Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th September 2021, 08:13   #16
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Non vedo l'infattibilità del secondo punto, ci sono degli effetti collaterali noti, a chi ne avrà dal subset dei più gravi verranno corrisposti risarcimenti danni, cosa che al momento è (questo sì) quasi impossibile ottenere
Old 7th September 2021, 08:15   #17
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
ho parlato di questo con un NoVax due giorni fa : mi ha detto che ci sono possibilità di non mandare il figlio a scuola ma di farlo studiare da casa seguendo ilprogramma scolastico e altre cazzate del genere
Ipocrisia, per l'appunto

Dopo aver rotto il cazzo un anno per la DAD il discorso "scuola da casa" non dovrebbe neanche lontanamente passare per l'anticamera del cervello
Vatti a rivedere i post di Facebook del tuo amico e fai screenshot su quello che scriveva della DAD, chiedendogli se ha cambiato idea nel frattempo

Last edited by Drunkenduck; 7th September 2021 at 08:17.
Drunkenduck is online now   Reply With Quote
Old 7th September 2021, 08:17   #18
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
Vatti a rivedere i post di Facebook del tuo amico e fai screenshot su quello che scriveva della DAD
chi cazzo è il mio amico?
Old 7th September 2021, 08:19   #19
Drunkenduck

Drunkenduck's Avatar

Quello con cui hai parlato, ho dato per scontato fosse un tuo amico o quantomeno conoscente
Old 7th September 2021, 08:20   #20
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
chi cazzo è il mio amico?
chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato!?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 7th September 2021, 08:24   #21
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Quello con cui hai parlato, ho dato per scontato fosse un tuo amico o quantomeno conoscente
per carità ,non metto piede su facebook.
Old 7th September 2021, 08:36   #22
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Boh
Ha espresso un pensiero articolato
Ha detto che greennpass è ipocrita e preferirebbe obbligo vaccinale

È un concetto legittimo da esprimere in un dibattito civile.

Pure i Wu Ming si sono recentemente espressi in merito

https://www.wumingfoundation.com/gia...n-assurdistan/

E finiamola anche con sta storia che uno deve stare zitto sennò favorisce i No Vax. Primo, perché é una cosa che riduce il dibattito pubblico e la possibilità di influenzarlo (altrimenti tutto passa da regio decreto DCPM)
Secondo perché mi sembra di essere tornati ai tempi del “ogni cosa che fai favorisce Salvini”

Mettetevelo in testa: i no vax, quelli rimasti, non hanno bisogno di dati, di portavoce, di conferme
Sono no vax perché si
Punto

Intanto Salvini praticamente strizza l’occhio agli stronzi

https://twitter.com/lorepregliasco/s...196236801?s=21
ti rispondo qua se no a che serve il 3d
Ok ma che bisogno c'era di sta specifica? Perché è vero, ha ragione, lo sappiamo più o meno tutti che il GP è un tentativo d'obbligo. Ma in che modo questa constatazione, legittima il votare una proposta di introdurre il GP in uni?
Old 7th September 2021, 08:39   #23
rjT
Registered User

rjT's Avatar

Io penso che con l’obbligo vaccinale non sia necessario usare la forza per far rispettare l’obbligatorietà, basta toccare le persone sui soldi

Non sei vaccinato? Licenziamento, No ammortizzatori sociali e no reddito di cittadinanza

Easy

Tornando on topic anche io sono molto sorpreso da Barbero, persona che normalmente apprezzo, il suo ragionamento è solo un esercizio teorico.
In questo momento non si può applicare l’obbligo vaccinale visto che il vaccino è categorizzato come farmaco sperimentale. Secondo la sua teoria non si sarebbe dovuto applicare il green pass fino a che non si potesse effettivamente fare l’obbligo vaccinale, questa è una follia. Avremmo vanificato nuovamente una marea di investimenti e sacrifici da parte delle persone.
rjT is offline   Reply With Quote
Old 7th September 2021, 09:09   #24
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Sempre avuto la stessa posizione di Barbero, avrei preferito l'obbligo vaccinale con lo Stato che si fosse preso le proprie responsabilità al somministrare AOE un farmaco sperimentale che al creare cittadini di serie A e serie Z

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Last edited by Shenlong; 7th September 2021 at 09:10.
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 7th September 2021, 09:14   #25
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

L'hanno spiegato sopra il perché al momento l'obbligo non si può fare
Old 7th September 2021, 09:17   #26
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Sempre avuto la stessa posizione di Barbero, avrei preferito l'obbligo vaccinale con lo Stato che si fosse preso le proprie responsabilità al somministrare AOE un farmaco sperimentale che al creare cittadini di serie A e serie Z
lo Stato non ha CREATO cittadini di serie Z. Li ha semplicemente evidenziati
Old 7th September 2021, 09:23   #27
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

dal punto puramente giuridico l'appello firmato da quei professori non è per niente sbagliato, anzi lo condivido in larga parte.

L'uso del green pass è un obbligo vaccinale mascherato, obbligo per cui la nostra costituzione ha previsto dei passaggi ben precisi tramite l'articolo 32.
Inoltre l'uso di un lasciapassare per limitare le libertà individuali potrebbe costituire un pericolo precedente su cui è meglio stare molto attenti, perchè oggi ci sta il lasciapassare in base alla vaccinazione ma domani ci potrebbe essere il lasciapassare in base ad altre modalità, qundo si aprono queste strade si sa sempre come si inizia ma non si sa mai dove si può andare a finire

Per questo motivo sarebbe di gran lunga meglio passare all'obbligo vaccinale come indicato dall'articolo 32, magari non per tutte le fasce di età, ma considerando soltanto quelle persone che sono effettivamente ad alto rischio.
Una scelta di buon senso potrebbe essere avere l'obbligo sopra i 40 anni e lasciare libertà di scelta per tutto il resto della popolazione.

Concludo dicendo che diritti costituzionali come quelli della salute sono sempre da considerare in equilibrio con altri diritti costituzionali come quello all'istruzione, è questo il motivo per cui l'obbligo vaccinale su 10 vaccini deciso dal ministro della salute Lorenzin fu modificato rendendolo obbligatorio soltanto per le scuole materne e facoltativo ma con multa per tutto il ciclo della scuola dell'obbligo, perchè avrebbe leso pesantemente il diritto dei cittadini all'istruzione.
Analogamente quindi considero l'obbligo di green pass per gli studenti universitari alquanto discutibile, sia perchè non si usa lo strumento dell'obbligo come da dettame costituzionale, sia perchè ancora una volta l'istruzione universataria è un diritto sancito dalla costituzione
elindur is online now   Reply With Quote
Old 7th September 2021, 09:28   #28
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Sta cosa che la legge crea cittadini di serie B mi fa sempre ridere.

La legge prescrive conseguenze alle azioni, così mi han insegnato a diritto privato.

Se A allora B.

La legge non ti impedisce di uccidere nessuno, la legge dice che se uccidi qualcuno finisci in carcere.

La legge dice che senza patente non puoi guidare, e mica è detto che tu non sia ingrado di farlo. Melandri correva in 125 prima di aver l'età legale per guidare in strada.

E ci sono miliardi di questi esempi.

Adesso c'è il green pass; ti obbligano a vaccinarti? No.
Ti obbligano a tamponarti? No.

Vuoi andare al ristorante a gennaio? Mangi fuori a 0°.
Old 7th September 2021, 09:30   #29
tasKer
Cheats Inside

tasKer's Avatar

Quote:
Per il discorso ipocrisia invece sono curioso di vedere cosa succederà appena l'obbligo sarà inserito, quando si scoprirà che mentre ora l'alternativa c'è (il tampone) poi l'alternativa non ci sarà

Perché la speranza di questi ipocriti è che nessuno controlli e lo faccia rispettare questo obbligo
Io una idea ce l'avrei, niente tso o altri controlli troppo complicati, se metti l'obbligo appena ti arriva uno in ospedale che ha fatto il furbo non vaccinandosi e pensando di non essere beccato lo si cura ma poi parte in automatico una denuncia penale pesantissima, ma roba da 10 anni in su di galera. Ovviamente si parla di soggetti che avrebbero potuto vaccinarsi ma non l'hanno fatto di proposito.

Io dico che come deterrente può funzionare.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 7th September 2021, 09:31   #30
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Analogamente quindi considero l'obbligo di green pass per gli studenti universitari alquanto discutibile, sia perchè non si usa lo strumento dell'obbligo come da dettame costituzionale, sia perchè ancora una volta l'istruzione universataria è un diritto sancito dalla costituzione
Non capisco la logica sinceramente. L'obbligo vaccinale tout court va bene, l'obbligo al GP in un determinato ambito no?
Reply

Tags
barbero ma giusto, fayette fake di inglo

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules