Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd January 2020, 13:48   #31
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Dopo la SARS e questa si comincia a intuire da dove partirà l'estinzione di massa...
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 14:09   #32
IlDBA
BANNED

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
https://www.ecdc.europa.eu/en/public...el-coronavirus

Comunque si pensa sia partito tutto da un mercato di pesce in quella città e sembrerebbe una zoonosi che ha fatto il salto di specie, perché pare abbiano accertato la trasmissione uomo-uomo.
Questo la renderebbe molto interessante.
Comunque c'era il thread di Hans win sulle epidemie: ieri l'ho cercato (perché volevo scriverci la notizia), ma non l'ho trovato.
Forse è stato cestinato.

Inoltre, l'imperial college fa una stima: https://www.imperial.ac.uk/mrc-globa...n-coronavirus/

Questo perché è stato visto che i casi dichiarati dalla Cina fossero meno di quelli reali.

dato che sei nel settore per te stanno sminuendo e il pericolo e` superiore in base a quel che si sa?
IlDBA is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 14:17   #33
shikky
Registered User

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
Dopo la SARS e questa si comincia a intuire da dove partirà l'estinzione di massa...
è semplicemente la versione cinese della peste
Old 23rd January 2020, 14:21   #34
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by IlDBA View Post
dato che sei nel settore per te stanno sminuendo e il pericolo e` superiore in base a quel che si sa?
anche se fosse superiore, le misure di sanità pubblica che vanno intraprese più o meno queste sono.
dai dati che si hanno, non mi sembra una tragedia infinita, perché sul report del who è specificato che i morti avevano tutti comorbidità.
cioè ha una mortalità di gran lunga più alta l'ebola.

Non mi pare proprio stiano sminuendo

Comunque, per onestà intellettuale, ERO nel settore delle malattie infettive, poi purtroppo ho cambiato

Last edited by catvet; 23rd January 2020 at 14:26.
catvet is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 14:55   #35
shikky
Registered User

Quote:
anche se fosse superiore, le misure di sanità pubblica che vanno intraprese più o meno queste sono.
dai dati che si hanno, non mi sembra una tragedia infinita, perché sul report del who è specificato che i morti avevano tutti comorbidità.
cioè ha una mortalità di gran lunga più alta l'ebola.

Non mi pare proprio stiano sminuendo

Comunque, per onestà intellettuale, ERO nel settore delle malattie infettive, poi purtroppo ho cambiato
Beh ma in teoria la mortalità di ebola era, brutto a dirsi, un vantaggio in quanto ne limitava la diffusione o sbaglio?

Qui l'incubazione è più lunga e quindi,unito alla mortalità attuale, si ha infettività mostruosamente superiore che porta a numero di decessi numericamente superiori.
Ho detto una cagata?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Old 23rd January 2020, 15:00   #36
IlDBA
BANNED

Secondo plague inc si lol la malattia deve avere una mortalità medio bassa per potersi diffondere bene
IlDBA is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 15:00   #37
Asdone
Registered User

c'è già qualche caso in Italia accertato mi pare (vicino a dove abito per altro).
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 15:11   #38
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by shikky View Post
Beh ma in teoria la mortalità di ebola era, brutto a dirsi, un vantaggio in quanto ne limitava la diffusione o sbaglio?

Qui l'incubazione è più lunga e quindi,unito alla mortalità attuale, si ha infettività mostruosamente superiore che porta a numero di decessi numericamente superiori.
Ho detto una cagata?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Ebola virus can survive on dry surfaces, like doorknobs and countertops for several hours; in body fluids like blood, the virus can survive up to several days at room temperature. Cleaning and disinfection should be performed using a hospital-grade disinfectant.

Questo per l'ebola, quindi direi di no
La mortalità non inibisce il contagio. E' un virus che resiste un sacco fuori dall'ospite.
Poi per il contagio durante il periodo di incubazione dipende da patogeno a patogeno, per l'ebola per esempio il contagio è solo in concomitanza dei sintomi
Old 23rd January 2020, 15:20   #39
cippo
Scienziato

cippo's Avatar

noi abbiamo due studenti in cina. stiamo pensando di instaurare una bolla di PEt per contenerli e al contempo risolvere il problema di averli come studenti.
Old 23rd January 2020, 15:21   #40
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
Nessuno parla del virus che ci sterminerà ?
Hans, is that you?
Old 23rd January 2020, 15:21   #41
cippo
Scienziato

cippo's Avatar

Quote:
Ebola virus can survive on dry surfaces, like doorknobs and countertops for several hours; in body fluids like blood, the virus can survive up to several days at room temperature. Cleaning and disinfection should be performed using a hospital-grade disinfectant.

Questo per l'ebola, quindi direi di no
La mortalità non inibisce il contagio. E' un virus che resiste un sacco fuori dall'ospite.
Poi per il contagio durante il periodo di incubazione dipende da patogeno a patogeno, per l'ebola per esempio il contagio è solo in concomitanza dei sintomi
Credo ch eil punto sia che se hai l ebola non fai in tempo ad attaccarti a una maniglia.
Old 23rd January 2020, 15:25   #42
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by cippo View Post
Credo ch eil punto sia che se hai l ebola non fai in tempo ad attaccarti a una maniglia.
E quel che volevo dire io è che non è detto che la mortalità inibisca il contagio, perché dipende da quanto resiste il virus fuori dall'ospite.
Non vale solo per i virus, ma in generale per le malattie infettive: per il carbonchio ematico è vietato aprire le carcasse, per dire

https://www.oie.int/doc/ged/d8191.pdf tipo

Last edited by catvet; 23rd January 2020 at 15:30.
Old 23rd January 2020, 17:40   #43
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Hans, is that you?
Ti reporto per offese
Old 23rd January 2020, 17:50   #44
Pogue Mahone
Faccia di Cane

Pogue Mahone's Avatar

Old 23rd January 2020, 18:54   #45
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Quote:
Originally Posted by mbiu View Post
[YT]m2f6MfEzhvo[ /YT]

da sentire mentre si legge il 3d

È possibile metterla all'inizio del thread? sarebbe così stilosa...
bollo is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules