Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 29th September 2018, 13:40   #1
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

condividere una cartella su windows 10

ho un pc desktop con HD pieno di filmati della mia prima comunione, e un pc attaccato alla tv. vorrei condividere la cartella dei video del mio desktop al pc attaccato alla tv, per poter mostrare a tutti i miei ospiti i video del mio avvicinamento a dio sul 60".

i due pc hanno windows 10 ultima aggiornati in data odiera e sono entrambi attaccati al router tiscali tramite cavo di rete.

fino a poco tempo fa sono sempre riuscito a condividere la cartella tramite homegroups, solo che mo è stata tolta e la procedura in teoria è la seguente:
https://www.teamknowhow.com/kit-guid...0-file-sharing

peccato che quando arrivo al punto 3 della suddetta procedura, non riesco a inserire l'account dell'altro pc, e se provo a mettere share folder with everyone poi quando vado in esplora risorse dell'altro pc, non vedo la cartella condivisa da nessuna parte (neanche in network)

cosa sto sbagliando? c'è qualche programma per condividere una cartella a prova di idiota? ho trovato del software per passare file da uno all'altro (quindi proprio un copia/incolla), ma io vorrei lasciare i file solo sul desktop e accederci dal pc attaccato alla tv

Last edited by Ficus; 29th September 2018 at 13:42.
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 29th September 2018, 19:47   #2
Ficus

Ficus's Avatar

allora il problema della visualizzazione l'ho risolto perché erano offline i servizi "Function Discovery Provider Host" e "Function Discovery Resource Publication" e ho dovuto attivarli a mano

ora il problema è che nella rete domestica ho anche 2 inquilini, che vorrei evitare avessero accesso ai video della mia comunione. per farlo dovrei permettere l'accesso a specific users, ma mi loggo sui due pc senza account. e non riesco a dare l'accesso a un pc in generale, senza specificare l'account. halp!

in alternativa, se esistesse un programma che fa la medesima cosa andrebbe altrettanto bene. windows di merda
Old 1st October 2018, 16:33   #3
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

forse… crei un user. gli dai la proprietà della cartella (solo lui può vederla). a quel punto, per entrarci dall' altro pc, devi loggarti con quell' user.
Old 2nd October 2018, 13:46   #4
D4r
Tutti i diritti riservati

D4r's Avatar

se vuoi un acesso restrittivo ai video non c'è altro modo che creare degli account di accesso, poi potrai probabilmente configurarel'accesso in un secondo momento tramite fingerprint/windows hello ma il succo del discorso rimane lo stesso...

D4r is offline   Reply With Quote
Old 2nd October 2018, 19:24   #5
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

ah no, forse c'è un altro: li condividi via dlna, dopo averli segnati come age restricted (anche se è la cresima, che ti importa?) e quindi solo con pin per contenuti vietati ai minori.
Old 14th October 2018, 10:24   #6
Ficus

Ficus's Avatar

alla fine penso di aver risolto semplicemente abilitando/disabilitando lo sharing delle cartelle nelle opzioni del network ogni volta che faccio partire un video della cresima: sono due click e funziona easy, tanto il fisso è nella stessa stanza della tv.

non è una soluzione elegante ma funziona windows merda

grazie per i feedbacks
Old 19th October 2018, 11:05   #7
MaXxX
Yoko

MaXxX's Avatar

sposti i file della "cresima" in una cartella non condivisa?
MaXxX is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules