Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > ♪...and Music for all!... ♪

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th September 2021, 19:02   #16
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

ottimo grazie! tra le due chitarre cambia qualcosa di sostanziale?

maledetti raptus da acquisto impulsivo!
Old 14th September 2021, 19:04   #17
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

In soldoni no, una ha la tastiera di rosewood (o qlcs di simile) mentre l'altra di acero, ma è lo stesso strumento mi pare.

Attento che prima mi ero sbagliato e ti avevo linkato un thr5a che è per chitarra acustica/nylon, ora ho aggiustato il link.
]BliZ[ is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2021, 19:44   #18
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Gentilissimo grazie!

Sto contattando il tipo della chitarra il legno, ai miei occhi da niubbo la nera "Ha i bottoni" e quella in legno "ha il pedale" per quello chiedevo
Old 14th September 2021, 19:59   #19
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

non ho mica capito.
Old 14th September 2021, 20:15   #20
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Adesso ti faccio ridere

Spoiler:

Spoiler:
Old 14th September 2021, 20:30   #21
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

No cmq hai ragione, anche i due battipenna sono fatti diversi, neanche ci avevo badato
Old 15th September 2021, 08:23   #22
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

A ok!

Da quel che ho visto e capito su internet è più un cambio estetico che altro, quella in legno scoperto nuova costerebbe di più della standard 012, un centinaio o più diciamo.
Old 15th September 2021, 09:28   #23
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Si guardando le specifiche sembrano differenze più che altro estetiche, boh. Prendi quella che ti piace di più.
Old 15th September 2021, 10:45   #24
il turista
Hey man, slow down

il turista's Avatar

io ho un Blackstar ht5 (primo modello), valvolare 5 watt. Usato si trova a poco più del thr5, ha un bel suono, lo puoi usare con le cuffie ed è abbastanza potente se vuoi fare jam
il turista is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 20:17   #25
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

grazie mille ci do un occhio che sto facendo la lista acquisti!
Old 15th September 2021, 23:14   #26
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by il turista View Post
io ho un Blackstar ht5 (primo modello), valvolare 5 watt. Usato si trova a poco più del thr5, ha un bel suono, lo puoi usare con le cuffie ed è abbastanza potente se vuoi fare jam
Ma ha un line in ben fatto? Tanto l'uscita cuffie fa merda un po' su tutti gli ampli, però almeno avere un line in per suonare su delle basi in casa è veramente utile. Da questo pdv il bluetooth dei thr è l'apoteosi dell'antisbatti, ma di nuovo si torna a cosa uno vuole farci.
Sicuro è che con un 5w valvolare volendo ti fai dare lo sfratto dal condominio

Last edited by ]BliZ[; 15th September 2021 at 23:15.
Old 16th September 2021, 07:57   #27
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Nel caso per la cuffie forse conviene aggiungere più avanti una scheda audio esterna da usare col pc? (ho visto che il mio insegnante la usa, poi non so)
Old 16th September 2021, 09:04   #28
il turista
Hey man, slow down

il turista's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Ma ha un line in ben fatto? Tanto l'uscita cuffie fa merda un po' su tutti gli ampli, però almeno avere un line in per suonare su delle basi in casa è veramente utile. Da questo pdv il bluetooth dei thr è l'apoteosi dell'antisbatti, ma di nuovo si torna a cosa uno vuole farci.
Sicuro è che con un 5w valvolare volendo ti fai dare lo sfratto dal condominio
Il suono che viene dalle cuffie ovviamente non è mai quello vero della chitarra il line in invece è fatto abbastanza bene

Io lo presi (usato) proprio per avere la possibilità di suonare la sera senza essere linciato e in caso avere abbastanza volume per suonare con amici nel garage. Ho provato altri amp sullo stesso prezzo e questo è quello che mi è piaciuto di più.
il turista is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2021, 09:17   #29
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by Eleclipse View Post
Nel caso per la cuffie forse conviene aggiungere più avanti una scheda audio esterna da usare col pc? (ho visto che il mio insegnante la usa, poi non so)
Quello solitamente lo fai se entri diretto con la chitarra nella scheda audio e poi usi dei plugin tipo Neural dsp. O se usi sistemi misti strani. Mai fatto però perché non ho voglia di dover accendere il pc e smanettare per suonare magari mezz'ora. Chiedi al tuo insegnante eventualmente che setup ha, certi plugin suonano comunque molto bene avendo un pc adeguato.
Old 16th September 2021, 10:00   #30
Aresio
Soft computer

Aresio's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Quello solitamente lo fai se entri diretto con la chitarra nella scheda audio e poi usi dei plugin tipo Neural dsp. O se usi sistemi misti strani. Mai fatto però perché non ho voglia di dover accendere il pc e smanettare per suonare magari mezz'ora. Chiedi al tuo insegnante eventualmente che setup ha, certi plugin suonano comunque molto bene avendo un pc adeguato.
io faccio esattamente quello invece la chitarra è costantemente attaccata all'interfaccia audio (una Steinberg UR22C). la catena è:

chitarra > interfaccia > TSE808 (overdrive) > GGate > Emissary 2.0 pre > NadIR (custom IR)

non ho latenze spiacevoli e il suono è più che dignitoso in tutte le situazioni se mi viene qualche idea, apro Cubase e registro al volo.

Last edited by Aresio; 16th September 2021 at 11:17.
Aresio is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules