Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd March 2018, 12:00   #10711
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

https://thebaffler.com/latest/cambri...ica-con-levine

Toh, articolo di Yasha Levine molto interessante, sostiene più o meno quello che sostengo io. CA è solo un capro espiatorio per non affrontare la realtà

Quote:
So our present-day freakout over Cambridge Analytica needs to be put in the broader historical context of our decades-long complacency over Silicon Valley’s business model. The fact is that companies like Facebook and Google are the real malicious actors here—they are vital public communications systems that run on profiling and manipulation for private profit without any regulation or democratic oversight from the society in which it operates. But, hey, let’s blame Cambridge Analytica. Or better yet, take a cue from the Times and blame the Russians along with Cambridge Analytica.

Last edited by Elion; 22nd March 2018 at 12:07.
Elion is offline   Reply With Quote
Old 22nd March 2018, 12:07   #10712
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
vai a prendere un caffè farrentì che ci sono problemi di comprensione del testo
poi va bhe, tu degli attacchi personali sei il re e lo sappiamo tutti eh, tipo che di alcuni utenti i post nemmeno li leggi e parti in quarta con gli insulti, a volte addirittura sostenendo la stessa tesi dei post stessi (lo fai spesso con suck, che probabilmente usa un linguaggio che non comprendi, forse perché è italiano), lui scrive, e tu cominci ainsultare e poi a meta del tuo delirio uno realizza che stai sostenendo la stessa tesi che sosteneva lui.

per il resto, io di attacchi personali ne subisco giornalieri ma fondamentalmente me ne sbatto abbastanza, snon ho bisogno di stare qua dentro per fare a gomitini con te o altri, se penso una cosa la dico e basta, per esempio chiamare un circolo di partico "woody Allen" mi pare una cazzata, o meglio mi pareva, poi void mi ha spiegato che lo ha aperto Zoro e su questo ho poco da dire (continuo a pensae che intitolare un circolo del PD ad uno accusato di violentare le figlie adotive sia poco furbo ma ognuno si sceglie i suoi eroi)
Tutto molto bello, quindi senti la necessita' di farmi la punta al cazzo perche' scrivo in Inglese. Ok, makes a lot of sense (ah, scusa).
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is offline   Reply With Quote
Old 22nd March 2018, 12:09   #10713
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Elion View Post
https://thebaffler.com/latest/cambri...ica-con-levine

Toh, articolo di Yasha Levine molto interessante, sostiene più o meno quello che sostengo io. CA è solo un capro espiatorio per non affrontare la realtà

Ma e' evidente che il big tech sia fuori controllo, opera a livelli sovranazionali e non ci sono corrispettive istituzioni in gradi di regolamentarlo.

Pero' mettere sullo stesso piano Google e CA e compagnia vuol dire avere le fettone di prosciutto sugli occhi.
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Old 22nd March 2018, 12:10   #10714
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Non svicolare. Non si sta parlando di Russia qua
Quote:
Le reti sono state anche dettagliate, e i russi c'entrano un cazzo di niente.
Non sono andato oltre.
Old 22nd March 2018, 12:11   #10715
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ronaterihonte View Post
Ma e' evidente che il big tech sia fuori controllo, opera a livelli sovranazionali e non ci sono corrispettive istituzioni in gradi di regolamentarlo.

Pero' mettere sullo stesso piano Google e CA e compagnia vuol dire avere le fettone di prosciutto sugli occhi.
Quote:
Non sono andato oltre.
Farrentina che non legge cose per intero, fingerò stupore
Old 22nd March 2018, 12:15   #10716
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Farrentina che non legge cose per intero, fingerò stupore
Non ho voglia di parlare con chi e' pubblicamente disonesto, ho di meglio da fare.

Comunque ho letto di traverso la tiritera, e' la solita manfrina degli Amerikani kattifi, etc etc

Che la democrazia Americana sia in piena deriva cleptocratica e' sotto gli occhi di tutti, non ho mai difeso l'invasione dell'Iraq, e se dovessi scegliere chi buttare dalla torre tra i Koch brothers e Putin mi butterei io per primo.

Il tuo problema e' che fai una sciocca riduzione degli USA ai Koch brothers, quando non e' cosi'. C'e' una dialettica democratica (che si sta affievolendo) negli USA, mentre in Russia non c'e'. E' una dittatura dove chi comanda ammazza la gente a piacere. Quindi dire che la Russia e' solo una pallida imitazione degli USA e', mi si passi il termine tecnico, una puttanata allucinante.

Putin non e' dissimile da Hitler; gli USA no.

Last edited by Ronaterihonte; 22nd March 2018 at 12:20.
Old 22nd March 2018, 12:20   #10717
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

Quote:
Non ho voglia di parlare con chi e' pubblicamente disonesto, ho di meglio da fare.

Comunque ho letto di traverso la tiritera, e' la solita manfrina degli Amerikani kattifi, etc etc

Che la democrazia Americana sia in piena deriva cleptocratica e' sotto gli occhi di tutti, non ho mai difeso l'invasione dell'Iraq, e se dovessi scegliere chi buttare dalla torre tra i Koch brothers e Putin mi butterei io per primo.

Il tuo problema e' che fai una sciocca riduzione degli USA ai Koch brothers, quando non e' cosi'. C'e' una dialettica democratica (che si sta affievolendo) negli USA, mentre in Russia non c'e'. E' una dittatura chi comanda ammazza la gente a piacere. Quindi dire che la Russia e' solo una pallida imitazione degli USA e', mi si passi il termine tecnico, una puttanata allucinante.

Putin non e' dissimile da Hitler; gli USA no.
> Semplifichi tutto ad americani cattifi
> Putin = Hitler
> btw sei disonesto

Ok

Provo a ingaggiare l'unico punto che ti sei degnato di fare: la dialettica democratica in USA, ma se poi si fa quello che dicono ai piani alti lo stesso è inutile. La stronzata su "ammazza gente a piacere" è un ennesimo tu quoque che proprio gli USA non si possono permettere. Insomma, non hai letto, o non hai capito il discorso, e rispondi con cose che non c'entrano un cazzo nel tentativo di deviare la discussione. Typical farrentina.
Old 22nd March 2018, 12:20   #10718
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Italiano l'attacchino personale

Lavoro in Inglese e questo e' il mio campo, quindi parlo come mangio.

Non ti va bene? Cazzi tuoi, siamo nel 2018 e ti lamenti dell'Inglese, quando ormai la lingua globale sta diventando il Mandarino
Win-win.
Old 22nd March 2018, 12:25   #10719
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:

in effetti mi sa che google e facebook sono molto peggio di una semplice app che ruba qualche dato e lo usa per farci sopra marketing
Old 22nd March 2018, 12:45   #10720
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Beh, è pure vero che gli Stati Uniti siano una realtà molto più sfaccettata e complessa, per adesso almeno, rispetto ad altri paesi con logiche autoritarie più profonde; ci sono quindi un numero di fazioni che operano spesso in contrapposizione tra di loro senza che siano ancora emersi dei figure talmente predominanti da poter procedere in maniera molto più spregiudicata.

Sta accadendo comunque, nel mondo dei media come in quello della finanza, la verticalizzazione del potere procede e francamente è inevitabile, il divario delle potenzialità nell'operare all'interno della macchina pubblica tra una massa disomogenea e contraddittoria di cittadini qualunque e architetture di potere molto più coese rende impossibile mantenere l'equilibrio. Basta vedere il modello Amazon, è strutturalmente un monopolio deflazionistico non aggredibile dalla giurisdizione.
Malanic is online now   Reply With Quote
Old 22nd March 2018, 14:14   #10721
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Io quello che trovo meno digeribile del discorso di Farrentina é il suo negare che la Brexit o Trump siano fenomeni dovuti ai probleni causati dal capitalismo, ma sono i russi cattivi, guardali come cattivano e rovinano questo paradiso!

Sulle sue obiezioni alle equivalenze tra USA e Russia sono d'accordo. L'america sostanzialmente soffre dell'essere la democrazia piú stabile e antica dl mondo, e semplicemente la sua costituzione é invecchiata male. Mica é colpa loro che non reggono il confronto con democrazie che sono piú giovani perché eravamo dittature del terzo mondo fino a due giorni fa.
Pjem is offline   Reply With Quote
Old 22nd March 2018, 14:15   #10722
Jacovitti77
Toppi&Battaglia

Jacovitti77's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Beh, è pure vero che gli Stati Uniti siano una realtà molto più sfaccettata e complessa, per adesso almeno, rispetto ad altri paesi con logiche autoritarie più profonde; ci sono quindi un numero di fazioni che operano spesso in contrapposizione tra di loro senza che siano ancora emersi dei figure talmente predominanti da poter procedere in maniera molto più spregiudicata.

Sta accadendo comunque, nel mondo dei media come in quello della finanza, la verticalizzazione del potere procede e francamente è inevitabile, il divario delle potenzialità nell'operare all'interno della macchina pubblica tra una massa disomogenea e contraddittoria di cittadini qualunque e architetture di potere molto più coese rende impossibile mantenere l'equilibrio. Basta vedere il modello Amazon, è strutturalmente un monopolio deflazionistico non aggredibile dalla giurisdizione.
Malanic il problema è che prendere precise strategie politiche atte a sbilanciare i rapporti di forza tra nobili e schiavi come atti di natura ineluttabili ha portato gli Usa e noi in questo stato. Alla fine chi propugna i TINA ha questa forma mentis :

Old 22nd March 2018, 14:38   #10723
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Secondo me non avete ben presente che achievement e' la costituzione americana, che e' stata scritta nel diciottesimo secolo quando c'erano 12 stati, ognuno dei quali con la popolazione di Gallarate, ed era impensabile svolgere regolarmente elezioni quando per muoversi tra gli stati ci volevano settimane, attraversando tundre, deserti e foreste tropicali.

E' un sistema che e' rimasto funzionante quando il paese di e' trasformato al punto da non essere piu' riconoscibile, su dimensioni 10 volte maggiori e popolazioni 100 volte piu' grandi, senza dover sostanzialmente essere modificato.

Poi e' ovvio che con l'inerzia al cambiamento che hanno tutti gli assetti costituzionali (per fortuna, e per buone ragioni) e' un sistema che fa fatica a rimanere al passo coi tempi.
Ma al solito trovo ridicolo quando noi italiani facciamo i sommelier della democrazia, quando fino a 70 anni fa eravamo una dittatura sanguinaria, e non lo siamo piu' solo perche' abbiamo perso una guerra.
Old 22nd March 2018, 14:39   #10724
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Gli americani devastano una regione geografica perché sì -> democrazia più antica del mondo.

I russi invadono un paese -> hitler 2.0, il paese più pericoloso al mondo etc.
Old 22nd March 2018, 14:43   #10725
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Gli americani devastano una regione geografica perché sì -> democrazia più antica del mondo.

I russi invadono un paese -> hitler 2.0, il paese più pericoloso al mondo etc.
A parte che io non ho sostenuto niente di tutto questo, mi sembra che il ragionamento sia piuttosto semplice. Il sistema americano ha una serie di check and balances che fa si' che manco il comandante in capo (il presidente) possa agire come gli pare per tempi prolungati.

Trump non puo' letteralmente manco comprarsi una stilografica se il congresso non gli da' i soldi.

Putin puo' fare quasi tutto il cazzo che gli pare, e questo si che lo rende ai miei occhi il leader piu' pericoloso del mondo.

E sul devastare una regione, ti faccio notare che gli americani in media erano li' ad applaudire quando queste cose succedevano, e possiamo tranquillamente disquisire di quanto siano un popolo di merda, ma non vedo cosa abbia a che fare con la loro democrazia.
Reply

Tags
#overwhelminglylikely, #russiadidit, 4 a 1 perotti è finita, agorahu akbar, aspetta e spiros, chiesa merda, elbowstorm, ferrentina tuttologo, georgia on my eu, gomitini gang, gomitini maphia, ha ragione lui, il sonne della ragione, islam merda, macroff, n6 qi sopra la media, n6 spiega pedofilia, nephren-ka 'zzo dici, totally unbiased

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules