Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th February 2019, 18:50   #39076
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
oddio, mi trovero' la vecchia con 4 borse sulle bici davanti all'auto agli incroci? ma questi son caduti nel fonte battesimale da piccoli
Comunque quel tipo di segnaletica e' piuttosto comune in giro per il mondo, almeno nei paesi piu' moderni.

Ma immagino che al solito le leggi della fisica sono diverse in Italia, per cui tutto quello che e' normale altrove da noi non si puo' fare ed e' una follia
Old 11th February 2019, 18:57   #39077
Mr.Fobes
Lurking lurker

Ma il motivo percui dovrei avere davanti a me al semaforo dei ciclisti di merda sarebbe ? Stirarli meglio ? Finire il gas del clacson perchè non si levano dal cazzo ? mmboh
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2019, 18:58   #39078
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ma immagino che al solito le leggi della fisica sono diverse in Italia, per cui tutto quello che e' normale altrove da noi non si puo' fare ed e' una follia
Ma no dai... Tutto si può fare, ci mancherebbe. Diciamo che da noi ci sono da affrontare diverse difficoltà in piu per riuscire a realizzarle visto che manca tutto il resto della segnaletica. Giusto due esempi:

Spoiler:
Palermo

Napoli

E ho preso giusto le prime due foto da google immagini.
Poi considera che questi sono i centri città di due delle maggiori in italia, figurarsi i centri più piccoli....

Però, si, non è impresa impossibile fare la segnaletica che propongono. Non mettiamo limiti alla divina provvidenza.

Edit. Detto questo le biciclette contromano restano una vaccata

Last edited by qund; 11th February 2019 at 19:15.
qund is online now   Reply With Quote
Old 11th February 2019, 19:13   #39079
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ardo View Post
Non si era detto che la Lega nelle regioni dove amministra lo fa anche bene ?
Arraffano bene in zone che sono ricche nonostante la loro presenza.
Guarda che hanno combinato nelle varie sanità e posizioni di potere varie.
Old 11th February 2019, 19:14   #39080
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Perdonate ma ho avuto un sussulto leggendo tale notizia e volevo diffonderla:

https://www.lastampa.it/2019/02/11/e...8J/pagina.html

Ora, posto che le riserve aurifere sono di per se uno strumento di garanzia finanziaria direttamente trasferibile non facilmente rimpiazzabile, l'idea di impiegarle direttamente in maniera massicvia come copertura extracreditizia svincolata dai parametri europei per aggirare le difficolta' prossime di bilancio appena 7 mesi, ed una tragicomica legge di bilancio, dopo dopo l'inizio dell'attivita' del nuovo governo mi lascia quantomeno perplesso. Anche perche' dubito possa essere interpretato come un segnale di solidita' strutturale essendo di fatto impiegate per ripianare debiti virtuali ma comunque fondo perduto, poiche' nel mentre col cazzo che il sistema passera' attraverso una fase di riforma.

Di certo non mancheranno acquirenti.
Ogni volta che fanno qualche merdata penso sempre "vabbè peggio di così è impossibile, ormai hanno finito i soldi". E invece..

Comunque devi essere un delinquente per pensare di fare una roba del genere, come cazzo puoi anche solo lontanamente pensare che sia una soluzione.

E continuo a ricordare con un sorriso tutti quelli di centro sinistra che si lamentavano di Renzi.
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2019, 19:17   #39081
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Ma il motivo percui dovrei avere davanti a me al semaforo dei ciclisti di merda sarebbe ? Stirarli meglio ? Finire il gas del clacson perchè non si levano dal cazzo ? mmboh
Perche' hanno preso la bici invece dell'auto e fanno risparmiare spazio a tutti?
Old 11th February 2019, 19:17   #39082
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Comunque quel tipo di segnaletica e' piuttosto comune in giro per il mondo, almeno nei paesi piu' moderni.

Non le leggi della fisica, ma la testa delle persone

E da quel che ho vista l'età di chi usa le biciclette abitualmente per muoversi.
Old 11th February 2019, 19:22   #39083
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Perche' hanno preso la bici invece dell'auto e fanno risparmiare spazio a tutti?
Non credo che gli spazi davanti ai semafori diventeranno un incentivo ad usare la bicicletta.

A quanto leggo, uno studio europeo ritiene invece possa essere un incentivo il poter andare contromano per questioni di risparmio di tempo. Lo stesso studio riporta che nei casi presi in esame, l'andare contromano per le biciclette non aumenta il numero di incidenti.
Peccato che lo studio sia condotto su paesi che già l'hanno sperimentato, ossia: Belgio, Francia, Olanda e e Regno Unito che per conformazione del territorio e delle città non sono paragonabili al nostro paese (o almeno alla maggioranza delle nostre città)
Old 11th February 2019, 19:22   #39084
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
Non le leggi della fisica, ma la testa delle persone

E da quel che ho vista l'età di chi usa le biciclette abitualmente per muoversi.
E quindi?
Al solito, tutto non si puo' fare in Italia, perche' e' impossibile.

E' da pazzi far pagare il biglietto del bus all'ingresso del mezzo (come fanno tantissime grandi citta', ma e' impossibile farlo in Italia).
Non si puo' mai fare nulla, perche' in Italia non si puo' mai fare nulla.

Poi non ho guardato nel dettaglio sta proposta e sono sicuro che ci saranno delle stronzate dentro, ma a volte e' disarmante il senso di... sconfitta che avete dentro. Per della roba che sul pianeta terra si fa senza battere ciglio.
Old 11th February 2019, 19:26   #39085
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
Peccato che lo studio sia condotto su paesi che già l'hanno sperimentato, ossia: Belgio, Francia, Olanda e e Regno Unito che per conformazione del territorio e delle città non sono paragonabili al nostro paese (o almeno alla maggioranza delle nostre città)
Eccoci qua: non si puo' fare, perche' le leggi della fisica sono diverse in Italia.

(poi vabbeh, mi chiedo se sei mai stato in Francia pr dire che il territorio e le citta' non sono paragonabili alle nostre come conformazione)
Old 11th February 2019, 19:31   #39086
acct-eliminato.107
account eliminato su richiesta

Pjem , in Italia i ciclisti non li fanno i semafori
acct-eliminato.107 is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2019, 19:31   #39087
Mr.Fobes
Lurking lurker

Quote:
Ma sono più lenti e cmq passano in mezzo alla macchine. Io boh non capisco. Per quale assurdo motivo posizioni un mezzo lento davanti a dei mezzi più veloci.
Mi avessi detto per non ingoiare lo smog ok ma la tua risposta è una cazzata pangalattica .
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 11th February 2019, 19:35   #39088
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Eccoci qua: non si puo' fare, perche' le leggi della fisica sono diverse in Italia.

(poi vabbeh, mi chiedo se sei mai stato in Francia pr dire che il territorio e le citta' non sono paragonabili alle nostre come conformazione)
Oddio, hai mai guidato a Palermo?
Old 11th February 2019, 19:36   #39089
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Ma sono più lenti e cmq passano in mezzo alla macchine. Io boh non capisco. Per quale assurdo motivo posizioni un mezzo lento davanti a dei mezzi più veloci.
Mi avessi detto per non ingoiare lo smog ok ma la tua risposta è una cazzata pangalattica .
Ci sono mille motivi, alcuni per altro ovvi, per cui facilitare i ciclisti e' preferibile.
Old 11th February 2019, 19:40   #39090
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Per carita', non sono sorpreso da queste reazioni, pero' e' un po' deprimente.

E' sempre cosi', per cose che poi in Italia arrivano 30 anni dopo e guardacaso vengono normali.

Tags
10 euro e vi vendo il tag, adinolfi, arridatece silvio, compagno glak, desinistrabbestia, farrentina mon amour, ferrentina = coerenza, gigetto di maio, gomitini desinistra, gomitino del tennistino, goolag, il sonne della ragione, kadakar fthagn, logic and reason, nanoborghesia, pd capro espiatorio, populista!, prenotata, prenotata1, rinoceronte abrasivo, salvini brutto, salvini salvaci tu, vacanze in siberia, voltairen, vota pap e vince la dx

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules