Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th September 2018, 12:24   #31
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

a me francam,ente non pare che lei abbia nessun atteggiamento da "matta" o da psichiatria, si comporta come tante persone fanno, soprattutto considerando che a naso direi che è evidentemente indecisa, ha un compagno ma la storia è a distanza, è attirata forse da te ma non sa se vuole davvero mettere a rischio la sua storia per tentarne una nuova, si comporta così per quello ed è una cosa che fanno tanti.

Fossi in te io troncherei ma non perché lei è matta, troncherei perché è fidanzata e lavorate pure nella stessa azienda, imho una situazione del genere è a forte rischio "casini" e a meno che uno non sia follemente innamorato (e tu non mi pare lo sia) non mi sembra ci siano gli estremi per proseguire il corteggiamento.

poi bho vedi te, direi che da modulo la crocetta va così:

Originally Posted by Shpongle View Post
- Modello predefinito per reply su Addio -

Indicare la risposta barrando la casella scelta.

[ ] Escile il pesce.
[x] Mollala.
[ ] Vai a troie che no te sballi mai.
[ ] Vai da uno psicologo.
[ ] Sei passivo-aggressivo.
[ ] C'è dietro Mogambo.
[ ] L'uomo è razionale, la donna emotiva.
Old 5th September 2018, 12:29   #32
FrancisDrakeZ
...

FrancisDrakeZ's Avatar

solo io sento odore di gatta morta?
Old 5th September 2018, 12:31   #33
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Fossi in te io troncherei ma non perché lei è matta, troncherei perché è fidanzata e lavorate pure nella stessa azienda, imho una situazione del genere è a forte rischio "casini" e a meno che uno non sia follemente innamorato (e tu non mi pare lo sia) non mi sembra ci siano gli estremi per proseguire il corteggiamento.

.
*this

immagina già la situazione:
-lei lascia il tipo per te
-fate qualche uscita, qualche scopata, e ti accorgi che non ti piace/non fa per te/
-la scarichi
-lei entra in rage, ti accuserà di avergli fatto mollare il tipo di prima, ti stalkererà e ti sputtanerà con qualche piazzata epocale in azienda

how about no.jpeg
Old 5th September 2018, 15:17   #34
kaioz
(. Y .)

kaioz's Avatar

Quote:
Originally Posted by kaioz View Post
* Secondo me la chimica c'è.
Se non vuoi menare il cane per l'aria (restare nel limbo di questa situazione) digli come stanno chiaramente le cose, metti nero su bianco quello che provi, e poi se sceglie di restare con l'altro ci metti una bella pietra sopra.
Ma almeno non hai lasciato nulla di intentato e non avrai rimorsi.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Rettifico, se devi lavorare ancora a lungo in quell'azienda e ti è caro il tuo posto di lavoro fuggi sciocco evita come la peste

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
kaioz is offline   Reply With Quote
Old 5th September 2018, 21:02   #35
LV-426
Registered User

LV-426's Avatar

Non state facendo altro che confermare i miei sospetti
Stiamo parlando di una situazione nata male già in partenza che, alla luce di quanto visto fino ad ora, non può che finire altrettanto male. Tutto sommato mi dispiace perché la ragazza è tutt'altro che stupida e mentalmente mi attira molto...

Non sono preoccupato di un eventuale sputtanamento né di eventuali complicazioni sul posto di lavoro. Abbiamo poco a che fare e ci sono giorni in cui nemmeno ci incrociamo. Per giunta lei ha una posizione di "rilievo" e non farebbe una bella figura parlare male di un altra persona.

Sebbene abbia già preso una decisione sul da farsi, sono molto combattuto con me stesso. Odio lasciare in sospeso questioni non dette e vorrei parlarci per chiarire la direzione da intraprendere ma aihmè ora non è possibile.

Tornerò in sede la prossima settimana e se io mio istinto me la racconta giusta prevedo tornerà alla carica in modo molto velato ed indiretto quel tanto per farsi notare. A quel punto giocherò a carte scoperte
LV-426 is offline   Reply With Quote
Old 5th September 2018, 21:18   #36
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Io personalmente le chiederei perchè, se avevamo deciso di non sentirci/vederci al di fuori della sfera professionale, PER SUA SCELTA, lei poi abbia fatto l'esatto contrario venendomi a cercare.

Non sei tu che devi congetturare è lei che deve spiegarsi.

He loved Big Brother.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 5th September 2018, 22:51   #37
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Cmq io la butto li`: una trombata non vale mai il complicarsi la vita
Old 6th September 2018, 03:25   #38
LV-426
Registered User

LV-426's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ximenes Uzeda View Post
Io personalmente le chiederei perchè, se avevamo deciso di non sentirci/vederci al di fuori della sfera professionale, PER SUA SCELTA, lei poi abbia fatto l'esatto contrario venendomi a cercare.

È li che voglio arrivare... ma forse non c'è niente da spiegare. Come già detto da qualcuno, il non volere rapporti extra professionali è solo una scusa per coprire insicurezze e/o voglia di attenzioni che ORA non può avere...

La domanda gliela farò sicuramente...anche solo for the lulz
Old 6th September 2018, 11:26   #39
Hage
Vinthage is bettah

Hage's Avatar

Risultato della diagnosi

[x] Escile il pesce.
[x ] Mollala.
[x ] Vai a troie che no te sballi mai.
[x ] Vai da uno psicologo.
[x ] Sei passivo-aggressivo.
[x ] C'è dietro Mogambo.
[x ] L'uomo è razionale, la donna emotiva.

E' importante rispettare anche la sequenza partendo dalla prima ovviamente
Old 7th September 2018, 15:29   #40
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by FrancisDrakeZ View Post
l'ho smellata pure io dalle prime righe del suo racconto

ma poi che brutto nessuna risposta a quel messaggio, le persone che fanno così mi vanno sul culo istant e mi ejecto altrettanto istant

è chiaro come la merda (che a volte può essere chiara) che c'è interesse/attrazione ma si caga sotto a fare lo step successivo perchè è già fidanzata, e si evince dal fatto che per ben 4 volte ha prima accettato di vederti presa dall'entusiasmo per poi disdire all'ultimo dopo che s'è fatta l'esame di coscienza essendo già fidanzata

detto questo vedi un po te come procedere, all'università anni fa mi successe la stessa cosa con una tipa, ci provavo io finchè un giorno usciti dal cinema mi disse che per lei ero solo un amico, a quel punto mi ejectai alla grande non cagandola più di striscio e non dandole più attenzioni, dopo un po di tempo (mi sembra un par di mesi, non ricordo bene) mi prese e mi baciò lei in mezzo all'università...storia poi durata un mese scarso visto che mi resi subito conto che non mi interessava più e la lasciai io, in lacrime (lei)
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 7th September 2018, 16:22   #41
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Pragmaticamente abbiamo tre dati alla mano:
  • E' fidanzata
  • Ti dodgia
  • Non vuole relazioni a lavoro

Io direi che non ci sono estremi per poter dire se lei è davvero interessata o no. Abbiamo però gli estremi per poter dire che ti ha chiaramente fatto capire di non insistere, quindi non insistere.

Per quanto riguarda il contatto fisico, la paturnia viene quando non si è abituati a riceverlo o ad osservarlo in situazioni di vita normale. Ci sono alcune persone che sono naturalmente "invadenti" e molto fisiche ma non è una informazione necessaria a dirci che vuole scoparti; avrai un sacco di amici che ti paccano sulle spalle o ti toccano mentre parli, solo che il cervello va in pappa se le dita che ti toccano sono attaccate al corpo con una patata.

L'altra domanda che voglio fare è sulle danze della seduzione.
Stare insieme ad una persone non opprime ormoni ed istinti sessuali naturali. OP, mi riferisco a te nello specifico ma ben sapendo che tutti nel topic hanno vissuto situazioni simili, ma te hai mai flirtato per il gusto di flirtare mentre eri fidanzato?
Ti rispondo io, la risposta è sì perché tutti flirtiamo senza però necessità di concludere niente. Rende le situazioni più vive, è un gioco divertente ed innocuo e lei, forse, ha giocato per le stesse ragioni per cui tu hai giocato altre centinaia di volte.

Significa che vuole tradire il fidanzato con te? Non per forza

Intanto approfittiamo tutti quanti per riassumere l'addio pensiero sul binario per cui una o è troia o è profumiera, sul fatto che sia psichiatrica etc

Quote:
Originally Posted by FrancisDrakeZ View Post
Quote:
Originally Posted by tasKer View Post
come ti han detto, scappa, è gia una situazione incasinata da psichiatria prima ancora di iniziare, figurati dopo...
Old 7th September 2018, 19:58   #42
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

eject
Old 7th September 2018, 20:00   #43
LV-426
Registered User

LV-426's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Pragmaticamente abbiamo tre dati alla mano:
  • E' fidanzata
  • Ti dodgia
  • Non vuole relazioni a lavoro

Io direi che non ci sono estremi per poter dire se lei è davvero interessata o no. Abbiamo però gli estremi per poter dire che ti ha chiaramente fatto capire di non insistere, quindi non insistere.

Per quanto riguarda il contatto fisico, la paturnia viene quando non si è abituati a riceverlo o ad osservarlo in situazioni di vita normale. Ci sono alcune persone che sono naturalmente "invadenti" e molto fisiche ma non è una informazione necessaria a dirci che vuole scoparti; avrai un sacco di amici che ti paccano sulle spalle o ti toccano mentre parli, solo che il cervello va in pappa se le dita che ti toccano sono attaccate al corpo con una patata.

L'altra domanda che voglio fare è sulle danze della seduzione.
Stare insieme ad una persone non opprime ormoni ed istinti sessuali naturali. OP, mi riferisco a te nello specifico ma ben sapendo che tutti nel topic hanno vissuto situazioni simili, ma te hai mai flirtato per il gusto di flirtare mentre eri fidanzato?
Ti rispondo io, la risposta è sì perché tutti flirtiamo senza però necessità di concludere niente. Rende le situazioni più vive, è un gioco divertente ed innocuo e lei, forse, ha giocato per le stesse ragioni per cui tu hai giocato altre centinaia di volte.

Significa che vuole tradire il fidanzato con te? Non per forza

Intanto approfittiamo tutti quanti per riassumere l'addio pensiero sul binario per cui una o è troia o è profumiera, sul fatto che sia psichiatrica etc
In una situazione normale io tuo discorso non farebbe una piega. Anzi chapeau...

Insistere? Assolutamente no. Ho già ribadito la linea che intendo prendere ma torniamo un attimo indietro.

Parli di seduzione/filtrare per il puro gusto di farlo e si, anche io sono colpevole di averne abustato ma non mi sono mai spinto oltre una linea che considero di decenza.

Nel caso specifico stiamo parlando di una ragazza fidanzata che approccia inizialmente un ragazzo single (io) con fare più o meno amichevole. Ci esce un paio di volte in compagnia ed in coppia per poi, messa alle strette, inventarsi la scusa (perché no?) di voler evitare rapporti extra professionali. Il povero Cristo né prende atto e ci mette una pietra sopra.

Passano 2 settimane di silenzio assoluto e Romeo e Giulietta si incontrano nuovamente al lavoro. Esattamente 3 ore dopo, Giulietta invita Romeo a cena. Lei tutta contenta: parla di se stessa, ride, scherza etc etc Praticamente un altra persona...

Forse non ho capito niente dalla vita e cerco di razionalizzare fatti ed avvenimenti che per natura non seguono un filo logico ma a mente fredda non mi sembra che il tutto sia riconducibile ad un mero gioco di seduzione. Io (che però mi rendo conto essere un caso particolare ) mi sarei fermato molto prima ed esattamente alla parte in cui Giulietta afferma di voler rimanere colleghi. Non vedo la necessità né il giusto di andare avanti.

Vuoi giocare? Va bene, ma fino a quando non subentrano altri fattori come per esempio il beccarsi un vaffanculo...

Prendi una posizione? Mi sta bene ma a quel punto non mi inviti a cena. Se c'e qualcuno che insiste è proprio lei.

Sono piu propenso a credere sia terribilmente indecisa su come muoversi ma non per colpa mia piuttosto per situazioni personali che non mi è dato sapere...

Perdonatemi se ho scritto qualche castroneria ma il cellulare con controllo ortografico inglese non aiuta di certo
Old 8th September 2018, 02:04   #44
ApocalypseNow
Premium Netgamers

ApocalypseNow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ximenes Uzeda View Post

A me sembra che mettere alle strette le ragazze/donne che tengono con te (o in generale) un comportamento incoerente all'interno delle dinamiche del corteggiamento, non abbia quasi mai portato a niente di buono.

Anzi, è un po' come il discorso del dichiararsi, se le sbatti davanti la verità (il tuo dichiararti oppure la sua incoerenza), te la giochi molto probabilmente perchè rinunci proprio a "sfruttare" la sua ambiguità... che non vuol dire approfittarsene, ma significa che potrebbe scapparci un bacio o una notte insieme o una frequentazione vera e propria anche se incostante... e a quel punto tutto può cambiare: il thread starter può capire cosa prova e lei magari può capire che deve lasciare il moroso oppure che sta sbagliando tutto.

Se invece pretendi che parli chiaro, lei ti darà una risposta e subito dopo, probabilmente, si chiuderà e diventerà un muro.
C'è anche la possibilità che ti dia una risposta sincera senza conseguenze... almeno finchè non cambierà idea, magari il giorno dopo, proprio perchè incostante

I discorsi più sinceri e autentici sul corteggiamento mi sono sempre capitati dopo che c'era stato qualcosa, che fosse una scopamicizia o una relazione seria, a quel punto mi confidavano se una certa sera mi sarebbero saltate addosso oppure se un'altra volta ho fatto una pessima battuta e mi avrebbero fanculizzato oppure se per un po' non mi hanno cercato perchè prese da un'altra persona e così via.

Last edited by ApocalypseNow; 8th September 2018 at 02:23.
ApocalypseNow is online now   Reply With Quote
Old 9th September 2018, 21:31   #45
LV-426
Registered User

LV-426's Avatar

Non capisco che fine abbia fatto la risposta data a CrisM1 un paio di giorni fa

In soldoni, il ragionamento lo trovo corretto ma la situazione mi sembra tutt'altro che tipica. Non mi sembra che la ragazza stia filtrando per il puro gusto di farlo (gioco) ma sono più propenso a pensare che sia terribilmente indecisa su come muoversi

I fatti parlano chiaro: si comincia con un rapporto professionale a cui seguono un paio di uscite con colleghi, per poi uscire in coppia e successivamente messa alle strette inventarsi la scusa (perchè no?) di non volere rapporti extra lavorativi. Romeo ne prende atto e ci mette una pietra sopra. Passano 2 settimane di silenzio assoluto ed una volta tornati in ufficio la prima mossa di Giuletta consiste nell'invitare a cena il povero disgraziato. La cena ha effettivamente luogo e Giulietta sembra un'altra persona: ride, scherza, parla di sé e si interessa di Romeo. Tutti comportamenti mai esibiti prima

Ma ora viene il bello. Ricordate l'ultimo messaggio inviato a cui non ha mai risposto (settimana scorsa) ? Come avevo previsto la ragazza è tornata all'attacco chiedendomi se fossi ancora in ferie e per quanto...

Credo sia pazza
Reply

Tags
apocacringe now, esci il pesciolino, tromba e fuggi

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules