Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Home DIY & Bricolage (Home Alone)

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th November 2020, 17:34   #16
Bargle
Esce ma non mi rosica

Bargle's Avatar

L'impianto può essere fatto bene quanto vuoi ma la forza di gravità vince sempre.
O ti metti in casa uno dei mega imbuti come ci sono in Romagna oppure l'acqua al secondo piano un po' di fatica la fa ad arrivare

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is online now   Reply With Quote
Old 20th November 2020, 16:28   #17
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
L'impianto può essere fatto bene quanto vuoi ma la forza di gravità vince sempre.
O ti metti in casa uno dei mega imbuti come ci sono in Romagna oppure l'acqua al secondo piano un po' di fatica la fa ad arrivare
Ma mica deve arrivare quelal sanitaria, deve solo scaldare due termosifoni del menga, è la mansarda, ci dormo

Al piano terra e al primo arriva tutto regolarmente.
Old 21st November 2020, 08:54   #18
Kostan
Registered User

Kostan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Ma perché dipende dalla prevalenza della pompa altrimenti nei grossi condomini con caldaia centralizzata nello scantinato come farebbero?
Kostan is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2021, 10:21   #19
Bruttus
Registered User

Per mia esperienza, ti suggerirei di non provare a modificare da solo l'impianto di riscaldamento della casa se non sei un esperto. Ho provato a cambiare dasolo un termosifone che si era bloccato e pochi giorni dopo l'intero impianto è esploso.
Ma il tuo problema è causato da errori di installazione durante l'installazione iniziale, che probabilmente è stata eseguita da non professionisti
Bruttus is offline   Reply With Quote
Old 10th September 2021, 10:36   #20
Bruttus
Registered User

Se hai sempre avuto questo problema, significa che hanno installato l'impianto di riscaldamento della tua casa in modo errato. Avresti dovuto chiamare di nuovo le persone che ti hanno installato nella prima stagione fredda per risolvere il problema.
Un impianto di riscaldamento correttamente installato non ti dà mal di testa. Il mio idraulico viene all'inizio di ogni inverno solo per un controllo di routine. Negli ultimi quattro anni, da quando ho cambiato il vecchio impianto di riscaldamento, non ho riscontrato problemi con il nuovo. Questo è il vantaggio di una corretta installazione.
La casa dei miei genitori è un esempio di impianto di riscaldamento installato in modo errato. Lo scorso inverno, un radiatore è esploso, 4 anni dopo l'installazione. Sono stato fortunato con il mio pronto intervento idraulico Roma e venuto lo stesso giorno, e quella settimana abbiamo cambiato l'impianto di tutta la casa.

Last edited by Bruttus; 10th September 2021 at 10:39.
Bruttus is offline   Reply With Quote
Old 10th September 2021, 11:18   #21
ilDave
Giallo, rollo funebre!

ilDave's Avatar

Bad bot.

Palka sul palco
ilDave is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2021, 07:37   #22
Kostan
Registered User

Kostan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bruttus View Post
Per mia esperienza, ti suggerirei di non provare a modificare da solo l'impianto di riscaldamento della casa se non sei un esperto. Ho provato a cambiare dasolo un termosifone che si era bloccato e pochi giorni dopo l'intero impianto è esploso.
Ma il tuo problema è causato da errori di installazione durante l'installazione iniziale, che probabilmente è stata eseguita da non professionisti
Quante cazzate
Kostan is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules