Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 4th May 2021, 10:09   #721
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Grazie, a sto punto ci faccio un pensierino serio.

DLC imprescindibili?

io li valuto così dove verde consiglierei a prescindere, giallo a gusti o solo col tempo e rosso solo per completezza

Però come dicevo alcune cose vanno a preferenza, Megacorp per dire ti permette di giocare con una corporazione invece che un normale 'impero', se è una cosa che ti interessa ovviamente acquista più valore. Idem Synthetic Dawn che serve per giocare con i robot / machine consciousness. Federations non è indispensabile però secondo me le federazioni sono diventate molto centrali nel gameplay, puoi non prenderlo subito ma lo terrei a mente. Ancient Relics è lo story pack dell'archeologia, è carino specie se ti piace leggere gli eventi ma rispetto agli altri story pack per me è il più debole come scrittura e non mi piace neanche come gameplay, lo terrei per ultimo.

Se vuoi stringere al minimo ti consiglierei solo i 3 segnati in verde in modo più evidente, comunque sia se prendi il gioco base e basta e giochi quello ti fai un'idea più che chiara di quanto possa piacerti, specialmente lato gameplay

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 4th May 2021, 10:20   #722
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Ragazzi, ma qualcuno qua ha già fatto l'event chain Horizon Signal?

https://stellaris.paradoxwikis.com/Horizon_Signal

Non clicckate se non volete spoiler.

Spoiler:
Praticamente, ad una certa iniziate a sentire segnali strani da un buco nero, qualcosa che chiama persone specifiche dall'altra parte. Se mandate i vari personaggi che chiama (scienziati e co.) spariranno uno per uno, tranne uno di loro che tornerà anni dopo, invecchiato di un centinaio d'anni, impazzito, pilotando una nave irriconoscibile.

Dopo di che, inizierete a fare scoperte strane. Scoprirete un tempio sepolto antichissimo sul vostro pianeta capitale che si riferisce al Verme del Tempo. Troverete in orbita un sarcofago di un vostro antenato orribilmente mutato, e da quello riuscirete a modificare il DNA della vostra specie rendendovi mostri mutanti.

Alla fine, potrete evocare il Verme del Tempo attraverso il buco nero, che renderà tutti i vostri pianeti tomb worlds
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 4th May 2021, 10:44   #723
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quella è notoriamente la chain più bella di Stellaris, è scritta da dio e ha una marea di possibili evoluzioni e finali. Mi pare sia stata scritta da Alexis Kennedy tra l'altro, quello di Cultist Simulator e Fallen London

www.gamemag.it
Old 4th May 2021, 11:44   #724
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

figata.
mi è piaciuta anche la roba ricorrente in varie campagne del cesso in orbita
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 4th May 2021, 14:52   #725
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post

io li valuto così dove verde consiglierei a prescindere, giallo a gusti o solo col tempo e rosso solo per completezza

Però come dicevo alcune cose vanno a preferenza, Megacorp per dire ti permette di giocare con una corporazione invece che un normale 'impero', se è una cosa che ti interessa ovviamente acquista più valore. Idem Synthetic Dawn che serve per giocare con i robot / machine consciousness. Federations non è indispensabile però secondo me le federazioni sono diventate molto centrali nel gameplay, puoi non prenderlo subito ma lo terrei a mente. Ancient Relics è lo story pack dell'archeologia, è carino specie se ti piace leggere gli eventi ma rispetto agli altri story pack per me è il più debole come scrittura e non mi piace neanche come gameplay, lo terrei per ultimo.

Se vuoi stringere al minimo ti consiglierei solo i 3 segnati in verde in modo più evidente, comunque sia se prendi il gioco base e basta e giochi quello ti fai un'idea più che chiara di quanto possa piacerti, specialmente lato gameplay
Grazie mille, molto gentile.
Old 4th May 2021, 15:16   #726
Vexho
Registered User

Vexho's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Ragazzi, ma qualcuno qua ha già fatto l'event chain Horizon Signal?

https://stellaris.paradoxwikis.com/Horizon_Signal

Non clicckate se non volete spoiler.

Spoiler:
Praticamente, ad una certa iniziate a sentire segnali strani da un buco nero, qualcosa che chiama persone specifiche dall'altra parte. Se mandate i vari personaggi che chiama (scienziati e co.) spariranno uno per uno, tranne uno di loro che tornerà anni dopo, invecchiato di un centinaio d'anni, impazzito, pilotando una nave irriconoscibile.

Dopo di che, inizierete a fare scoperte strane. Scoprirete un tempio sepolto antichissimo sul vostro pianeta capitale che si riferisce al Verme del Tempo. Troverete in orbita un sarcofago di un vostro antenato orribilmente mutato, e da quello riuscirete a modificare il DNA della vostra specie rendendovi mostri mutanti.

Alla fine, potrete evocare il Verme del Tempo attraverso il buco nero, che renderà tutti i vostri pianeti tomb worlds
Mi è capitata in questa partita ma forse ho scazzato, alla terza richiesta di mandare uno scienziato mi sono rifiutato ed è finita lì per ora
Vexho is online now   Reply With Quote
Old 4th May 2021, 19:06   #727
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

una volta ho avuto quella chain, mi son fermato allo step degli edifici perchè ero stufo di continuare a perdere roba, per cui ho deciso di tagliare le perdite abbattendo gli edifici.
Old 4th May 2021, 21:14   #728
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quali sono altre event chain particolarmente fighe?
Old 4th May 2021, 23:37   #729
xEnd3r
Registered User

xEnd3r's Avatar

a me piacciono gli story pack. li raccomando.
corporations mi piace meno
federation bho...
devo provare nemesis
xEnd3r is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 00:31   #730
redfive
casual

redfive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Grazie mille, molto gentile.
Cmq se prendi le key base+utopia stai sotto i 10€ lo vedi e ci giochi volentieri poi se vai in trip pensi anche al resto. Io avevo seguito un pò uno streamer, ho preso il base e ci ho fatto qualche partita e poi ho preso utopia e qualche story, mi son divertito assai, poi ho lasciato lì perchè mancava un pò di sfida a mio avviso una volta capiti i meccanismi. Però senz'altro consigliato
redfive is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 14:12   #731
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

ma solo io raggiunte certe dimensioni ho un cronico problema di riserve energetiche? poi vabbè lascio praticamente tutto in mano ai governor dei vari settori, ma viste le dimensioni il contrario è impossibile
Old 5th May 2021, 14:59   #732
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
ma solo io raggiunte certe dimensioni ho un cronico problema di riserve energetiche? poi vabbè lascio praticamente tutto in mano ai governor dei vari settori, ma viste le dimensioni il contrario è impossibile
No per me è il contrario, nuoto nell'energia.

Comunque crea la Dyson sphere e hai risolto.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 15:43   #733
matsnake86
kekekekeke

matsnake86's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
Con questa patch la gestione automatica dei pianeti non mi sta piacendo particolarmente.

Alla fine sto micrando tutti i pianeti e mi sto trovando meglio.
Anche perchè come accennavo qualche giorno fà sto provando a colonizzare solo pianeti veramente validi (>15) e la pop mi sembra crescere meglio e più in fretta.
matsnake86 is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 17:53   #734
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Boh... io sono sempre full di tutte le risorse.
Inoltre terraformo tutti i pianeti in Gaia.

Però gestisco manualmente tutto

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2021, 17:59   #735
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì tra l'altro io vorrei mettessero un modo intelligente di gestire lo storage perché i resource silo che aumentano il limite di 3 centimetri quadri fa veramente ridere, c'è tipo una ricerca o qualcosa che aumenta di tanto ma non è comunque abbastanza.
Capisco che sia voluto perché ti forza a usare il mercato per smaltire l'eccesso però è un po' una merda, specie perché a volte capitano cose strane e senza motivo passi da un anno all'altro da tipo +200 energy credit a -20 senza spiegazione

Oltretutto diventa controproducente per i dev perché tipo io ormai non trado neanche più, quando ho eccessi li regalo in cambio di favori politici e ho tutti gli imperi che mi devono la vita manco fossi Xi Jinping

www.gamemag.it
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules