Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 1st March 2012, 22:35   #46
Kiven
Registered User

Kiven's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vigieous View Post
Sto film non dovevano farlo. Io l'ho conosciuta una così, una stronza dall'acuta sensibilità e il carattere di merda, di una passività esasperante e con un'aura di depressione che tra una sorrisetto amarissimo e l'altro faceva capolino dagli occhi. Quando accadeva me ne accorgevo sempre, e ogni volta era come ricevere una pugnalata. Aveva sofferto, e magari pure tanto, ma brutta stronza bastarda portarne così i segni non è accettabile. Per questo era terribilmente interessante. Io... boh, tanto ero cottissimo. Dopo sono stato di Merda.

Ma non è questo il punto. Quando è uscito il film ero stato appena scaricato, e vedere il personaggio di lei così fottutamente simile alla sovrammenzionata mi aveva già scioccato non poco. Qualche giorno dopo (ah, il caso!) lei mi chiese se avevo mai visto 500 giorni insieme, volendo sapere cosa pensassi del personaggio di Zooey, che lei riteneva, cito testualmente, "pura eterea delicata meravigliosa". Ora, che io invece la ritenessi una cogliona incasinata assolutamente incapace di provare qualsiasi cosa che non fosse funzionale al suo ego distorto e smisurato, egoista in maniera sovrumana e stupida anche di più, credo sia inutile menzionare che non ho avuto le palle di farglielo presente. Ad ogni modo quello che mi ha veramente fottuto il cervello, e che già presentivo quando per la prima volta ho visto sto gran filmone, e di cui poi - ahimè - ho avuto puntualmente conferma, è che lei ha preso immediatamente a modello sta troia con le ginocchia storte facendone la sua eroina prediletta, tutta sguardi alienati e parole sospese e infantilismo post-traumatico e ronzii confusi nel cervello (ok questo l'ho messa io, ma non credo sia troppo distante dalla realtà e che cazzo) trovando nel personaggio cinematografico la giustificazione e come la consacrazione del suo vivere le relazioni personali, in un meccanismo di autoalimentazione sconcertante.

Ed è per questo che odio sto film. E' paradigmatico di tutte le coglione che, non si sa come non si sa perché, in maniera più o meno inconsapevole, riescono ad ammantare di un appeal spropositato la loro idiozia, fottendoci tutti.
Vabbé poi che rosiki così tanto unicamente perché è finita male (per me) credo sia auto-evidente.
genio

La penso esattamente come te, anche se il film mi è piaciuto
Kiven is offline   Reply With Quote
Old 1st March 2012, 22:58   #47
Vigieous
Micio Vinicio

Vigieous's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiven View Post
La penso esattamente come te, anche se il film mi è piaciuto
No ma il film è piaciuto un sacco anche a me eh, migliore commedia romantica degli ultimi 10 anni.
Old 1st March 2012, 23:44   #48
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

cmq mi avete messo curiosita e l'ho visto anche io oggi

film del cazzo perché dal finale estremamente del cazzo
Old 1st March 2012, 23:58   #49
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Pazza.
Old 2nd March 2012, 00:04   #50
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

Donno.

ottima colonna sonora però dai
Old 2nd March 2012, 00:10   #51
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Dai: cosa non ti ha convinto?
Old 2nd March 2012, 00:18   #52
Vigieous
Micio Vinicio

Vigieous's Avatar

Quote:
Originally Posted by Yotsuba View Post
L'ha detto, il finale. Effettivamente lui fa troppo presto a trovare la figa di rimpiazzo.

Old 2nd March 2012, 00:27   #53
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

Quote:
boh, no ma non è il presto o il tardi, è che semplicemente manda in vacca tutto quello che è stato detto durante il film, cioè le cose in cui il protagonista crede, considerando anche l'intro del film appena postata qui sopra

non va da nessuna parte
Old 2nd March 2012, 00:40   #54
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Io la vedo come una serie di cambiamenti a cui il protagonista va incontro, per poi tornare ai vecchi schemi ma "evoluti" (o forse no?).
Old 2nd March 2012, 00:47   #55
Vigieous
Micio Vinicio

Vigieous's Avatar

Quote:
Originally Posted by pesanze View Post
boh, no ma non è il presto o il tardi, è che semplicemente manda in vacca tutto quello che è stato detto durante il film, cioè le cose in cui il protagonista crede, considerando anche l'intro del film appena postata qui sopra

non va da nessuna parte
Ma no, anzi se ricordo bene lui riesce a superare la situazione fino a decidere di riabbracciare la sua passione per l'architettura ma senza volere per questo risparmiarsi sul lato sentimentale (la scena finale è eloquente: lui che si presenta al colloquio di lavoro e intanto ci prova con l'altra ragazza, la quale accetta l'invito ad uscire). Mentre il rancore verso Zooey resta ma cerca di smaltirlo (scena della panchina dove lei è già sposata e gli dice di quelle cazzate che se lui non le risponde dandole un pugno è perché ha smaltito l'incazzatura; oppure è santo).

Last edited by Vigieous; 2nd March 2012 at 01:27.
Vigieous is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2012, 01:03   #56
Y|otsuba
404 Trickster

Y|otsuba's Avatar

Per alcune cose il personaggio di Zooey e' pieno di cazzate idealizzate (giusto perche' il film e' diretto da un homo) ma dietro alle cazzate che dice ci sono un bel po' di pare anche dalla parte femminile e di problemi a relazionarsi.
Ma lei, in confronto a lui, e' piu' macchietta, un po' come Sam in Garden State. Una ragazza del genere non esiste. Tu hai evidentemente incontrato una cerebrolesa.
Old 2nd March 2012, 01:05   #57
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

Quote:
Io la vedo come una serie di cambiamenti a cui il protagonista va incontro, per poi tornare ai vecchi schemi ma "evoluti" (o forse no?).
uhm è uscito il 2?
no, non ho capito a cosa ti riferisci

Quote:
Originally Posted by Vigieous View Post
Ma no, anzi se ricordo bene lui riesce a superare la situazione fino a decidere di riabbracciare la sua passione per l'architettura ma senza volere per questo risparmiarsi sul lato sentimentale (la scena finale è eloquente: lui che si presenta al colloquio di lavoro e intanto ci prova con l'altra ragazza, la quale accetta l'invito ad uscire). Mentre il rancore verso Zooey resta ma cerca di smaltirlo (scena della panchina dove lei è già sposata e gli dice di quelle cazzate che se lui non gli risponde dandole un pugno è perché ha smaltito l'incazzatura; oppure è santo).
no io mi riferisco a destino, casualità etc
cmq è lei che gli casca tra le braccia e lui coglie l'occosaione

poi il narratore dice qualcosa tipo: he was sure that there's no such thing like fate... he was... pretty sure

... e la tipa lo richiama

bullshit dai
Old 2nd March 2012, 01:08   #58
Vigieous
Micio Vinicio

Vigieous's Avatar

Quote:
Per alcune cose il personaggio di Zooey e' pieno di cazzate idealizzate (giusto perche' il film e' diretto da un homo) ma dietro alle cazzate che dice ci sono un bel po' di pare anche dalla parte femminile e di problemi a relazionarsi.
Ma lei, in confronto a lui, e' piu' macchietta, un po' come Sam in Garden State. Una ragazza del genere non esiste. Tu hai evidentemente incontrato una cerebrolesa.
No ma lo so. Hai perfettamente ragione. Ed anch'io l'ho macchiettizzata molto (no, non molto a dire il vero) nella mia descrizione, tant'è che rileggendo il mio rant mi sento molto Joseph Gordon-Levitt

Last edited by Vigieous; 2nd March 2012 at 01:13.
Vigieous is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2012, 01:08   #59
mtt
ciao

mtt's Avatar

Non sono un amante dei film romantici ma credo che questo sia eccezionale, specialmente perché c'è lei, la divina Zoey <3

Sent from my iPhone using dita delle mani
Old 2nd March 2012, 01:08   #60
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

Quote:
Tu hai evidentemente incontrato una cerebrolesa.
ecco appunto, ma esiste eccome
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules