Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th January 2019, 20:59   #61
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Controllate che la demo dovrebbe essere disponibile.
Lucasart is online now   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 21:13   #62
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

la sto scaricando anche su pc, vediamo come va
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 21:40   #63
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
provata stamattina su ps4pro, non ho resistito...

sono commosso

fantastico, assolutamente fantastico, è così che dovrebbe essere oggi un Resident Evil...cristo finalmente ce l'hanno fatta dopo tantissimi anni

confermato tutto quel che di buono s'era visto fino ad oggi nei vari filmati gameplay, grafica molto buona (nella versione finale su ps4pro si potrà scegliere tra [email protected] e [email protected], questa demo credo proprio che andasse a [email protected] con HDR attivo), fisica degli zombie fantastica, gameplay fluido ed ottima gestione di inventario e mappa

confermo che dopo 30 minuti si interrompe improvvisamente, col senno di poi dico che è un'ottima trovata visto che ti evita di spoilerarti gran parte della stazione di polizia

se proprio devo trovargli un difetto, se così possiamo chiamarlo, mi è sembrato che ci volessero un po' troppi colpi di pistola per tirar giù un semplice zombie, ma soprattutto mirando in testa solo in un'occasione è morto al primo colpo, il resto delle volte ci sono voluti anche più di 3 colpi e non è normale, a meno che quell'ultima volta ho mirato nella parte più alta della testa tanto da colpire il cervello...addirittura la hitbox è a questo livello? anche se c'ho riprovato altre volte e pur colpendo la parte alta non succedeva, boh

in ogni caso un applauso a Capcom, lavoro magnifico

ps: stasera lo provo anche su pc così vedo che sensazioni mi dà giocarlo con mouse e tastiera

Probabilmente lo hanno fatto per ricordare i vecchi giochi dove gli headshot erano abbastanza random con la pistola 9mm, altrimenti specialmente col mouse gli zombie e i mostri normali sarebbero risultati triviali.
Detta cosi' mi sembra una soluzione ottimale, servono meno colpi sparando alla testa con ogni tanto un colpo fortunato ma lo one shot sicuro con le armi base non esiste.
Asdone is online now   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 22:02   #64
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Comunque, sembra che per evitare il timer dei 30 minuti su pc basta alt tabbare il gioco e chiudere il processo.
Il timer in questo modo si dovrebbe risettare.
Lucasart is online now   Reply With Quote
Old 11th January 2019, 22:11   #65
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Lucasart View Post
Comunque, sembra che per evitare il timer dei 30 minuti su pc basta alt tabbare il gioco e chiudere il processo.
vabè ma secondo me va benissimo giocarla una volta per mezzora, poi ti spoileri davvero tutta la stazioni di polizia, è un peccato

per me è stata una scelta azzeccata questa
Old 11th January 2019, 22:13   #66
Asdone
Registered User

Quote:
Un altro metodo più macchinoso ma meno brutale

How to disable the 30 minutes timer without switching accounts:

1. Quit the game

2. Disable cloud saving in your steam settings and delete the data00-1.bin file in Steam\userdata\Your User ID\961440\remote\win64_save

3. Enjoy your renewed 30 minutes

Quote:
vabè ma secondo me va benissimo giocarla una volta per mezzora, poi ti spoileri davvero tutta la stazioni di polizia, è un peccato
Concordo
Old 12th January 2019, 00:55   #67
OniEikichi
Registered User

OniEikichi's Avatar

Caspita pensavo puoi giocare 30 minuti e poi ricominciare e invece è proprio 30 minuti e basta . Comunque ci vogliono meno colpi se gli lasciate prendere la mira tenendo la pistola mirata per n secondi (si vede la croce che si restringe fino a diventare un puntino), non cambia in che punto della testa pigliate.
OniEikichi is offline   Reply With Quote
Old 12th January 2019, 13:19   #68
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
Caspita pensavo puoi giocare 30 minuti e poi ricominciare e invece è proprio 30 minuti e basta . Comunque ci vogliono meno colpi se gli lasciate prendere la mira tenendo la pistola mirata per n secondi (si vede la croce che si restringe fino a diventare un puntino), non cambia in che punto della testa pigliate.
secondo me l'headshot (quello vero) è totalmente random come nel gioco originale, ieri sera ho fatto svariate prove da tutte le possibili distanze e in media mi servono 4 colpi in testa per tirar giù uno zombie, solo un par di volte la testa è scoppiata tipo al secondo colpo
Old 12th January 2019, 13:56   #69
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Probabilmente lo hanno fatto per ricordare i vecchi giochi dove gli headshot erano abbastanza random con la pistola 9mm, altrimenti specialmente col mouse gli zombie e i mostri normali sarebbero risultati triviali.
Detta cosi' mi sembra una soluzione ottimale, servono meno colpi sparando alla testa con ogni tanto un colpo fortunato ma lo one shot sicuro con le armi base non esiste.
sicuramente, anche altri hanno riscontrato lo stesso "problema", è sicuramente un colpo critico alla testa che entra randomicamente così com'era nella trilogia originale

cmq i colori sono piuttosto sbiaditi, su ps4 con hdr attivo si nota meno (su pc non ho un monitor hdr), ma nei trailer gameplay visti fino ad ora non era così...probabilmente nella versione finale saranno più accesi
Old 12th January 2019, 21:23   #70
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Quindi uno il gioco se lo può finire tutto resettando il timer di volta in volta?

Oppure il timer si resetta rendendo riavviabile il gioco dall'inizio?
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 12th January 2019, 21:30   #71
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Quindi uno il gioco se lo può finire tutto resettando il timer di volta in volta?

Oppure il timer si resetta rendendo riavviabile il gioco dall'inizio?

La demo dura comunque pochissimo, gli speed runner si sono già messi all'opera ed e' possibile completarla in meno di 3 minuti.

C'è chi è riuscito a vedere e fare tutto entro i 30 minuti, su console.
Old 13th January 2019, 16:35   #72
Someuglyone
Unused disuser

Someuglyone's Avatar

Impressioni buone ma immagino che chi si aspetta da questo uno shooter competente, specialmente chi ha apprezzato RE5 e 6, rimarrà deluso. Alla fine rimane RE2, un gioco basato su esplorazione, gestione delle risorse e nell'essere sempre cauti nell'approccio agli zombie.

Anche se la demo è lineare come la morte, ho notato la presenza di diversi puzzle, indizi, porte chiuse e aree inaccessibili che saranno esplorabili una volta trovata la chiave o il tool adatto, insomma, come level design direi che ci siamo.

La gestione degli hitpoints degli zombie ha lasciato perplesso pure me: il sistema di feedback grafico dell'effetto degli spari sul corpo degli zombie è ottimo, la pelle si stacca, le teste esplodono, gli arti si spezzano, corpi possono essere spezzati in due e muoversi separatamente con tanto di budella striscianti per terra, insomma, gore a manetta e tutto molto bello. Poi però ti accorgi che a volte gli zombi incassano allegramente anche due o tre colpi di fucile sparati a bruciapelo in testa, con giusto qualche buco e pezzettino di pelle che si stacca come indicatore del colpo. Boh.

Insomma, l'idea di rendere i colpi critici totalmente random può pure funzionare per ragione di bilanciamento e per creare incertezza e tensione ma non mi sembra molto elegante.

Last edited by Someuglyone; 13th January 2019 at 16:48.
Someuglyone is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2019, 18:30   #73
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

io sono molto indeciso se giocarlo su pc o ps4, in realtà mi è piaciuto di più giocarlo col pad davanti la tv, mi ha restituito una maggiore sensazione di ansia/tensione/immersività...su pc avendo le mani su mouse e tastiera era come se avessi un controllo maggiore della situazione (dovuto soprattutto alla mira) e tutto il resto è venuto meno
Old 13th January 2019, 18:39   #74
ChronoForever
Premium Netgamers

ChronoForever's Avatar

Quote:
io sono molto indeciso se giocarlo su pc o ps4, in realtà mi è piaciuto di più giocarlo col pad davanti la tv, mi ha restituito una maggiore sensazione di ansia/tensione/immersività...su pc avendo le mani su mouse e tastiera era come se avessi un controllo maggiore della situazione (dovuto soprattutto alla mira) e tutto il resto è venuto meno
Pad su pc?
ChronoForever is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2019, 19:07   #75
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by ChronoForever View Post
Pad su pc?
non riesco a giocare con un pad sul pc, è più forte di me, DEVO usare mouse + tastiera

cmq non solo il sistema di controllo, ma anche lo schermo (24" vs 65"), è tutto un insieme di cose, su pc mi sentivo molto meno immerso nel gioco...che in un titolo del genere è tipo il 90% del divertimento per me
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules