Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > Connectivity & C

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th April 2018, 17:08   #1
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Passaggio obbligatorio da adsl a fibra telecom

Oggi mi chiama la telecom per dirmi che mi passano OBBLIGATORIAMENTE dall'adsl alla fibra, a costo zero, stessa bolletta, con modem in comodato gratuito.

Googlando vedo che è una situazione reale, quindi presumo nessuno scam, ma chiamerò il 187 per ulteriore conferma.
Mi han detto chi mi contatterà il tecnico con cui prendere appuntamento.

La fibra è fttc castratissima, una 30/3, ma se non c'è davvero differenza di costi, per ora mi va pure bene.

Chi di voi ha fatto sto passaggio fantomatico?
Costi nascosti o fregature?
Old 24th April 2018, 13:41   #2
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Io l'ho fatto a casa. Da me è stato un parto perché avevo un contratto strano molto vecchio con ADSL ma fonia su VoIP, per cui per processi interni hanno dovuto prima rimettermi la fonia analogica e poi mettermi la VDSL2 (FTTC). In aggiunta, avevo un problema all'impianto domestico per cui in configurazione fonia analogica il modem non riusciva ad agganciarsi alla portante, mentre su VoIP sì.

Il tecnico penso sia passato 4 volte in tutto. La terza volta ha isolato l'impianto, lasciando viva solo la presa telefonica collegata direttamente al doppino di Telecom ed è andato tutto abbastanza liscio.
E' dovuto tornare un'altra volta per configurare la "fibra".

In totale sono stato quasi un mese senza linea sia telefonica che dati.

Last edited by FollowTheMedia; 24th April 2018 at 13:45.
FollowTheMedia is offline   Reply With Quote
Old 24th April 2018, 17:56   #3
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post
Io l'ho fatto a casa. Da me è stato un parto perché avevo un contratto strano molto vecchio con ADSL ma fonia su VoIP, per cui per processi interni hanno dovuto prima rimettermi la fonia analogica e poi mettermi la VDSL2 (FTTC). In aggiunta, avevo un problema all'impianto domestico per cui in configurazione fonia analogica il modem non riusciva ad agganciarsi alla portante, mentre su VoIP sì.

Il tecnico penso sia passato 4 volte in tutto. La terza volta ha isolato l'impianto, lasciando viva solo la presa telefonica collegata direttamente al doppino di Telecom ed è andato tutto abbastanza liscio.
E' dovuto tornare un'altra volta per configurare la "fibra".

In totale sono stato quasi un mese senza linea sia telefonica che dati.
Oddio non raccontarmi ste storie dell'orrore che poi non ci dormo.
Io ho ancora un contratto 7 mega, che di mega ne prende 4 col vento a favore, perché la centralina adsl è lontana.

Successivamente all'installazione della fibra, hai richiesto l'aumento banda?
Il costo dovrebbe essere minimo/gratis, se disponibile.
Visto che le 30 mega praticamente non esistono più, di solito si è coperti almeno a 50 o 100, ma ovviamente per un passaggio gratis vogliono darti meno banda possibile.

ps.
io parlo di fttc ovviamente, non fth che è la fibra pura.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules