Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th November 2019, 16:36   #46
nosse
NOSSIMISTI

nosse's Avatar

potrebbe finalmente portare il VR al grande pubblico, sinceramente sono super in scimmia per capire che novità introducono e se veramente riescono, come in passato, a far fare un salto in avanti a tutto il mondo del gaming. Pregno di ottimismo spero che usino questo titolo come "test" della tecnologia VR per poi andare a colpo sicuro con HL3. Se non sbaglio in teoria ci sono 3 giochi Valve in programma per i prossimi anni no?
Old 19th November 2019, 17:09   #47
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Con tutto il rispetto spero per Gaben e soci che questo titolo sia davvero la killer app VR che tutti* aspettavano. DEVONO cacciare il gioco VR del secolo per poter anche solo sperare che la merda accumulata in dodici anni non diventi di colpo uno tsunami. Io personalmente mi sento preso per il culo e come me credo tante altre persone. SE hanno davvero speso dodici anni per rivoluzionare ancora una volta l'industria tanto di cappello, in caso contrario non voglio nemmeno immaginare la shitstorm.

*(le quattro persone in croce che hanno un visore)
Old 19th November 2019, 17:18   #48
nosse
NOSSIMISTI

nosse's Avatar

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
Con tutto il rispetto spero per Gaben e soci che questo titolo sia davvero la killer app VR che tutti* aspettavano. DEVONO cacciare il gioco VR del secolo per poter anche solo sperare che la merda accumulata in dodici anni non diventi di colpo uno tsunami. Io personalmente mi sento preso per il culo e come me credo tante altre persone. SE hanno davvero speso dodici anni per rivoluzionare ancora una volta l'industria tanto di cappello, in caso contrario non voglio nemmeno immaginare la shitstorm.
quoto appieno, l'hype é oltre le stelle e non possono venir fuori con una cagata.
Old 19th November 2019, 17:26   #49
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Con tutto il rispetto, posizioni come questa mi sembrano del tutto irrazionali.

Secondo me no, sarà corretto valutarlo per le sue qualità e meriti intrinseci e in confronto all'offerta SW attuale per VR, non per il modo in cui hanno trattato progetti diversi (HL:EP3) o in base ai sogni e le aspettative sostanzialmente costruite da qualche fan-base sulla base di leak e wishful thinking.

I vari anni di sviluppo sulla VR hanno già fruttato una serie di innovazioni tecniche che hanno portato, tra le altre cose, al successo di Oculus e alla produzione di lighthouse, Vive e Index, che sono prodotti concreti di successo che implementano tecnologie d'avanguardia.

Sul fronte software per VR, le ricerche di Valve si sono unite anche a vari finanziamenti e collaborazioni che hanno aiutato varie software house indipendenti a rilasciare e migliorare i loro giochi. Anche se HL:A sarà semplicemente un "buon gioco" che re-interpreta e rimescola meccaniche e idee di design già viste, non credo si potrà ragionevolmente sostenere che Valve abbia buttato tempo e denaro per nulla.

Last edited by Someuglyone; 19th November 2019 at 17:46.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 17:32   #50
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Come vi ha insegnato wow classic, i giochi valve erano belli perchè nessun altro faceva videogiochi imho.
Ora che il mercato è vario, l'offerta ampia e la concorrenza spietata, Valve non è in grado di sviluppare roba decente.

Si veda il gioco delle carte per cui pure GWENT è meglio
Si veda Dota 2 che per quanto ci abbiano speso non è l'unico e inimitabile moba
Si veda CS che come dota lo gioca lgn e 4 russi del cazzo

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 17:35   #51
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
Come vi ha insegnato wow classic, i giochi valve erano belli perchè nessun altro faceva videogiochi imho.
Ora che il mercato è vario, l'offerta ampia e la concorrenza spietata, Valve non è in grado di sviluppare roba decente.

guarda, ora non voglio dire che hai torto sulla storia dei giochi valve. Però dota 2 e CSGO sono cmq titoli moooooolto popolari.
AtreyuZ is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 17:40   #52
ryo
ლ(ಠ益ಠლ)

ryo's Avatar

per dire che dota 2 e cs non sono delle operazioni di successo, popolarissime e che hanno gonfiato le casse della volvo a dismisura bisogna proprio essere dei fusta

ciò non toglie che, sì, ormai alla volvo non darei più tutta questa fiducia. staremo a vedere

come già detto da altri è VR, quindi sticazzi.
Old 19th November 2019, 17:43   #53
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Non ho detto che non sono giochi di successo.
Ho detto che il successo lo hanno nel 90% dell'utenza nell'est europa ed est asiatico.

L'europa gioca altro perchè è fuori dai gusti attuali.

Old 19th November 2019, 17:43   #54
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Artifact a me piaceva, anche se alla fine in mancanza di aggiornamenti è venuto a noia pure al sottoscritto.

Mi ruga ancora il fatto che l'abbiano abbandonato, ma è finora l'unico caso di gioco made in Valve che è partito con grosse aspettative ed ha finito col fare un tonfo clamoroso. Non è per nulla indicativo.

CS e Dota giocati da quattro russi e lgn (?) è un po' grossa, eh.
Ora non è che o replichi il successo di LOL e Fortnite o non sei nessuno.

Last edited by Someuglyone; 19th November 2019 at 17:47.
Old 19th November 2019, 18:00   #55
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post

What? DotA 2 e CSGO sono due tra i titoli che fanno più incassi in assoluto ogni anno E tutto questo con un supporto da parte di Valve pari allo zero assoluto se confrontato con quello che investe la Riot o la Ubisoft. Non è che Valve non sa fare giochi, è che NON vuole fare marketing. Funzionava quindici anni fa, ora non più.
Old 19th November 2019, 18:06   #56
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Ex dipendente Valve su resetera:

Quote:
Finally I can talk about this

First had the privilege of playing and working on it a bit over 2 years ago during my time at Valve. It was honestly already a crazy amazing experience back then, Valve has poured so much love, care, and though into the next story in the Half-Life universe. I can’t even imagine how much they’ve polished it these last two years.

If the direction is still the same as it was some time ago, there’s another huge announcement tied to this that’ll likely happen simultaneously or soon after, which nobody has heard or mentioned anything of. That could mean it was scrapped or is under particularly tight wraps. I’m hoping for the latter
Old 19th November 2019, 18:09   #57
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
What? DotA 2 e CSGO sono due tra i titoli che fanno più incassi in assoluto ogni anno E tutto questo con un supporto da parte di Valve pari allo zero assoluto se confrontato con quello che investe la Riot o la Ubisoft. Non è che Valve non sa fare giochi, è che NON vuole fare marketing. Funzionava quindici anni fa, ora non più.

Si ma pure Diablo immortal avrebbe battuto il record di incassi, non è un metro di giudizio sensato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 19th November 2019, 18:14   #58
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Le demo di Half-Life 2 con il VR erano veramente fighe come esperienza gaming fps. Grazie alla fisica del gioco, potevi fare chicche a-la Trespasser tipo sporgere l'arma dietro i muri rimanendo nascosto, pur con tutti i limiti di un gioco ormai vecchissimo.

Se dovessero spingere al massimo verso una esperienza simile ma più strutturata ed espansa, potremmo trovarci davanti un trend-setter del genere FPS.
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 18:25   #59
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Ex dipendente Valve su resetera:
Sembra si riferisca a qualche accrocchio hw.

Steam machine?
Brain computer interface?
Ricevitore wi-fi per l' Index?

Un progetto che alla fine hanno scartato o rimandato mi sembra la più probabile.
Old 19th November 2019, 18:46   #60
eLek
Premium Nerdgamers

eLek's Avatar

Sti VR continuo a non capirli, li vedo alla stregua dell'xbox Kinect.
Sarò io un'ameba ma per giocare preferisco ancora sdraiarmi sulla sedia/letto e usare le mani e basta.

Hanno veramente tutto sto successo ? Costassero poco poi...
eLek is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules