Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th November 2019, 12:20   #31
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Potenzialmente sanno che se 'sta roba fa il botto diventa la killer app non solo di Index, la loro piattaforma, ma di tutto il genere VR. Considerando la nomea che si son fatti, tutto l'hype che si sta venendo a creare ed i vari allineamenti dei pianeti stanno praticamente facendo all-in quindi io ci credo un po'
Boh si spera che finalmente ne esca fuori un gioco vero (e non un mezzo gioco come han provato a fare tutti) altrimenti si può dire addio al VR definitivamente.
Il fatto che sia half life mi fa sperare, però boh anche DOOM mi faceva sperare e appunto ci han fatto un mezzo gioco...
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 12:30   #32
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizio View Post
Semplicemente non impanicarti, devi dire al tuo cervello che ormai quella è la tua nuova realtà e basta /s
Grandissimo. Con questo Tizio system hai praticamente risolto qualsiasi patologia e problema legato alla psiche, basta dire al tuo cervello di smetterla di fare cazzate. Grandissimo.
Old 19th November 2019, 12:32   #33
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizio View Post
No, ci lavoro
Lavori sul marciapiede?
Old 19th November 2019, 12:41   #34
Antillas
Registered User

Antillas's Avatar

Che vadano a cagare, tutta l'industria si muove per dare qualcosa che il
mercato vuole, e questi invece di chiudere la saga fanno cazzate.
Old 19th November 2019, 12:43   #35
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Sono incuriosito ma ormai Valve mi crea scimmia 0
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 12:50   #36
Jack.
See you Space Cowboy...

Jack.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Ricordatevi sempre che, sostanzialmente, HL2 ha inserito la fisica nei giochi moderni.

Inviato dal mio SM-N935F utilizzando Tapatalk
Jack. is online now   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 13:20   #37
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Secondo un'intervista leakata Valve starebbe lavorando a HL Alyx dal 2016, insomma, 3-4 anni di sviluppo, non di più. Non è un progetto che deriva da HL:EP3 su cui ci hanno fatto salivare per anni, che a questo punto considererei morto e sepolto, tutte le meccaniche di gioco e sistemi di interazioni fisiche sono stati studiati praticamente da zero per adattarsi al meglio con la VR.

Il gioco dovrebbe mettere a disposizione sia teleport che smooth motion come metodi di locomozione e si parla di 12-15 ore di gameplay.

Io scommetto che il gioco sarà parecchio interessante, peccato che non comprerò un visore fin quando non se ne troveranno di relativamente economici con il supporto per l'eye tracking e il foveated rendering (per me un must), per altri 3-5 anni per me la VR e HL Alyx rimarranno un miraggio.

Breve parentesi sui problemi di comfort: possono esserci varie ragione a causare dei disagi nell'uso della Vr, e molte di queste sono risolvibili, ci sono fattori biologici/psicologici del tutto personali su cui effettivamente ci si può fare poco, ma anche varie limitazioni tecniche dei visori (tracking poco preciso, motion blur) e il comfort dovuto all'ergonomia del visore possono incidere, così come il tipo di gioco e il modo in cui è implementata la locomozione, ecc.
Secondo me nel giro di qualche anno la VR, con le dovute innovazioni, sarà in grado di conquistarsi buona parte degli scettici. Già si trovano molti casi di persone che non potevano tenere per più di mezz'ora un visore addosso e già con l'Index (che è lungi dall'essere perfetto) riescono a passare diverse ore a immergersi completamente.

Last edited by Someuglyone; 19th November 2019 at 13:26.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 14:00   #38
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
semplice, se non hai il VR e non intendi comprarlo per un solo gioco, il gorilla si tramuta in mera curiosità ma manco quella
Io un visore VR non ce l'ho, non ho nemmeno intenzione di prenderne uno (nemmeno una questione di prezzo, proprio una limitazione logistica in quanto non avrei lo spazio per farne uso) e sono comunque curioso come una scimmia di vedere che hanno da offrire.

Sinceramente tra i due scenari ipotetici preferisco quello in cui se ne escano con un titolo VR che non potrò giocare personalmente per qualche tempo ma che sia impressionante in termini di tecnologia e ridefinisca il genere, piuttosto che vedergli sfornare un FPS tradizionale completamente mediocre e ignorabile.
Old 19th November 2019, 14:15   #39
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Io un visore VR non ce l'ho, non ho nemmeno intenzione di prenderne uno (nemmeno una questione di prezzo, proprio una limitazione logistica in quanto non avrei lo spazio per farne uso) e sono comunque curioso come una scimmia di vedere che hanno da offrire.

Sinceramente tra i due scenari ipotetici preferisco quello in cui se ne escano con un titolo VR che non potrò giocare personalmente per qualche tempo ma che sia impressionante in termini di tecnologia e ridefinisca il genere, piuttosto che vedergli sfornare un FPS tradizionale completamente mediocre e ignorabile.
Tradotto: i soldi li ho e lo spazio eventualmente lo trovo, in base alle dimensioni della scimmia.

Edit: Quand'è che si vedrà qualcosa?

Edit: C'era scritto nel Tweet.

Giovedì 21 Novembre 2019 alle 19:00 CET.

Last edited by P1-N0; 19th November 2019 at 14:34.
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2019, 14:20   #40
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Tradotto: i soldi li ho e, in base alle dimensioni della scimmia, eventualmente lo spazio lo trovo.
No, tradotto: lo spazio non ce l'ho neanche a provarci (al massimo portrei considerare un VR headset per le cosiddette "seated experience", che non sono la direzione in cui Valve sta spingendo in ogni caso) ma sono comunque interessato a verificare il livello tecnico del prodotto e mi auguro di esserne impressionato.
Old 19th November 2019, 14:23   #41
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
No, tradotto: lo spazio non ce l'ho neanche a provarci (al massimo portrei considerare un VR headset per le cosiddette "seated experience", che non sono la direzione in cui Valve sta spingendo in ogni caso) ma sono comunque interessato a verificare il livello tecnico del prodotto e mi auguro di esserne impressionato.
Volere è potere!

Scherzavo.
Old 19th November 2019, 14:33   #42
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Edit: Quand'è che si vedrà qualcosa?
Mi pare di aver letto che Valve lo presenterà giovedì, anche se altre voci parlavano di una world premiere ai TGA di inizio dicembre.

Boh. Non ho idea di come si possano conciliare le due cose.
Old 19th November 2019, 15:54   #43
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Stasera alle 19 dovrebbero mostrare qualcosa cmq, o ho capito male?

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Old 19th November 2019, 15:59   #44
Tizio
Nerdgamer ended :-(

Tizio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Stasera alle 19 dovrebbero mostrare qualcosa cmq, o ho capito male?

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
no giovedì
Old 19th November 2019, 16:20   #45
Jarrot
Covid Usa great again

Jarrot's Avatar

valve o non valve io per ora di stare in casa con un casco da moto anche no grazie

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules