Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th March 2020, 22:51   #16
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

Ma qualcuno ha letto l’articolo o sentito il video
Dobbiamo incoraggiare un ritorno a quelli che sono i valori morali della tradizione. Ma cosa ancora più importante noi dobbiamo promuovere un generale impegno sociale. Redimere dal materialismo imperiante le giovani generazioni.
Lt.Dracula is online now   Reply With Quote
Old 19th March 2020, 23:00   #17
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
senza alcuna garanzia sulla privacy dato che sono società private, per altro
al quale questi dati possono sfuggire
https://www.nytimes.com/interactive/...ell-phone.html
Abufinzio is online now   Reply With Quote
Old 19th March 2020, 23:13   #18
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

Quote:
Originally Posted by Abufinzio View Post
al quale questi dati possono sfuggire
https://www.nytimes.com/interactive/...ell-phone.html
Quando lo vedi nero su bianco fa paura...
Dobbiamo incoraggiare un ritorno a quelli che sono i valori morali della tradizione. Ma cosa ancora più importante noi dobbiamo promuovere un generale impegno sociale. Redimere dal materialismo imperiante le giovani generazioni.
Old 20th March 2020, 10:53   #19
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

https://www.wumingfoundation.com/gia...ta-del-decoro/

https://www.wumingfoundation.com/gia...-del-decoro-2/
Old 20th March 2020, 11:14   #20
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

bellissimi articoli

Quote:
Dubito che possano fermare l’escalation a comando, perché l’escalation è fatta di un continuo rilancio top-down e più spesso bottom-up interno alla classe politica. Il governo non vieta l’attività sportiva, ma i sindaci vogliono accreditarsi il loro posticino nel dopo-crisi e allora la vietano; Bonaccini, squalo tra sardine, ci mette il suo carico per battere il colpo e impedire le passeggiate etc, fino a quando ogni livello di potere è saturo.
A questo processo corrisponde, quasi meccanicamente, la crescita dell’odio e della delazione tra cittadini.
Chi impugna il freno a mano da tirare? Nessuno che io veda, al momento.

Last edited by Lt.Dracula; 20th March 2020 at 11:30.
Old 20th March 2020, 13:10   #21
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

https://www.ifatticapitali.it/autoce...ci-spiega-che/
Old 20th March 2020, 13:11   #22
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

nel frattempo

https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-false-ADS1HAE
Quote:
Coronavirus, le procure: «Difficile punire le autocertificazioni false»
Nota della Procura di Genova alle forze di polizia: sulle attestazioni non vere impossibili le denunce per violazione dell’art. 483 codice penale
ci sarà da divertirsi alla fine di questa situazione
Old 23rd March 2020, 09:12   #23
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

parte 2 di Valigia blu
https://www.valigiablu.it/sud-corea-coronavirus/

Quote:
«La recente diminuzione del numero di nuovi casi di positività aveva dato ai coreani l’illusione che la pandemia fosse entrata in una fase di stabilizzazione, ma i nuovi casi di contagio dimostrano che non era così», ha detto Kim Tark, esperto di malattie infettive alla Soonchunhyang University Hospital della Corea del Sud.

«Il nuovo focolaio di Seul fa riflettere sulla necessità di proseguire nel distanziamento sociale e di continuare a fare tamponi. È ancora presto per tornare alla vita di sempre, c’è ancora il rischio che ci siano nuovi contagi, nuove infezioni e probabili perdite di vite», ha aggiunto Michael Mina, epidemiologo dell'Università di Harvard.
Old 23rd March 2020, 09:15   #24
Dark 1.0
Stable version?

Dark 1.0's Avatar

Tornando al punto iniziale... Io, per esempio, non ho scaricato l'app sostitutiva dell'autocertificazione perchè è stata fatta da un privato e non so come / dove conservi i dati.

Lui garantisce che siano criptati, ecc... ma io che ne so? Carta, penna e fanculo.

CUORE BIANCOROSSONERO
Dark 1.0 is offline   Reply With Quote
Old 23rd March 2020, 11:29   #25
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

incredibile che sto threadi nteresi a pochi

Old 23rd March 2020, 11:36   #26
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

A me interessa ma c'è davvero poco da dire.

1) reitero, i falsi positivi e negativi riscontrati usando mezzi di intercettazione straordinari saranno gli stessi di quelli riscontrati chiedendo alle persone dove siano state. Non c'è alcun vantaggio nel violare la privacy.

2) le misure di contenimento utili effettuate sul pubblico erano quelle precedenti. Vietare di correre, pisciare il cane, o tornare nella propria residenza, è inutile e dannoso, è pura estetica volta a mostrare di "stare facendo qualcosa"; quando quello che andrebbe fatto è intervenire sugli ulteriori assembramenti di massa, cioè le fabbriche, i call center, ecc. Che per carità, pare stia venendo fatto.

Ma fatte queste cose bisogna solo gestire la pandemia e aspettare il calo di contagi, è inutile questa rincorsa mediatica alle misure restrittive a caso.
Old 23rd March 2020, 12:08   #27
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

edit
Old 23rd March 2020, 12:14   #28
faretto
NGI Fantachampion

faretto's Avatar

Rispondo perché trovo l'argomento interessante e premetto che sono completamente d'accordo sul punto generale dei pericoli della violazione della privacy. Però questa affermazione mi sembra un po' campata per aria:

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
1) reitero, i falsi positivi e negativi riscontrati usando mezzi di intercettazione straordinari saranno gli stessi di quelli riscontrati chiedendo alle persone dove siano state. Non c'è alcun vantaggio nel violare la privacy.
Hai visto qualche tipo di studio a riguardo? Perché a priori e sulla base della mia esperienza personale mi sembrerebbe un po' una cazzata. Ad esempio io mi ricordo dove sono stato 2 giorni fa solo perché sono confinato in casa da un mese
Sperare che la maggior parte degli infetti dia una descrizione accurata dei luoghi vistati e persone incontrate nelle ultime 48 (? numero a caso) ore mi pare una aspettativa un tantino irrealistica.
faretto is online now   Reply With Quote
Old 23rd March 2020, 12:16   #29
Lt.Dracula
Baciamiiii

Lt.Dracula's Avatar

Visto che si tratta di salute pubblica perchè non tracciamo chi ha l'HIV?
Old 23rd March 2020, 12:28   #30
faretto
NGI Fantachampion

faretto's Avatar

Non ho capito se era una risposta a me. Ma mi pare di aver chiarito fin da subito che non era quello il punto del mio discorso.

Uno può tranquillamente riconoscere che un metodo sarebbe più efficiente, ma non volerlo assolutamente perseguire. Cosa che vale nel mio caso.

Il punto è fare informazione per far capire alla gente perché sia una pessima idea cedere alle conquiste fatte in termini di privacy. Sostenere che sia egualmente efficace quando non lo è espone a facili strumentalizzazioni, quindi volevo semplicemente sapere l'origine di quell'affermazione.
faretto is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules