Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cucina

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th August 2007, 19:57   #46
7ommy
Telespalla

7ommy's Avatar

è resuscitata videl? O_o

the e.nutile Xperience
.
7ommy is offline   Reply With Quote
Old 11th October 2007, 02:01   #47
blodo
dodo inside

blodo's Avatar

lazio-roma:
panino point a santa amria del soccorso metro stazione (mentro b)
fa panini uber.
o anche da orfeo a viale palmiro togliatti.
umbria-calvi dell'umbria:
ce un agriturismo "il boschetto" dove con 15 euro torni a casa rotolando , la qualita e ottima
Old 11th October 2007, 09:11   #48
[Vipers]Jason
The E-stonian Xperience

[Vipers]Jason's Avatar

Trattoria 3 Stelle
Silvano Pietra (PV)
Mezzogiorno prezzo fisso (11 euro) primo, secondo, contorno e bevande... da star male per la quantità.
Sera (25 euro)
Sabato (30 euro) menu a base di pesce, bevande incluse. Andrò a testare quanto prima (visto che a mezzogiorno capita di trovarmi in zona ma alla sera no) un sabato di pesce, riferiscono (alcuni amici) che alla fine ti impacchettano il tutto da portare a casa vista la quantità di cibo servita e l'impossibilità di arrivare alla fine
Visit: https://www.facebook.com/TallinnKings/
Visit: http://www.rugbyvoghera.it
[Vipers]Jason is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2008, 16:48   #49
Frag
A cocime n'ovo!

Frag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Teocrazia View Post
Lazio
Lazio, Tivoli "da Pippo", più che ristorante è un chiosco che apre alle 23 fino a non so che ora, e fa panini troppo buoni-grossi-luridi da mal di pancia godurioso!
Lazio, Roma, Via Corso di Francia da mezzanotte in poi "Lo Zozzone", è una bancarella gestita da Giorgione "Lo Zozzone" che fa panini tanto luridi quanto gustosi, la clientela va dal giovane in giacca e cravatta al coatto di Rebibbia. A pochi metri di distanza c'è un McDonald..credo si facciano concorrenza

PIPPo fa i panini belli tosti, col pane casareccio....

lo zozzone di corso francia dice che c'ha l'aidz!!!
"Ciao a tutti,per caso sapete il titolo di una canzone house che tutturuturuturuturutuù tutturutututu tu tu, ce la sentiamo sempre io e miei’mpari con la panda quando scendiamo dalla melia! Buon anno e vi raccomando al veglione ovunque andate portatevi il ferro,che vi salvate dalle sciarre!"
Frag is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2008, 16:55   #50
Frag
A cocime n'ovo!

Frag's Avatar

Quote:
Originally Posted by iRoN/// View Post

ps, chi sta a Roma per favore metta i nomi di 2 posti stupendi che stanno uno affianco all'altro, uno è una gelateria che fa gelati devastanti e c'ha pure i bomboloni per metterceli immezzo, l'altro è una pizzeria da asporto,(ma con anche i banconi per mangiarla li), fa tranci di pizza di tutti i gusti, ma anche arancini e roba del genere..cazzo quest'estate mi ci son spaccato fra l'uno e l'altro

Mondo Arancina?
"Ciao a tutti,per caso sapete il titolo di una canzone house che tutturuturuturuturutuù tutturutututu tu tu, ce la sentiamo sempre io e miei’mpari con la panda quando scendiamo dalla melia! Buon anno e vi raccomando al veglione ovunque andate portatevi il ferro,che vi salvate dalle sciarre!"
Frag is offline   Reply With Quote
Old 14th November 2008, 13:57   #51
HotGun
the e.Drow Xperience

HotGun's Avatar

aggiungerei vicino a Milano (San Donato Milnese)
Osteria dei Vinattieri , tra le "specialità" la "Cotoletta alla Milanese" (stile "orecchia di elefante" serivta ricoperta da pomodori pachino )
moooooooolto buono come posto
bigino
HotGun is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2009, 22:50   #52
Gioz
viso alla parete

Gioz's Avatar

Il mio piccolo contributo:
Emilia Romagna, Castelmaggiore (BO): Trattoria del Gallo, via Ferrarese 1
051 765100 chiuso la domenica.
Cucina tipica casalinga, gestione familiare, ambiente piccolo e intimo; è sempre pieno perchè si mangia bene e si spende sul basso/medio (dipende dal vino).
E' fuori mano, ci si deve andare in auto o con mezzi propri.
Nota di colore: in 6 ci hanno portato una intera pentola di cioccolato fuso, un secchiello (come quelli da spiaggia per intenderci) di mascarpone, e altri dolci vari in quantità abnormi
Occhio che l'ultima volta ho provato a prenotare un tavolo per due persone 2 settimane prima, ma era già tutto pieno
(12:08) Gioz: ieri primo ban su agorà, un coppino di 24h
(12:09) Mr_MiMe: perchè? hai detto che dio esiste?

Gioz is offline   Reply With Quote
Old 30th September 2009, 13:23   #53
NAzkreg
Cane

NAzkreg's Avatar

Val D'Aosta
Loc. Valpelline "La Vecchia Suisse" pizza alla valdostana incredibilmente saporita con mocetta e fontina e Zuppa a la Valpellinetze strabuona.

Valpelline, diga Place Moulin "Rifugio Prarayer" per arrivarci bisogna camminare una mezzora ma ne vale la pena, tra polenta Concia e Spezzatino.

Emilia Romagna

Locanda "Manubiola" Loc. Bergotto fraz. Berceto se vi piacciono i funghi, i salumi, il cinghiale DATEMI RETTA ANDATECI!!!

Ristorante Montevaccà sopra Bedonia nella fraz. Montevaccà se vi piace il riso ai funghi ANDATECI!!!

"Trattoria Reghitto" a Ponteceno buoni i salumi e la torta di patate.

"Pizzeria Corchia" nella fraz. di Corchia di Berceto la pizza cotta nei "testi" in pietra, ultra abbondante

NAzkreg is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2010, 12:39   #54
NAzkreg
Cane

NAzkreg's Avatar

Ricordo che in Val Gardena facendo il tour della prima guerra mondiale (Lagazuoi) scendendo per la pista dietro le 5 Torri c'è un rifugio che fà anche da ristorante, particolarissimo tutto in legno con una piastra in sasso nella sala da pranzo (cucinano la carne davanti a te) la loro specialità è la grigliata di carne, polenta con formaggio e verdure varie accompagnate da birra Weizen, non sò se ci si arriva solo dalle piste o c'è anche una strada. Dato che a Febbraio tornerò su vorrei sapere se qualcuno lo conosce in modo da andarmi a fare un abbuffata colossale EPIC SBAV
ps: su google non ho trovato nulla apparte un altro rifugio che nn centra nulla
NAzkreg is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2010, 12:17   #55
Gil Estel
"powered by UGO™"

Gil Estel's Avatar

Roma (non sono romano ma spacca veramente)

- Trattoria lo Scopettaro, Lungotevere Testaccio 7, Roma (cucina tipica da urlo)
- Ristorante Matricianella, Via del Leone 4, Roma (un po'più caro, sempre cucina tipica romana con una lista dei vini tendente a più infinito)

Firenze (non sono toscano ma metà della mia vita la vivo in quel di Lucca, Viareggio, Firenze ecc...)

- Le Mossacce, Via del Proconsolo 55, Firenze (locale un po'particolare... consiglio di andarci verso le 9 a cena che fate la chiusura e non vi cacciano appena avete finito di mangiare )

Lucca:
-Osteria Lo Spietato, Via Pieve, 160 Camaiore (Lucca)

...quella che pensi essere la donna della tua vita è la donna della vita di almeno altri cinque. (cit. Wiz )

www.guardiansofdestiny.org
Gilestel Rogue 70 PVE oriented "powered by UGO™" RETIRED
Cascka Warrior 70 PVP oriented RETIRED
Gil Estel is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2010, 12:33   #56
ZeRDnedar
I see U

ZeRDnedar's Avatar

Aosta Le Pelerin Gourmand, nella via pedonale dopo il municipio verso ovest 50 mt sulla sx.
25/30 euro a cranio, cucina ottima e con cose particolari e del territorio.

Aosta ristorante joly, uscendo da aosta verso torino sulla sx 100 mt prima del mc donald, pasto da operai a 11 euro ma di qualità ottima.

Aosta, Pepe e Sale, via piccolo s bernardo, spaghetteria pro con prezzi popolari e quantità industriali.

Courmayer Albergo belvedere in val ferret, caruccio ma cucina spettacolare.

Lavagna (Ge) trattoria da U pescou, ci son capitato per caso e son uscito felice. a pranzo fa pranzo operai.. specificate menu fisso e spendete un nulla

ON FLICKR
BattleTag ZeRDnedar#2101
...se tu paghi come dico io io lavoro come dici tu, se tu paghi come dici tu io lavoro come dico io...

Last edited by ZeRDnedar; 16th May 2010 at 12:35.
ZeRDnedar is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2010, 13:20   #57
iNx
you know you shouldn't

iNx's Avatar

Quote:
Originally Posted by NAzkreg View Post
Ricordo che in Val Gardena facendo il tour della prima guerra mondiale (Lagazuoi) scendendo per la pista dietro le 5 Torri c'è un rifugio che fà anche da ristorante, particolarissimo tutto in legno con una piastra in sasso nella sala da pranzo (cucinano la carne davanti a te) la loro specialità è la grigliata di carne, polenta con formaggio e verdure varie accompagnate da birra Weizen, non sò se ci si arriva solo dalle piste o c'è anche una strada. Dato che a Febbraio tornerò su vorrei sapere se qualcuno lo conosce in modo da andarmi a fare un abbuffata colossale EPIC SBAV
ps: su google non ho trovato nulla apparte un altro rifugio che nn centra nulla
Sorry per il ritardo estremo, ma da assiduo frequentatore invernale di quei luoghi credo che il posto che cerchi sia il rifugio Scotoni.
Temo ci si arrivi solo dalle piste, almeno così mi pare di ricordare.

Ok si, è agosto, sarà per la prossima stagione sciistica

Last edited by iNx; 3rd August 2010 at 13:22.
iNx is offline   Reply With Quote
Old 9th August 2010, 11:55   #58
groin
Gelinho

groin's Avatar

Quote:
Originally Posted by blodo View Post
lazio-roma:
panino point a santa amria del soccorso metro stazione (mentro b)
fa panini uber.
o anche da orfeo a viale palmiro togliatti.
orfeo è er terzo baffo de roma lo sai?

comunque almeno fino all'anno scorso a viale assisi zona furio camillo c'è un ottimo paninaro notturno veramente buono, molto meglio di orfeo.

poi vabbè il più buon paninaro del mondo è quello di Foce Verde il Maresciallo il vecchio Aldo per chi lo conosce, nato come un chioschetto davanti al mare ora è un istituzione.
A differenza degli zozzoni usa prodotti di prima qualità cotti tutti alla brace al momento (consigliatissimo il capocollo), compreso le olive ascolane sulla brace

ho visto è pieno di gruppi facebook anche per chi ce l'ha

Panino capocollo completo doppia pancetta è un must

piccola recensione trovata googlando:

Quote:
Dopo la stroncatura del Blanco è d'obbligo parlare del Maresciallo. Perchè se potessi attribuire i cappelli come a Chef per un giorno invece di 0 gliene attribuirei 4 su 5.
E' incredibile come un locale semplice, che offre cosette semplici (all'apparenza), che si raggiunge con semplicita' (vai sempre dritto da Nettuno..) possa sbaragliare il Blanco. Il punto di forza del Maresciallo è che è diventato un luogo di culto, un'istituzione.
Se non ci sei mai stato ti guardano sgranando gli occhi
"Non ci sei mai stato??"
Appunto.
"No, non è possibile, devi rimedia', te ce portiamo noi"
Per mesi mi sono sentito dire cio'.. alla fine hanno avuto ragione loro e mi ci hanno letteralmente trascinato.
Non bastava la cena pre-ferie, nemmeno quella a base di pesce. Bisognava inaugurare le ferie con una mangiata degna.

Prima di tutto dal Maresciallo mangi. Non c'è una cucina raffinata, non ficcano il riso basmati ovunque, ma c'è abbondanza di carne e altre porcherie che loro riescono a far entrare nei panini. I famosi panini del Maresciallo. Perchè tutti lo conoscono per sti giganteschi affari, farciti con qualsiasi cosa tu possa trovare sul menu'. Menu' inutile, perchè se ti ci portano dei clienti abituali cominciano a elencarti quel panino o l'altro ancora, per poi tirare le somme e consigliarti il panino con tutto: capocollo completo.
Robetta. Capocollo di maiale e salsicce... pancetta.. insalata...pomodori.. mozzarella. Che ho dimenticato?
Ah, le melanzane.
Ma le odio e le ho fatte togliere.
"Se è la prima volta devi mangia' sto panino, devi farlo"
Ma il Maresciallo non è solo conosciuto per i panini, è conosciuto pure per le file. Le file all'ingresso, perchè i tavolini sono contati e la gente li riempe tutti e devi aspettare. Meno male che i tempi di attesa si limitano all'ingresso perchè il servizio è rapido e indolore, senza che le cameriere ti rompano i coglioni in maniera spazientita.

Entriamo dal parcheggio e la prima cosa che noto è la location: semplice, spaziosa, illuminata. Perchè è veramente presto, tipo le 18.55 e c'avevamo paura di mangiare alle 21.00!
Ci sediamo per prendere qualcosa, magari un aperitivo, anche se in 5 minuti avevamo gia' ordinato i nostri panini ma per le 20.00. Come antipasto abbiamo preso 10 arrosticini.
La serata si avvia, mentre intorno a noi famigliole con bambini spaccacazzo urlanti in costume da bagno si preparano a cenare e, tra una mia preghiera ed un'altra, a levare le tende.
Per ora c'è poca gente. Clara mi descrive le file che ha fatto o visto, io mi giro e nel punto in cui dovrebbe esserci un capannello di persone mi immagino di vedere gentaccia stufa di aspettare. Cerco di sbirciare per trovare qualche panino, ma niente, al massimo vedo boccali di birra e coche varie (da bere).
Ripenso al luogo del ritrovo che doveva essere la piazzetta del mercato, dove mi avevano anche erroneamente detto "Ci possiamo parcheggiare li'". Dove, in mezzo a sto accampamento? Peccato che mi pare un suk marocchino, la cosa piu' moderna che ho visto è stato un narghile', quindi..

Arriva la tipa che si porta via gli arrosticini (buoni!) e ci porta i panini.

Oddio, grossi. Credo siano "tartarughe", ma con la farcitura di capocollo completo sono gigantesche e la roba straripa ai lati.
Capocollo completo

se andate è d'obbligo prendere arrosticini, olive ascolane, e se siete alla prima volta un solo capocollo completo col tempo passere al secondo

miglior paninaro in assoluto, provare per credere in caso vi rimborso

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.

Last edited by groin; 9th August 2010 at 12:03.
groin is offline   Reply With Quote
Old 9th August 2010, 12:17   #59
Defo reborn
BANNED

Quote:
Originally Posted by Gil Estel View Post
- Ristorante Matricianella, Via del Leone 4, Roma (un po'più caro, sempre cucina tipica romana con una lista dei vini tendente a più infinito)
* come fanno i carciofi loro...

Aggiungo anche:

Da gino, vicolo rossini, a due passi da montecitorio (e infatti non è raro imbattersi in qualche faccia conosciuta). La carbonara più buona che abbia mai mangiato in vita mia.

Enoteca Bonanni, via pagliari, a 100 metri da porta pia. Rapporto qualità-prezzo ottimo, hanno tipo 4-5 "piatti del giorno" a ogni pasto, la carne è uno spettacolo, ambiente estremamente accogliente e una scelta di vini da capogiro. Un'oasi fatata in quel bassifondo culinario che è quella zona, consigliatissimo per pranzi/cene di lavoro.
Defo reborn is offline   Reply With Quote
Old 9th August 2010, 12:45   #60
groin
Gelinho

groin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Defo reborn View Post
* come fanno i carciofi loro...

Aggiungo anche:

Da gino, vicolo rossini, a due passi da montecitorio (e infatti non è raro imbattersi in qualche faccia conosciuta). La carbonara più buona che abbia mai mangiato in vita mia.

Enoteca Bonanni, via pagliari, a 100 metri da porta pia. Rapporto qualità-prezzo ottimo, hanno tipo 4-5 "piatti del giorno" a ogni pasto, la carne è uno spettacolo, ambiente estremamente accogliente e una scelta di vini da capogiro. Un'oasi fatata in quel bassifondo culinario che è quella zona, consigliatissimo per pranzi/cene di lavoro.
per i carciofi si può andare anche da giggeto al portico d'ottavia
http://www.giggettoalporticodottavia.it/

o ai pompieri sempre la dietro sulla piazzetta, c'è anche Sora Margherita dove non si prenota e ti fa il conto sulla tovaglia

stanno tutti a pizza delle cinque scole in pratica.

c'era anche un posto che ti faceva da mangiare a casa sua con la serranda a mezz'altezza per ovvi motivi non mi ricordo però bene la via.

Per pranzo poi vicino ai mercati generali potete mangiare con operai e artigiani da Zampagna, aperto solo a pranzo con 10 euro si mangiava e beveva, conto rigorosamente sulla tovaglia:
giovedi gnocchi
venerdi baccalà
sabato trippa

consiglio la pizzeria Panattoni, anche qui non si prenota la chiamano anche l'Obitorio sta in via trastevere ci andava sempre Pasolini, la specialità sono i supplì col filo cotti praticamente senza pan grattato

Io non preferirei né l'uno né l'altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
groin is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules