Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Il Confessionale

Reply

Thread Tools
Old 25th April 2020, 01:40   #31
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Si, il tuo amico ha ragione. I sigari sono un mercato pregiato molto particolare. Se lo padroneggi c'è gente disposta a spendere un patrimonio per dei sigari particolari.

Io non li seguo come mercato, vendo solo quelli commerciali. Scelta mia, e non nascondo che non mi dispiacerebbe padroneggiarli come il tuo amico, ma non ho clientela di quel tipo nella mia zona.

Vero anche il secondo punto. E' una cosa che ti controlla anche la finanza. Non puoi "spingerle" o pubblicizzarle per rimanere allineato al concetto di danno alla salute.
Tempo fa molte aziende di sigarette ti regalavano interi banconi a patto che mettessi i loro marchi nelle scansie più in vista. Qualcuno si è beccato delle multe salate perché questi banconi erano troppo evidenti al prediligere certe marche visivamente.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 27th April 2020, 16:42   #32
Duke#
Inferisco, non infierisco

Duke#'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
I tabaccai hanno la T fuori, ma può capitare di vedere bar che vendono sigarette senza questa insegna. Quelli sono patentini autorizzati dal tabaccaio di zona più vicino e vendono sigarette per lui con un margine del 2%.
le sigarette costano il 2% in più dai patentini oppure i patentini prendono 2 punti percentuali dei 5 del tabaccaio?
Old 27th April 2020, 18:07   #33
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

I patentini prendono una percentuale variabile decisa con il tabaccaio che va detratta dal 10%.
Quindi se prende 2% io percepisco 8. Lui poi farà un modulo di sigarette acquisite da me e la decurtazione verrà effettuata dai monopoli per non farmi pagare le tasse anche sul suo 2%.

Anche lui deve pagarle subito quindi quando me le ordina deve darmi subito il cash tramite assegno o bonifico.
Old 27th April 2020, 18:39   #34
Duke#
Inferisco, non infierisco

Duke#'s Avatar

Chiaro grazie
Old 27th April 2020, 22:23   #35
Nicks
Registered User

Fumi?
Nicks is offline   Reply With Quote
Old 28th April 2020, 09:12   #36
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

No. Nessuno della mia famiglia ha mai fumato.

Ma non c'è una regola relativa al mestiere. Molti tabaccai fumano, molti no. È totalmente casistica.
Old 28th April 2020, 22:16   #37
Nicks
Registered User

Perché non vendi licenza? Puro calcolo economico (se sì, l’hai fatto?) oppure vai avanti anche per abitudine?
Nicks is offline   Reply With Quote
Old 29th April 2020, 00:00   #38
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Il 90% dei tabaccai che conosco (non sono molti) non fuma, penso sia molto aleatorio come fenomeno.
Old 29th April 2020, 00:32   #39
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nicks View Post
Perché non vendi licenza? Puro calcolo economico (se sì, l’hai fatto?) oppure vai avanti anche per abitudine?
La sto vendendo e avevo un acquirente prima della pandemia. Vedremo quando rientra tutto.

Il problema di vendere una tabaccheria è che non puoi andare sotto le valutazioni che ho citato, se lo fai ti becchi accertamento dell'AdE. E in molti casi chi ha voglia di sborsare mezzo milione di euro per andare ad ammazzarsi di lavoro? Meglio tenerselo in tasca e goderselo no?

Conta che una volta presa la licenza bisogna pagare la cosiddetta novennale, cioè la concessione che si avrà per i seguenti 9 anni di utilizzare la licenza. Questa si calcola in base a quanto ha fatto il tabaccaio venditore l'anno prima di aggi tabacchi + Lotto al 50%.
Quindi se una tabaccheria ha fatto 60k di tabacchi e 30k di lotto, saranno 90k che al 50% sono 45mila euro da corrispondere allegramente allo Stato.

Comunque se vendo ho già pronto un nuovo progetto che sperò sia quello che mi porterà alla pensione. Notare che io nel tempo ho anche comprato le mura della tabaccheria, quindi il compratore dovrà corrispondermi l'affitto. Questo andrà a coprire il mutuo ancora esistente, ma tra 15 anni potenzialmente ho 2k di entrata mensile garantiti (se il locale rimane affittato).
Old 9th June 2020, 22:56   #40
Kurtzisa
Club cappella splendente

Kurtzisa's Avatar

Ho un amico, che non sento più, che ha comprato per una cifra spropositata una tabaccheria di 8 metri quadri totali. È la tabaccheria più vicina a piazza erbe, la casa di Giulietta e via Mazzini a Verona, il giro di affari è enorme nonostante sia un buco.

La mia ex aveva una cartoleria con gratta e vinci ecc ecc. Avevano preso l'abitudine di ripassare tutti i gratta e vinci buttati, molti vincono ma non se ne accorgono e li gettano, avevano una buona entrata mensile
Old 9th June 2020, 23:03   #41
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Si, conosco quella via e in effetti standoci solo per le sigarette può effettivamente produrre un guadagno mostruoso.

Anche le tabaccherie a centro Roma sono buchi ma generano cifre apocalittiche. Anche se la numero 1 è quella di Ventimiglia, perché scende tutta la Francia a fare rifornimento.

E si, tutti i tabaccai a fine giornata rovistano nei secchi
Anche io ho trovato qualche bella cifretta. Considera che c'è un giro di barboni che và rovistando i cassonetti proprio alla caccia dei G&V.
Conta comunque che le grafiche dei G&V sono fatte per distrarre occhio e cervello in mille maniere differenti, Lottomatica ci conta perché così dopo 5 anni incamera le vincite non riscosse.
Old 8th January 2021, 19:40   #42
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

ho sentito di straforo discorsi di 10 anni fa (si, ho questo dubbio da quando ero ragazzetto e lavoravo con mio padre. ), in cui il barista diceva che lui stesso poteva comprare, a prezzi diversi dal fornitore dei gratta e vinci, le "partite" con più vincite di un certo tipo, tipo che c'è il lotto A che su 500 biglietti, sicuri 150 sono vincite dai 5-50 euro, quello B con vincite più alte ma sotto la decina e così via.
vera come cosa, segreto di stato o cazzata da bar per far alimentare i "complotti di stato"? perchè da quando ho sentito questa cosa 10 anni fa , non ne ho più comprato nemmeno uno.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 9th January 2021, 00:52   #43
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ma 10 anni fà non lavoravi a Mediaworld?

Comunque, turboczzata.

La struttura dei G&V è complessa. Seguono una normativa che impone che il gioco restituisca almeno il 70% dell'importo giocato.
Una volta questa logica era sui pacchi di G&V (sono tutti da 300 Euro, quindi se sono da 1 Euro sono 300 biglietti a pacco, se sono da 2 Euro, 150, etc...), quindi i giocatori professionisti prendevano pacchi interi e avevano ottime chance di andare su.

Lottomatica ha poi redistribuito questa cosa sul lungo raggio per impedire che divenisse un lavoro remunerativo, quindi possono ora capitare 10 pacchi interi che ti pagano al max 80 Euro in totale, e poi quello col maxi premione.
Essendo questa distribuzione fatta su una logica sequenziale per codici, i tabaccai che hanno più flusso di ordini, tendenzialmente distribuiscono più vincite.

Ma non c'è nessun modo che i prezzi siano diversificati, favoriti o si scelgano le partite. E' tutto deciso da un sistema blindato di Lotterie Nazionali (che di recente è stato hackerato da alcuni interni).
Old 10th January 2021, 11:35   #44
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Ma 10 anni fà non lavoravi a Mediaworld?

Comunque, turboczzata.

La struttura dei G&V è complessa. Seguono una normativa che impone che il gioco restituisca almeno il 70% dell'importo giocato.
Una volta questa logica era sui pacchi di G&V (sono tutti da 300 Euro, quindi se sono da 1 Euro sono 300 biglietti a pacco, se sono da 2 Euro, 150, etc...), quindi i giocatori professionisti prendevano pacchi interi e avevano ottime chance di andare su.

Lottomatica ha poi redistribuito questa cosa sul lungo raggio per impedire che divenisse un lavoro remunerativo, quindi possono ora capitare 10 pacchi interi che ti pagano al max 80 Euro in totale, e poi quello col maxi premione.
Essendo questa distribuzione fatta su una logica sequenziale per codici, i tabaccai che hanno più flusso di ordini, tendenzialmente distribuiscono più vincite.

Ma non c'è nessun modo che i prezzi siano diversificati, favoriti o si scelgano le partite. E' tutto deciso da un sistema blindato di Lotterie Nazionali (che di recente è stato hackerato da alcuni interni).
si ma solo nei weekend se ti ricordi, il resto ero dal vecchio.
capito, quindi di sicuro parlava di questo in un altra maniera da farla sembrare "si possono comprare i vincenti a prezzi piu alti"
grazie
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 10th January 2021, 16:32   #45
arlecchino
Registered User

domanda ma quanti anni hai ? , perche' vuoi vendere tutto ti sei rotto i coglioni ? hai un'altro lavoro migliore pronto una volta ceduta l'attivita' o ti ritiri a vita privata e vivi di rendita ?

scusa per le domande sono curioso , puoi anche non rispondere mandarmi a cagare non mi offendo
arlecchino is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools

Posting Rules