3 monitor cessi
vga -> dvi-I - normale cavo vga con adattatore vga-> dvi-I
dvi-d -> hdmi cavo da dvi-d a hdmi
dvi-d -> displayport cavo da dvi-d a displayport

non ho idea del perché il tuo IT ti abbia detto di no (o meglio, lo ho, non vuole ordinarti il cavo )

(per la precisione, ti serve questo https://www.maxgaming.fi/fi/hdmi-kaa...mi-kaapeli-18m )

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
Non eccellente in che senso ?
Cmq disquisizioni a parte , la GB mi intrippa che ha 2 slot m.2

Beh il ragionamento che faceva Amon non era sbagliato, se ti schiatta la 580
hai la APU come ruotino di scorta

non eccellente nel senso che non...eccelle, in niente. Non ha oc incredibile per la memoria, la parte di alimentazione del processore è dignitosa ma non grandiosa, niente ethernet a 2.5gbit etc etc.
è SICURAMENTE meglio la gigabyte che ti consigliavo, ma senza dubbio alcuno, salvo che ti servano le connessioni.
comunque quasi tutte le schede hanno 2 slot nvme m.2, tranne le mATX. o forse le low low end gli manca la seconda.
considera anche che con il costo degli ssd, un 2tb pci-e 4.0 te lo porti a casa sui 300€, uno più scarso anche 200.

le apu van "bene" solo se sei senza scheda (e anche qua, solo se ti accontenti molto che fanno veramente cagare le integrate), io sono andato su un usato marcio (una 970) che è comunque anni luce dall'integrata (140€).
Se dovesse scassarsi andrei su altra scheda simile, 970, 1060, 480, 570 580 a meno di 200€.
Anche se c'è da dire che il 5700G è un 8 core. mboh.
Nella tua situazione me ne batterei e terrei la 580 + 5600x o intel 1x600 che mi pare costi meno se ti interessa veramente solo giocare (anzi, considererei il 11400 che costa ancora meno).

Last edited by Drest; 15th September 2021 at 00:08.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 00:39   #23741
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Se dovesse scassarsi andrei su altra scheda simile, 970, 1060, 480, 570 580 a meno di 200€.
Peccato che queste gpu a 200€ non le prenderai neanche nel giro di un anno

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Old 15th September 2021, 07:26   #23742
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Peccato che queste gpu a 200€ non le prenderai neanche nel giro di un anno
non so la in italia, ma qua sono all'ordine del giorno

comunque il problema principale delle APU è che l'integrata fa cagarissimo.
cioè, è ai livelli di una 1030 o fogneria simile...tanto vale. una 960, una 560, 460, porcherie simili si trovano usate.

Last edited by Drest; 15th September 2021 at 07:32.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 08:32   #23743
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Quote:
piglia un dp -> hdmi che è tutto digitale e lascia perdere il vga

non ci sono problemi, piglia il cavo.
io in questo momento ho 3 monitor cessi
vga -> dvi-I - normale cavo vga con adattatore vga-> dvi-I
dvi-d -> hdmi cavo da dvi-d a hdmi
dvi-d -> displayport cavo da dvi-d a displayport

non ho idea del perché il tuo IT ti abbia detto di no (o meglio, lo ho, non vuole ordinarti il cavo )

(per la precisione, ti serve questo https://www.maxgaming.fi/fi/hdmi-kaa...mi-kaapeli-18m )

non eccellente nel senso che non...eccelle, in niente. Non ha oc incredibile per la memoria, la parte di alimentazione del processore è dignitosa ma non grandiosa, niente ethernet a 2.5gbit etc etc.
è SICURAMENTE meglio la gigabyte che ti consigliavo, ma senza dubbio alcuno, salvo che ti servano le connessioni.
comunque quasi tutte le schede hanno 2 slot nvme m.2, tranne le mATX. o forse le low low end gli manca la seconda.
considera anche che con il costo degli ssd, un 2tb pci-e 4.0 te lo porti a casa sui 300€, uno più scarso anche 200.

le apu van "bene" solo se sei senza scheda (e anche qua, solo se ti accontenti molto che fanno veramente cagare le integrate), io sono andato su un usato marcio (una 970) che è comunque anni luce dall'integrata (140€).
Anche se c'è da dire che il 5700G è un 8 core. mboh.
Nella tua situazione me ne batterei e terrei la 580 + 5600x o intel 1x600 che mi pare costi meno se ti interessa veramente solo giocare (anzi, considererei il 11400 che costa ancora meno).
Grazie drest!

scusa, siccome usano Amazon qua

https://www.amazon.it/dp/B015OW3GJK/...ing=UTF8&psc=1

questo no?
Old 15th September 2021, 10:16   #23744
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
non so la in italia, ma qua sono all'ordine del giorno

cioè, è ai livelli di una 1030 o fogneria simile...tanto vale. una 960, una 560, 460, porcherie simili si trovano usate.
Basta vedere amazon e tutti gli store consigliati da amd ed nvidia (quindi rivenditori ufficiali ed i più noti in italia come ak computer e via dicendo) e non trovi nessuna di quelle gpu sotto i 200€.

Dubito fortemente che in questo periodo qualcuno si metta a comprare gpu usate su ebay o subito visti i tanti casi di truffe che si registrano.

Su aliexpress trovi 1050 a 200 e passa ma auguri a comparla la.ù
Quote:
Si ma non è che hai scoperto l'acqua calda eh. Il discorso è un altro, in un periodo dove anche gpu di gen precedenti, costano troppo rispetto al prezzo onesto, un apu come quella di amd che comunque sia è evoluta, ti permette un salvagente nel caso in cui la tua GPU usata e con diversi anni sopra le spalle, ti abbandona dal giorno alla notte.

Io sono abituato per esperienza che quando do consigli in questo campo, metto da parte eventuali pareri personali e preferenze e cerco di essere obbiettivo.

Nel suo caso avendo già una gpu non di certo da buttare ma con qualche anno sulle spalle, considerando che sta affrontando una spesa per un pc che dovrà durare per anni e considerando il periodo storico nero per le GPU, non posso che non consigliargli un 5600g o un 5700g che lo mettono al sicuro da eventuali problemi con la GPU e gli garantiscono una CPU decisamente potente ed attuale. Costa un pò di più? Eh grazie al cazzo è un APU di fascia alta e ad essere sinceri per me il prezzo è decisamente competitivo considerando cosa ti da.

AMD Ryzen 7 5700G, la miglior APU sul mercato
https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...0g-recensione/

Quote:
In conclusione, il Ryzen 7 5700G è decisamente interessante per chi è solito scegliere delle APU: sistemi come HTPC, SFF e soluzioni gaming low-budget ne gioveranno, grazie al notevole aumento di prestazioni rispetto al vecchio Ryzen 5 3400G. Il Ryzen 7 5700G può essere anche una buona “via di mezzo” per gli utenti che stanno assemblando un PC oggi, ma vogliono aspettare la fine dello shortage e un ritorno alla normalità dei prezzi prima di comprare una nuova scheda video e, allo stesso tempo, vogliono anche poter giocare a titoli non troppo impegnativi nell’attesa. Se però non volete scendere a compromessi in termini di prestazioni, o magari siete riusciti ad accaparrarvi una GPU di nuova generazione a buon prezzo e dovete acquistare tutti gli altri componenti, crediamo che il Ryzen 7 5700G non sia la scelta migliore: fareste bene a optare per altri prodotti, che siano processori Ryzen 5000 o Intel Core Rocket Lake di undicesima generazione. E se siete indecisi, potete sempre dare uno sguardo alla nostra guida alle migliori CPU.
Esattamente quello che sto dicendo da qualche pagina che si riassume in due ipotesi:

1. lui ha una 580 che è una buonissima gpu, si sente tranquillo che gli durerà almeno un altro paio di anni ossia il tempo teorico in cui i prezzi torneranno QUASI come prima (perchè mai torneranno come prima) e poter prendere una gpu nuova o di una gen più vecchia quindi compra o un 5600X o un intel equivalente, cosa che gli ho scritto ben prima di te. Specifico questo punto dato che a volte mi ribatti scrivendo cose che io ho scritto precedentemente.

2. si caga in mano ad avere una gpu già con qualche anno, decide ovviamente di usarla ma per mettersi al sicuro si fa un 5600g o 5700g, due ottime CPU ma che ti danno un backup per la parte grafica.

Io nella sua stessa situazione e considerato il budget che ha e che sta risparmiando grazie all'avere già una gpu, prenderei un apu AMD senza pensarci un secondo.

Per la cronaca le prestazioni del 5600x rispetto al 5600g sono superiori per valori ridicoli intorno al 5%. Rispetto ad un 5700g scendiamo ancora.

Guardiamo i prezzi direttamente dal sito amd:

5600g 269,65 €
5700g 373,77 €
5600x 311,30 €

Su amazon si trova il 5600x a 280€ (ma su altri lidi anche a meno). Amazon il 5600g lo mette a 289€. Il 5700g amazon a 392€ (troppo) spedito ma non venduto da loro, ma con una ricerca si trova su siti noti intorno alle 330€.

Quindi sempre in riferimento al punto 2 c'è solo da decidere se spendere qualche decina di euro in più e farsi il 5700g piuttosto che il 5600g.

Last edited by Amon; 15th September 2021 at 10:20.
Old 15th September 2021, 10:35   #23745
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Basta vedere amazon e tutti gli store consigliati da amd ed nvidia (quindi rivenditori ufficiali ed i più noti in italia come ak computer e via dicendo) e non trovi nessuna di quelle gpu sotto i 200€.

Dubito fortemente che in questo periodo qualcuno si metta a comprare gpu usate su ebay o subito visti i tanti casi di truffe che si registrano.

Su aliexpress trovi 1050 a 200 e passa ma auguri a comparla la.ù

Si ma non è che hai scoperto l'acqua calda eh. Il discorso è un altro, in un periodo dove anche gpu di gen precedenti, costano troppo rispetto al prezzo onesto, un apu come quella di amd che comunque sia è evoluta, ti permette un salvagente nel caso in cui la tua GPU usata e con diversi anni sopra le spalle, ti abbandona dal giorno alla notte.

Io sono abituato per esperienza che quando do consigli in questo campo, metto da parte eventuali pareri personali e preferenze e cerco di essere obbiettivo.

Nel suo caso avendo già una gpu non di certo da buttare ma con qualche anno sulle spalle, considerando che sta affrontando una spesa per un pc che dovrà durare per anni e considerando il periodo storico nero per le GPU, non posso che non consigliargli un 5600g o un 5700g che lo mettono al sicuro da eventuali problemi con la GPU e gli garantiscono una CPU decisamente potente ed attuale. Costa un pò di più? Eh grazie al cazzo è un APU di fascia alta e ad essere sinceri per me il prezzo è decisamente competitivo considerando cosa ti da.

AMD Ryzen 7 5700G, la miglior APU sul mercato
https://www.tomshw.it/hardware/amd-r...0g-recensione/

Esattamente quello che sto dicendo da qualche pagina che si riassume in due ipotesi:

1. lui ha una 580 che è una buonissima gpu, si sente tranquillo che gli durerà almeno un altro paio di anni ossia il tempo teorico in cui i prezzi torneranno QUASI come prima (perchè mai torneranno come prima) e poter prendere una gpu nuova o di una gen più vecchia quindi compra o un 5600X o un intel equivalente, cosa che gli ho scritto ben prima di te. Specifico questo punto dato che a volte mi ribatti scrivendo cose che io ho scritto precedentemente.

2. si caga in mano ad avere una gpu già con qualche anno, decide ovviamente di usarla ma per mettersi al sicuro si fa un 5600g o 5700g, due ottime CPU ma che ti danno un backup per la parte grafica.

Io nella sua stessa situazione e considerato il budget che ha e che sta risparmiando grazie all'avere già una gpu, prenderei un apu AMD senza pensarci un secondo.

Per la cronaca le prestazioni del 5600x rispetto al 5600g sono superiori per valori ridicoli intorno al 5%. Rispetto ad un 5700g scendiamo ancora.

Guardiamo i prezzi direttamente dal sito amd:

5600g 269,65 €
5700g 373,77 €
5600x 311,30 €

Su amazon si trova il 5600x a 280€ (ma su altri lidi anche a meno). Amazon il 5600g lo mette a 289€. Il 5700g amazon a 392€ (troppo) spedito ma non venduto da loro, ma con una ricerca si trova su siti noti intorno alle 330€.

Quindi sempre in riferimento al punto 2 c'è solo da decidere se spendere qualche decina di euro in più e farsi il 5700g piuttosto che il 5600g.
Per curiosità, il 5700g, rispetto ad una gpu amd stand alone, a cosa può essere associato? una 480x? più? meno?

Io ho una 280x, quindi già passare ad una 480x sarebbe utile

slave of my brain™
Heaven - Lord is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
3070 euro, certo tharonz, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, le rate a rate, occasione 3090 a 60 euro, pangoly, porti le sanguisughe, salasso, sì tharonz, svenamento

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules