Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th September 2021, 11:07   #1321
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Trovato un biomeccanico vicino casa, sabato mi sistemato
Old 10th September 2021, 23:14   #1322
kat
Plague Accountant2

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
ps: che pressioni tenete ?

L'altro giorno che ho bucato mi ero dimenticato di controllarla prima di partire e sicuramente ero bassetto; volevo provare su 3.8 adesso che son TL entrambe, per capire se siano un po' più confortevoli sullo sterrato.
1.5

Ma ho questi

Più questa
Old 11th September 2021, 10:16   #1323
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

Quote:
Originally Posted by c0las View Post
consigli alle borse per stare via un paio di giorni (dormendo in albergo) ? Pensavo a quella grande sottosella da 10/15 litri, quella da manubrio 5/6 e se serve un'altra da canna.
Vorrei evitare di portare zainone, max quello da 5/6 litri con la camelbag (che già mi da un po' di noia alla schiena dopo un paio d'ore).
Contando che sarebbe la prima volta, non vorrei spendere troppo, che devo capire se mi piace o no

Ah, anche una sella comoda, che dopo 2h sulla mia smadonno.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Se dormi in albergo ti serve meno di quanto tu pensi, ad ogni modo a trovare quelle della lidl sarebbe sicuramente la prima scelta per una questione di prezzo, tuttavia escono ciclicamente e se le vuoi "oggi" devi andare su altro a meno di prenderle usate

Il mercato bikepacking è comunque fervido, potresti dare un occhio seriamente all'usato, come ben sai il mondo del ciclismo è molto di "look" e moda, quindi l'usato è pieno anche di borse bikepacking.

Se fossi in te punterei a buttare i soldi nella borsa da sotto sella, magari una alpkit da almeno 12LT o anche qualcosa su amazon per iniziare e ci aggiungerei una cheap da telaio e magari un food pocket da manubrio, bona. L'importante è caricarla correttamente come ti hanno detto e non avrai particolari problemi nella guida anche più spericolata.

La borsa anteriore è invece più delicata, soprattutto se non ha un harness solido, quindi a meno di avere anche la tenda IO la lascerei fuori dalle palle per questa esperienza.

Per quanto riguarda lo zaino lascia perdere, se parli di albergo parli di civiltà e a meno di particolari problemi di approvigionamento idrico potabile lascia libere le spalle di respirare... chiaramente fatti due conti e studia il percorso per saperlo (è alla fine dei conti la cosa più importante), ma io andrei sempre di borracce; non ci vuole molto ad aggiungere un altro paio di borracce sul telaio giusto per stare tranquillo.

(non dico che sia universalmente sbagliato usare lo zaino, ma se parti dicendo che dopo due ore ti fa male... ti rovini la vacanza)

Per la sella... ogni consiglio sarà giusto e sarà sbagliato, non mi esprimo

Last edited by bnajo; 11th September 2021 at 10:17.
bnajo is online now   Reply With Quote
Old 11th September 2021, 10:21   #1324
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Xadhoom! View Post
Io dopo essermi fatto 20 km post-temporale ed aver completamente insozzato me e la bici ho deciso di montare dei bellissimi parafanghi. Next, pneumatici da 35.

/roastme

hostare sito web
Io ho sempre preso per il culo nei trail chi aveva dei portafanghi, ma hanno/hai ragione da vendere, se stai fuori più giorni col cazzo che è piacevole entrare in tenda/pranzare con la schiena sporca di fango.

Mi è sempre piaciuto però partire senza, per farmi del male, ho poi sempre rimediato con quello che trovavo in giro
Anche un infradito legata alla borsa dietro ha fatto il suo lavoro

Sulla mia vintage/gravel che uso da commuter ho dei bellissimi parafanghi
Old 11th September 2021, 10:25   #1325
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

3.5/4/5 non credo di averle mai viste sulle mie ruote
Ma io giro al limite dello stallonamento anche sui tratti d'asfalto perchè sono pirla

Sono tornato ieri da fuerteventura, gran pedalata nel deserto con fatbike super cessa, ma che posto

Scusate il post multiplo
Old 11th September 2021, 14:43   #1326
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Ok, niente sistemata, tocca riprovare prossima settimana!

Quindi mi sono sparato 70 km

Ho rifatto il giro dove avevo bucato; pressione 3,3 dietro - circa - e 3 davanti, tutto ok w il TL

60% argini e 40% asfalto, un bel giretto, 2h30m in movimento. Gli ultimi 3 km ero completamente senza gambe

Bonus pic
Old 11th September 2021, 17:28   #1327
c0las
Cerutti Gino

c0las's Avatar

Quote:
Originally Posted by bnajo View Post
Se dormi in albergo ti serve meno di quanto tu pensi, ad ogni modo a trovare quelle della lidl sarebbe sicuramente la prima scelta per una questione di prezzo, tuttavia escono ciclicamente e se le vuoi "oggi" devi andare su altro a meno di prenderle usate

Il mercato bikepacking è comunque fervido, potresti dare un occhio seriamente all'usato, come ben sai il mondo del ciclismo è molto di "look" e moda, quindi l'usato è pieno anche di borse bikepacking.

Se fossi in te punterei a buttare i soldi nella borsa da sotto sella, magari una alpkit da almeno 12LT o anche qualcosa su amazon per iniziare e ci aggiungerei una cheap da telaio e magari un food pocket da manubrio, bona. L'importante è caricarla correttamente come ti hanno detto e non avrai particolari problemi nella guida anche più spericolata.

La borsa anteriore è invece più delicata, soprattutto se non ha un harness solido, quindi a meno di avere anche la tenda IO la lascerei fuori dalle palle per questa esperienza.

Per quanto riguarda lo zaino lascia perdere, se parli di albergo parli di civiltà e a meno di particolari problemi di approvigionamento idrico potabile lascia libere le spalle di respirare... chiaramente fatti due conti e studia il percorso per saperlo (è alla fine dei conti la cosa più importante), ma io andrei sempre di borracce; non ci vuole molto ad aggiungere un altro paio di borracce sul telaio giusto per stare tranquillo.

(non dico che sia universalmente sbagliato usare lo zaino, ma se parti dicendo che dopo due ore ti fa male... ti rovini la vacanza)

Per la sella... ogni consiglio sarà giusto e sarà sbagliato, non mi esprimo
Grazie mille, alla fine ho preso questa da 10litri davanti
COLUMBUS Handlebar Bag Air 10L |... https://www.amazon.it/dp/B08P4YNN9G?...p_mob_ap_share

E questa da 18 dietro
COLUMBUS Saddle Bag 18L | Borsa... https://www.amazon.it/dp/B073MNY41W?...p_mob_ap_share

Farò un po' di prove di carico per capire se realmente mi servono entrambe.

In settimana faccio un giretto con lo zaino (sarebbe piccolino, tipo da 3 lt + camel bag da 2) e vedo come va.

Perché alla fine dopo la biciclettata mi aspettano 2gg di trekking attaccati, quindi la roba mi serve

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Old 13th September 2021, 09:52   #1328
MiStO
Killing Spritz!

MiStO's Avatar

mi unisco pure io visto che ho fatto il mio primo giro serio questo weekend

Sono clamorosamente un ciclista della domenica, con una mtb base presa da decathlon (rockrider 530) con cui mediamente faccio giretti da 15 20km nelle zone carsiche intorno Trieste ( Cottur-Val Rosandra, Basovizza e cose così)

Bene, dato questo punto di partenza, lo scorso weekend con due amici decisamente più allenati di me, decidiamo di andare a fare La Parenzana http://www.parenzana.it/
percorso di 120km circa, di cui 80% sterrato, che ricalca il percorso della vecchia ferrovia che collegava Trieste con Porec in Croazia: spettacolo!
L'abbiamo divisa malissimo, perchè 1o giorno(venerdì pomeriggio dopo lavoro) abbiamo macinato 30km scarsi (Trieste Koper), il 2o per recuperare ben 80km in due tranche pre e post pranzo (Koper-Buje e Buje-Visinada) condito con vari dislivelli e salitine e collinette che son stati MORTALI per le mie povere gambe, ma almeno l'ultimo giorno solamente 25km praticamente tutti in discesa per raggiungere Porec, defaticanti
Ritorno in bus gratis previa prenotazione Porec Trieste, (lascio il link, sia mai che possa interessare http://www.dorlandobus.it/progetto-icarus/)

Vabbè alla fine viaggio spettacolare con paesaggi stupendi, super consigliato, se ce l'ho fatta io può farcela chiunque
Old 13th September 2021, 12:11   #1329
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post
cut
La Parenzana è dove ho bucato io in Croazia facendo le vacanza in Slovenia

Con le bici a nolo non era proprio il caso di fare quel percorso

Comunque è veramente bella, noi ovviamente ne abbiamo fatto un pezzetto piccolo piccolo perchè se non ricordo male ho bucato al Camping Kanegra

Bella lì Misto, anche noi diciamo di farla sempre ma con la piccola dubito riusciremo a breve
Old 13th September 2021, 20:14   #1330
cestercopperpot

cestercopperpot's Avatar

anchio volevo farla uno di sti fine settimana
come temperatura e bello farla in sto periodo o crepi di caldo?
cestercopperpot is offline   Reply With Quote
Old 13th September 2021, 21:30   #1331
MiStO
Killing Spritz!

MiStO's Avatar

Quote:
La Parenzana è dove ho bucato io in Croazia facendo le vacanza in Slovenia

Con le bici a nolo non era proprio il caso di fare quel percorso

Comunque è veramente bella, noi ovviamente ne abbiamo fatto un pezzetto piccolo piccolo perchè se non ricordo male ho bucato al Camping Kanegra

Bella lì Misto, anche noi diciamo di farla sempre ma con la piccola dubito riusciremo a breve
Ah sì penso sia doveroso essere attrezzati, anche perché non c'è proprio tutta questa civiltà durante il percorso ( Slovenia ok, in Croazia sei sempre in mezzo alla natura, qualche casa qua e là a meno di deviare)
Vedendo sulla mappa tu eri proprio sul confine croato, lì intorno costeggi le saline di Sicciole che sono un bel colpo d'occhio

Riguardo le temperature, noi lo scorso week-end abbiamo trovato un clima praticamente estivo, a pedalare ad ora di pranzo faceva davvero molto caldo ed abbiamo consumato un sacco d'acqua (da portarsi dietro perché zero fontane per strada...)
Old 14th September 2021, 10:01   #1332
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post
Ah sì penso sia doveroso essere attrezzati, anche perché non c'è proprio tutta questa civiltà durante il percorso ( Slovenia ok, in Croazia sei sempre in mezzo alla natura, qualche casa qua e là a meno di deviare)
Vedendo sulla mappa tu eri proprio sul confine croato, lì intorno costeggi le saline di Sicciole che sono un bel colpo d'occhio

Riguardo le temperature, noi lo scorso week-end abbiamo trovato un clima praticamente estivo, a pedalare ad ora di pranzo faceva davvero molto caldo ed abbiamo consumato un sacco d'acqua (da portarsi dietro perché zero fontane per strada...)
Infatti, abbiamo proprio visitato le Saline e poi l'idea era di scendere un altro po' lungo costa.. arrivato in corrispondenza del campeggio però mi sono accorto di aver forato.

Aggiustare la bici è stata un'impresa, primo perchè io non sono esattamente capace - sto cercando di imparare un po' adesso - secondo perchè non avevo ALCUN attrezzo.

Alla baracca dove noleggiavano l'attrezzatura sportiva del campeggio - attrezzatura vecchia a inizio 2000 - aveva un solo kit per toppare le gomme, un cacciavite piatto e una pompa mezza rotta.

Per scoprire dov'era il buco sono andato con la camera d'aria in mare ahahah

Ancora non so come abbiamo fatto a tornare
Old 14th September 2021, 11:23   #1333
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

Dai però eh, che cavolo, avete bici fotoniche e non avete dietro 15€ di attrezzatura? almeno cambiare una camera dai impara a farlo, su

Però, tubeless o meno, una camera e un raggio o perlomeno compensarlo con un tiraraggi bisogna saperlo fare a meno di andare solo a fare la spesa, altrimenti è solo una questione di tempo.

Poi oh, se rompi qualcosa è il classico che è quello che non hai da riparare/sostituire
Old 14th September 2021, 12:37   #1334
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by bnajo View Post
Dai però eh, che cavolo, avete bici fotoniche e non avete dietro 15€ di attrezzatura? almeno cambiare una camera dai impara a farlo, su

Però, tubeless o meno, una camera e un raggio o perlomeno compensarlo con un tiraraggi bisogna saperlo fare a meno di andare solo a fare la spesa, altrimenti è solo una questione di tempo.

Poi oh, se rompi qualcosa è il classico che è quello che non hai da riparare/sostituire
Ma eravamo in vacanza e abbiamo preso le bici scrausissime a nolo

Adesso sto cercando di imparare qualcosa, ho preso anche un manuale
Old 15th September 2021, 08:44   #1335
bnajo
veramente nice

bnajo's Avatar

Quote:
Ma eravamo in vacanza e abbiamo preso le bici scrausissime a nolo

Adesso sto cercando di imparare qualcosa, ho preso anche un manuale
Ah ok allora ci sta

Bravo, vedrai che è più semplice di quanto tu possa pensare!

Tags
tutticiclistifroci

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules