Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th November 2018, 14:33   #46
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
I miei timori sono legati piu che altro al portafogli clienti... Chi mi garantisce che quelle società non rivendano i dati dei miei clienti alla concorrenza?
Immagino che società che si occupano di contabilità (es: teamsystem, sistemi etc) beccate a fare una cosa del genere si troverebbero in bancarotta (perché oltre alle cause, perderebbero la fiducia dei clienti)
Old 12th November 2018, 15:53   #47
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
Immagino che società che si occupano di contabilità (es: teamsystem, sistemi etc) beccate a fare una cosa del genere si troverebbero in bancarotta (perché oltre alle cause, perderebbero la fiducia dei clienti)
Po esse... Ma nel dubbio che ci voglia tempo a scovare e condannare pratiche scorrette preferisco fare le cose internamente. La soluzione migliore imho resta un gestionale interno a cui integrare la f.e. però nel mio caso, per integrarlo, mi hanno chiesto un sacco soldi quindi personalmente sto ancora valutando le opzioni (escluso però un nuovo gestionale che costerebbe troppo in termini economici e di tempo)
Old 12th November 2018, 16:24   #48
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Io pensavo di andare con Fatture In Cloud che gestisce anche fatturazione elettronica. Alternative?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 12th November 2018, 16:36   #49
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post
Io pensavo di andare con Fatture In Cloud che gestisce anche fatturazione elettronica. Alternative?

Aruba
Easyfatt (programma offline)
Old 12th November 2018, 17:04   #50
Uzirox
Lurker professionista

Uzirox's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
I file XML devono essere firmati digitalmente prima di essere inviati (aka criptati), penso che già questo li metta al riparo da un sacco di magagne (certezza del mittente, non modificabilità del file).
firmati solo verso la PA, per gli altri non è obbligatorio
Uzirox is offline   Reply With Quote
Old 12th November 2018, 17:07   #51
Uzirox
Lurker professionista

Uzirox's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
Po esse... Ma nel dubbio che ci voglia tempo a scovare e condannare pratiche scorrette preferisco fare le cose internamente. La soluzione migliore imho resta un gestionale interno a cui integrare la f.e. però nel mio caso, per integrarlo, mi hanno chiesto un sacco soldi quindi personalmente sto ancora valutando le opzioni (escluso però un nuovo gestionale che costerebbe troppo in termini economici e di tempo)
ma stai pensando di fare tu ANCHE la Conservazione Digitale a Norma??? Sei veramente sicuro? L'Agenzia delle Entrate per ora lo dà gratis.

Last edited by Uzirox; 12th November 2018 at 17:21.
Uzirox is offline   Reply With Quote
Old 12th November 2018, 20:58   #52
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by Uzirox View Post
ma stai pensando di fare tu ANCHE la Conservazione Digitale a Norma??? Sei veramente sicuro? L'Agenzia delle Entrate per ora lo dà gratis.
Nono quella no anche perché sarà già un delirio anche solo spiegare in ufficio come fare una fattura elettronica
Old 13th November 2018, 01:20   #53
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Aruba
Easyfatt (programma offline)
*
Old 13th November 2018, 08:06   #54
groin
Gelinho

groin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
bah, sono comunque 5kb a fattura (è un xml) e molti comunque passano da servizi terzi (che quindi faranno da buffer con l'sdi).
se la fattura ti arriva ora o fra 1 giorno che cambia (per il ricevente, non per il sistema)?
Calcola che un'azienda può decidere di inviare un messaggio con n fatture all'interno o un singolo messaggio per ogni fattura.
Cambia un pelo a livello di traffico.
Mi pare poi lo sdi abbia messo un limite di un tot di documenti a invio.

Btw sto seguendo da PM il progetto per la mia azienda ma insieme ad altri nmila progetti quindi un po' a cacchio

Per fortuna abbiamo fatto passare l'acquisto di un grosso documentale che farà da workflow approvativo e anche da tramite per la creazione del XML, per la modica cifra di 50k + maintenance, basta fargli pescare i dati dal ERP.

Ma noi essendo grossi, il problema è il ciclo passivo dove riceviamo fatture che vanno da milioni di euro, fino ai 20 euro su un pezzo di carta
E occhio che chi è in regime dei minimi continuerà a farli sul pezzo di carta

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
groin is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 09:32   #55
Error_404
Premium Netgamers

Error_404's Avatar

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post

per ora sto passando tutti i cliente sul portale di fattura24.com
ha prezzi più umani rispetto a fatture in cloud e da il supporto anche telefonico sull'utilizzo del portale, ovviamente ha tutta la parte di software per tablet telefono ecc.

ancora devo capire come funziona con le dichiarazioni d'acquisto verso privati.
Error_404 is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 09:35   #56
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Error_404 View Post
per ora sto passando tutti i cliente sul portale di fattura24.com
ha prezzi più umani rispetto a fatture in cloud
io leggo 5 euro + iva al mese che è lo stesso identico prezzo di fatture in cloud.
Old 13th November 2018, 09:54   #57
Error_404
Premium Netgamers

Error_404's Avatar

Quote:
io leggo 5 euro + iva al mese che è lo stesso identico prezzo di fatture in cloud.
il basic a 5€ al mese non fa nemmeno le Fatture elettroniche e devi mandare tu manualmente le fatture verso l'agenzia delle entrate(per questa ultima funzione se la vuoi automatizzare devi aggiungere 35€+iva all'anno)
quindi se vuoi usare fattureincloud che faccia quello per cui siamo interessati devi spendere: 144+35€ + iva all'anno(con il piano da 5€ non puoi nemmeno mettere il logo aziendale).

mentre con fatture24 con 60€+iva annui hai tutto compreso

quindi in poche parole, se ti serve quello che fattureincloud offre a 5€ al mese fatture24 te lo offre con il suo piano gratuito
Error_404 is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 10:05   #58
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

il logo? non mi sembra ci sia nell' xml.
Old 13th November 2018, 10:17   #59
Kraker
Registered User

Kraker's Avatar

Domanda quasi pertinente

Come fate con la carta carburante?
Kraker is offline   Reply With Quote
Old 13th November 2018, 11:15   #60
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Error_404 View Post
il basic a 5€ al mese non fa nemmeno le Fatture elettroniche e devi mandare tu manualmente le fatture verso l'agenzia delle entrate(per questa ultima funzione se la vuoi automatizzare devi aggiungere 35€+iva all'anno)
quindi se vuoi usare fattureincloud che faccia quello per cui siamo interessati devi spendere: 144+35€ + iva all'anno(con il piano da 5€ non puoi nemmeno mettere il logo aziendale).

mentre con fatture24 con 60€+iva annui hai tutto compreso

quindi in poche parole, se ti serve quello che fattureincloud offre a 5€ al mese fatture24 te lo offre con il suo piano gratuito
Dal 2019 pure il base di fatture in cloud gestirà la fattura elettronica.

La carta carburante non esiste più, dal 2019 solo fatture. Consiglio di farsi tesserina Agip ENI o similare.

Tags
da forestale a forestiero

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules