|
![]() |
#1 |
Bastonator cortese
|
Qual è l'ultimo fumetto che avete letto?
Copiando senza ritegno l'analogo thread di cinema, naturalmente
![]() Limiterei le risposte all'ultima "opera completa" conclusa, escludendo l'albo diciassentordici del manga x o l'ultimo numero di Topolino. Io ho appena finito Crueler than dead, un breve manga in due volumi autoconclusivo che ho trovato a Lucca. Non mi è dispiaciuto, storia non tremendamente originale ma belle scelte di ambientazione e gory al punto giusto.
![]() |
#3 |
War is in your blood.
|
Onestamente non ricordo di preciso, è un po' che non leggo fumetti completi. Gli ultimi sono stati:
- La run di Spider-Man di Chip Zdarsky - Il Porto Proibito di Turconi & Radice - Macerie Prime e Macerie Prime Sei Mesi Dopo di Zerocalcare - Star Wars - La saga di Darth Vader di Gillen & Larroca (che però non è la raccolta completa). Maus ![]()
One spark. From darkness, light. Ignition. | All we ever see of stars are their old photographs. Because you wouldn't have it any other way. | There is a Great Beast loose in the world of men. Time is strange. At first, it feels boundless. | Daddy. There's a tree growin' outta your grave. Ogni tanto scrivo cose su Medium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Mucca inside
|
Se devo togliere i mainstream allora tempo fa mi presi due manga di Nihei, l'autore di blame!, Abara e Biomega, niente di eccezionale a livello di storia (sempre un po' dispersivo e confusionario) ma adoro come disegna, a conti fatti mi sa che è il mio disegnatorel preferito, insieme a Miura, ma Miura mi sta veramente sul cazzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
bleargh
|
Mi sono appena letto:
Last edited by bollo; Today at 25:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
l'uomo con il forcone
|
Finito da pochissimo Superior Spiderman
e Thor con le tette (però non è ancora finito, non so quando uscirà il prossimo volume) prossimo settimana vado in fumetteria a comprarmi Bone di Jeff Smith e lo leggerò sotto le feste
![]() |
#7 |
War is in your blood.
|
Superior Spiderman a me è piaciuto davvero un botto
![]() Intanto mi sono letto Umbrella Academy: Apocalypse Suit, che è la storia su cui dovrebbe basarsi la serie netflix. Niente male. I disegni e i colori mi hanno ricordato lo stile di Mignola, anche se sono meno stilizzati.
One spark. From darkness, light. Ignition. | All we ever see of stars are their old photographs. Because you wouldn't have it any other way. | There is a Great Beast loose in the world of men. Time is strange. At first, it feels boundless. | Daddy. There's a tree growin' outta your grave. Ogni tanto scrivo cose su Medium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
l'uomo con il forcone
|
Finale a parte (troppo sbrigativo)
Però rileggere uno Spidey "cattivo" dopo averlo mollato per diversi anni mi ha destabilizzato ![]()
![]() |
#9 |
Bastonator cortese
|
ho appena cominciato (dopo un paio d'anni dall'acquisto
![]() E' un esperimento interessantissimo di reportage misto fumetto/fotografia con taglio cinematografico su una missione di Medici Senza Frontiere nell'Afghanistan sotto occupazione sovietica nel 1986.
![]() |
#10 |
Bastonator cortese
|
Letto al volo Indomite (di Penelope Bagieu, edizione Bao), raccolta di una serie che esce su Le Monde dedicata a brevi storie di donne che hanno in qualche modo lasciato il segno. Bello, dolce, disegno minimale ma efficace, intervallato da tavole singole di riepilogo che trovo meravigliose.
![]() |
#11 |
l'uomo con il forcone
|
Ho iniziato a leggere Bone
mi verranno 2 bicipiti non indifferenti ![]() per ora molto carino
![]() |
#12 | |
Bastonator cortese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bastonator cortese
|
Ho letto Papaya Salad (preview https://issuu.com/baopublishing/docs...w_papaya_salad ), storia del prozio dell'autrice che è stato diplomatico thailandese in Europa durante la seconda guerra mondiale. Piaciuto parecchio.
![]() |
#14 |
Bastonator cortese
|
Ho finalmente finito Descender di Jeff Lemire e Dustin Nguyen, disegni bellissimi ad acquarello, grande saga di guerra, ribellione, libertà.
![]() |
#15 |
|
sto leggendo sandman, il 1 numero mi è piaciuto ma non in maniera eccelsa, ma dal 2 me lo sto divorando peccato che gli ultimi 2 devono ancora uscire.
Penso di prendere l'eternauta da amante del genere, avete una edizione nel caso da consigliare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|