Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cucina

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th October 2014, 01:54   #16
RoseG
Oh no, not again!

RoseG's Avatar

Lidl rules.

Da quando ho iniziato non posso farne a meno
RoseG is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2014, 02:41   #17
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

emh, la roba che scade e' per legge messa in scadenza mooooolto prima dell'effettiva scadenza, non e che se una fetta biscottata scade tra 5 giorni, tra 5 giorni e 2 minuti e' velenosa... anzi, in realta la scadenza "reale" e molto piu in la nel tempo.

non ce nessuna controindicazione, inoltre molti prodotti non scadono... ce differenza tra scadenza e tra "da consumarsi preferibilmente entro" questa secondo tipo di scadenza significa che il prodotto rimane commestibile, sol oche sara meno "buono" oltre una certa data.
Cavallaudo is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2014, 02:46   #18
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by [Vipers]Jason View Post
Ah il LIDL è il re dei discount
lidl non e' esattamente un discount, credo...

ha qualita per molti prodotti che un discount si sogna, la roba non e' accatastata a caso e cosi via...
Old 15th October 2014, 10:15   #19
Julipet
morroporro

Julipet's Avatar

tipo se vi capita, prendetevi la birra in lattina nera di Lidl (con nome tedesco che non ricordo)

http://eu.wowarmory.com/character-sh...n=Julip%C3%A6t

Last edited by Julipet; 15th October 2014 at 10:17.
Julipet is offline   Reply With Quote
Old 15th October 2014, 11:07   #20
luckyluke81
Registered User

luckyluke81's Avatar

Da me fanno millemila tipi di pane fresco integrale che incredible
luckyluke81 is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 07:42   #21
DerBaron
Faye,oh,Faye

DerBaron's Avatar

Io seguo uno stile di vita abbastanza sano , palestra mangiar bene, quelle cose li è per l appunto mi trovo da dio a fare la spesa all eurospin perché ha dei buoni prodotti a prezzo vantaggioso, vedi tonno al naturale riso basmati ecc ecc. preoccuparsi si trovare olio di palma nei biscotti sinceramente mi fa un po ridere nel senso ch di biscotti sono un alimento dannoso in sè e non li comprerei mai.
Ora non venirmi a dire che il mulino bianco sono sani

Sent from my iPhone using Tapatalk
DerBaron is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 17:15   #22
Black Cimurro
Hippypro

Black Cimurro's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cavallaudo View Post
emh, la roba che scade e' per legge messa in scadenza mooooolto prima dell'effettiva scadenza, non e che se una fetta biscottata scade tra 5 giorni, tra 5 giorni e 2 minuti e' velenosa... anzi, in realta la scadenza "reale" e molto piu in la nel tempo.

non ce nessuna controindicazione, inoltre molti prodotti non scadono... ce differenza tra scadenza e tra "da consumarsi preferibilmente entro" questa secondo tipo di scadenza significa che il prodotto rimane commestibile, sol oche sara meno "buono" oltre una certa data.
Secondo quel che dici, cosa insorge nell'alimento che oltre una certa data diventa "meno buono"?
E quale differenza vi è con gli altri tipi (quali tipi?) di alimenti che invece "scadono"?
Che significa "scadere"?
Black Cimurro is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 17:23   #23
bodybank
Modena here

bodybank's Avatar

Quote:
Originally Posted by Black Cimurro View Post
Secondo quel che dici, cosa insorge nell'alimento che oltre una certa data diventa "meno buono"?
E quale differenza vi è con gli altri tipi (quali tipi?) di alimenti che invece "scadono"?
Che significa "scadere"?
la scadenza indica ,in tutti gli alimenti, la perdita di parte dei valori nutrizionali garantiti all'atto della vendita .
Cioè non significa che non sia più commestibile.
"La vita è un biscotto fatto di merda e cioccolato, l'idea è che uno paga per avere il biscotto senza la merda, in realtà ti trovi a mangiare lo stesso biscotto degli altri solo che gli altri ce lo hanno gratis e tu lo hai pagato " - Alesa

Last edited by bodybank; 16th October 2014 at 17:24.
bodybank is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 17:26   #24
deathf4n
Buontampone. Usato.

deathf4n's Avatar

ad occhio, per quella logica, scadono cose come yogurt, latte etc. Alimenti che di loro hanno un grosso rischio di offrirsi come substrato per la crescita di batteri, ad esempio. Quelli non è "preferibile consumarli entro XX" è proprio sconsigliabile anche di toccarli
alimenti secchi come i biscotti o il nesquick (ne ho trovato una confezione in casa che è scaduta 3 anni fa. Ancora buona ) invece reggono meglio la lunga conservazione, giusto (edit, come han scritto sopra), invecchiando perdono parte del loro contenuto nutrizionale.
If people are 70% water and i stand on someone, does that make me 70% Jesus?
( •_•)
( •_•)>⌐■-■
(⌐■_■)
deal with it
deathf4n is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 17:26   #25
bodybank
Modena here

bodybank's Avatar

http://it.wikipedia.org/wiki/Data_di_scadenza
"La vita è un biscotto fatto di merda e cioccolato, l'idea è che uno paga per avere il biscotto senza la merda, in realtà ti trovi a mangiare lo stesso biscotto degli altri solo che gli altri ce lo hanno gratis e tu lo hai pagato " - Alesa
bodybank is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 18:11   #26
Black Cimurro
Hippypro

Black Cimurro's Avatar

così non vale
Black Cimurro is offline   Reply With Quote
Old 16th October 2014, 22:14   #27
ZeRDnedar
I see U

ZeRDnedar's Avatar

Lidl lo ho vicino casa ma ci vado raramente se non quando ci son le offerte della parkside perchè le corsie son strettissime, è pieno di bambini casinisti e alle casse c'è sempre una coda della madonna.
Però ammetto che se non esistesse la CIdac, il supermercato atipico (corsie immense, mille casse aperte, un reaprto fresco da paura) con un solo punto vendita qui ad Aosta, beh.. andrei alla lidl...

edit. la data di scadenza è anche una roba molto burocratica, cioè, lo zucchero ha la scadenza....

ON FLICKR
BattleTag ZeRDnedar#2101
...se tu paghi come dico io io lavoro come dici tu, se tu paghi come dici tu io lavoro come dico io...
ZeRDnedar is offline   Reply With Quote
Old 17th October 2014, 03:04   #28
Cavallaudo
BANNED

Cavallaudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Black Cimurro View Post
Che significa "scadere"?
Ma che domande del cazzo dai...

Un alimento come il latte quando scade, va a male, se lo mangi caghi a spruzzo per giorni o vomiti...

Un alimento che "da consumarsi preferibilmente entro" entro quella data conserva ancora tutte le sue proprieta, oltre non fa male, puoi benissimo maangialo senza conseguenze ma perde alcune delle sue proprieta nutritive/gusto...

Poi logico va usata la testa, se da un lato hai piu ampio margine di scadenza "legale" e "reale" in roba come farina, zucchero, roba cotta e confezionata, etc etc... altra roba come latte uova formaggi, mozzarella, etc se scadono il 18, il margine tra scadenza legale e reale e' risicato o praticamente nullo ed e' meglio buttare via tutto e ciao gia il 19 o verificare accuramente se sono andati a male o no, per il latte basta bollirlo, se si comporta al solito facendo la pellicina sopra e' ok, se diventa un robo gonfiato pieno di bolle che puzza e' da buttare... le uova basta metterle in acqua e se galleggiano vanno buttate, se vanno a fondo sono ancora buone, in culo alla data di scaenza e cosi via...

Per concludere la scadenza non e' il demonio che se vedi delle fette biscottate che scadono da li a 7 giorni e' da provare orrore come fatto da thinkit, anzi, spesso come fa il carrefour o il lidl, ti prendi a casa bella roba con la data di scadenza vicina, con il 30/50% di sconto, l'importante e' conservala come si deve nel frigo, aprirla e consumarla subito senza lasciarla mezza aperta, averci un po piu di cura diciamo.
Old 17th October 2014, 13:00   #29
Viper
¯\_(ツ)_/¯

Viper's Avatar

Al lidl compro quasi tutto tranne carne/pesce e verdura. C'è troppa convenienza su scatolame, detersivi e tutto il resto insomma
Old 17th October 2014, 13:20   #30
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by ZeRDnedar View Post
Lidl lo ho vicino casa ma ci vado raramente se non quando ci son le offerte della parkside perchè le corsie son strettissime, è pieno di bambini casinisti e alle casse c'è sempre una coda della madonna.
Però ammetto che se non esistesse la CIdac, il supermercato atipico (corsie immense, mille casse aperte, un reaprto fresco da paura) con un solo punto vendita qui ad Aosta, beh.. andrei alla lidl...

edit. la data di scadenza è anche una roba molto burocratica, cioè, lo zucchero ha la scadenza....
Parkside

Oggi c'è la mola levigatrice a 40 euro, speriamo di riuscire ancora a trovarne una

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules