Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th September 2018, 19:22   #31
BlaS
...

BlaS's Avatar

ok son niubbo

ho fatto 5 giri di fila... tutti sul 2.02 alto
però credo di sbagliare anche i punti di staccata... che son diversi da pc2

tra l'altro oggi ho ricevuto dalla mia metà le cuffie nuove (g933) e mamma mia se la lambo spacca come sound
Old 25th September 2018, 12:16   #32
illupi
Registered User

Oggi ho riprovato col setup di qund (con più carburante per provare più giri) e ho staccato un 1:59 netto, ma per niente tranquillo, mi pare che l'auto non voglia altro che pattinare, e se rallento di più perdo decimi ovunque...

Nel video leggendo sul cruscotto (male) si vede la velocità, provo a orientarmi un pò, ma io a quelle velocità pattino e te invece vai tranquillo, e in più in staccata pare che stacchi 2 o 3 marce insieme, a me tra una e l'altra mi costringe a un certo delay
illupi is offline   Reply With Quote
Old 25th September 2018, 12:57   #33
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Pattini in accelerazione suppongo? Se è cosi è perché apri troppo presto il gas mentre sei ancora in curva e l'auto tende ad andare in sovrasterzo. Devi cercare piu scorrevolezza entrando un po piu veloce e lasciando scorrere in curva. Altrimenti puoi aumentare il tc ma poi rischi di perdere in accelerazione (con valori da 1 a 4 di tc si perde molto tempo)

Per la scalata invece, sulle gt3 c'è il rev limiter che blocca la scalata ad alti giri quindi devi prima frenare forte e poi butti giu tutte le marce rilasciando gradualmente il freno.
In questo caso io mi trovo bene anche a fare un po di punta-tacco in scalata per alzare i giri e avere il motore a regimi piu alti in accelerazione. Mi pare che cosi si scomponga anche meno in frenata ma dovrei fare ulteriori prove per capire se è solo una sensazione o meno.
Old 25th September 2018, 13:35   #34
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by qund View Post
Pattini in accelerazione suppongo? Se è cosi è perché apri troppo presto il gas mentre sei ancora in curva e l'auto tende ad andare in sovrasterzo. Devi cercare piu scorrevolezza entrando un po piu veloce e lasciando scorrere in curva. Altrimenti puoi aumentare il tc ma poi rischi di perdere in accelerazione (con valori da 1 a 4 di tc si perde molto tempo)

Per la scalata invece, sulle gt3 c'è il rev limiter che blocca la scalata ad alti giri quindi devi prima frenare forte e poi butti giu tutte le marce rilasciando gradualmente il freno.
In questo caso io mi trovo bene anche a fare un po di punta-tacco in scalata per alzare i giri e avere il motore a regimi piu alti in accelerazione. Mi pare che cosi si scomponga anche meno in frenata ma dovrei fare ulteriori prove per capire se è solo una sensazione o meno.
No, pattino proprio in frenata e in percorrenza , appena finisco la frenata. Sarà che devo abituarmi, dopo project e assetto, alla nuova sensazione di velocità in curva, mi pare di andare lentissimo ma l'auto pattina lo stesso, quindi son troppo veloce, e non ne riesco a prevederne lo spostamento di peso....mi pare di avere impostato bene, inizio la curva bene, e poi 'skreeeee' e pattina, e devo rallentare ancora... dipende anche dal mio non essere un pilota 'serio' così capace in tutto. Per ora finchè non mi abituo non mi dà neanche grande soddisfazione giudarci, mi dà come l'idea di andare più con una stradale che con una gt3 (come mi succedeva guidando una stradale sul vecchio AC)

Last edited by illupi; 25th September 2018 at 14:48.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 25th September 2018, 13:41   #35
OniEikichi
Registered User

OniEikichi's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post

Lo sai che sulle gt3 c'è l'autoblip e blippare "manualmente" non serve?
OniEikichi is offline   Reply With Quote
Old 25th September 2018, 15:13   #36
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
Lo sai che sulle gt3 c'è l'autoblip e blippare "manualmente" non serve?
Lo so che c'è l'autoblip ma è un parametro prefissato (nella realtà dalla mappatura della centralina) mentre facendolo manualmente si riesce ad avere il numero di giri piu alto e in teoria aiuta anche la stabilità del posteriore. Poi si, l'ho chiamato punta tacco per capirci ma in realtà è piu un colpetto di gas nelle ultime marce in staccata e non è proprio il punta tacco canonico come si usa ad esempio in ac su auto stradali e storiche dove è necessario per evitare il blocco ponte

Last edited by qund; 25th September 2018 at 15:21.
qund is offline   Reply With Quote
Old 25th September 2018, 15:58   #37
BlaS
...

BlaS's Avatar

Quindi in scalata non rilasciate le marce una ad una usando anche il freni motore?
Old 25th September 2018, 20:24   #38
BlaS
...

BlaS's Avatar

2.00.747 miglior tempo di oggi

ma figa se è difficile scendere
Old 26th September 2018, 00:52   #39
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Quote:
I see videos with tons of apps that show in real time surface temps, real time wear, real time blistering/graining… everything. We are all craving for the best possible simulation and then we use all of that stuff… we are borderline cheating to be honest. So I’d like to return to a more realistic situation where you get the info real teams get and that’s it.
Sembra che in gioco non ci saranno indicatori real time sul consumo e stato delle gomme. Ci sarà un indicatore semplificato con i parametri essenziali ma i dati precisi si potranno solo consultare ai pit tramite telemetria.
Una scelta in controtendenza rispetto anche ad AC ma potrebbe non essere male come idea.

Last edited by qund; 26th September 2018 at 01:14.
qund is offline   Reply With Quote
Old 29th September 2018, 03:17   #40
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Non so se è legit comunque su fanatical c'è assetto corsa competizione a 19 euri
Old 10th October 2018, 20:15   #41
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Oggi dalle 18 è stato rilasciato il primo update dell'early access:

Quote:
L'update includerà il supporto per la VR, l'auto Bentley Continental GT3, il tracciato Misano World Circuit e vari miglioramenti e correzioni al gioco basati sui primi feedback della community.

Kunos ha inoltre fornito alcuni dati relativi al gioco nel primo mese:

- 1,029,234 giri di pista percorsi

- 85% dei giri di pista validi (significa che l'85% dei giri di pista sono stati percorsi senza uscire dai limiti della pista)

- 5,297,292 Km percorsi

- Il primo giocatore di Assetto Corsa Competizione era già in pista 4 minuti dopo il lancio in accesso anticipato del gioco

- Più di 11.000 sessioni di gioco hanno generato tempi sul giro inferiori 1:57.000 (il tempo che abbiamo definito come limite per entrare nella categoria di piloti virtuali esperti)
Old 10th October 2018, 20:24   #42
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Non faccio parte dei piloti virtuali esperti. Livello smegma qua. Sono triste.
Old 10th October 2018, 20:56   #43
kYs
kYssal1ty

kYs's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Non faccio parte dei piloti virtuali esperti. Livello smegma qua. Sono triste.
Sei in buona compagnia caro🤜🤛
Old 10th October 2018, 21:34   #44
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Qualche giro su misano con la bentley 1:37:8 e spiccioli senza setup particolari.
Inutile dire che sulla sinistra fioccavano gli 1:33 come niente.
Old 11th October 2018, 22:05   #45
BlaS
...

BlaS's Avatar

io son arrivato a 1.39 alto

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules